PDA

Visualizza la versione completa : R1200R- Sella alta o sella normale??

Herr boxer
11-06-2008, 10:44
buon giorno a tutti!!

Sono felicemente in possesso di una R1200R con sella normale da ormai un anno e la trovo una moto molto valida...sotto tutti i punti di vista.:!:

...solo che ultimamente noto che durante la marcia tengo le gambe un po troppo piegate dandomi fastidio specialmente nei lunghi tragitti...:confused:

Al tempo stesso ho paura che acquistando la sella più alta sia costretto ad assumere una postura troppo alta.

Chiedo a voi che magari siete in possesso di quella alta di dirmi le vostre impressioni e a tutti gli altri di darmi un consiglio (sono alto 1.85)

Grazie
Un lampeggio:lol:

milleacri
11-06-2008, 11:44
Con la mia r850r (del 2000) mi trovo perfettamente a mio agio ma non supero i 175 cm di altezza e credo che tu ci staresti troppo rannicchiato. A 185 ti puoi sicuramente permettere la sella alta

lele69
13-06-2008, 12:03
buon giorno a tutti!!

Sono felicemente in possesso di una R1200R con sella normale da ormai un anno e la trovo una moto molto valida...sotto tutti i punti di vista.:!:

...solo che ultimamente noto che durante la marcia tengo le gambe un po troppo piegate dandomi fastidio specialmente nei lunghi tragitti...:confused:

Al tempo stesso ho paura che acquistando la sella più alta sia costretto ad assumere una postura troppo alta.

Chiedo a voi che magari siete in possesso di quella alta di dirmi le vostre impressioni e a tutti gli altri di darmi un consiglio (sono alto 1.85)

Grazie
Un lampeggio:lol:
ciao, io sono alto 1,84cm ed ho appena fatto modificare l'imbottitura della mia sella. con l'acquisto della moto avevo preso la normale, ma poi mi dava fastidio al l'osso sacro che dopo circa 40 minuti di viaggio mi faceva male. così dopo tre tentativi di modifica sono riuscito a trovare quella giusta: mi hanno tolto una parte della schiuma originale che risultava abbastanza rigida e mi hanno inserito una gomma piuma più morbida oltre a rendermi la seduta quasi piana e non inclinata in avanti. Così sono riuscito ad avera un'impostazione di guida più eretta e turistica. inoltre ho da poco ordinato i raiser per alzare il manubrio e spostarlo verso di me. la prossima mossa è quella di acquistare anche il kit per abbassare le pedane in modo da diminuire l'angolo delle ginocchia ( il concessionario mi ha ricordato che dopo piego meno con la moto, ma io non sono un pistaiolo e non ho nessuna intenzione di grattare i cilindri per le pieghe!!!!).
lamps a tutti

Herr boxer
13-06-2008, 12:16
Ho già ordinato la sella alta...alla fine mi sono deciso.
credo proprio che mi troverò meglio!!

grazie per la dritta cmq

fabsalem
13-06-2008, 12:37
Alta, alta, alta!

1.75 e mi trovo benissimo!!

Saluti e buona strada a tutti...

flatti
13-06-2008, 15:20
sono alto anch'io 1,85...per cui sella alta senza dubbio...anzi sarebbe da ritoccare anche quella....

bruno
13-06-2008, 15:26
trovo nella sella della R1200R il suo VERO ed UNICO grosso problema:confused: