Visualizza la versione completa : Jorge Lorenzo, lo dicevamo...
Aristoc@z
06-06-2008, 16:38
...no? O siam gufi o persone di buon senso...
"
Jorge Lorenzo è stato trasportato alla Clínica Dexeus di Barcellona in elicottero dopo la caduta durante la seconda sessione di prove libere sul circuito di Catalogna.
I medici della clinica mobile del circuito hanno rilevato una contusione alla caviglia sinistra del pilota della Fiat Yamaha, caviglia per altro già fratturata nella caduta di Shanghai un mese fa, e una piccola ferita alla mano destra."
A dar retta al Dott. Costa e sentirsi dire che sei un eroe, succede anche questo ...........:mad:
blueangel
06-06-2008, 16:42
già......
Bye
se se ne stesse buono e fermino per qualche gp non rischierebbe di diventare zoppo che di tempo per vincere ne ha ancora a iosa
Al Dottor Costa non bastava aver rovinato la carriera da cantante della figlia Nikka? :(
mastgreg
06-06-2008, 16:43
... adesso succede la rissa!!! :lol::lol::lol:
io l'ho detto subito che per star dietro a valentino vanno ben oltre le loro possibilita' (almeno quelle attuali). :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Intanto il buon Vale, si cambia d'abito ...........
http://www.motogp.com/it/photos/2008/Rossi+unveils+his+Azzuri+livery
e se la ride ......:lol::lol::lol::lol:
Caduto anche Pedrosa oggi .....hehehehe !!!! ;)
Gattonero
06-06-2008, 16:46
Sì, lo dicevamo :mad:
Io spero che le prime gare andate bene non lo abbiano bruciato... corre il rischio di farsi male sul serio.
DOTT. COSTA
sarà anche bravo (a parlare) ma se un ragazzo deve stare a casa a curarsi perchè farlo correre per forza??
io credo che le cadute che ha avuto lorenzo al mugello e oggi in spagna non siano dovute ad un errore del pilota............ma hai dolori che ancora lo affliggono.....però lui è un combattente, orgoglioso, e non ammetterà mai il dolore......vive per la moto........e ci andrebbe anche con la caviglia spappolata...................e non credo sia la cosa giusta da fare !
ivanuccio
06-06-2008, 16:51
X essere un debuttante va di bestia.Adesso xero si impone una pausa di riflessione.
...no? O siam gufi o persone di buon senso...
"
Jorge Lorenzo è stato trasportato alla Clínica Dexeus di Barcellona in elicottero dopo la caduta durante la seconda sessione di prove libere sul circuito di Catalogna.
Errare e lecito ...perseverare diabolico ;) ;) ;) e lui sta cercando il troppo (anche se è il loro lavoro)
e poi si fa maluccio ........ :mad: :mad:
ciaooo
Aristoc@z
06-06-2008, 16:56
il primo anno in 500, cadeva spesso anche Vale. La voglia e la determinazione di vincere sono le stesse e gli fanno molto onore.
Ma certo qualcuno dovrebbe impedirgli di mettere fine ad una futura brillante carriera in modo così cretino ed irresponsabile
almeno le tv si sono anccorte da un paio di anni che Costa è un mona e hanno ridotto di molto i sui interventi idioti
Tricheco
06-06-2008, 17:11
senza parole
emagagge
06-06-2008, 17:15
senza parole
Quoto in toto! ...
Motopoppi
06-06-2008, 17:20
Secondo me quando hanno visto che all'inizio stava davanti a Rossi con la stessa moto e gomme diverse hanno fatto di tutto per tenerlo in pista per dimostrare che Rossi ha voluto le Bridgestone ma nonostante tutto era dietro.
Ora puo' darsi che si rendano conto della doppia ca@@ata, la prima di pensare che Rossi fosse finito e la seconda di massacrare un pilota giovane e forte con una carriera intera ancora davanti.
Giusto per precisare:
Il Dr Costa non è il padre di Nikka Costa (quello è Gal Costa musicista USA).
Nella MotoGP non è come la F1 dove c'è la commissione medica, è il pilota ed il team che decidono, a quel punto il Dr.Costa non può far altro, pur sconsigliando, che cercare di metterlo il piu in forma possibile. Costa sembra uno che fuma pesante ma lui è obligato a rispondere così: se dice Tizio non dovrebbe correre, dal punto di vista regolamentare la sta facendo fuori dal vaso....
Aristoc@z
06-06-2008, 17:22
.........a parte la precisazione lapalissiana su Nikka Costa (Rotfl), quoto al 100% Mut
è esattamente così, che piaccia o no..
Sono i piloti che vogliono correre, non il Dr. Costa che li vuole far correre... questo e' bene ricordarselo !
Lorenzo e' dall' inizio dell' anno che entra ad ogni curva alla morte... e' chiaro che prima o poi voli... lui e' volato parecchie volte... e non per colpa delle caviglie...
... il ragazzo deve calmarsi e imparare che per vincere i mondiali bisogna arrivare alla fine e arrivarci sano...
... comunqua a me Giorgio piace molto ;)
Falso!
La commissione medica ce' eccome!
Ma il dottor Costa e' il titolare del rifugio Costapiana?
Motopoppi
06-06-2008, 17:28
Giusto per precisare:
Nella MotoGP non è come la F1 dove c'è la commissione medica, è il pilota ed il team che decidono, a quel punto il Dr.Costa non può far altro, pur sconsigliando, che cercare di metterlo il piu in forma possibile. Costa sembra uno che fuma pesante ma lui è obligato a rispondere così: se dice Tizio non dovrebbe correre, dal punto di vista regolamentare la sta facendo fuori dal vaso....
Questo conferma la mia teoria.
Pacifico
06-06-2008, 17:30
MAH!.... Commissione o non commissione questi piloti hanno perso la misura del limite... li dovrebbero fermare comunque... invece..
http://www.motogp.com/it/photos/2008/Rossi+unveils+his+Azzuri+livery
e se la ride ......:lol::lol::lol::lol:
Caduto anche Pedrosa oggi .....hehehehe !!!! ;)
Dovreste vedere gli stivali con disegnati i calzettoni e gli scarpini da calcio....
bugiardo
06-06-2008, 17:37
http://www.motogp.com/it/photos/2008...+Azzuri+livery
e se la ride ......
Caduto anche Pedrosa oggi .....hehehehe !!!!
Credo che quando cade un pilota nessuno si dovrebbe rallegrare ........
Speriamo forse che cadano tutti tranne uno !?!? mah
A dar retta al Dott. Costa e sentirsi dire che sei un eroe, succede anche questo ..........
mamma mia chissà che dirà su lorenzo ........
Ossignur, :mad:
" il se la ride " con tanto di faccine ridenti, sono ovviamente un modo per dire, che tutto sommato, Rossi da queste vicende, seppur spiacevoli per un suo diretto antagonista, ne trae vantaggio ........... ;)
Forse così, io mi ho spiegato meglio ??!! ...........:lol:
forse è meglio se guida meno assatanato e finisce una gara...;)
GSTourer
06-06-2008, 18:27
Io credo che nessuno li obblighi a correre ad ogni costo, è una decisione del pilota. Forse l'età non gli permette di capire, che fermandosi spontaneamente, e saltando uno a due GP ne avrebbe guadagnato. Adesso lo stop è imposto.
mastgreg
06-06-2008, 19:22
... neanche io mi rallegro se qualcuno cade, anzi ... :(
... intendevo dire che lorenzo, come altri del resto, forse non ha la maturità motociclistica per questa classe (vengono dalle sportellate delle classi minori) e non si rendono conto che per rimanere negli albi d'oro e vincere decine di titoli in motogp ci vuole una gran testa oltre che un gran manico; poi magari nel cuore della gente ci rimani lo stesso (vedi gilles), ma questo e' un altro film. :rolleyes:
e il gran manico non lo si dimostra certo andando oltre il proprio limite (moto+pilota): quando ti va bene forse arrivi davanti, quando ti va male finisci la gara anzitempo (e auguro a tutti solo questo); comunque quando sei stato davanti e in piedi cosi' non hai dimostrato di andar piu' forte di un altro, ma forse che sei stato piu' incosciente: lorenzo IMHO per il momento sta dimostrando questo. :confused:
aprirei una parentesi anche su stoner, che credo sia un altro che tirava allo spasimo: infatti quando era con una moto qualunque era sempre per terra nel cercare di stare con gli altri, quando ha avuto la ducati 10 gradini sopra le altre moto ha vinto e adesso che la ducati e' tornata sulla terra sta rischiando la fine di lorenzo, unica differenza che il titolo vinto e la moglie a carico ogni tanto gli ferma il polso e gli fa tirare in remi in barca. ;)
sul dr. costa poi ogni critica puo' essere lecita, anche se lui non ha il potere di fermare un pilota (o la casa, o lo sponsor) che vuole correre; negargli le grandi cose che ha fatto con la clinica mobile pero' mi fa ridere. :!:
concludendo ... a parita' di moto non ce n'e' per nessuno ... e chissa' che nell'era rossi l'unico titolo vinto dall'americano non sia stata una necessita' commerciale per salvare l'interesse della moto gp, le vendite nel far west e so on)! :-o
Certo che, visto come andava, non era proprio proprio uno con le gambe maciullate...se se la sentiva, ha fatto bene...
dante002
06-06-2008, 19:48
il dr.Costa già non l'avevo molto in simpatia, ma dopo che in una intervista ha dichiarato che il miglio pilota di tutti i tempi è Mik Duan (tanto di cappello per l'amor di Dio) e non Valentino, deduco che sia di parte e che di motori ne capisce quando di ossa rotte (Vds.il povero Lorenzo).
Managgia managgia che arrosti che fa stò dr.Costa dei miei stivali....
oggi le condizioni della pista erano quantomeno strane, visto il numero di piloti caduti...in tutte le classi,
a me sembra azzeccato il commento di Valentino
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=2178
Lorenzo, a mio parere, è un ragazzino a cui servirebbe un padre che lo consigli per il meglio .
Mi sembra "strano" il ragionamento "se la sentiva e allora ha fatto bene", sarebbe ora che i padri iniziassero ad occuparsi di insegnare il "senso della misura e dei propri limiti" ai figli :confused:
Per quanto riguarda il dr Costa, non so se abbia o meno facoltà di veto, sicuramente può dare un parere "pesante", magari ricordandosi del giuramento di Ippocrate piuttosto che del conto in banca.....
Aristoc@z
06-06-2008, 22:56
da motoblog:
Jorge Lorenzo non prenderà il via del GP Catalunya in programma domenica in seguito ad una caduta avvenuta nel secondo turno di prove libere questo pomeriggio. Lo spagnolo ha perso aderenza all’anteriore della sua M1 alla curva 11 dopo soli quattro giri della sessione pomeridiana ed è scivolato nella ghiaia della via di fuga, dopodiché è stato trasportato alla clinica del circuito.
Dopo un controllo iniziale in pista, che ha confermato l’assenza di ulteriori lesioni alle caviglie fratturate in Cina, è stato deciso di trasferire Jorge in ospedale a Barcellona per analisi più approfondite.
Il dottor Xavier Mir della Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona ha così commentato: “Posso confermare che Lorenzo non sarà in grado di competere questo fine settimana dopo che le analisi effettuate all’Istututo Dexeus hanno evidenziato le seguenti lesioni: Ha accusato un trauma cranico con perdita di conoscenza. Abbiamo effettuato un esame neurologico tramite una TAC e una risonanza magnetica, attraverso le quali abbiamo potuto verificare che non sono presenti ematomi o emorragie. Ora dovrà rimanese sotto osservazione per 48 o 72 ore per verificare l’evoluzione della situazione;
Lorenzo è giovane e vuole percorrere rapidamente la strada che lo porti ad essere un grande della moto. Ha avuto al sfortuna di cadere male due volte e si è fatto male. Dua anni fa Gibernau che non era esattamente una pippa, dopo la caduta in Spagna e mesi di sofferenza ha dovuto ritirarsi dalle corse.
Il dottor Costa offre ai piloti quello che i piloti vogliono: poter tornare a correre subito, ma la responsabilità è tutta loro.
Lorenzo si è esaltato dopo 2 gare e ha pensato di poter vincere il modiale (cosa che anche io avevo iniziato a pensare visto le prestazioni delle michelin e della Yama). Quindi dopo le fratture alle caviglie ha tenuto voluto tener duro per non perdere punti. Si fosse fermato per una gara oggi sarebbe in forma più che mai e con meno di 25 punti da recuperare. Ora saranno oltre 50.
Anche in questo Vale è più forte degli altri. Se voi guardate i turni di prove libere, ad esempio su motogp.com con i tempi sul giro, lui quando entra in pista ci mette almeno 3/4 giri per arrivare vicino al limite e sempre così ad ogni run ... entra in pista la studia, scalda le gomme, ecc ecc. ... gli altri entrano e al secondo giro fanno già un tempone .... poi cascano una volta si e una pure.
queste botte fanno male e segnano la carriera, Melandri che ne ha prese pure tante ora che è alla Ducati e la deve guidare di forza e far scivolare se la fa sotto per la paura di andare in terra altro che assetto e assetto.
emagagge
07-06-2008, 09:02
Secondo me dovrebbe darsi una calmata soprattutto per il buon prosequio della carriera!
il dottor costa organizza anche le crocere.
hahahahaha !!!!!! del tipo Love Boat pilot :lol:
:lol::lol::lol:
...si, ...e fa anche i famosi pantaloni di velluto... :lol:
Scherzi a parte, mi sa che anche per Lorenzo vale la regola "...nel momento sbagliato", deve essere dura combattere contro un pluri-iridato come Valentino, nel senso che per tanto che tu ti sbatti lui è troppo più avanti... :D
rivedevo ora il filmato della caduta è stata una bella botta: il primo impatto è andato giù di schiena e testa, azzo.
competere contro 2 mostri come Vale e Bastoner non deve essere per nulla facile. vabbo è giovane e si rifarà se il cervello elimina tutte le scorie delle cadute.
Aristoc@z
07-06-2008, 10:05
ziokan, adesso è colpa di Valentino anche la caduta di Lorenzo
ziomaglio&ucinetto
maxcsbbiagi
07-06-2008, 10:09
Ha la paranoia di stracciare tutti e vincere a mani basse il mondiale..... non è più lucido.
Maaa....Melandri ???
Aristoc@z
07-06-2008, 10:12
sto guardando le prove sul live-timing di motogp
Melandri l'ghe no, neanche stavolta..... :mad:
Aristoc@z
07-06-2008, 10:13
per ora Pedrosa e Rossi tonnellate di giri su passo impressionante. Gli altri ognitanto sparano......
edwars davanti per ora
Vi ricordo che il soprannome di Casey era "Rolling Stoner", tanto che ogni GP lanciava i componenti.
E comunque si conferma che non è quel fenomeno soprannaturale che qualcuno pensava.
Va forte, si, ma con un po' di incoscenza.
Forse dopo questa ulteriore botta tornerà tra i comuni mortali... ;)
Anzi, tra quei non comuni mortali che salgono sul podio della MotoGP
Il Veleggiatore
07-06-2008, 11:52
i film di Costa Gavras li ho visti tutti ma non ho mai notato istigazioni a correre quando non fosse il caso
Io, una volta, mi infransi una Costa e stetti un mese agli infortunii.
Aristoc@z
07-06-2008, 12:31
i film di Costa Gavras li ho visti tutti ma non ho mai notato istigazioni a correre quando non fosse il caso
che stupidino
Aristoc@z
07-06-2008, 12:32
"Sessione condizionata dalla pioggia che a 15 minuti dalla conclusione costringe tutti i piloti a rientrare ai box
È Casey Stoner (Ducati Marlboro) a conquistare la prima posizione nell'ultima sessione libera disponibile per il Gran Premio Cinzano di Catalogna.
Il tempo dell'australiano è stato più rapido di quello di Pedrosa di ieri per 4 millesimi di secondo.
Dietro a Stoner troviamo ben sette piloti nello spazio di meno di tre decimi. Gli americani Nicky Hayden (Repsol Honda) e Colin Edwards (Yamaha Tech3) occupano la seconda e la terza piazza, mentre quarto è il cinque volte Campione del Mondo Valentino Rossi.
Pedrosa, ieri il migliore, è ottavo anche se vicinissimo ai tempi dei migliori, preceduto da Chris Vermeulen (Rizla Suzuki), James Toseland (Yamaha Tech3) e Randy de Puniet (Honda LCR).
Chiudono in nona e decima posizione gli italiani Loris Capirossi e Andrea Dovizioso.
"
da motogp.com
calabronegigante
07-06-2008, 13:21
mi spiace tantissimo per Lorenzo.....ma,mi sa che ha perso veramente il lume della ragione!!!
Costa,....e' gay!!!
Giusto per precisare:
:rolleyes: Dimmi che stai scherzando pure tu! :rolleyes:
:lol:
senza trascurare il parente francese, Lacoste.
BMWBOXER
07-06-2008, 19:11
Ma ve le ricordate le esternazioni di Lorenzo all'inizio del mondiale nei riguardi di Stoner,Pedrosa etc?
Dire che è un presuntuoso,un immaturo ed un incosciente è poco,si stà castrando con le propie mani,avrebbe bisogno di una persona onesta e disinteressata che lo consigliasse per il meglio,ma poi gli darebbe retta?
Mi fanno ridere tutte queste espressioni negative su Lorenzo che è un matto,si rovina etc,Nel mondo dei motori non è certo il primo a sfidare la sorte.
Mi ricordo Barry Sheene,qualsiasi altra persona non avrebbe più corso,lui aveva tante di quelle placche di ferro per il corpo che i metal detector impazzivano.Se vogliamo andare più indietro un certo Tazio Nuvolari
mi pare abbia guidato in condizioni fisiche tremende...Per correre a certi livelli ,tanto regolari o prudenti non lo si può essere.
Al Dottor Costa non bastava aver rovinato la carriera da cantante della figlia Nikka? :(
stai scherzando vero? :)
mastgreg
08-06-2008, 10:29
... non capisco perche' ridere. :confused:
intanto il povero barry, grandissimo corridore di fronte al quale io piango (un gilles in moto per temperamento), pur avendo cambiato il mondo delle gare su due ruote, con tutto quello che ha fatto alla fine comunque si e' ritrovato con due soli titoli mondiali. :mad:
e a grandissima differenza di lorenzo i due incidenti paurosi che ha avuto, e per i quali suonavano i detector, sono state fatalita' non dipendenti da lui e dalla sua condotta di guida. :rolleyes:
io almeno volevo solo evidenziare che il bravissimo lorenzo se vuole, come in tanti ci auguriamo, arrivare a vincere sul serio e, soprattutto, arrivare deve metterci un po' di testa nel suo temperamento e scendere dal trespolo sul quale ci e' voluto salire da solo. :confused:
se avete tempo, per inciso, leggete le interviste che rilascia: per fortuna non e' mio figlio se no lo prendevo a bastonate. :lol:
qualcuno ha detto giusto: non ha nessuno vicino che gli dia i giusti consigli, o meglio, non riesce a tenersi vicino nessuno. :(
Gara del cazzo ieri...........mah.........non guardero' piu' nemmeno queste!
Di gente che ha il manico ma poca "testa" il mondo dei motori ne è pieno.
In MotoGP la testa conta, per molte cose.
Lorenzo non mi pare sulla giusta strada, ma siccome campione del mondo è lui e non io la vedo dura fargli cambiare idea, che poi neanche mi interessa dato che tifo Valentino :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |