PDA

Visualizza la versione completa : strana rottura multitec

fedmex
06-06-2008, 12:35
SPero di non sbagliare room. Cmq ecco i fatti: circa un anno fa il multitec shoei mi cadeva per terra. In realtà cadeva nell'erba ma essendoci un muretto, diciamo che colpiva prima il muretto e poi cadeva a terra. Il colpo a terra avvenne a circa un metro. L'impatto con l'erba non era forte e nemmeno quello con il muretto.
Ora.
Ieri ero in autostrada. Esco allo svincolo e come faccio sempre tiro su la visiera. Dopo qualche minuto sento un colpo e non ci faccio caso.
Arrivo a casa e noto che la visiera non fa più "clock" nel rimanere alzata. in pratica il meccanismo che la "blocca" su non va. Controllo e vedo che sul casco e dentro il meccanismo che si alza ci sono due viti che bloccano di norma il meccanismo di alzata. Bene una di queste viti ( la dx ) non cè più e quindi quando la visiera si alza non la blocca!!!
Ora.
Il casco è stato comprato da mingarelli ( ufficiale con tanto di lettera mandata alla shoei ) mentre ero in giro e temo che se vado dal rivenditore locale mi manda a spigolare. Cosa consigliate?
Mandarlo alla shoei e rivederlo chissà tra quanto ( e nel frattempo mi sarò ovviamente comprato un altro casco) o cercare la vite implorando tutti i rivenditori shoei locali?
Grazie
p-s- se volete posso fare foto

Curteo
06-06-2008, 12:50
cosa centra che ti è caduto il casco con il fatto che hai perso una vite del meccanismo visiera???
Prendi la vite che hai ancora, vai dal ferramenta e rimontati il casco...

eugenio... rivoglio il postalert :-o

fedmex
06-06-2008, 13:02
ho fatto presente il fatto perchè ovviamente la prima cosa che uno chiede è:" E' mai caduto?" e la risposta è si e da quel lato, ma essendo a mio giudizio ininfluente, ho precisato la dinamica. Per quanto riguarda la mera vite ovviamente ci ho già pensato ma essendo ignorante non so se vi è anche altro.

Curteo
06-06-2008, 13:17
La cosa importante da verificare è se il supporto dove viene avvitata la vite è sano, nel caso fosse crepato o rotto si potrebbe far risalire il danno alla caduta, normalmente il casco cade a tutti diverse volte durante la sua vita e solitamente non succede nulla. Le parti sottoposte ad un utilizzo frequente invece, tipo il meccanismo visiera, è bene controllarle spesso.
I caschi integrali buoni e sicuri hanno meccanismi banali e sovradimensionati senza mollette o incastri complicati.
Un motivo ci sarà...

-Piggei-
06-06-2008, 13:24
Io un salto dal negozio dove lo hai comprato lo farei. Magari loro ti sanno dare un buon consiglio o magari scopri che la vite si può "semplicemente" ordinare pagando una stupidaggine...

Ciao

Piggei

Unknown
06-06-2008, 13:31
Per quanto riguarda la mera vite ovviamente ci ho già pensato ma essendo ignorante non so se vi è anche altro.
Puoi verificarlo dall'altro lato cosa manca,comunque passaci dal fornitore.

Nel mio Shoei quando lo comprai c'era una coppia di cerniere complete di ricambio a corredo.

Cuma
06-06-2008, 14:10
Non è sicuramente colpa della caduta. E' un vizietto di questo casco!!!!
E' successo anche al mio. Esco tutto contento dal negozio dove l'ho acquistato, faccio neanche 100 metri e al primo stop mi fermo e tiro su la mentoniera. Sento uno sclonk e la mentoniera non sta su...saltata la vite sinistra e persa in mezzo al traffico! sono tornato subito in negozio incavolato nero e il commesso.."per farmi un favore dice lui" mi smonta una vite di un altro multitec e la mette sul mio.
ora la tengo sempre controllata e non si è mai più svitata.

fedmex
06-06-2008, 20:02
mmmhhhh
sono passato dal rivenditore e mi ha detto che devono mandarlo alla Shoei!!!
farò richiesta alla envolve della semplice vite. la menata è che per metterla dovrò smontare tutta la visiera con relativo meccanismo di alzata. UFFFF

Hedonism
06-06-2008, 21:45
prova a chiamare la evolve, la shoei ogni anno in piu' citta' organizza gli showi days, un tecnico shoei con il suo bel gazebo c/o il rivenditore di zona esegue interventi di manutenzione e revisione (gratuitamente) su tutti i cashi Shoei