Visualizza la versione completa : Secondo voi..
Qualsiasi
10-06-2008, 09:35
sabato parto :-p :lol: :-p:lol: per la Corsica 5 gg., ho un dubbio (che comunque mi permette di dormire la notte..) legato al portare o meno la borsa serbatoio se non altro per mettere la cartina stradale bella in vista.
Premetto che parto con mia moglie e che oltra alle tre borse ho anche il gps....secondo voi, mi viene utile portare la borsa serbatoio oppure mi diventa solo una dotazione superflua....
5 gg e 3 borse ? Non male... il casino sarebbe stato se fossi stato via di + :lol::lol::lol:
willy_1272
10-06-2008, 10:05
se hai il GPS in bella vista...che te ne fai della cartina, e viceversa?
In generale meno ce n'è e meglio stai. Poi...con la moglie al seguito...mi rendo conto delle difficoltà di ridurre all'osso.
Per quanto mi riguarda, per 5 giorni sulle nostre strade...nonostante disponga di capienti borse laterali me ne andrei solo con zaino in spalla o sulla coda della sella.
Si secondo me sono più che sufficenti. In vacanza che ti serve le mutande quando sono sporche le puoi sempre girare....;)
...però dovete ammettere che la cartina in bella mostra fa tanto aVVVentura :lol::lol:
Qualsiasi
10-06-2008, 12:05
I problemi di spazio come immaginerete, sono legati in gran parte agli accessori femminili...:mad: ma sto riuscendo a fargli capire che la moto non è un'auto..lo spazio è poco, non si fà shopping, non si parla mentre si viaggia (fantastici valori aggiunti ! :-p:-p:-p :lol: :lol: :lol: :lol:
Però ipotizzavo anche ti tenere le borse nella posizione più piccola e magari portarmi la borsa serbatoio.
Ok il gps, ma credo sia anche bello avere sempre la posizione geografica sott'occhio compresi i paesini / spiagge nelle vicinanze...inoltre penso che quando ti fermi lo stacchi e hai tutto con te es...telo mare, borsa, ecc..
Volevo proprio sentire il parere di motociclisti più esperti per capire la reale praticità della borsa serbatoio ..
Qualsiasi
10-06-2008, 12:07
Si secondo me sono più che sufficenti. In vacanza che ti serve le mutande quando sono sporche le puoi sempre girare....;)
si ma ricordando di mettere il giallo davanti e il marrone dietro !!!!
ma sto riuscendo a fargli capire che la moto non è un'auto..lo spazio è poco
sarà dura che se ne convinca con tutte quelle borse a disposizione:-o
la borsa da serbatoio è comoda per tenerci dentro tutte quelle cose che vuoi a portata di mano.. macchina fotografica, biglietto autostrada, occhiali. SEcondo me è perfetta per depositarci dentro tutte quelle cose che rompono i maroni ma sono di valore.. tipo il portafogli (di tutti e due...) che è meglio tenere in un posto solo, CHE OVVIAMENTE TI PORTI SEMPRE DIETRO e non perdi mai d'occhio ;)
Deleted user
10-06-2008, 12:56
lascia a casa due borse e la moglie, spendi la metà e ti diverti il doppio...
Qualsiasi
10-06-2008, 14:20
lascia a casa due borse e la moglie, spendi la metà e ti diverti il doppio...
Questa mi sembra una gran bella idea !!!...ci pensi tu a dirlglielo..?
Qualsiasi
10-06-2008, 14:25
tutto sommato devo sentirmi fortunato :-p, mia moglie per la moto ha una :arrow: bestiale, siamo al livello che mi cicchetta:!: se non piego abbastanza o non uso la marcia giusta...ho alcuni amici che non possono dire altrettanto...
quoto 100%,soste brevi (foto,pipi' urgente,se hai la moglie mi capisci...) non c'e niente di piu' sicuro e veloce che borsa serbatoio,sulle prime mi dava fastidio specie nel misto stretto,poi ho fatto l'abitudine...
a me, la borsa serbatoio infastidisce :smilebox:
milleacri
10-06-2008, 16:05
Sono certo che tragitti, soste, trasferimenti ecc. li deciderà sostanzialmente tua moglie quindi il mio consiglio è di incollartela sulla tua schiena e così eviti la borsa serbatoio che, seriamente, trovo molto scomoda :)
"Paolone"
10-06-2008, 17:20
Per me riesci a farne a meno e guidi più liberi....;)
lascia a casa due borse e la moglie, spendi la metà e ti diverti il doppio...
Approvato!;)
nella borsa sul serbatoio tengo le scarpe, nel bauletto tutto quello che serve immediatamente, guanti di scorta, il pailino, troiame vario della moto, eventuali cartine. Quello che deve restare asciutto ed ha valore.
Le mie borse:
2 mutande ( o 3 )
2 calze ( o 3 )
1 jeans
1 paio di scarpe
1 maglia ( o phase change ) per uscire la sera e per sottotuta
2 guanti
1 Klimakonfort
1 necessario per bagno ( rasoio, sapone, dentifricio, medicine ecc. )
1 cordino per stendere i panni lavati
In 2 borse questa roba va larghissima..., inoltre porto una borsa Ortlieb o BMW vuota per ogni evenienza.
Consiglio:
fate le valigie e poi...togliete la metà di quello che avete messo dentro; la maggior parte delle volte si porta molto più dell'effettivamente necessario.
Se vostra moglie vuole portare tanta roba spiegatele che starete molto in moto..., se non capisce o andate in auto o lasciate a casa la moglie...che non è una motociclista...o non siete motociclisti nemmeno voi...:confused:
Berghemrrader
11-06-2008, 07:58
Anche per me la borsa da serbatoio è un impiccio, se hai questo dubbio significa che non è proprio necessaria e puoi farne senza.
Visto che tua moglie ama il mototurismo come te sarà felice di rinunciare a qualcosa per dare più disinvoltura alla moto nel misto stretto. :)
GSTourer
11-06-2008, 08:24
Vedi tu, io la borsa da serbatoio non la uso mai è ancora nel nylon.
Mia moglie senza il phon non parte:mad:
Il Maiale
11-06-2008, 08:26
un carrellino, risolverebbe tutto
la maggior parte delle volte si porta molto più dell'effettivamente necessario.
Se vostra moglie vuole portare tanta roba spiegatele che starete molto in moto..., se non capisce o andate in auto o lasciate a casa la moglie...che non è una motociclista...o non siete motociclisti nemmeno voi...:confused:
analisi spietata, ma non fa una piega!!! ;)
willy_1272
11-06-2008, 08:49
regalale una moto ;)
EagleBBG
11-06-2008, 13:30
Io la borsa serbatoio l'ho venduta dopo averla utilizzata in ferie una sola volta, troppo impiccio doversela portare dietro ogni volta che ci si ferma da qualche parte e si parcheggia la moto. Trovo molto più funzionali un paio di marsupi (1 mio e 1 di mia moglie), ci sta tutto quello che serve a portata di mano.
tipo il portafogli (di tutti e due...) che è meglio tenere in un posto solo
Nulla di più sbagliato IMHO, più dividi e meno rischi. Se perdi (o ti rubano) l'unica borsa dove hai messo tutti i valori sei fregato. Quindi soldi divisi a metà, bancomat io e carta lei o viceversa, and so on... quando sono all'estero io ho in tasca le fotocopie dei documenti di mia moglie e lei ha in tasca le fotocopie dei miei. Vabbè forse sono un po' paranoico... :lol:
Braunvieh
11-06-2008, 14:23
Portala la borsa-serba. VUOTA !! Poi la riempi di :
- Il formaggio di capra corso ( quello grande come un turacciolo che é di un buoono !! )
- U Bricciu ( che forse é la stessa cosa di quello sopra )
- Il miele di castagne ( che si accompagna al formaggio ) :D
- Il miele di castagne con le noci spezzattate dentro :-p
- La marmellata di castagne
- La birra alla castagne ( la Pietra )
- La lonza di porco
- Il salame di cinghiale
- Il paté di merlo
- Il paté di fegato
- Il paté
- Il paté
- Il paté
- Il mirto
- la cassa di vino di Patrimonio
- ....:arrow:
Con 3 borse la borsa da serbatoio è assolutamente inutile.
nelle laterali metti i vestiti e nel top metti quello che avresti messo nella borsa da serbatoio.. magari portati un paio di magliette in più di questi zozzoni !!! poi la borsa da serbatoio devi toflierla ogni volta che ti fermi per paura che te la fottano.. meglio un microzaino sulle spalle della moglie, se è leggerissimo non lo sente neanche e per i portafogli o documenti va benissimo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |