PDA

Visualizza la versione completa : registrare percorso con TTR2 ??

rickyfashion
07-06-2008, 23:21
Mi chiedevo se esisteva un plugin per poter registrare il percorso fatto con il TTR2 ... ??? Avanti smanettoni... :!:

Jorge
08-06-2008, 07:36
Esiste il software gratuito Tripmaster, ma la versione attuale non funziona correttamente solo con la versione 6.x del software del tuo tomtom. Se hai aggiornato alla 7.x dovrai attendere una nuova release che risolva i problemi di compatibilità.
In ogni vaso il link al sito è

http://www.webazar.org/tomtom/tripmaster.php?lang=uk

cencio
08-06-2008, 21:34
il Tripmaster non crea una traccia ma lascia dei punti sul percorso (scelgli tu quando e come). da questi poi ottieni la traccia ( ricordiunisci i puntini ?!) che dovrebbe esser quasi sicuramente la strada che percorri !
ottimo io lo uso con soddisfazione.

el Pantera
08-06-2008, 22:46
Mi chiedevo se esisteva un plugin per poter registrare il percorso fatto con il TTR2 ... ??? Avanti smanettoni... :!:
cia Ricky fammi capire bene .....cosa intendi per registrare....intendi "salvare"???

perchè ce la possibilità....se era salvare quello che volevi dire...

rickyfashion
08-06-2008, 23:57
ciao pantera! Nel senzo se vado da Piove ad Abano.. parto e premo una spece di "registra" poi quando arrivo ad Abano clikko stop ... lui mi crea un file ad esempio int ... o non so... capio?

el Pantera
09-06-2008, 11:43
ho capio....allora era proprio salvare:hippy2: .....al momento bisogna appoggiarsi a programini esterni per quel tipo di funzione

ti sapevo dire tutto sulla storia dei file ..... percorso.itn

ciao anima pia

pikkolomondano
11-06-2008, 11:59
scusate ma come si fa a far partire il tripmaster???

l'ho installato ma sinceramente non riesco a fare nulla.... se non vedere la mappa del tomtom

pikkolomondano
11-06-2008, 15:03
scoperto.. non funziona con l'ultimo aggiornamento

Piripicchio
11-06-2008, 16:24
funziona, funziona....
devi solo mettere un file .mnu dentro la cartella dove c'è l'icona del tripmaster

decomprimi questo file (http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php5?attachmentid=41538&stc=1&d=1213194434) .MNU che ti do in allegato dentro la cartella SDKRegistry

pikkolomondano
11-06-2008, 16:39
piripicchio sei il mio idolo!!!!!!!

maic
14-06-2008, 19:16
molto interessante anche questo.
Quindi praticamente mentre giro a zonzo, cpon questo trip master attivato, gli clicco un paese, poi un altro, un incrocio, una svolta, una rotonda, e alla fine lui mi ricrea l'itinerario fatto attraverso questi punti che io ho marcato..
Quindi dovrebbe essere simile alle tracce del Garmin?

managdalum
14-06-2008, 20:59
la registrazione avviene in automatico in base a 3 parametri singolarmente configurabili: distanza, tempo e deviazione

rickyfashion
15-06-2008, 09:18
grazie mille!!!!!! :D:D:D:D:D

afcores
15-06-2008, 09:19
funziona, funziona....
devi solo mettere un file .mnu dentro la cartella dove c'è l'icona del tripmaster

decomprimi questo file (http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php5?attachmentid=41538&stc=1&d=1213194434) .MNU che ti do in allegato dentro la cartella SDKRegistry
giusto Piri.... funziona! funziona!

rickyfashion
17-06-2008, 02:15
ho instalato la versione beta... tutto ok.. tranne che ogni tanto si intrippa il monitor .. è normale? meglio se installo la std???:(

maic
04-07-2008, 20:17
Scusate, ho installato sul rider 2 versione sotfware 7.540, e presenti sulla SD sia mappe italia 7.20 che mappe europa 7.20 il tripmaster.
All'inizio non lo vedevo nelle applicazioni, poi ho aggiunto il file di Piripicchio.
Fatto questo, oltre al trip master (che al lancio mi mostra una schermata sballata, ma forse su un sito ho trovato di cambiare una stringa) mi sono comparse nel menù principale delle icone che prima (dell'installazione del trip master) non c'erano, tipo evita parte di percorso, passa da, tomtom meteo, mostra versione...

Aprendo il file di Piri col blocco note c'è questo

MENUBLOCK|BLOCK_MAIN|BTM_DONE|
MENUPAGE|TASK_PAGE1|Menú Principale 1/5|
MENUITEM|TASK_NAVIGATE_TO|
MENUITEM|TASK_AVOID_ROUTE_LINE|
MENUITEM|TASK_MENU_FIND_ALTERNATIVES|
MENUITEM|TASK_PLAN_VIA|
MENUITEM|TASK_DELETE_ROUTE|
MENUITEM|TASK_PAGE2|
MENUPAGE|TASK_PAGE2|Menu principale 2/5|
MENUITEM|TASK_MENU_PLAN_ATOB|
MENUITEM|TASK_ITINERARY|
MENUITEM|TASK_MENU_ROUTE_INSTRUCTIONS|
MENUITEM|TASK_SHOW_MAP|
MENUITEM|TASK_PAGE1|
MENUITEM|TASK_PAGE3|
MENUPAGE|TASK_PAGE3|Menu principale 3/5|
MENUITEM|TASK_MENU_PREFERENCES|
MENUITEM|TASK_MAINTAIN_FAVORITES|
MENUITEM|TASK_ADD_FAVORITE|
MENUITEM|TASK_MENU_TRAFFIC|
MENUITEM|TASK_PAGE2|
MENUITEM|TASK_PAGE4|
MENUPAGE|TASK_PAGE4|Menu principale 4/5|
MENUITEM|TASK_SHOW_WEATHER|
MENUITEM|TASK_MENU_PHONE|
MENUITEM|TASK_SET_TOLL|
MENUITEM|TASK_SHOW_GPS_STATUS|
MENUITEM|TASK_PAGE3|
MENUITEM|TASK_PAGE5|
MENUPAGE|TASK_PAGE5|Menu principale 5/5|
MENUITEM|TASK_SHOW_WEATHER|
MENUITEM|TASK_SDK1|
MENUITEM|TASK_SDK2|
MENUITEM|TASK_ABOUT|
MENUITEM|TASK_PAGE4|
MENUITEM|TASK_PAGE1|

Come si può intervenire su questo file? mi sembra abbastanza chiaro che ogni voce è un'icona nel menu del tomtom, ma se si cancellano voci, non si fanno danni, giusto? è solo una personalizzazione dei menu?
Dove si trovano le voci da inserire coi "codici" giusti?
e per caso, non si riesce a trovare la freccia che invece che verso destra, per tornare alla pagina precedente abbia la freccia a sinistra?

maic
04-07-2008, 20:25
E inoltre, a voi quando lo usate, e cliccate i pulsanti ( per altro troppo piccoli..) non vi vengono delle righe sul display?

maic
04-07-2008, 23:49
Mi mancano un paio di voci, per completarlo come volevo io...

Ma soprattutto, ok che TomTom è un sistema aperto, ma non è possibile che facciano un programma che si installa e basta, con l'icona che compare in automatico nel menu del TomTom?
Ho provato a guardare i software installabili, e praticamente tutti hanno bisogno di aggiustamenti a mano su menu, chiavi varie...

Ho trovato questo,

http://wiki.poigps.com/doku.php?id=navigatori:argomenti_generali_tomtom:m odifiche:modificare_il_menu&s=menu%20editor

ma non trovo alcune opzioni come le correzioni mappe...

trapias
27-10-2008, 01:38
Forse potrebbe interessarvi questa alternativa: http://www.ilpiola.it/roberto/tomtom/wildtom.asp.

ciao,
al.

Achille
27-10-2008, 20:12
lo hai provato ?
lo hai fatto tu ?
ecc ecc
dai che sono curioso...