PDA

Visualizza la versione completa : Formula1 Se ne parla qui

dante002
07-06-2008, 20:32
Dopo aver visto concludersi il GP di Monaco e da pochi minutri le qalifiche Canadesi, sono più che mai convinto che se la Ferrari non ingaggia per il prossimo anno l'unico pilota in grado di contrastare Hamilton e la Mc-Clone, cioè Alonso, "el nano de Espàna" si troverà con un pugno di mosche.
Il Nano Spagnolo è antipatico quanto lo era schumacher prima di approdare alla Ferrari. Poi con le Vittorie state sicuri che sarà simpatico a tutti.
Riguardo al mondiale vinto lo scorso anno da "Rinkoglionen"
secondo me ha avuto un gran c@@lo e soprattutto una grande macchina, con la quiale avrebbe potuto vincere anche Fisichella (il pilota più scarso della F1)
Ma! staremo a vedere.:mad:

MAURIZZ
08-06-2008, 16:33
Kubica in Ferrari.:D
Lui per i motori ha naso:lol:

Merlino
08-06-2008, 16:41
Raikkonen campione mondiale l'anno scorso già dimenticato?
4 gare su sei vinte da Massa e Raikonen, non contano?
la disfatta di monaco delle strategia di gara è colpa dei piloti?

MrStanleySmith
08-06-2008, 16:42
circuiti cittadini....sono circuiti cittadini....

pciri
08-06-2008, 17:41
i piloti ferrari, nelle libere del venerdì erano gli unici a guidare in uscita dalle curve sempre di traverso... alla faccia dei semi-imbrogli degli inglesi http://www.f1-live.com/f1/photos/2008/gpmontreal/diapob_208.jpg

Enzofi
08-06-2008, 19:34
cosa si può fare in una domenica di pioggia ? vedere la gara di F1.
Non solo queste noiose gare sono decise ai box durante i rifornimenti o cambi gomma. Non bastasse la safety car ad annullare i distacchi...adesso si sono anche tamponati nei box, come due fessi in coda su una circonvallazione !

costak
08-06-2008, 19:38
mi hai preceduto di poco !!! volevo dire la stessa cosa, meno male che non eravamo al semaforo !!!!!!!!!!....

proprio Formula U ltima :lol:

Davide
08-06-2008, 19:41
Quoto, è una tristezza.

barbasma
08-06-2008, 19:46
come inutile.

bisogna pur pagare le battone a mosley.

paolinosemprefesta
08-06-2008, 20:16
cavoli....ma come ha fatto massa a fare un sorpasso del genere senza fare danni????

webex
08-06-2008, 20:30
Che c'è di meglio in una giornata piovosa accendere la Tv su una gara di F1 e farsi un ricco sonnellino?

ildanese
08-06-2008, 20:41
Propongo turbo, minigonne e niente elettronica!! :lol:

Enzofi
08-06-2008, 20:46
però bisogna aggiungerci Villenueve, Arnoux, Prost, Scheckter e altri tre o quattro minori...
uno solo di questi si mangerebbe tutta la grglia di partenza di oggi.

Alvit
08-06-2008, 20:49
Quando in uno sport entrano i dane' a iosa, ecco il risultato finale:)

Ma vi rendete conto? La pubblicita' ci sta fagocitando tutti , ho appena sentito di quello sponsor dei campionati europei che per rientrare delle spese pretende che in tutti i bar ove si trasmette su uno schermi gigante una partita, si beva , a pagabento, la sua birra :(

Piripicchio
08-06-2008, 20:53
a me me piace... la seguo da sempre anche se a volte mi fa venire sonno ma in alcune gare è spettacolare ;)
non mi interessa invece la moto GP, la moto preferisco guidarla che guardarla

umby4u
08-06-2008, 20:54
Beh dai oggi più o meno qualche sorpasso carino si è visto. La F1 credo stia andando nella giusta direzione, con l eliminazione del traction control c'è più spettacolo, quando poi entreranno in vigore le nuove norme restrittive in materia di deportanza aerodinamica ci sarà da divertirsi. Guardate le gare di GP2 per esempio, è un susseguirsi di sorpassi.
Cmq il vero divertimento è nelle ruote coperte tipo il WTCC o anche i capionati turismo e GT italiani;-)

FOX
08-06-2008, 20:58
io farei ripagare ad hamilton i danni alla macchina di raikkonen
:(

Piripicchio
08-06-2008, 21:02
ad hamilton vanno decurtati punti, non puo passarla liscia cosi...

FOX
08-06-2008, 21:05
kubica alla ferari!
W i pip stop!

Piripicchio
08-06-2008, 21:07
kubica doveva essere preso in ferrari prima che lo prendevano in BMW, ovviamente al posto di Massa... apparte qualche sorpasso fortunato alla fine Massa è una cacchetta quasi del livello di Fisichella

poi quest'ultimo... Fisichella, perchè lo ingaggiano ancora in F1 non si è capito :(

FOX
08-06-2008, 21:11
beh massa non è malvagio...
ma secondo me kubica ha la stoffa per diventare un grande

pciri
08-06-2008, 21:13
Al vecchio GP di imola se volevi la birra dovevi per forza beccarti uno schifo australiano sponsor della corsa :(

Merlino
08-06-2008, 21:15
io farei ripagare ad hamilton i danni alla macchina di raikkonen
:(
Guarda che paga chi tampona....

FOX
08-06-2008, 21:21
appunto
lo spero proprio

ɐlɔɐlɔ
08-06-2008, 21:26
il WTCC

Quest'anno è peggio della F1...

Già sono macchine "da corsa" che non vanno una mazza, in più c'è la pagliacciata del peso...

Altra categoria rovinata...

Peccato, era spettacolare fino a qualche tempo fa...

ɐlɔɐlɔ
08-06-2008, 21:28
Per la F1... belin!! Ma non vi va mai bene nulla :lol:

Quest'anno di GP divertenti se ne stanno vedendo, ovvio che non è il motomondiale...

Ma non lo è mai stata!!!

Alvit
08-06-2008, 21:31
A me la F1 piaceva quando i piloti avevano il pulsante sul volante e zoom :)
Si vedevano anche motori esplodere :), ma e' sempre un "circus" :)

Enzofi
08-06-2008, 21:51
oggi mi faccio del male con le mie mani: Germania - Polonia !

reghino
08-06-2008, 22:20
a me me piace... la seguo da sempre anche se a volte mi fa venire sonno ma in alcune gare è spettacolare ;)
non mi interessa invece la moto GP, la moto preferisco guidarla che guardarla
la penso così anche io ... la seguo da sempre e da sempre la guardo con interesse soprattutto quest'anno senza il controllo della trazione... qualche sbandatina , uscite di pista ecc.. tutto sommato divertente, meglio di una moto gp... anche oggi noiosa , per me, solo sorpassi in staccata... meglio la 250 e la 125

franzisco
08-06-2008, 22:22
considerazione: le F1 hanno i freni in carbonio, giusto? Ma a 40/50kmh non frenano un becco o IL CIOCCOLATINO & IL BIONDINO si sono fumati la cicoria:weedman:, visto i tempi reazione da pensionato ultranovantenne sardomobilista?

pciri
08-06-2008, 22:24
La soluzione alla nostra noia...
GP2

Enzofi
08-06-2008, 22:26
i freni al carbonio funzionano alle alte temperature. Con i veicoli ormai quasi fermi dopo una lunga decelerazione causata dalla safety car ormai si saranno raffreddati.
Però il botto ai box non l'avevo ancora visto.

Soyuz
08-06-2008, 22:58
francamente oggi è stato meglio il gp f1 che quella palla di moto gp

cmq qui c'è gente che guarda il calcio....figuriamoci a quali emozioni si sottopongono tali spettatori :-(

Decibel
08-06-2008, 23:00
mai visto una gara di F1 in vita mia...

Themau
08-06-2008, 23:03
eppure il modo per ritornare alla F1 di qualche lustro fa ci sarebbe: DIVIETO ASSOLUTO DI PIT STOP per cambio gomme e rifornimento... :confused:

niente strategie da box.... si parte, si corre, se vuoi arrivare prima di qualcuno, lo devi superare. punto. :cool:

mototour
08-06-2008, 23:12
Io mi son ricordato che c'era il Gp di F1 stasera alle dieci......:lol:
Oggi ho riversato su Dvd uno speciale su Gilles Villeneuve tratto da Chrono su TMC e da GrandPrix su Italia1, tutti e due risalenti all'82.
Altra gente, altri tempi, soprattutto altre gare.:mad::D

TANK
08-06-2008, 23:18
...F1? spettacolo inutile, noioso, diseducativo, antiecologico, paradossale, grottesco (col petrolio a 140 USD poi) etc. etc. Non lo guardo piu' da circa 20-25 anni, dai tempi del grande Gilles Villeneuve...

Aristoc@z
08-06-2008, 23:25
beh non mi sembra oggi la giornata giusta per dire che la F1 è noiosa

si son visti una valanga di sorpassi (quello di Massa che ne infila due: splendido) e un bel pò di capovolgimenti di fronte

purtroppo si è visto anche un cretino che forse voleva emulare il padre (http://www.autoblog.it/post/14262/hamilton-senior-danneggia-una-porsche-carrera-gt)

comunque complimenti a mamma BMW (un pò di c@lo non guasta...) e soprattutto a Kubica, sempre molto concreto ( e non mi dimentico di averlo creduto morto, proprio qui, l'anno scorso, in quel crash spaventoso)

GEPPETTO
09-06-2008, 01:07
io mi son chiesto : ma con i freni che anno come cappero a fatto a non fermarsi , non ci credo che non li abbia visti !!!

GHIGO
09-06-2008, 01:36
mi sa che a voi la f.1 nn piace!!!!
la seguo da sempre e mi sembra che ultimamente le cose siano cambiate di molto ed in meglio..........a cominciare dalle qualifiche.
Poi avete preso ad esempio proprio questa gara una delle piu' belle degli ultimi tempi........e per finire ci sono 3 piloti distaccati solo da 4 punti in classifica.
Cmq capisco che oggi pioveva e si doveva dire per forza qualcosa :(

Bicilindrico
09-06-2008, 01:52
Quoto Themau,
aggiungerei:limitazione alla cilindrata (3000), frazionamento libero dei motori, ma vi ricordate l'urlo del 12 cilindri, oppure l'ululato del 6, per non dire del rombo del BMW 4 cilindri di Piquet (padre) però era turbo 1500, ma con 1000 mille cavalli in prova !!!!!!
eliminazione totale dell'elettronica ed orpelli aereodinamici, per sorpassare stai in scia poi esci se ci riesci
Non è nostalgia la mia ma la possibilità di dare una opportunità a tutti i piloti.
tempo fa i piloti potenzialmente vittoriosi erano più che adesso, ora se hai la macchina giusta voli, e gli altri stanno a raccogliere le briciole.
Consiglio a tutti di andare a vedere le gare dal vivo, è TUTTA UN'ALTRA COSA.

le moto ed i piloti-moto più interessanti sono in Superbike

09-06-2008, 07:36
...adesso si sono anche tamponati nei box, come due fessi in coda su una circonvallazione !
hai reso perfettamente l'idea!

megag
09-06-2008, 07:44
Inconcepibile per me, correre su circuiti del genere, Canada, Montecarlo sarebbero da abolire ................e poi parlano di sicurezza, per giustificare l'estromissione di Imola dal campionato.. :mad:

Fuori dalle palle Eclestone e tutta la sua combriccola mafiosa....;)

megag
09-06-2008, 07:48
Al momento l'unico davvero grande, con un cuore e due palle così, resta Alonso, sempre cattivo e veloce su una renault non all'altezza ....!!! ;)

reghino
09-06-2008, 08:32
beh non mi sembra oggi la giornata giusta per dire che la F1 è noiosa

si son visti una valanga di sorpassi (quello di Massa che ne infila due: splendido) e un bel pò di capovolgimenti di fronte

purtroppo si è visto anche un cretino che forse voleva emulare il padre (http://www.autoblog.it/post/14262/hamilton-senior-danneggia-una-porsche-carrera-gt)

comunque complimenti a mamma BMW (un pò di c@lo non guasta...) e soprattutto a Kubica, sempre molto concreto ( e non mi dimentico di averlo creduto morto, proprio qui, l'anno scorso, in quel crash spaventoso)

miiiii... non lo avevo visto... :rolleyes:... che pirlone;) non mi sembra si sia fatto niente o no ... ad oggi allora due pirloni

Dfulgo
09-06-2008, 08:33
Piloti Ferrari - il nulla dopo schumacher

Ma! staremo a vedere.:mad:

...secondo me Massa legge il forum e ti ha fatto vedere il più bel sorpasso di tutto il GP... :!:
:D:D

Boro
09-06-2008, 08:41
Per me il neretto quando ha visto che avrebbe bocciato ha deciso di prendere Kimi di proposito. Era sulla linea di Kubica e si e' spostato per centrare Kimi.
Nel male meglio azzoppare l'avversario piu' pericoloso.

Il Maiale
09-06-2008, 08:50
dante002 santo subito!

Un vero guru della F1....

se denny rose farà una sezione F1...potrebbero affidartela!

:):):)

Freebird
09-06-2008, 09:09
Per me il neretto quando ha visto che avrebbe bocciato ha deciso di prendere Kimi di proposito. Era sulla linea di Kubica e si e' spostato per centrare Kimi.
Nel male meglio azzoppare l'avversario piu' pericoloso.

A destra di Kubica c'era il muretto, ha puntato tutto a sinistra dove c'era spazio, ma non c'è l'ha fatta.
Comunque in Francia sia Hamilton che Rosberg partiranno indietro di 10 posizioni.
Ma perchè Raikkonen, che a montecarlo ha tamponato Sutil, non ha avuto la stessa penalità??

emagagge
09-06-2008, 09:12
Proprio noiosa la F1! Per fortuna che almeno in questo gp ci sono stati dei sorpassi, di norma nemmeno quelli ...

umby4u
09-06-2008, 09:22
evviva il WTCC, l'ETCS, il FIA GT, l'International GT Open, il camp. Italiano prototipi, la Seat supercopa, l'italiano GT, la superstars....
e ovviamente tutte le 24h endurance di Nurburgring, Spa e ovviamente la mitica Le Mans!!!!

Muttley
09-06-2008, 09:29
Vi prego do non aprire 100 discussioni con lo stesso rgomento

Profeta
09-06-2008, 09:32
Schumi dava 1/2 secondo fisso a Massa...

Massa sta' spesso davanti a Raikonen...

cidi
09-06-2008, 09:32
bella la gara sul tracciato cittadino con semafori inclusi.
alla prossima, ci mettono anche due rotonde e un passaggio pedonale? :lol:

Soyuz
09-06-2008, 09:34
Raiko non è stato penalizzato semplicememte perchè non ha commesso nessuna infrazione o azione scorretta...
non stava attaccando il tedesco ha seplicemente perso la vettura.....

Merlino
09-06-2008, 09:38
Un paio di incroci non guasterebbero lo spettacolo...:lol:

ɐlɔɐlɔ
09-06-2008, 09:40
Ma perchè Raikkonen, che a montecarlo ha tamponato Sutil, non ha avuto la stessa penalità??

Perchè, secondo te è successa esattamente la stessa cosa? ;)

Considera che se non ci fosse stato Raikkonen, Hamilton e Rosberg sarebbero stati esclusi dalla gara ;)

Soyuz
09-06-2008, 09:43
poi tutte ste critiche ai piloti ferrari non le capisco

qui la Mclaren è superiore punto.
al momento dell'incidente Raiko era il più veloce in pista aveva LUI la maggior percentuale di vittoria...ha guidato bene per i primi giri
Massa è stato sfortunato.

Invece Alonso che ha fatto....ha picchiato...come ha picchiato a Montecarlo e non venite a dire ha una macchina del menga.....ha picchiato lo scorso anno con la Mclaren è ha buttato via il mondiale
Raiko vale Alonso...forse è Hamilton che ancora non vale gli altri due...sicuramente ha molto margine di miglioramento

Soyuz
09-06-2008, 09:47
x Clacla

se a Montecarlo non ci fosse stato Suttil il finlandese si sarebbe esibito in un numero da circo....tre pendoli ripresi come niente fosse successo...Coulthard per lo stesso incidente nel medesimo posto si è schiantato al secondo :-)

CAINO
09-06-2008, 10:09
Credo che la svolta in peggio per lo spettacolo è stato l'addio di Mansell e purtroppo la morte di Senna.
Dopo questi fatti vuoi la superiorità di Schummi e Ferrari, vuoi la strategia ai box, vuoi la tecnica che non consenter di avvicinarsi troppo a chi precede per via dell'areodinamica ... insomma l'ultimo vero sorpasso successivo a Mansell e Senna l'ha fatto Hakkinen a Schummi in Belgio, poi non mi ricordo niente di più incredibile.

dante002
09-06-2008, 10:10
Ritengo che attualmente in F1 vi sono solo due piloti di elevata qualità e sono Hamilton e Alonso non l'incognita Kubica. Oltre questi tre piloti c'è mare piatto, cioè molta poca qualità.
Hamilton e Alonso sono gli unici che hanno fegato per fare sorpassi e dare spettacolo ad una F1 sempre più noiosa (quest'anno è senz'altro meglio dello scorso anno) Massa e Raikonen vincono solo per la grande qualità del mezzo.
Se la Ferrari fosse guidata da Alonso o Hamilton finirebbero il Grand Premio 15 minuti prima degli altri.

Piripicchio
09-06-2008, 10:12
Raikkonen campione mondiale l'anno scorso già dimenticato?
4 gare su sei vinte da Massa e Raikonen, non contano?
la disfatta di monaco delle strategia di gara è colpa dei piloti?

con quella macchina anche gianni e pinotto avrebbero fatto lo stesso...
ci vuole un fuoriclasse, uno che sia davvero bravo e non uno che brilla solo se ha la macchina buona... (vedi Alonso che con macchina normale fa cagare!)

uno solo penso che abbia le caratteristiche giuste per vincere tutto, Kubica!

dante002
09-06-2008, 10:15
Ritengo che attualmente in F1 vi sono solo due piloti di elevata qualità e sono Hamilton e Alonso non l'incognita Kubica. Oltre questi tre piloti c'è mare piatto, cioè molta poca qualità.
Hamilton e Alonso sono gli unici che hanno fegato per fare sorpassi e dare spettacolo ad una F1 sempre più noiosa (quest'anno è senz'altro meglio dello scorso anno) Massa e Raikonen vincono solo per la grande qualità del mezzo.
Se la Ferrari fosse guidata da Alonso o Hamilton finirebbero il Grand Premio 15 minuti prima degli altri.
...aggiungo che parlare di FENOMENI in F1 è prematuro, cioè di quei piloti che ne nasce uno ogni morte di Papa come SENNA, SHUMACHER.
Forse un fenomeno potrebbe essere Hamilton, debuttante con quei numeri non è poco ...ma anche l'antipatico Alonso ha dimostrato grandi doti come pilota, mi ricorda il giovane Shumacher, esuberante, polemico e anche antipatico.

Mimmo71
09-06-2008, 10:45
Non vorrei mai vedere Hamilton che guida una Ferrari. Vi ricordo che anche agli esordi Schumi non ha mai fatto le caz..te di Hamilton.

ɐlɔɐlɔ
09-06-2008, 12:00
Hakkinen a Schummi in Belgio, poi non mi ricordo niente di più incredibile.

Hai detto niente!!

E' uno dei sorpassi più belli della storia delle corse :D

Ma di sorpassi a livello di Mansell su Senna (intendi Barcellona 91, immagino...) se ne sono visti parecchi ;)

mototour
09-06-2008, 12:37
Cmq capisco che oggi pioveva e si doveva dire per forza qualcosa :(
Già, esattamente come hai fatto tu adesso.

Piripicchio
09-06-2008, 12:39
forse dovrebbero regolare limitare le macchine ad una soglia di CV e velocità, forse si esterebbero le doti del pilota e la qualità effettiva della macchina

CAINO
09-06-2008, 12:57
Si intendevo proprio quel lungo rettilineo fatto in coppia con le ruote che si sono quasi sfiorate.
Quello che manca oggi è un personaggio come Mansell che sappia regalare e regalarsi emozioni (con un briciolo di fortuna e/o sale in zucca avrebbe vinto altri 2/3 mondiali), lo ricordate quando all'inizio della carriera spinse la sua lotus per tagliare il traguardo oppure quando all'esordio con la Ferrari con cambio al volante (Messico) arrivò al traguardo primo con le ferite alle mani oppure quando spinse verso il muretto l'odiato professore in Portogallo ... oppure durante un'intervista nella quale si chiedeva conto di una scorrettezza fatta verso Senna e lui rispose "I am very happy" oppure la lista è lunghissima ... ecco dopo il grande Gilles e Mansell chi ha emozionato concretamente?

eldu17
09-06-2008, 13:16
Si intendevo proprio quel lungo rettilineo fatto in coppia con le ruote che si sono quasi sfiorate.
Quello che manca oggi è un personaggio come Mansell che sappia regalare e regalarsi emozioni (con un briciolo di fortuna e/o sale in zucca avrebbe vinto altri 2/3 mondiali), lo ricordate quando all'inizio della carriera spinse la sua lotus per tagliare il traguardo oppure quando all'esordio con la Ferrari con cambio al volante (Messico) arrivò al traguardo primo con le ferite alle mani oppure quando spinse verso il muretto l'odiato professore in Portogallo ... oppure durante un'intervista nella quale si chiedeva conto di una scorrettezza fatta verso Senna e lui rispose "I am very happy" oppure la lista è lunghissima ... ecco dopo il grande Gilles e Mansell chi ha emozionato concretamente?
Beh a quei livelli più nessuno, erano dei personaggi unici. Schumacher ci ha emozionato con le sue vittorie ma non è mai stato un personaggio.
Quindi secondo me ci vorrebbe meno elettronica un bel cambio manuale ( quindi tre pedali ) e tanti pazzi in più.
Nelle formule minori se le danno di santa ragione poi quando passano in F1 diventano come degli automi....

Linguaccia
09-06-2008, 20:26
quando è morto senna,se non erro l'unico che lo stava facendo soffrire in pista era un tedesco con la benetton,ora mi sfugge il nome:

Merlino
09-06-2008, 20:45
http://www.motorsportblog.it/post/1695/video-lepico-duello-di-gilles-villeneuve-e-rene-arnoux

R.Arnoux Vs G.Villeneuve da antologia. :!:
Ho le lacrime a rivederlo.....

Enzofi
09-06-2008, 22:11
lo facessero adesso, li squalificherebbero entrambi per manovra pericolosa.