Visualizza la versione completa : durata ammo post.1150 gs
cataldos
10-06-2008, 10:13
Secondo qualche esperto,un guru come si è soliti dire sul sito,quanto dura in media un ammo post. La domanda è che a 54000 km sento che l'ammo
post. ammortizza diversamente da prima ,tanto da pensare a una sostituzione,
ovviamente voglio ponderare dato il costo ancora ignoto ma sicuramente...
......esoso. grazie a chi mi illumina.
E' difficile stabilire una durata: dipende dal tipo di uso e dalla sensibilità di guida.
A meno che non scoppi, con fuoriscita d'olio, un ammortizzatore continua sempre a fare più o meno il suo lavoro, ovviamente con prestazioni decrescenti.
Ti posso dire che i miei hanno 116k e ancora vanno: nel senso che nell'uso singolo sono ancora accettabili, per la mia sensibilità e nei miei limiti.
Sono reduce da un we di curve su misto stretto insieme a un compagno - che è un buon manico - su adv 1200 nuovo di pacca, e posso assicurarti che non ha dovuto aspettarmi e che mi sono divertito molto.
Posso anche dirti anche che già intorno ai 60k avevano cominciato ha mostrare la corda nell'uso in coppia. Se oggi avessi ancora occasione di viaggiare molto in coppia, probabilmente la sostituzione degli ammortizzatori sarebbe una priorità.
Ciao
cataldos
10-06-2008, 12:24
Grazie della tua opinione che in linea di massima coincide con la mia.
Intanto non uso come te,la moto da solo perchè sono un 3 anni che ho convinto la moglie a seguirmi nelle mie gite,tranne nei viaggi troppo lunghi,
quelli vado da solo. (Napoli-Udine). é chiaro che se l'ammo dovesse perdere
olio,a quel punto si dissiperebbero i dubbi e si opterebbe seduta stante per una sostituzione. Ma io non vorrei arrivare come fanno tanti a farli scoppiare.
In autostrada ,a velocità di codice strada,vanno ancora ottimamente anche in 2 con borse. E' in città,con buche e avvallamenti che avverto un limite
sopraggiunto recentemente. Opterei per l'originale BMW e cambierei solo il
posteriore,magari facendo altri 6,7mila km,giusto per sfruttarli ancora.
ciao.
si parla spesso di 20/30 mila km..e poi devono essere revisionati..nel caso di quelli bmw che non possono essere revisionati in teoria sarebbe da cambiarli..
Ora tutto è realtivo, anche io come Chiassa pensavo che finche' molleggiavano andavano bene..pero' ti assicuro che non è cosi' e mi sono dovuto ricredere.
Secondo me per i km che c'hai fatto andrebbero sostituiti, medita sul fatto di mettere una buona marca..che poi si possano revisionare cosi' con 150€ te la cavi per la prossima volta.
cataldos
10-06-2008, 15:15
Per Fred 94:
Per mie esperienze personali,forse sbaglierò pure,sono per sostituire i pezzi
usurati della moto,ma anche dell'auto,possibilmente con parti meccaniche originali. Fino a pochi giorni fa mi ero un pò fissato con gli olhins,ma ho
avuto un ripensamento e opterò per un mono originale,anche perchè
mettendo un'altra marca sarebbe meglio cambiare anche l'anteriore e la
spese lieviterebbe di molto. Solo con le pasticche freni,dopo aver consta
tato che la moto frenava uno schifo,provai i pattini che mi consigliava
il gommista e la moto frena come non ha mai frenato,una favola! pattini
morbidi che si consumano prima perchè sporcano i cerchi col ferodo,ma
non mi interessa,userò sempre quelli.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |