Visualizza la versione completa : Borse in alluminio........vi interessa un'alternativa economica?
L' UOMO NERO
10-06-2008, 13:04
premetto che sicuramente molti di voi conosceranno già la ditta in questione, ma per chi cercasse un'alternativa (magari anche solo per la borsa/bauletto centrale) volevo segnalare
http://www.alimontipiu.it/
ho chiesto un preventivo per una possibile borsa laterale...
120 euro più lo scazzo per farsi il supporto laterale (ma sulla baya si trovano usati quelli della zega e non...)
;)
BlekMacigno
10-06-2008, 13:49
Cristia'...
Le metti sull'antonia le borse d'alluminio?
ehehhe....
da vedere sembrano belle, facci sapere qualcosa in più......
Biancoblu4
10-06-2008, 15:53
In effetti ...mica male ! Sono pure più tecniche, le verdi militari sulla ADV poi.....
L' UOMO NERO
10-06-2008, 18:28
Massi già sai che ho in mente di metterle sul GS.......
230 messaggi su quelli dell'elica da uno che gira su di un grarrosto buell!!! sti cazzi! ehehehehhehehhe
L' UOMO NERO
10-06-2008, 18:31
ragazzi, basta una telefonata, a seconda delle dimensioni che cercate hanno tutto, sono borse robustissime in alluminio (usate anche per trasporto strumenti musicali, generi alimentari, ecc.ecc.) l'unico problema rimane l'attacco alla moto, ma basta farsi fare un paio di staffe........è decisamente un bel risparmio!
L' UOMO NERO
10-06-2008, 18:31
ragazzi, basta una telefonata, a seconda delle dimensioni che cercate hanno tutto, sono borse robustissime in alluminio (usate anche per trasporto strumenti musicali, generi alimentari, ecc.ecc.) l'unico problema rimane l'attacco alla moto, ma basta farsi fare un paio di staffe........è decisamente un bel risparmio!
gladio76
10-06-2008, 18:43
Problema non secondario....
Be',basterebbe andare con una valigia con attacchi come esempio!!;)
o al massimo 2 botte di saratoga e via........!
gladio76
10-06-2008, 18:54
Ma organizzare qualcosa tipo cordata???
sa sa quanto pesano indicativamente?
vitamina
10-06-2008, 20:50
belle sembrano belle ma non credo sia un problema irrilevante creare delle staffe per il fissaggio..
Fare un telaio simile a quelli già esistenti non dovrebbe essere complicato. Ma se deve essere omologato.........
Biancoblu4
10-06-2008, 21:04
Volere è potere :lol:!
Dinamite
10-06-2008, 21:30
Il telaio si compra da TT e gli attacchi sciolti pure ;)
se non erro, nella pagina principale campeggia un marchio.....per cui penso che non siano altro che le Zarges.
ciao
bissio
ps. a 120 euro che modello vendono? :
http://www.zarges.com/produkte/int/Logistics/Casse.html
Berghemrrader
10-06-2008, 22:08
Non per fare il rompipalle ma è consentito farsi un paio di attacchi artigianali e fissare due valigie destinate ad altro uso?
Posso girare indisturbato per l'Europa senza che un vigile sloveno o danese mi rompa le scatole rivendicando omologazioni o altre menate?
Tempo fa avevo deciso di farmi le valigie da solo, un amico che lavorava in una ditta di profilati di alluminio aveva piegatrice e saldatrice a punti che facevano al caso mio ma ho rinunciato, più per questioni di tempo che altro.
Alla fine mi sono fatto solo la piastra portapacchi in alluminio tagliata al laser di cui vado fiero, un pò perchè mi è costata una birra un pò perchè è davvero unica.
La mia domanda è: Se io mi invento un paio di valigie di ferro e le monto sulla moto non rischio che qualche zelante pulotto non apprezzi la mia opera artigianale?
Sulla macchina anche un bull-bar deve essere omologato, sulla moto come funziona?
purtroppo guardando bene sul catalogo quelle che potrebbero andare bene come motovalige sono solo quelle da 27 litri ( per le laterali )e quella da 37 o da 60 ( per il top case) a causa della forma.
però ci sarebbe anche la Tox-Box solo che non è indicato il volume in litri, ma dalla forma potrebbe andare bene come laterale.
Berghem, per quanto riguarda il codice della strada , se le valige sono saldamente fissate alla moto non ci sono problemi, l'importante è non andare fuori misura riguardo l'ingombro laterale.
Art. 170 codice della strada :
http://www.patente.it/codice/170.htm
ciao
bissio
Non per fare il rompipalle ma è consentito farsi ..................
Alla fine mi sono fatto solo la piastra portapacchi in alluminio tagliata al laser di cui vado fiero, un pò perchè mi è costata una birra un pò perchè è davvero unica.
...... sulla moto come funziona?
ma se di birre te ne offro due o tre e se ti dovessi dare un campione, riusciresti a rifarmi una semplice semplice piastra in alluminio come quella campione?
ciao
bissio
Berghemrrader
10-06-2008, 22:25
Berghem, per quanto riguarda il codice della strada , se le valige sono saldamente fissate alla moto non ci sono problemi, l'importante è non andare fuori misura riguardo l'ingombro laterale.
E' quello che speravo di sentire Bissio.
Sorprende comunque che, sempre riferito alle auto, un portasci da applicare sui bulloni della ruota di scorta sul portellone (per le 4x4 "vere") debba essere inteso come "dispositivo temporaneo" (allunga la dimmensione del mezzo) e possa rompere le scatole in caso di tamponamento.
Quando avevo il Toyota HDJ100 avevo progettato una tanica di acqua ed una di gasolio da applicare al portellone (il Toy aveva la ruota di scorta sotto il pianale) ma un amico preparatore mi disse che avrei avuto rogne in Italia perchè non avrei potuto produrre alcuna certificazione (le avrei fatte io artigianalmente).
Ma a quanto sembra se non sconfini nelle dimensioni della moto / auto puoi benissimo costruirtele da te.
ma dalla parte del marmittone?!?!
come ce la si fa stare?
E per le serrature a chiave (sia per il fissaggio che per l'apertura)....???
Date un'occhiata anche qui:
http://www.aluboxen.de/index.htm
sono riportati anche i prezzi...
L' UOMO NERO
11-06-2008, 13:25
Non per fare il rompipalle ma è consentito farsi un paio di attacchi artigianali e fissare due valigie destinate ad altro uso?
Posso girare indisturbato per l'Europa senza che un vigile sloveno o danese mi rompa le scatole rivendicando omologazioni o altre menate?
Tempo fa avevo deciso di farmi le valigie da solo, un amico che lavorava in una ditta di profilati di alluminio aveva piegatrice e saldatrice a punti che facevano al caso mio ma ho rinunciato, più per questioni di tempo che altro.
La mia domanda è: Se io mi invento un paio di valigie di ferro e le monto sulla moto non rischio che qualche zelante pulotto non apprezzi la mia opera artigianale?
Sulla macchina anche un bull-bar deve essere omologato, sulla moto come funziona?
perdonami.......ma l'omologazione della zega dovè? al massimo ha un collaudo TUV......
queste sono borse per fare viaggi duri e comunque lunghi, mica per andare al mare (per i viaggi normali bastano e avanzano quelle di serie).....
vorrei proprio vedere se al confine tra Turchia e Giordania qualche polizziotto ti venisse a contestare l'omologazione delle borse.......ehehehehehe
piuttosto le forze dell'ordine si sono dimostrate abbastanza severe sull'uso di fanali addizzionali........
L' UOMO NERO
11-06-2008, 13:36
Il telaio si compra da TT e gli attacchi sciolti pure ;)
concordo, o bastano le staffe usate della zega o hebco o artigianali, se vi interessa a prezzaccio ho trovato pure queste...........
http://cgi.ebay.de/Alukoffer-Alu-Koffer-Panniers_W0QQitemZ260250277765QQihZ016QQcategoryZ3 0236QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
di quelle segnalate su ebay ne ho 4 ! non sono male ma non sono assolutamente paragonabili alle Zega o alle Hepco o a quelle originali BMW : lo spessore dell'alluminio è di molto minore e la tenuta all'acqua non è impeccabile, però il loro lavoro lo fanno tranquillamente.
ciao
bissio
Berghemrrader
11-06-2008, 13:40
perdonami.......ma l'omologazione della zega dovè? al massimo ha un collaudo TUV......
queste sono borse per fare viaggi duri e comunque lunghi, mica per andare al mare (per i viaggi normali bastano e avanzano quelle di serie).....
Ma è proprio quello che volevo sentirmi dire, non sindacavo sulla qualità del prodotto in questione ma sulla legittimità di fare da se gli attacchi (opportunità che io coglierei al volo, sia chiaro).
Sai com'è... Rompono le palle perfino per due frecce non regolamentari che ad ogni controllo dei pulotti non riesco a stare mai tranquillo... ;)
ma santo cielo Pedro, io in tutta la mia vita sono stato fermato in moto 2 sole volte e mai con il GS...! non è che ti fermano per qualche altro motivo? magari che ti scambiano per Ewan Mc. Gregor e vogliono l'autografo? ;):lol::lol:
ciao
bissio
Berghemrrader
11-06-2008, 13:46
ma santo cielo Pedro, io in tutta la mia vita sono stato fermato in moto 2 sole volte e mai con il GS...!
Beh... Adesso succede di meno, soprattutto perchè ho rimesso il db-killer, speriamo non si accorgano che manca pure il kat... :)
A questo punto mi sa che le valigie sono il rischio minore... :lol:
milleacri
11-06-2008, 13:48
Cmq secondo me il problema pratico maggiore è per la chiusura a chiave
Cmq secondo me il problema pratico maggiore è per la chiusura a chiave
questo problema non esiste con le Zarges: opzionale ci sono le serrature con la chiave da inserire sui ganci di apertura-chiusura.
ciao
bissio
concordo, o bastano le staffe usate della zega o hebco o artigianali, se vi interessa a prezzaccio ho trovato pure queste...........
http://cgi.ebay.de/Alukoffer-Alu-Koffer-Panniers_W0QQitemZ260250277765QQihZ016QQcategoryZ3 0236QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Io queste le ho acquistate, assieme ad una telaio artigianale tetesco, le ho montate alla tetesca, placchette in alluminio sulla borsa , 6 fori per borsa, 6 viti e via (o per lo meno, devo ancora provarle, cmq solo per lunghi viaggi).
La qualità costruttiva (poco più di 1mm alluminio anche se debitamente rinforzate sopra e sotto - doppio strato - impermeabilità ok) e la resistenza sono assolutamente imparagonabilli alle Zega (molto + simili alle Daerr) o altre (che volete da 170€ spedite?) cmq anche il venditore onestamente lo dichiara "...... Nicht unbedingt für den härtesten Offroad-Einsatz oder monatelange Wüstentouren aber optimal für den durchschnittlichen Tourenfahrer........." (datemi un concetto di viaggiatore medio). Penso che facciano il loro lavoro d'altronde non farò mai offroad estremo con un 1100 in ghisa con 96k km .
Un occhio qui http://www.berndtesch.de/, credo che di strada ne facciano.
bi-power
11-06-2008, 18:15
a dire il vero ho visto giusto la settimana scorsa a skagen un danese con una moto che non ho capito cosa fosse con le borse in alluminio decisamente autocostruite, perchè si vedevano i rivetti e la parte finale era inclinata, come per evitare grattate in caso di piega estrema...
...comunque, qualche anno fà, quando avevo ancora la gs1150 questa ditta http://www.amabilia.it/ si era offerta di farmi le borse della forma desiderata e che anzi avrebbero avuto piacere proprio per testare il mercato, ma non avevano nessuna intenzione di mettersi a costruire i supporti specifici per moto... gli dissi che potevano farle in modo da sfruttare i supporti H&B... poi ho preso la RT e non ho più fatto niente. volendo tramite mia moglie li posso ricontattare...
porca trota che belle le Amabilia!! potrebbero tranquillamente fare concorrenza alle Alu Exclusive della Hepco ( che poi sono fatte dalla rimowa che guarda caso fa proprio valige come le Amabilia....)
Se li contatti mi prenoto per mettere a disposizone il mio gs per le misure ( così magari ci scappano i prototipi in regalo!! ;):) )
ciao
bissio
L' UOMO NERO
11-06-2008, 19:40
a dire il vero ho visto giusto la settimana scorsa a skagen un danese con una moto che non ho capito cosa fosse con le borse in alluminio decisamente autocostruite, perchè si vedevano i rivetti e la parte finale era inclinata, come per evitare grattate in caso di piega estrema...
...comunque, qualche anno fà, quando avevo ancora la gs1150 questa ditta http://www.amabilia.it/ si era offerta di farmi le borse della forma desiderata e che anzi avrebbero avuto piacere proprio per testare il mercato, ma non avevano nessuna intenzione di mettersi a costruire i supporti specifici per moto... gli dissi che potevano farle in modo da sfruttare i supporti H&B... poi ho preso la RT e non ho più fatto niente. volendo tramite mia moglie li posso ricontattare...
li contato sicuramente, grazie
L' UOMO NERO
11-06-2008, 19:43
Ma è proprio quello che volevo sentirmi dire, non sindacavo sulla qualità del prodotto in questione ma sulla legittimità di fare da se gli attacchi (opportunità che io coglierei al volo, sia chiaro).
Sai com'è... Rompono le palle perfino per due frecce non regolamentari che ad ogni controllo dei pulotti non riesco a stare mai tranquillo... ;)
ehehe un classico, (toccandomi) ho fatto migliaia di km in Harley e non si sono mai degnati di fermarmi per contro con le altre moto lo hanno fatto almeno 1/2 volte l'hanno
Interessano anche a me col Gs 1200 my 2007 le amabilia :arrow::arrow::arrow:
L' UOMO NERO
13-06-2008, 08:56
mandato mail ma nessuna risposta, la settimana prossima provo a chiamarli.......
Motopoppi
13-06-2008, 09:37
questo problema non esiste con le Zarges: opzionale ci sono le serrature con la chiave da inserire sui ganci di apertura-chiusura.
ciao
bissio
Su quelle che faccio io ci metto delle chiusure in acciaio inox di derivazione nautica e il problema e' risolto.
Gli attacchi alla moto li ho fatti (ad esempio per il mio GS) e funzionano benissimo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |