PDA

Visualizza la versione completa : Harley Davidson compra MV Agusta?

Aristoc@z
06-06-2008, 16:52
ci credo poco ma... :

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Harley-Davidson-vuole-MV-Agusta-

mangiafuoco
06-06-2008, 16:54
proprio oggi sul giornale di varese, la prealpina, c'è un'intervista in proposito a Castiglioni, il quale ammette trattative in corso ma, dice lui, per una alleanza, non per una cessione.
Dice di voler potenziare l'azienda, non di volerla cedere.

boh??!?

Aristoc@z
06-06-2008, 17:01
vuol comprare il quinto elicottero?

Alvit
06-06-2008, 17:05
oddio, Castiglioni dovrebbe gia' avere delle entrature alla HD, ricordate le 250/350 2T degli anni 70 col marchio HD? . Comunque io ancora non riesco a capite come si possa comprare e poi andare su una HD, mio figlio ne ha una ma ci avro' fatto si e no qualche miglio, no non si puo' andare in moto cosi', l'unica cosa buona e' il rumore che qui chiamano ( potato potato potato) :)
Mah Staremo a vedere, certo che il successo di HD fa pensare, sono moto + care delle BMW, il che e' tutto dire, mi son chiesto come facciano i Jap a fare utili coi loro prezzi, ma buon per noi :)

Tricheco
06-06-2008, 17:10
sperem di no

Muttley
06-06-2008, 17:13
Corsi e ricorsi storici.....

Zio Erwin
06-06-2008, 23:37
Se continuano così tra poco chiudono anche loro......
Col dollaro sotto i piedi dove vuoi che vadano?
La pagherebbero il 30% in più di quel che vale......
Vabbè che sono americani ma proprio così scemi.......

Piripicchio
07-06-2008, 02:44
speriamo di no... la MV agusta fa gran belle moto, non hanno niente a che fare con quella filosofia del menga che hanno le harley :(
ma poi possibile che sti tipi si facciano tutti sti soldi a vendere moto per tamarri?
cacchio, c'è il mondo pieno di tamarri :(

BMWBOXER
07-06-2008, 07:17
te ne sei accorto adesso che il mondo è pieno di tamarri?:rolleyes::lol:

nossa
07-06-2008, 07:57
oddio,.... io ancora non riesco a capite come si possa comprare e poi andare su una HD, ....

Normale ...:lol::lol::lol:

I jap hanno inventato lo stress dell'andare in moto, ricordi l'ingresso dei 2T nelle gare e il Kawa bara volante? Da lì in poi fine del piacere di andare in moto e inizio dello stress con relativa fila di incidenti. Ecco, vai al polo opposto e trovi l'andare in moto fine a se stesso ma non tutti possono capire, è normale:lol::lol::lol:

nossa
07-06-2008, 08:00
Piri... la moto più tamarra adesso come adesso è la BMW, probabilmente proprio il GS, IMHO il GS ADV:lol: basta vedere quante ne vendono e come vanno in giro:lol::lol:

Supermukkard
07-06-2008, 09:26
mi son chiesto come facciano i Jap a fare utili coi loro prezzi, ma buon per noi :)

se i jap coi loro prezzi fanno utili (altrimenti non starebbero in piedi), prova a pensare marchi come bmw o harley quanta grana tirano su

Aristoc@z
07-06-2008, 09:27
bmw mica tanto....

Supermukkard
07-06-2008, 09:57
dici che costano ancora poco?

siam fortunati allora!

Aristoc@z
07-06-2008, 10:00
per far fare soldi a Motorrad costano ancora poco..

Supermukkard
07-06-2008, 10:02
si ma è perchè Motorrad se li sputtana in donne alcol e cocaina :lol: ;)

se fosse un buon padre di famiglia li metterebbe via

Aristoc@z
07-06-2008, 10:03
Motorrad56????? ma dai.............. sembrava così un buon padre di famiglia...

Supermukkard
07-06-2008, 10:04
Ehhhhhhh tu pensavi che 56 fosse il suo anno di nascita eh?!?! :lol:

Gigi
07-06-2008, 10:25
ma le moto bmw non sono cosi care perche' sono costruite con tanta tanta qualita' !?!

gigi

Piripicchio
07-06-2008, 11:13
puoi dire tutto alla bmw ma non che è tamarra!
un Harley è come una autobianchi A112 con tendina a stampa di asso di mazze... davvero terribile! :(
borchie, cromature, rumore smarmittato, senza forma, inutili... insomma! è la classica americanata per complessati che cercano di farsi notare in un mondo che non li guarda, davvero triste!
alcuni addirittura appena scesi da quelle cose che chiamano persino moto... si vanno a levare lo smanicato di pelle con borchie, i capelli sporchi finti, gli stivali da cowboy e vari orecchini per indossare invece la divisa da lavoro con giacca e cravatta!
mi sembra una mascherata di carnevale quando li vedo o peggio, li sento... passare sotto casa

Supermukkard
07-06-2008, 11:52
pensa a noi che leggiamo le tue cagate ogni giorno..altro che rumore quando passano sotto casa

nossa
07-06-2008, 12:38
Piri ma sei più conformista di una vecchietta vergine:rolleyes:

IMHO sono molto più tamarre le moto da deserto che si aggirano super accessoriate tra i binari del tram.:!:

Potendo partirei domani per caponord con la mia, senza troppe paure, è una moto e basta, mica un'astronave piena di azzate, quelle sì inutili e a volte dannose:pukerigh:

Piripicchio
07-06-2008, 16:47
questo è molto meno ridicolo di un harleysta
http://static.blogo.it/motoblog/HarleyDog1_02.jpg

Alvit
07-06-2008, 17:15
Nossa, non hai tutti i torti, ma quello che da fastidio a me della HD, oltre al costo ($20k) sono le pedane quasi attaccate alla forcella, una posizione in cui tutti i tombini o buche o altro te li senti sul fondo della spina dorsale , mio figlio dice ci si fa l'abitudine, ma e' questione di feeling, inoltre tu non credo sia come il buzzurro harleysta tipo yankee ma qualcosa di diverso, anche se poi passi le code di macchine :)
Il mio sogno comunque sarebbe quello di chiudere la mia carriera di motociclista con una Guzzi per di piu' negli states :)

nossa
07-06-2008, 17:58
La Guzzi potrebbe essere l'HD d'Europa, fanno la replica del V7 e vabene, Stelvio, Breva, Griso ....c'erano già moto del genere ma una custom-cruiser degna di questo nome no?
A sì la Ballabio, lasciamo perdere:lol:

Piri, non mi piacciono quelle cose lì, andare in moto è il fine, fare un po' di scena va bene, fa parte del gioco ma non dev'essere il fine. Quei tipi lì nemmeno li saluto;)

Alvin
07-06-2008, 18:04
speriamo di no... la MV agusta fa gran belle moto, non hanno niente a che fare con quella filosofia del menga che hanno le harley :(
ma poi possibile che sti tipi si facciano tutti sti soldi a vendere moto per tamarri?
cacchio, c'è il mondo pieno di tamarri :(
Quoto a pieno il Piripicchio ;)

Aristoc@z
11-06-2008, 13:09
da Motociclismo:

" MV e Harley-Davidson: insieme per costruire la sportiva più leggera del mondo

Claudio Castiglioni sta trattando con Harley-Davidson, e questo si sapeva. Nuovo è invece che a Schiranna è appena nato un motore sorprendente, perfetto per chiudere il cerchio dei vantaggi che potrebbero nascere dal matrimonio italo-americano. È un tre cilindri, ultracompatto che nessuno fuori da MV finora aveva visto, e non avremmo visto neppure noi di Motociclismo se pochi giorni fa non avessimo socchiuso per sbaglio la porta sbagliata. Pochi secondi ma sufficienti a fissare nella memoria le linee ed i dettagli di un prototipo ormai definitivo.
E’ questo uno dei punti di forza su cui poggia la ricerca di un accordo tra il patron della MV e Harley-Davidson. Una trattativa che dura da molti mesi: difficile come sempre è stato discutere con Castiglioni del futuro di quello che lui considera non una fabbrica, un business, ma un pezzo della propria vita, di se stesso. È una trattativa preziosa non soltanto perché la situazione finanziaria della MV Agusta esige interventi urgenti ma anche, e forse soprattutto, perché l’accordo spalancherebbe prospettive di portata enorme. Marchi simbolo del lusso su due ruote, unici al mondo (con Ducati) a poter contare su eserciti di appassionati di fedeltà quasi religiosa, MV e Harley non si sovrappongono, anzi neppure si sfiorano nella tipologia del prodotto. E se MV non ha pensato di espandersi nel cruiser di eccellenza, Harley ha sempre sofferto per la propria incapacità di sfondare nel settore sportivo, dove l’appeal di Buell sull’ambitissimo target giovanile, continua ad essere molto inferiore alle ambizioni.
Un matrimonio che sconvolgerebbe il mondo delle due ruote, dunque, quello tra Mv e Harley. Si farà? Castiglioni non dice una parola. Si sa che passa da una riunione all’altra e nell’intervallo trova il tempo di sporgere querela verso un giornale che si è permesso di ipotizzare ritardi nel pagamento degli stipendi agli operai di Schiranna. Su questo, soltanto su questo, il papà della Brutale (appena eletta Moto dell’anno da 36 mila lettori di Motociclismo), risponde con grinta: “Nessuno può accusarmi di aver fatto mancare la paga ai miei operai. Né ieri, né oggi, né mai”. Dal tre cilindri forse dipenderà anche il loro futuro."