Entra

Visualizza la versione completa : Spia usura pastiglie

lmeneghello
09-06-2008, 18:29
KGT 08 con 8.500 km.
Stamattina mi si è accesa la spia usura pastiglie freni.
E' normale? Non sono troppo pochi 8.500 km per mangiare le pastiglie, premesso che non cerco di sfruttare il freno motore al massimo, non faccio mai staccate e i freni li pelo piano piano?

reka
09-06-2008, 18:30
buttarci un occhio come si fa con tutte le moto?

147db
09-06-2008, 21:20
Dare un'occhiata alla vecchia maniera?
(BMW vi sta infrocendo con tutti 'sti gadget inutili)

c.p.2
09-06-2008, 22:53
mi ero rotto le scatole di portare la moto a resettare per la spia delle pasticche accesa

soluzione.....
staccare i sensori sopra le pasticche e usare i vecchi metodi...
sono rinato
ps: con un uso turistico... allegro:lol: della moto in due persone si fanno circa 20000 km con le pasticche dietro e circa 30000 km con quelle davanti :-p

CREG
10-06-2008, 00:16
mi ero rotto le scatole di portare la moto a resettare per la spia delle pasticche accesa

soluzione.....
staccare i sensori sopra le pasticche e usare i vecchi metodi...
sono rinato
ps: con un uso turistico... allegro:lol: della moto in due persone si fanno circa 20000 km con le pasticche dietro e circa 30000 km con quelle davanti :-p
o 200km ad ADRIA :lol:

lmeneghello
10-06-2008, 10:35
Grazie per il consiglio della vecchia occhiata, ma sono solo testa e niente mani, ovvero non riesco a fare nulla relativamente a controlli vari.
Chiedevo per sapere se l'avviso della spia era reale oppure no.
La settimana prossima porto la moto per il tagliando dei 10.000 km. Farò, quindi, dare un'occhiata.
Grazie a tutti

paolok
10-06-2008, 11:47
E' successo anche a me a circa 8.000 km.
L'avviso non è reale, ma è un malfunzionamento dell'impianto di controllo usura pastiglie ant., più precisamente si interrompe il filo che collega le pastiglie anteriori con il resto della moto all'altezza della parte alta della forcella, in quanto sotto l'azione sterzante il cavo prende una brutta piega e alla lunga si trancia.:mad:
Io ho portato la moto dal conce e mi hanno sostituito il suddetto filo facendogli fare un percorso leggermente diverso, ovviamente in garanzia.

lmeneghello
10-06-2008, 14:38
E' successo anche a me a circa 8.000 km.
L'avviso non è reale, ma è un malfunzionamento dell'impianto di controllo usura pastiglie ant., più precisamente si interrompe il filo che collega le pastiglie anteriori con il resto della moto all'altezza della parte alta della forcella, in quanto sotto l'azione sterzante il cavo prende una brutta piega e alla lunga si trancia.:mad:
Io ho portato la moto dal conce e mi hanno sostituito il suddetto filo facendogli fare un percorso leggermente diverso, ovviamente in garanzia.
Grazie per il consiglio!
Chiderò al concessionario che faccia lo stesso anche a me.