Visualizza la versione completa : Frecce a led posteriori e check errore.
Luponero
06-06-2008, 22:29
Mi scuso con i moderatori, lo metto anche qui per avere maggiori possibilità di risposta.
Ho montato delle frecce a led posteriori e dopo il check compare sul computer di bordo la scritta LAMPF!, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e come poterla eliminare? Grazie.
DIAZEpam+
06-06-2008, 22:32
Problemi di resistenza suppongo.
Luponero
06-06-2008, 22:36
Le frecce lampeggiano troppo velocemente e la centralina pensa si sia fulminata una lampadina?
metti su quelle bmw,le uniche non tamarre
se lampeggiano troppo infretta è un problema di poco assorbimento e infatti la centralina ti segnala un'utenza (lampf) che consuma in maniera anomala...
stai tranquillo e cambiale ;)
Luponero
06-06-2008, 23:18
Cambiale? Le ho montate nuove oggi!
Ma le hai comprate senza guardare le specifiche tecniche.
Se ti danno quel problema è solo un discorso di voltaggio...
lo risolvi cambiandole.
Luponero
06-06-2008, 23:58
Ok Giada grazie, probabilmente sono i led a dare il problema. Ste BMW sono una rottura di balle, come cambi qualcosa.....!
Ma le hai comprate senza guardare le specifiche tecniche.
Se ti danno quel problema è solo un discorso di voltaggio...
lo risolvi cambiandole.
non voltaggio... amperaggio ;)
si.. amperaggio :)
il discorso è in sostanza che assorbe MENO di quanto la centralina si aspetti.
Sul display del 1200 cìè infatti l'errore "lampf" quando una delle utenze (anabagliante, abbagliante, o 4 frecce) non consuma correttamente per indicarti che probabilmente si è fulminata.
;)
Giada
l'assorbimento delle frecce a led sarà un decimo di quelle tradizionali, devi riportarlo in pari aggiungendo una resistenza appropriata per circuito.
per alcune moto esistono dei rele d'intermittenza da sostituire all'originale. (dovrebbero dirtelo dove compri le frecce però!)
devi mettere una resistenza in parallelo... considera che potrebbe scaldare parecchio. Sul 1150 bastano 100 Ohm
ho già provato in un paio di moto a metter su quelle resistenze.rizoma le mette con le frecce.poi si devono ancorare con fascette e ammenicoli vari in qualche anfratto e naturalmente si devono isolare i relativi giunti.poi vedrai tra un paio di mesi ad acqua presa e a lavaggi moto fatti.......lascia perdere
Luponero
07-06-2008, 14:29
Posso anche lasciarla così, mi terrò sta benedetta scritta LAMPF!
Se fai un lavoro pulito non ti succede niente, è veramente facile.
Luponero
07-06-2008, 14:52
Bandit parli delle resistenze?
Ho messo delle foto nella sezione tuning!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |