PDA

Visualizza la versione completa : Tagliando sì - tagliando no - tagliando come

multiself
09-06-2008, 16:53
Ragazzi, la mia gs 1150 adv sta per raggiungere i 20.000 km.
Io ce l'ho da meno di un anno e non ho mai avuto l'esperienza del tagliando, ma qui sul forum ne ho lette di tutti i colori, e quindi volevo un consiglio.

Premetto che:
Sono senza garanzia;
Credo che occorrerà sostituire il disco posteriore e le pasticche anteriori, oltre al resto previsto dal tagliando e agli imprevisti (sgratt sgratt);
Non mi interessa più di tanto il timbro del conce, perchè la moto la terrò finchè campa (è la moto che ho sempre sognato e per le mie esigenze va più che bene);
Non sono un dentista;
Non so metterci le mani (ovvero, la manualità non mi manca, ma dovrei prima vedere e imparare, e ora non c'è il tempo);
Vorrei comunque essere sicuro che la moto sia a posto (la uso come unico mezzo e ci trasporto mio figlio);

La domanda è: secondo voi la porto all'unico Conce di Lecce e nel frattempo chiedo un prestito per pagare il conto, oppure qualcuno dei paraggi ha altri consigli (meccanici bravi e onesti, altri conce in regione da cui valga la pena andare nonostante la strada?) Mi consigliate di andare a questo giro dal Conce per essere sicuro che la moto non abbia sorprese, visto che l'ho presa da un privato al centro-nord, e poi magari per il prossimo tagliando si vedrà?

PS: non intendo sollevare polemiche di alcun genere, voglio solo un consiglio da chi è più esperto di me, o una dritta da chi conosce gente di cui si fida.

PPS: se ho sbagliato a postare qui spostatemi

romargi
09-06-2008, 17:02
Senti Pier_il_polso che abita dalle tue parti.
Sicuramente saprà consigliarti il miglior concessionario della zona...

Decibel
09-06-2008, 17:03
Cambiare il disco e le pasticche anteriori mi sembra prematuro a 20.000 km....
Cmq io direi un tagliando fai da te (olio e filtri) è facile, ma una controllata in bmw (allineamento corpi farfallati, controllata generale) fagliela fare...
Siamo pur sempre all'inizio della stagione, no? ;)

Emi
09-06-2008, 17:05
Sulla mia vecchia ma amata adv ho fatto il tagliando dei 20000 dal conc, tremenda mazzata! sfiorai i 400 €! tornassi indietro lo rifarei, perchè altrimenti non mi avrebbero ritirato la moto sulla nuova adv ma se te devi tonerla a vita cercati un buon meccanico di cui ti fidi....

multiself
09-06-2008, 17:06
Il disco mi hanno già detto di cambiarlo quando un paio di mesi fa dal conce ho cambiato le pasticche posteriori. Mi hanno detto che era rovinato, e che le anteriori avevano ancora un 2-3000 km (che tra mille saranno fatti)

teo11
09-06-2008, 17:18
Io sono nella tua stessa situazione!!! Ho un 1150 ADV con 50000 km e devo farci il tagliando....chiamo oggi il conce BMW e mi propone l'appuntamento per il 21 Luglio:rolleyes::rolleyes:si si, proprio il 21 Luglio!!!
A parte che ho già fatto da me olio, filtro olio, filtro aria e olio cambio+coppia conica..volevo star tranquillo prima delle ferie e portarla a far vedere da mani esperte...anche se il conce di zona non è che mi vada proprio a genio!!

Ti consiglio anch'io di cercare un mecca magari non uff ma che sappia metterci mano.....cosa che mi accingo a fare anch'io a questo punto!!

Buona ricerca!!
Teo

multiself
09-06-2008, 19:09
guarda, non so come siano messi qui a Lecce, ma se in base alle risposte che ottengo qui dovessi decidermi di portarla dal Conce, avrei il tempo di prenotarmi, e pure a luglio andrebbe bene, visto che mi mancano un migliaio di km. cmq se esce fuori qualcuno del posto che conosce un bravo mecca...perchè io conosco solo quello che mi curava la vespa 150, e da lui le mani su una moto così non ce le faccio mettere...

bissio
09-06-2008, 19:19
ma come si fa a 20mila km ad avere il disco posteriore rovinato? le cose sono 2.....o la moto non ha 20mila km oppure il precedente proprietario l'ha davvero davvero strapazzata !!!

ciao

bissio

multiself
09-06-2008, 19:33
no guarda, bissio, colpa mia, l'ho usata con le pastiglie COMPLETAMENTE a zero, non me ne sono accorto perchè frenava benissimo col posteriore ed io di dischi e di pastiglie non ne capivo niente fino a due mesi fa. quando l'ho notato era tardi...

andrew1
09-06-2008, 21:13
Se la porti da un conce ufficiale fatti fare PRIMA un preventivo ed ESIGI di essere chiamato per ogni lavoro al di fuori di quel preventivo.

Questo è l'unico modo per non avere brutte sorprese.

multiself
09-06-2008, 22:52
Ma il preventivo viene fatto dopo aver controllato la moto o sbaglio?

pantomaxx
10-06-2008, 00:22
i tagliandi "pari" meglio dal conce...

guidopiano
10-06-2008, 00:46
Ragazzi, la mia gs 1150 adv sta per raggiungere i 20.000 km.
voglio solo un consiglio da chi è più esperto di me

io ci provo a darti consigli ......... ma quello che dico io prendilo con le pinze perchè essendo meccanico ho delle convinzioni tutte mie che molte volte vanno a scontrarsi con idee un pò fobiche e paranoiche.

il mio motto è , se la moto va bene e non ha problemi , meno la tocchi e meglio è

comincio col dirti cosa ho fatto io sulla mia a 20000 km :lol:

olio
filtro olio
soffiata al filtro aria ( se fai fuoristrada e lo vedi sporco oltre il normale allora lo cambi )

fine !!!

una precisazione se devi cambiare il disco posteriore in contemporanea devi cambiare anche le pastiglie freni posteriori

multiself
12-06-2008, 00:51
ma le pastiglia posteriori le ho cambiate 1000 km fa. il discorso vale lo stesso?

guidopiano
13-06-2008, 08:29
ma le pastiglia posteriori le ho cambiate 1000 km fa. il discorso vale lo stesso?

vabbè !! mi verrebbe da domandarmi perchè 1000 km fa quando hai montato le pastiglie nuove non hai pensato di cambiare anche i dischi e invece lo vuoi fare ora :confused:...........

se non hai problemi di vibrazioni in frenata io li lascierei stare e farei il tutto al prossimo cambio pastiglie.

se invece vuoi proprio e se le pastiglie hanno preso la forma scalinata del disco l'unico accorgimento è che le devi spianare.

vedi tu :lol:

romargi
13-06-2008, 09:38
....
il mio motto è , se la moto va bene e non ha problemi , meno la tocchi e meglio è

comincio col dirti cosa ho fatto io sulla mia a 20000 km :lol:

olio
filtro olio
soffiata al filtro aria ( se fai fuoristrada e lo vedi sporco oltre il normale allora lo cambi )

fine !!!

Pur non essendo meccanico sono d'accordo con te!:lol:

Una sola cosa: le valvole non le controlli???? :rolleyes::rolleyes:

guidopiano
13-06-2008, 10:29
Una sola cosa: le valvole non le controlli???? :rolleyes::rolleyes:

controllate ( ma erano a posto senza doverle rigistrare ) a 40000 :lol:

prima non lo ritenevo indispensabile le sentivo cantare tutte in coro una buona musica :lol: