PDA

Visualizza la versione completa : Davide e golia.....

Gexman
27-12-2004, 21:01
Ovvero...k100 contro sassolino
:shock:

mettete una giornata uggiosa....
l'asfalto viscido la visiera bagnata...
mettete che dovete portare la moto a sistemare una piccola guarnizioncina che fa perdere olio sulle forcelle... :cry:

immaginate di fare poche centinaia di metri inserire quindi la III e mollare la frizione..

ecco... :( ora immaginate che la frizione non riatacchi più....che la leva rimanga penzula e flaccida come ...beh....si.come avete capito cosa.... :wink: :wink:

vi fermate (Perche non si può fare altro) :roll: un rapido controllo e pare che il cavo della frizione sia irrimediabilmente rotto...
:evil: un paio di ingiurie verso il cielo e la telefonata al conce...

8) arriva col furgone si carica la moto e se la porta via...

:P poco fa la telefonata...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
un sassolino piccolo piccolo...si è infilato tra il cavo della frizione (mentre la tiravo per cambiare marcia) e un pezzo della marmitta (sarò piu preciso poi) bloccando il cavo...
:oops: solo che al buio non si vedeva

:? immagino di essere l'unico al mondo a cui è capitato mai una cosa del genere..

:twisted: se scrivo alla bmw mi danno un premio? :wink:

Theduke
27-12-2004, 22:52
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Bibendum
27-12-2004, 22:56
Legge di Murphy! :roll:

Gexman
28-12-2004, 00:10
Legge di Murphy! :roll:

:shock: probabilmente si..... 8)

:| la sfiga è che sulla guzzi ho spaccato la coppia conica senza nessun apparente motivo...
mi viene un dubbio :roll:
sono la reincarnazione di murphy??? :twisted:

nonholenduro
28-12-2004, 00:53
Diciamo che sei l'unico al mondo al quale un meccanico dice la verità, infatti invece di rimuovere il sassolino avrebbe pouto dirti che bisognava cambiare guaina + filo frizione + un'ora di manodopera totale 100 euro (per togliere un sassolino...).

Gexman
28-12-2004, 01:11
Diciamo che sei l'unico al mondo al quale un meccanico dice la verità, infatti invece di rimuovere il sassolino avrebbe pouto dirti che bisognava cambiare guaina + filo frizione + un'ora di manodopera totale 100 euro (per togliere un sassolino...).

:P ci ho pensato....ma la moto non ha nemmeno una settimana...
si sarebbe smerdato da solo dopo avermi tanto assicurato che la moto era in ordine praticamente perfetta...
:wink: magari era rotto veramente tutto ma per non far brutta figura ha dato la colpa ad un sassolino :D

DavAdv
28-12-2004, 09:33
Non sei l'unico a cui sia successo...
A me era successo qualche annetto fa con Ulisse
(il k100rs 16v. blu che ho tenuto per 4 anni)
A Penelope (il k1100 attuale non è mai successo)
ma questa del sassolino l'ho già sentita un paio di volte almeno...

Per la cronaca il sassolino se ne è andato da solo quando mi sono fermato...

:wink:

Edo
28-12-2004, 09:35
:? immagino di essere l'unico al mondo a cui è capitato mai una cosa del genere..

Stavo per risponderti "Sicuramente si", poi ho letto più sotto che non è vero. Azz, però, mi sembra una cosa mica banale da far succedere... :)

Ciao, Edo

lucianoerre
28-12-2004, 18:26
:shock: :shock: :shock:

paolo b
28-12-2004, 18:42
Successo anche a me. Bisognerà metterla nelle FAQ, la leva frizione, a riposo, é a meno di un cm dal barilotto dello scarico, che in quel punto é pure concavo. Se per una combinazione di fattori astrali si infila un sasso mentre stai tirando la frizione.. questa poi resta staccata. Sapendolo, é una puttanata, non sapendolo, chiami a risponderne molti Beati.. :D

Gexman
28-12-2004, 20:45
Successo anche a me. ................... Se per una combinazione di fattori astrali................................ Sapendolo, é una puttanata, non sapendolo, chiami a risponderne molti Beati.. :D

:D Beh..tanto astrali non direi visto a quante persone è successo...tanto astrali non direi..ghghgh

:wink: adesso lo so....con un cacciavite risolvo il problema se si ripresenta... :twisted:

:D camio paraolio forcella....cambio vaschetta freno ant.. recupero moto (15km) smontaggio ruota posteriore (per poi rendersi conto del sassolino)
totale spesa

00.00

mi hanno passato tutto in garanzia..che cul...

ritorno a lodare la concessionaria "motolandia" di dossobuono (VR)

Janno
28-12-2004, 22:06
Incredibile! :shock: :shock:

Simbad
28-12-2004, 22:09
:shock: :shock: :shock: :shock: