Visualizza la versione completa : Cambio Gs 2008
vitoskii
11-06-2008, 11:47
allora sto benedetto cambio secondo la vostra esperienza è cambiato oppure no?
la mia situazione è questa:
km 4700 da marzo ad oggi e mentre nei prime mille km mi ha entusiasmato per la silenziosità degli innesti, dopo il tagliando dei mille (cambiato anche l'olio del cardano) ho iniziato ad avvertire il tipico clank nelle cambiate nel salire e scendere dalla 1 alla 3-4 marcia rimanendo sempre attorno ai 3-3500 giri.
La5 -6 marcia invece sono sempre molto silenziose.
il fatto strano è che a freddo partendo immediatamente dopo l'accenzione il clank scompare per riapparire dopo 2-3 min circa di marcia.
....... è colpa dell'olio o degli ingranaggi....oppure è tutto normale???:confused::confused:
Aristoc@z
11-06-2008, 11:49
normale
ma è decisamente meglio del vecchio, comunque. Se non si blocca.. (cit. Stuka)
11-06-2008, 11:52
eh eh eh
il cambio, bell'argomento...
a parte la disavventura iniziale, per me e' leggermente migliore del vecchio , non va preso a calci come sul 1150 , ma resta comunque la rumorosita' che , a me, non da nessun fastidio....
vitoskii
11-06-2008, 11:55
be in effetti la rumorisità non da molto fastidio neanche a me .....ma la bellissima illusione e sensazione di " burrosità" (senza la s) prima di mille km è svanita come la mezzanotte di cenerentola!!
willy_1272
11-06-2008, 12:11
tranquillo, se è una vera bmw dopo i primi 30.000 diventerà un'altra moto.
Giusto giusto quando sarà ora di cambiarla. :):)
Ma il conce che dice?
Sai cosa rispose a me all'incirca 10 anni fà il conce su precisa mia domanda sulla rumorosità del cambio?
CAMBIA MARCA (inteso BMW) non modello.
Patologo
11-06-2008, 14:33
la mia ha il cambio automatico.....non sopportavo di spellarmi la college sinistra
11-06-2008, 14:51
Veramente ottimo.
Nooo
incredibile Emi!
Ma sei prorio tu?
eh eh eh
Io l'ho appena ritirata, ho fatto solo 200KM e non fa molto testo, ma le prime impressioni mi sembrano buone: innesti più morbidi e silenziosi.
Stuka ho avuto un ritorno di fiamma! venerdì risolvo l'ultimo problemino e poi via!
11-06-2008, 15:03
o là, son contento!!
bravo!
il cambio del 1200 è da fighetti :lol:
emi e stuka si amano :love8:
bacio :D
GS1200 2006 nessuna rumorosità strana nè a caldo nè a freddo....
Peggio che con il vecchio 1100,con il nuovo GS 08!
Piripicchio
11-06-2008, 16:22
a me il cambio fa un rumore da paura e la cosa... mi arrapa non poco, mi avverte ad ogni cambiata che ho una BMW ;)
la mia 2005 non fa alcun rumore, ne' da fermo ne' in marcia.
Piripicchio
11-06-2008, 16:45
la mia 2005 non fa alcun rumore, ne' da fermo ne' in marcia.
che la metti sul carroattrezzi per girare?
sai che non è male ome idea.... oltretutto si risparmia un sacco di benzina ;)
un ex tk
11-06-2008, 16:58
All'inizio non sembra rumoroso perchè ci stai attento. Poi cambi con disinvoltura e i Clank arrivano, dopo i 20.000 migliora di nuovo.
MIGLIORA IL CAMBIO E SOPRATTUTO IL PIEDE.;)
A caldo è sempre più rumoroso che a freddo, esci dal garage e vai sul burro, al primo incrocio in mezzo al traffico scali da terza aseconda e se non stai attento si girano tutti.:(
Tutti i cambi BMW richiedono attenzione al tempo di cambiata, ho provato il 2008 e francamente rispetto al mio 2005 non mi sembra migliorato nulla. Usato bene non è un cambio Honda, ma è un ottimo cambio.
MIGLIORA IL CAMBIO E SOPRATTUTO IL PIEDE.;)
giusto più dieci tlakkk
cugipoket
11-06-2008, 17:24
che la metti sul carroattrezzi per girare?
sai che non è male ome idea.... oltretutto si risparmia un sacco di benzina ;)
Grande!!Ho pensato lo stesso...Cambio,non vi dico il mio!!!
:mad::mad::mad:
willy_1272
11-06-2008, 17:48
il clack del mio cambio è motivo di orgoglio ai semafori. Se non altro tutti si voltano a guardare la moto come accadeva un tempo quando avevo la triumph. Quelli sì erano bei tempi...
"Paolone"
11-06-2008, 17:54
Il cambio del GS l'ho trovato rumoroso e forse rispetto ai primissimi km era anche un po' peggiorato, ma nulla di esagerato... mantenendo comunque una buona precisione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |