PDA

Visualizza la versione completa : R850R - Che soddisfazione!!


dante002
10-06-2008, 07:19
:!:BMW R-850-R Comfort
Ieri sono andato dal mecca BMW per acquistare alcune rondelle dei tappi olio e i gommini dei corpi farfallati che si erano logorati.
Parlando con il capo officina che stava lavorando su una R1200R ho chiesto
un parere sulla mia 850 Comfort.
RISPOSTA:
La migliore boxer mai prodotta!:lol:
Dalla sua commercializzazione nel 2003, praticamente non ne ha mai vista rompersi una e questo non perchè ce ne sono poche, ma perchè è una moto di una affidabilità proverbiale.
Ha aggiunto che pur se non dispone di una elevata cavalleria, le soluzioni tecniche copiate dalla 1150R (telaistiche) abbinate ad un motore così lineare nella erogazione di potenza, le permettono di avere una guida straordinaria.
...come godo farle la manutenzione personalmente.
Oggi dovrei tagliandarla (lo faccio da me ormai già da 3 anni) poi pubblico le spese sostenute.

emmegey
10-06-2008, 07:58
Lo stesso parere l'ho sentito anch'io da un capo officina di un grosso conce lombardo...

GHIAIA
10-06-2008, 08:32
Si', vero...
ma per fortuna l'ho cambiata moooolto tempo fa! :lol:

Charly
10-06-2008, 09:11
ne sono pienamente soddisfatto.

dm_mi
10-06-2008, 09:14
credevo che il miglior boxer mai prodotto ....fosse il r100 2v

ciccio bmw
10-06-2008, 11:46
NON TOCCATECI L'850:lol::lol::lol:

dino_g
10-06-2008, 11:47
Vero, verissimo, verissimissimo. E poi è in assoluto la più bella.

Spero di rafforzare questa fama con il viaggetto che ho in programma la prossima settimana (sgraaatt...)

saluti, Dino

zergio
10-06-2008, 11:56
:
Dalla sua commercializzazione nel 2003, praticamente non ne ha mai vista rompersi una e questo non perchè ce ne sono poche, ma perchè è una moto di una affidabilità proverbiale.

quella mia che è del 2000 quindi che moto è?

OicciC
10-06-2008, 12:06
Pensa alla mia che è del '96...

comunque, vero, gran moto.
la migliore boxer mai prodotta... in effetti, vuoi mettere una bella K75S a sogliola...

Rimba74
10-06-2008, 12:54
l'850 boxer bmw va da paura. Non gira: CANTA!
Con qualche tipo di benza e caldo caldo può battere un pochino, ma basta superare i 6000 e non senti più niente! :lol:

Mikey
10-06-2008, 13:02
Confermo . In 10 anni mai un problema che fosse uno...mai. Mai consumato una goccia d'olio...mai fulminata nemmeno una lampadina. L'oggetto meccanico piu affidabile che ho mai avuto..frullatori e motozapppe comprese.

ps...poi è splendida.


Sarà mica che ho fatto una boiata a venderla?? :confused:

Mad Mat
10-06-2008, 13:57
Io ieri stavo per venderla....(vedi mercatino) poi taglio di fondi e compagna mi hanno mandato all'aria i piani :mad:....

Ma sono contento così...oggi mi arriva la batteria buona e non vedo l'ora di inforcarla!:D

Alex 62
10-06-2008, 14:05
Mio nonno era contento della bianchina,mi diceva che non si rompeva mai, come la prinz di mi zio:lol:

Mad Mat
10-06-2008, 14:11
...detto da te Alex....per forza...quando si rompe mi sa che la cambi direttamente...tu conoscerai di più i venditori dei concessionari che i meccanici vista la lista di moto in firma...

(ironico nehhhh ;))

Pippor850r
10-06-2008, 14:18
Leggere firma prego!:eek::!::!:

talluz
10-06-2008, 14:19
Sull'affidabilità non posso dire niente, mai avuto un problema e i tagliandi me li sono fatti sempre io!!!!!!!
Però è un vero cancello e una delle moto meno divertenti che ho avuto (la mia era del 2000).

Mad Mat
10-06-2008, 14:25
...:) sarò polemicocon talluz , sulle prestazioni del 990 ADV non posso dire niente, mi sorpassa in curva su una ruota, però è un vero cifone ed una delle moto più brutte che ho visto (non la comprerei mai)


Non si parlava di pareri "meccanici"? Tu ti scoperesti Carla Bruni o Eva Henger?
Una cosa è la singola prestazione, un'altra è la sua durata!! ahahah

Igli
10-06-2008, 14:27
La mia prima mucca ..:!::!:ancora oggi quando ne vedo una parcheggiata mi fermo a guardarla !!!! :eek::eek:

dante002
10-06-2008, 14:28
Sull'affidabilità non posso dire niente, mai avuto un problema e i tagliandi me li sono fatti sempre io!!!!!!!
Però è un vero cancello e una delle moto meno divertenti che ho avuto (la mia era del 2000).
...sarà mica colpa del manico...

dino_g
10-06-2008, 14:32
quella mia che è del 2000 quindi che moto è?
E' una R850R *non* Comfort... Di R850R ne esistono tre modelli: la "vecchia", quella derivata dalla 1100R, stessa estetica, con 5 marce e Euro1; quella uguale alla R1150R, commercializzata in Italia in pochi esemplari, detta R850R New; e la ultima, post 2003, modello R850R Comfort, con estetica classica ma derivata dalla 1150R e quindi cambio 6 marce, Euro2 pur essendo monospark, Motronic 2.4 e un sacco di altre migliorie.

Che la rendono appunto la moto più eccezziunale assai che Bmw abbia mai prodotto... Non è solo la cavalleria che conta: non tutti vogliono fare le gare o le impennate.

saluti, Dino

ps. La Prinz TT 1000 era una signora auto: stiamo parlando degli anni '60, chi doveva essere contento? Quelli con la 500 o la 600?

flavioff
10-06-2008, 14:43
ben detto...

dante002
10-06-2008, 14:45
E' una R850R *non* Comfort... Di R850R ne esistono tre modelli: la "vecchia", quella derivata dalla 1100R, stessa estetica, con 5 marce e Euro1; quella uguale alla R1150R, commercializzata in Italia in pochi esemplari, detta R850R New; e la ultima, post 2003, modello R850R Comfort, con estetica classica ma derivata dalla 1150R e quindi cambio 6 marce, Euro2 pur essendo monospark, Motronic 2.4 e un sacco di altre migliorie.

Che la rendono appunto la moto più eccezziunale assai che Bmw abbia mai prodotto... Non è solo la cavalleria che conta: non tutti vogliono fare le gare o le impennate.

saluti, Dino

ps. La Prinz TT 1000 era una signora auto: stiamo parlando degli anni '60, chi doveva essere contento? Quelli con la 500 o la 600?
Ciao Dino
mi hai anticipato nella risposta.
La Comfort pur essendo esteticamente molto simile alla prima serie 1994, è stata notevolmente migliorata nella ciclistica, nel sistema sospensioni, nell'impianto frenante e nell'elettronica Motronic 2.4.
Il motore ha subito poche varianti tanto da non comprometterne l'affidabilità.
LEGGENDARIA per questa serie.
L'ho acquistata nuova quando stava per uscire di produzione propio per la sua bellezza estetica e perchè priva di difetti, almeno leggendo tutto quello che ho trovato sul web e da esperienze di Biemmewuisti.
Per me è la moto giusta. Divertentissima nei percorsi collinari con saliscendi continui, la uso anche per lavoro spostandomi in tutta Europa per servizi fotografici.

Mikey
10-06-2008, 15:00
Che sia lenta è un falso mito. Certo non è moto da zero cento ma ha un tale rigore ciclistico e una tale capacità di gestire i bassi che nel misto consente andature decisamente allegre con sforzo pari a zero.

talluz
10-06-2008, 15:08
Sarò polemico, ma a me come moto non è piaciuta per niente!!!
E non solo per le prestazioni, ma soprattutto per la ciclistica.
Non la paragono con il 990 adv (anche perchè sarebbe impossibile), ma con le altre bmw avute (r80G/S, r1150GS, r1150r e r1200GS) e con altre moto che ho provato a lungo. Ho provato la comfort e sembra un'altra moto!!!!!
Da questi paragoni comunque risulta sempre la peggiore.
Poi ripeto, sull'affidabilità non posso dire niente (ho fatto 25.000 km e mai successo niente), però anche con le altre non ho mai avuto nessun problema particolare (a parte la batteria del G/S che cambiavo ogni anno).

In poche parole non la rimpiango per niente, anzi è la sola moto che quando l'ho venduta non mi è dispiaciuto per niente.

Mad Mat
10-06-2008, 15:37
Per talluz:
inizi il post con "non è piaciuta per niente!!!!
in mezzo ci metti che ha la ciclista peggio dell' r80g/s
finisci il post con "non mi è dispiaciuto per niente"

....abbiamo capito, non era la tua moto...

Un fatto è certo, alcuni boxer bmw esistono, hanno mercato e funzionano per decenni, le moto "emozionali" no.
Quando tra qualche anno ci sarà la nuova 999,99ADV i boxer 850 gireranno ancora.

giez70
10-06-2008, 15:59
scusate, ma se è così eccezionale come viene dipinta perchè tutti (o quasi...talluz escluso perchè non gli è piaciuta) l'avete venduta?

talluz
10-06-2008, 16:13
Molto probabilmente sarà come dici tu.
Bisogna però vedere che soddisfazioni ed emozioni regalano questo tipo di motori........
Scrivo questo perchè quando prima di comprarla avevo guardato vari post con oggetto l'850r, non ho mai trovato 1 persona che ne parlasse in maniera realistica. Ne parlavano tutti bene elogiando i vari pregi (che effettivamente ha) e tralasciando i difetti, e questo mi ha spinto, dopo averla provata, ad acquistarla.

Ho capito che è la vostra moto e ne siete innamorati, ma aprite gli occhi:

E' UN CANCELLO!!!!!!!!!!

talluz
10-06-2008, 16:14
La mia era una replica a MAD.

ciao

Mikey
10-06-2008, 16:33
scusate, ma se è così eccezionale come viene dipinta perchè tutti (o quasi...talluz escluso perchè non gli è piaciuta) l'avete venduta?
Parlo per me. Dopo 10 anni filati splendidi con la 850 erre avevo voglia di cambiare moto. Di sensazioni di guida nuove tutto qui. Forse è stato solo mero bieco consumismo non so ma... dopo 10 anni, appunto, mi è venuta voglia di cambiare motocicletta ed impostazione di guida pur rimanendo fedele alla filosofia del boxer bmw che per me è, e rimarrà sempre, uno (splendido) mondo a parte.

Mad Mat
10-06-2008, 16:33
talluz...continua a fare le penne al semaforo ed a guardare se hai usato tutta la gomma nell'utimo sparo...
Quelle sono le emozioni che tu cerchi e quelle hai trovato...

dino_g
10-06-2008, 16:34
scusate, ma se è così eccezionale come viene dipinta perchè tutti (o quasi...talluz escluso perchè non gli è piaciuta) l'avete venduta?
Io non l'ho venduta, l'ho comprata...
E non dico che non abbia difetti, li ha. Solo che i suoi pregi sono -per me- molto superiori ai difetti.
E per me la sua potenza non è un difetto. Vado in moto per il gusto di andarci, non per correre, fare pieghe e sfregare le pedane, ingarellarmi sulla Futa, fare stoppies o impennate. Mi godo la moto, guido pulito, pennello le curve e vado a giro... Ho le borse touring e il bauletto e quando serve ci metto quello che serve per una gita o la spesa del supermercato.
Mi piace il rumore del boxer, mi piace la sua linea classica, mi piace quanto è grande e alta e dato che sono 1.90mt ci sto bene e non rattrappito come su altre moto che ho provato.

Molto probabilmente sarà come dici tu.
Bisogna però vedere che soddisfazioni ed emozioni regalano questo tipo di motori........
Scrivo questo perchè quando prima di comprarla avevo guardato vari post con oggetto l'850r, non ho mai trovato 1 persona che ne parlasse in maniera realistica. Ne parlavano tutti bene elogiando i vari pregi (che effettivamente ha) e tralasciando i difetti, e questo mi ha spinto, dopo averla provata, ad acquistarla.

Ho capito che è la vostra moto e ne siete innamorati, ma aprite gli occhi:

E' UN CANCELLO!!!!!!!!!!

Infatti di soprannome la chiamo Faac... e la apro con il telecomando...
Se mi piacesse correre avrei preso una 1098 o una Hayabusa, se avessi voluto un carotone, un jap o un Monster avrei comprato quello e avrei forse anche speso meno. Ma non è così. Io la mia non la cambierei con nessun'altra, ma non per amore cieco (siamo seri è una moto non una persona) ma perchè è la moto che fa per me. Punto e basta. D'altra parte l'importante è che ciascuno sia contento della moto che ha, no?

saluti, Dino

bugiardo
10-06-2008, 16:39
Concordo che è un ottimo mezzo , credo che sia molto affidabile , abbastanza parca nei consumi ( ma nn troppo ) , la trovo però pesante e per me piccola .

Parlando di ciclistica

Non la paragono con il 990 adv (anche perchè sarebbe impossibile), ma con le altre bmw avute (r80G/S, r1150GS, r1150r e r1200GS)

Possibile che nn regga il confronto con la r1150r ? Eppure condivide molto con questo modello .....

Dicevo pesante e abbastanza faticosa da far andare ( nn è certo una bici ) , ma molto precisa e specie in 2 e con i bagagli cmq mantiene una gran guidabilità .

Io stavo valutando il passaggio ad altra moto nn tanto per le prestazioni che alla fine possono anche bastare , ma per una questione di abitabilità e di un minor impegno di guida quando vuoi andare spedito.

talluz nn so il tuo stile di guida , penso che se hai una guida nervosa , probabilmente avrai avuto bei problemi con l'850 , ma conducendola con un po di dolcezza , si guida abbastanza bene .
In autostrada poi nn si muove di un millimetro manco andando spediti e carichi

Mikey
10-06-2008, 16:49
...In autostrada poi nn si muove di un millimetro manco andando spediti e carichi

Soddisfattissimo del mio acquisto ma il Gs, che pure trovo sia un'ottima motocicletta, si sogna il rigore direzionale delle 850 erre. Poi è ovvio che tra le curve il Gs è una motardona...ma questo è un altro discorso (se vuoi una moto reattiva e svelta non avrai mai una stabilità da eurostar sul dritto).

giez70
10-06-2008, 17:06
(se vuoi una moto reattiva e svelta non avrai mai una stabilità da eurostar sul dritto).

non sono così d'accordo...

Mikey
10-06-2008, 17:24
Posso sbagliare ma la moto assoluta non esiste. Quella che è una motard tra le curve e un treno sul dritto, quella sia sportiva che turistica, quella che va bene sulla terra e sull'asfalto.
Ci possono essere compromessi piuttosto efficenti ed efficaci (uno su tutti mi viene in mente....) ma la coperta è quella, non si allunga....se tiri dal lato della sportività non avrai mai una moto iper confortevole....se tiri dal lato touring non avrai mai una moto che ti muove gli ormoni da tornanti selvaggi.

Poi si fatutto con tutto. Una erre 1200 erre per citare esempio classico è un arma tra le curve e ti consente di viaggiare discretamente. Ma qui poi andiamo sul soggettivo...ognuno di noi ha la propria personalissima opinione di cosa è confortevole e di cosa è sportivo. Per me (o meglio per il mio sedere) la erre 1200 è splendida tra le curve ma ha doti turistiche decisamente insufficienti. Anche il Gs, che trovo sia piu turistica della erre 1200, ritengo abbia perso molto della natura turistica del vecchio corso bmw (ante 2004 - cit. toro) .
Una cosa è certa: sul dritto in velocità e quanto a confort puro la vecchia erre 850 (con parabrezza di serie ante 2003) batte il Gs 1200 con secco 6-0 6-0 (tennisticamente parlando). Quando poi si incomincia a salir per curve il discorso cambia ...ovviamente.

talluz
11-06-2008, 09:18
Una cosa è certa: sul dritto in velocità e quanto a confort puro la vecchia erre 850 (con parabrezza di serie ante 2003) batte il Gs 1200 con secco 6-0 6-0 (tennisticamente parlando). Quando poi si incomincia a salir per curve il discorso cambia ...ovviamente.

Infatti, è una moto che va bene sul dritto, punto.
Quando vado in moto però io cerco solitamente percorsi con 1000 curve (e penso anche gli altri), perchè è qui che ti diverti ad andare, non sul dritto.
Per non parlare poi dei passi in montagna..........è qui che ti accorgi che questa moto non va, non per i cavalli (che secondo me sono più che sufficenti), ma per un discorso di pesi e ciclistica, questo sempre in IMHO.

Provate qualche altra moto e ve ne accorgerete......

bugiardo
11-06-2008, 09:32
@talluz

visto che le hai avute entrambi , cavalleria a parte , dal pto di vista ciclistico ci sta molta differenza tra 1150r e 850r ? Nelle curve ovviamente

semplice curiosità .....

Mad Mat
11-06-2008, 10:22
Ora talluz mi ha insinuato notevoli dubbi:

sullo stelvio va meglio una 990ADV oppure una DUKE?
e a misano una 990ADV o una RC8?
e in corso Buenos Aires a Milano (990 o 690SM)?
alla Pikes Peak (990ADV o 990SM)?

....alla Parigi-Roubaix?

Forse devo rassegnarmi...la moto "totale" è solo arancio...

Rimba74
11-06-2008, 10:41
Forse devo rassegnarmi...la moto "totale" è solo arancio...

se esistesse si.
Ma ognuno si fa piacere la sua per quello che ci deve fare ed ecco centinaia di moto totali.
Per fortuna!

dante002
11-06-2008, 11:06
Una cosa è certa: sul dritto in velocità e quanto a confort puro la vecchia erre 850 (con parabrezza di serie ante 2003) batte il Gs 1200 con secco 6-0 6-0 (tennisticamente parlando). Quando poi si incomincia a salir per curve il discorso cambia ...ovviamente.

Infatti, è una moto che va bene sul dritto, punto.
Quando vado in moto però io cerco solitamente percorsi con 1000 curve (e penso anche gli altri), perchè è qui che ti diverti ad andare, non sul dritto.
Per non parlare poi dei passi in montagna..........è qui che ti accorgi che questa moto non va, non per i cavalli (che secondo me sono più che sufficenti), ma per un discorso di pesi e ciclistica, questo sempre in IMHO.

Provate qualche altra moto e ve ne accorgerete......
Secondo te prima di approdare alla R-850-R non ho avuto altre moto?
Ne ho avute ben 16 di tutte le cilindrate e di molte marche diverse, tra le quali una fantastica Honda VFR. Tra tutte queste la migliore in assoluto è l'attuale R-850-R 2004 che, nella ciclistica è totalmente diversa da quella che avevi tu. Questa ha lo stesso telaio della R-1150-R, stesse sospensioni e stessi freni.
Una moto fantastica in tutti i percorsi, autostrada compresa.
Poi tra i saliescendi collinari in Toscana diverte da morire, basta intervenire un po sull'ammortizzatore posteriore e pieghi che è un piacere.
Tu tieniti pure la tua "Ari krishna" arancione, io manco morto...la trovo brutta come la fame.
Informati prima di parlare e non partagonarla con la vecchia serie, della quale, comunque, mantiene l'affidabilità legendaria che anche tu riconosci.
Poi la tua non andava perchè ...non eri bono a mandarla :lol::lol:

talluz
11-06-2008, 12:20
@ Bugiardo
Secondo me la differenza è abissale, a partire dalla posizione in sella. Sul 1150 sei più caricato in avanti, nonostante il peso sia più o meno lo stesso è molto più agile sui tornanti e sui cambi di direzioni e ti da più sensazione di controllo della moto, sensazione che non ho mai avuto sull'850.
Ma ripeto, quella che ho avuto io era del 2000, mentre il modello comfort è completamente un'altra moto, molto simile al 1150.

@MAD
la moto totale non esiste, anche se il 1200 GS si avvicina molto, secondo me più del 990 adv. E poi non so perchè parli di KTM, io qua sto esprimendo i miei pareri sul BMW r850r prima serie, moto che ho avuto e che non ho apprezzato.

@DANTE
se leggi il mio primo messaggio ho sempre differenziato la 850 prima serie dalla comfort, anche perchè avendo provato la comfort sembrava un'altra moto!!!
Sull'estetica io ho preso l'850 perchè mi piaceva moltissimo, più del 1150!!
adesso non prendo più la moto in base all'estetica, ma in base al feeling e alle sensazioni che trasmette, anche se a me il 990 mi piace, non come l'850 ma mi piace.

ciao ciao

dante002
11-06-2008, 13:41
TALLUZ
Io a te non ti capisco. Scrivi di tutto sulla 850, ne parli male, ne parli bene, ti piaceva esteticamente, era un cancello, non andava, andava dritta, piegava, non piegava.... AOH! MA TI VUOI DECIDERE! MA INSOMMA DACCI UNA RISPOSTA VELOCE E PRECISA (1 sola, senza commenti altrimenti ci confondi), QUELLA CHE AVEVI TU ERA O NON ERA AFFIDABILE!
Ciao

talluz
11-06-2008, 13:58
AFFIDABILISSIMA:thumbup::thumbup:

MA PER IL RESTO..........

Cmq le mie idee sono chiarissime:
1) bella esteticamente
2) affidabile
3) comoda per viaggiare in 2 e in autostrada
4) motore impiantato
5) pesante e poco agile
6) cambio di merda
7) posizione troppo infossata
8) passi di montagna e curve strette:(:(

fredbulsara
11-06-2008, 13:58
secondo me è un gran bel cancello....

e non capisco come mai , se così fantastica come dite... ne hanno vendute così poche.....

mah....

talluz
11-06-2008, 14:00
che te lo dico a fare........qualche motivo ci sarà...

dante002
11-06-2008, 14:09
secondo me è un gran bel cancello....

e non capisco come mai , se così fantastica come dite... ne hanno vendute così poche.....

mah....
....vendute poche?!?!?!?
Ma sei impazzito!
E' la BMW più venduta e longeva di tutti i tempi... ma che minchi@ dici..
Pensa che è stata in produzione dal 1994 al 2006 (12 ANNI!!!! scusa se poco) con una sola variante negli anni che è la COMFORT.
La tua bella R1150R è stata in produzione dal 2002 al 2006, azzz.
Moto la tua piena di difetti e problemi al motore di ogni genere, dai consumi d'olio esorbitanti, ed una erogazione della potenza brusca e improvvisa.
Nel 2004 quando ho acquistato la mia 850, allo stesso prezzo e cioè 10.500 Euro il conce mi lasciava una R1150R nuova, appena immatricolata e mai ritirata per problemi con un acquirente.
L'ho rifiutata perchè primo non mi piaceva esteticamente, secondo avevo sentito parlare delle sue problematiche sui consumi d'olio e terzo la posizione di guida era stancante.
Il fatto che è rimasta in produzione per così poco e che sulla nuova R1200R tanti particolari estetiti riprendono più la 850 che la 1150, la dice lunga su quanto è piaciuta al pubblico la tua moto...
...vendute poche....roba da matti....

fredbulsara
11-06-2008, 14:17
...
E' la BMW più venduta e longeva di tutti i tempi... ma che minchi@ dici..
Pensa che è stata in produzione dal 1994 al 2006 (12 ANNI!!!! scusa se poco) con una sola variante negli anni che è la COMFORT.

.....

La tua bella R1150R è stata in produzione dal 2002 al 2006, azzz.
Moto la tua piena di difetti e problemi al motore di ogni genere, dai consumi d'olio esorbitanti, ed una erogazione della potenza brusca e improvvisa......

...dai dati che ci sono sul web sembra abbia venduto più la r1150r in 4 anni che la 850 in 12...se così non fosse, avrò letto male....
poi se la longevità significa numeri di vendita per te, allora alzo le mani....


lasciami però dissentire dal fatto che la 1150 abbia un'erogazione brusca e improvvisa !!!!!! ma cosa stai dicendo tu!!! ma che moto hai provato !!! io riprendo in 6^ da meno di 2000giri in un modo così dolce che non capisco di cosa parli !!!!

e quindi ti chiedo anke io: "ma che michi@ dici???"

dante002
11-06-2008, 14:21
...dai dati che ci sono sul web sembra abbia venduto più la r1150r in 4 anni che la 850 in 12...se così non fosse, avrò letto male....
poi se la longevità significa numeri di vendita per te, allora alzo le mani....


lasciami però dissentire dal fatto che la 1150 abbia un'erogazione brusca e improvvisa !!!!!! ma cosa stai dicendo tu!!! ma che moto hai provato !!! io riprendo in 6^ da meno di 2000giri in un modo così dolce che non capisco di cosa parli !!!!

e quindi ti chiedo anke io: "ma che michi@ dici???"
Per pura curiosità, ma sii sincero ti prego, quanto olio aggiungi tra un tagliando e l'altro?

fredbulsara
11-06-2008, 14:23
@dante002

ecco, questa è l'unica cosa che puoi "vantare", così mi piaci di più...

ma niente di tutto il resto!!!

0,2/0,3L ogni 1000km circa...

eh sì...proprio un gran problema.

dante002
11-06-2008, 15:10
@dante002

ecco, questa è l'unica cosa che puoi "vantare", così mi piaci di più...

ma niente di tutto il resto!!!

0,2/0,3L ogni 1000km circa...

eh sì...proprio un gran problema.
è inutile stare a discutere se è meglio la tua o meglio la mia.
A te piace e soddisfa quella, a me piace e soddisfa l'850.
Punto e basta.
Il post parlava di affidabilità ed un cosnumo d'olio di 3 lt tra un tagliando e l'altro credo che sia un problema. Comunque dichiarati fortunato, conosco gente che ogni 1000 Km ne aggiunge molti più di te su una 1150.

giez70
11-06-2008, 15:19
Il post parlava di affidabilità ed un cosnumo d'olio di 3 lt tra un tagliando e l'altro credo che sia un problema

beh effettivamente è un problema...e non sono ironico...una bella rottura...se fai un viaggio un po' lungo ti devi portare la scorta...

bugiardo
11-06-2008, 15:27
1) bella esteticamente
2) affidabile
3) comoda per viaggiare in 2 e in autostrada
4) motore impiantato
5) pesante e poco agile
6) cambio di merda
7) posizione troppo infossata
8) passi di montagna e curve strette

1) concordo
2) concordo
3) concordo
4) NON concordo , o meglio nn dico che sia un fulmine , ma visto il tipo di moto e la cilindrata , nn è proprio piombato ( certo nn lo paragonarai al kappone)
5) concordo
6) NON concordo ( ma forse la tua aveva un altro cambio )
7) concordo , ma ho fatto una modifica alla sella e nn è + così ( modifiche sulle selle vedo che se ne fanno su tutti i modelli )
8) io sto spesso per passi e curve , e la guida è faticosa , ma cmq i tornanti o le pieghe si fanno , perfino io (che sono un fermone come pochi) tocco talvolta con le pedane .

talluz
11-06-2008, 15:42
Per l'olio non serve portarsi la scorta, puoi sempre comprarlo quando ne hai bisogno. Io nei viaggi lunghi ho sempre fatto così e l'ho trovato dapperttutto, anche in Marocco.

Mad Mat
11-06-2008, 16:08
mhhh ragazzi, ci ho riflettuto...
chi ce l'ha più bella, chi ha più feeling, chi gratta le pedane, chi fa le penne, chi l'ha avuta e chi no...abbiamo persino scoperto che in marocco hanno ANCHE l'olio motore...

Direi che forse, per me, IMHO, il senso del thread lo abbiamo perso di vista, dante ci dirà quanto ha speso per il suo tagliando.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=175375

Ognuno è soddisfatto della moto che ha...se no ne avrebbe un'altra..CVD.

bugiardo
11-06-2008, 16:37
Dimenticavo una cosa , rabbocchi dell'olio nessuno ........

Beh con la piccoletta puoi pure nn conoscere il cerimoniale del controllo olio :)

e scusate se è poco .........

OicciC
11-06-2008, 16:41
Ognuno è soddisfatto della moto che ha...se no ne avrebbe un'altra..CVD.

Questa credo che sia l'unica vera sacrosanta verità.

nossa
11-06-2008, 21:04
l'850 del '96 è stata la mia prima bmw, credevo che le bmw fossero tutte così ma non era vero:(

Enzofi
11-06-2008, 22:30
Mio nonno era contento della bianchina,mi diceva che non si rompeva mai, come la prinz di mi zio:lol:
leggenda metropolitana: sulla Bianchina si rompevano i semiassi , ne ho avute due.

BRUFOLO
15-06-2008, 23:46
con la R850R confort del 2004 ho fatto quasi 80.000 km e spero di farne altrettanti.
E' una moto che non entusiasma quasi mai in nessuna caratterisica, ma certo è che non delude neanche mai, non ha neanche nessun problema meccanico e/o elettronico, non consuma olio, mai controllato tra un tagliando e l'altro.
Io, reduce da una lunga serie di problemi col Gessino, che comunque stavo per ricomprare se il mecca non mi avesse convinto a desistere, l'ho presa proprio per queste caratteristiche.



p.s. per Enzofi, la mia rompeva i giunti omocinetici, mai i semiasse, la prinz 4 invece è esplosa a 120.000 km