Entra

Visualizza la versione completa : Navigatore satellitare

Red_Baron
09-06-2008, 20:51
Dovendo acquistarlo sono indeciso tra Garmin Zumo 550 e Tom Tom Rider II....sapreste darmi indicazioni su pro e contro dei 2 modelli?
C'è una nuova versione del Garmin?
Una dritta su dove acquistare al miglior prezzo?

Un grazie anticipato

Piotre
09-06-2008, 21:09
C'è un'apposita sezione per i GPS http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php5?f=32, sarà più facile che trovi una risposta lì, dove il tema è stato ampiamente dibattuto.

Personalmente, ho scelto ZUMO 500, per via dell'esperienza Garmin in fatto di GPS e perché mi interessava pianificare le rotte da casa e caricarle sul GPS, cosa per la quale Garmin ha un software apposta (MapSource). Mi dicono sia possibile per vie traverse farlo anche con il TTR2, ma troverai più informazioni altrove.

Credo che il 550 non sia più commercializzato in Italia, perché non vale la pena acquistarlo. In più rispetto al 500 ha le mappe dell'Europa precaricate (sul 500 ci sono, ma su CD), e la staffa per auto. Solo che il 550 costa 140/150 neuri in più del 500 e adesso il Garmin Nuvi, apposta per auto, viene via appunto sui 160/170€, sicché molti non trovavano la convenienza: con + o - lo stesso prezzo del 550 te ne compri uno per moto e uno per auto.

Poi, se vai sull'apposita sezione del forum che ti ho linkato, scoprirai che i pareri sui due oggetti sono spesso diametralmente opposti e c'è chi schifa l'uno ed esalta l'altro, e viceversa. Sicché ... buona fortuna :lol:.

dex175
10-06-2008, 10:47
ciao, a me il 550 si è bloccato subito.sostituito in garanzia, personalmente lo trovo scomodo da usare, lento nella progressione mappa e a volte impreciso. lo sconsiglio (ammesso che esista ancora in vendita!) mio fratello col ttr 1 non ha mai avuto problemi, ci mette i poi che vuole senza problemi e fa tutto quello che un navigatore deve fare. ciao

paolo36
13-06-2008, 22:09
io ho optato per il tomtom tider 2 e mi trovo benissimo
zumo mai provato

Leonardo L'Americano
14-06-2008, 00:04
Fabio, esci sempre con Piripicchio e risparmia sta spesa :lol: