PDA

Visualizza la versione completa : Rossi e Pedrosa

pennarossa
10-06-2008, 21:49
Ciao a tutti,
in questi giorni del dopo il GP di Barcellona leggendo un pò i giornali quà e la mi è venuta in mente una riflessione che vi sottopongo.

Pedrosa non vince un GP spesso, ma domenica l'ha fatto, davanti al suo pubblico, nella sua nazione, avrebbe potuto fare il giro d'onore sventolando la bandiera spagnola, ma ne ha scelta un'altra, molto più internazionale e sicuramente molto più vicina alle esigenze di tutti coloro che usano la moto in qualsiasi modo, quella che condanna gli attuali guard rail che rischiano di togliere la vita a chi di noi gli scivola malauguratamente contro.
Per ironia della sorte, proprio mentre faceva questo gesto, in Piemonte, vicino ad Ivrea, un ragazzo di 30 anni ha un'incidente in moto e scivola contro il guard rail.
Non stiamo a sindacare se andava forte o piano, se aveva torto o ragione, guardiamo il risultato dell'incidente: decapitato sul colpo.

Rossi ha vinto 91 GP nella sua carriera, durante il giro d'onore ha portato la bandiera italiana, si è fatto portare sulla sua moto da campioni del passato, si è fatto multare dai vigili di Tavullia, si è "fatto" una Claudia Schiffer gonfiabile sul serbatoio, ha scopato l'asfalto della pista, si è incatenato con la palla al piede dei lavori forzati, si è dipinto casco, tuta e moto con i colori di una nazionale di calcio che ieri sera sembrava giocasse all'oratorio, e tante altre trovate goliardiche che abbiamo tutti apprezzato, in quanto fanno bene al motociclismo, fanno bene a noi che ci divertono, e per questo devono esserci, ma non ricordo una volta che abbia fatto qualche gesto in favore di chi la moto la usa fuori dalla pista, senza dovere andare per forza come uno che va in pista.

Pedrosa è di qualche anno più giovane di Rossi, ma domenica ha dimostrato una maturità ed una sensibilità che a Rossi non è mai venuta in mente nemmeno lontanamente.

Forza Valentino, speriamo che anche tu in futuro, dall'alto della tua posizione e dei tuoi allori meritatamente conquistati, riesca a fare qualcosa per noi comuni mortali, e, sicuramente, ogni motociclista, all'ultimo giro della gara, avrà un motivo in più per salire "tutti in piedi sul divano" per gridare "Rossi c'è...Rossi c'è....ROSSI C'èèèèèèèèèèèèèèèèèè !!!!!!!!!!!!!!"

Ciao a tutti.;)

Merlino
10-06-2008, 21:54
Condivido il tuo pensiero. ;)

varamukk
10-06-2008, 21:59
Anch'io sottoscrivo...

pciri
10-06-2008, 22:05
Pedrosa si è sempre comportato in maniera esemplare, dentro e fuori la pista! Sarebbe molto bello vedere un "volontariato spontaneo" del dott.rossi! Sicuramente nella sua posizione di pluricampione stradecorato raccoglierebbe non pochi consensi...

Aristoc@z
10-06-2008, 22:11
sottoscrivo anche io

però.. http://www.sicurauto.it/news.php?subaction=showfull&id=1130308356&archive=&start_from=&ucat=1&
e non è ne la prima ne l'ultima volta che ha fatto qualcosa

pciri
10-06-2008, 22:13
sottoscrivo anche io

però.. http://www.sicurauto.it/news.php?subaction=showfull&id=1130308356&archive=&start_from=&ucat=1&
giuro che non lo sapevo.

pennarossa
10-06-2008, 22:16
Grazie per la segnalazione Aritoc@z, non sapevo di questa iniziativa.

Ciao.

varamukk
10-06-2008, 22:18
sottoscrivo anche io

Tanto meglio...;)

geba
10-06-2008, 22:23
In ogni caso sarà "molto utile" se Valentino si farà anch'egli portavoce di questa causa. Il valore della sua immagine ha un peso molto elevato ...

MotorEtto
11-06-2008, 01:03
Quello che dite è giustissimo. C'è anche da dire, ad onor del vero, che Valentino Rossi è anche il "rappresentante" dei piloti per la Dorna e partecipa regolarmente agli incontri tecnici volti al miglioramento della sicurezza dei circuiti per la salvaguardia dei piloti.

Enzofi
11-06-2008, 06:47
la differenza è che noi italiani, il più delle volte andiamo in moto, mentre nelle altre nazioni sono motociclisti.
Non abbiamo assicurazioni, non abbiamo associazioni, siamo degli individualisti che ogni tanto si trovano casualmente sulle stessa strada o nello stesso posto.
Il nostro essere motociclisti finisce usciti dal bar; hanno più solidarietà gli ultras calcistici.
Pedrosa ha fatto quello che ha fatto nel momento più bello, perchè è un uomo ed un motociclista.

brontolo
11-06-2008, 07:11
In ogni caso sarà "molto utile" se Valentino si farà anch'egli portavoce di questa causa. Il valore della sua immagine ha un peso molto elevato ...Mandiamogli delle mail in cui glielo chiediamo...avrà un sito internet suo....

Boro
11-06-2008, 08:29
Pedrosa lo ha fatto perche' qualcuno gli ha chiesto di farlo. Bravo ad accogliere la richiesta, ma cmq la spinta gli e' arrivata dalle organizzazioni dei motociclisti spagnoli.
A Rossi ha chiesto forse qualcuno di fare altrettanto? Da noi tutti badano al loro orticello, fim, compresa.

brontolo
11-06-2008, 08:38
Appunto, a Rossi, chiediamoglielo noi......mandiamogli mail di richiesta.....dove però?

Gary B.
11-06-2008, 08:38
www.cmfem.it

eldu17
11-06-2008, 08:42
Appunto, a Rossi, chiediamoglielo noi......mandiamogli mail di richiesta.....dove però?
Se bastasse solo chiedere.......Purtroppo qui da noi le richieste fatte da quei pazzi che vanno in moto non vengono quasi mai prese in considerazione.
Però chiediamo chiediamo che non si sa mai....;)

TAFFO
11-06-2008, 08:52
Lo show del motoGP penso sia diretto da autori al pari degli spettacoli televisivi.
Diciamo allora che gli autori del team di Pedrosa sono stati più intuitivi e sensibili, quelli di Vale più goliardici, ...all'apparenza. IMHO

bugiardo
11-06-2008, 09:00
ci sta un blog sul sito del fan club ufficiale di Rossi
Penso che di sicuro riporterebbero la richiesta a Rossi , il quale nn credo si tirerebbe indietro .ù
cmq anche rossi ha visto il giro di onore di pedrosa....nn mi stupirei se stessero già organizzando qlcs

http://www.fanclubvalentinorossi.com/

oltretutto ci si può tesserare , e in parecchi qui credo che lo dovrebbero fare :) ... dimenticavo che ci sono anche tante braccine corte e 50 E col piffero che le sganciano

dimenticavo

altrimenti direttamente

http://www.valentinorossi.it/

emagagge
11-06-2008, 09:02
in questi giorni del dopo il GP di Barcellona leggendo un pò i giornali quà e la mi è venuta in mente una riflessione che vi sottopongo..

Quoto in pieno!

ziobato
11-06-2008, 09:05
Sono donatore e posso dirvi che Rossi è stato anche testimonial per una campagna dell'Avis.

Non tutto di tutti diventa noto (specialmente se non fà notizia...) :wink:

BARTH
11-06-2008, 09:11
sottoscrivo anche io

Quoto,Valentino ha fatto qualcosa

chimico01
11-06-2008, 10:12
Come detto da Boro, Pedrosa e altri piloti Spagnoli, si stanno facendo portavoce di un forte movimento, guidato dalla associazione "Mutua Motera" che si batte per i guard rail a prova di motoclista. La associazione ha contattato i piloti e loro hanno risposto. Non è "volontariato" di Pedrosa & C.
C'è anche da dire che quando l'hanno scorso la stessa associazione ha indetto due manifestazioni, a Madrid e Granada, sono riusciti a far sfilare circa 30.000 moto.
Quante moto avrebbero sfilato in Italia?

pennarossa
18-06-2008, 20:50
Sarà un caso...mah, guardate un pò qui...

http://www.cmfem.it/indexf.php

Ciao :D:D:D