PDA

Visualizza la versione completa : SPRAY IMPERMEABILIZZANTE...


davidulo
27-12-2004, 17:26
...qualcuno di voi sa se esiste un prodotto del genere?

per le scarpe... mica per altro... ho scoperto che mi entra acqua nelle Doc Marten's, che è UNA TRAGGEDIA!!!! ogni tanto mi capita di trovarmi senza i parascarpe del tucano (che odio tralaltro) e comunque per fare pochi km dentro la città non mi va di metterli che poi guidi come un incapace... solo che con tutte queste cavolo di pozzanghere...

come si fa??? magari basta un pò di grasso fatto apposta e le Doc's ritornano anfibie come dovrebbero essere? :?

qualche consiglio da mukkisti???

cecco
27-12-2004, 19:01
Io lo spray impermeabilizzante l'ho usato varie volte, si trova in qualunque negozio di accessori per scarpe e c., funziona per ridare un pò di impermeabilità senza pretendere grandi miracoli. Sopratutto, dopo un pò di tempo l'effetto se ne va quindi il trattamento va ripetuto.
Se però un capo in origine non è progettato per tenere l'acqua con lo spray non si combina niente.

mary
28-12-2004, 09:15
Ha ragione CECCO :!:
Poi gli spray sulle scarpe funzionano per la pioggia presa a passeggio...in moto è un'altra cosa :!:
Se gli stivali da moto sono in Gore-Tex ci serve uin impermeabilizzante specifico per Gore-Tex, attenzione :!:
Ciao


www.bedbreakfastlauretum.com

Panzerdivision
28-12-2004, 09:42
lo spray l' ho usato sulle tende.. una ferrino di ormai 10 anni che cominciava a "trasudare" ha ripreso la sua impermeabilità, c è da dire che però una tenda è tuttaltro tessuto..

sui piumini aumentava la capacità di repellere l'acqua di un inezia.. reggevano 10 minuti di pioggia

sugli stivali da cross uso del grasso di foca "elaborato al silicone" che consente di sopportare un'oretta di H20...

davidulo
28-12-2004, 10:16
...eh beh.... ho capito mi rassegno... porterò le mie simil-bustine tucano...

le Doc's le comprai apposta perché dovrebbero essere "anfibie" :cry: :cry: :cry: e neanche a dire che le riporto al negozio... oramai è passato tanto tempo...

ma forse è colpa mia che non le ho mai curate... intanto gli metto un bel pò di grasso di foca (cosa che a dire il vero non ho mai fatto) e che, a dire del tizio del negozio caccia e pesca, dovrebbe far riprendere alla scarpa la sua originale funzione... dice "aò, quelle sò scarpe bbone!" ...eh lo so... (bastardo) ma intanto MI FANNO LA GOCCIOLINAAAA!!!! :roll: :roll:

Panzerdivision
28-12-2004, 10:28
prova il grasso dell'alpinestar o della gaerne per gli stivali da cross

barbasma
28-12-2004, 10:32
beh le DOCMARTENS resistono fino ad un certo punto....

ingrassarle non ha senso perchè la pelle è plastificata.... l'acqua entra dalle cuciture....

se ti compri un paio di anfibi di pelle vera è meglio...

davidulo
28-12-2004, 11:55
io ho quelle non plastificate (non lucide)

ho provato a tenerle in immersione, e la sensazione più netta è proprio che l'acqua trasudi dalla pelle (che non ho mai ingrassato). Le cuciture mi sembrano a prova di passaggio d'acqua e sono plastificate sopra, tant'è che mi pare le vendano con tanto di garanzia anfibia...

di certo non sono uno stivale da moto fatto apposta e non pretendo chissà cosa, ma il calzino bagnato dopo un acquazzone improvviso mi ha fatto rosicare davvero tanto!!! :evil: :evil:

Motopoppi
10-01-2005, 14:51
Lo spray esiste .... non fa miracoli ma a qualcosa serve.
Meglio il grasso con silicone.

Ciao

davidulo
10-01-2005, 15:32
niente da fare.... ho decretato che la Doc Martens e l'acqua non vanno d'accordo.

ho dato 3 mani di grasso di foca alle scarpe, ma dopo una bella sgrullata di pioggia battente per 20 minuti i miei poveri piedi erano praticamente bagnati...

mi rassegno, comprerò degli stivaletti. però vorrei trovare qualcosa che possa usare anche come scarpa quasi normale.

suggerimenti???

El Rampero
16-01-2005, 00:21
Io uso praticamente tutti i giorni le Caterpillar,e di tanto in tanto le ingrasso a fondo con l'asciugacapelli!!!
Scaldo prima le scarpe dall'interno,semplicemente inserendo l'asciugacapelli nella stessa,poi scaldo il grasso che praticamente viene bevuto dalla pelle!Ed i piedi ringraziano!
Moto,lavoro,neve,passeggiate...etc, sono indistruttibili,ma sopratutto ...morbide e comode .
Ah dimenticavo..io uso grasso animale... :wink:

davidulo
17-01-2005, 14:46
grazie Rampero

proverò a seguire il tuo consiglio.... grasso di foca "a caldo"

:lol: :wink:

speriamo funizoni!

ps
o meglio, ...speriamo che non piova!!!!