Visualizza la versione completa : Utilizzo Nokia N70 Come Navigatore
MOCIONCI
06-06-2008, 12:22
Ciao a tutti, ho un problemino che vorrei risolvere e chiedo lumi a chi ha più esperienza del sottoscritto.
Ho appena acquistato un GS del 2004 e vorrei utilizzare il mio N70+Tom Tom+Antenna GPS esattamente come faccio in auto. Il problema dell'alimentazione è presto risolvibile con il kit che vendono per portare le due prese accendisigari direttamente al manubrio, ma per una staffa o borsa o altro per tenere antenna + cellulare bene in vista come faccio?
grazie a tutti, Lorenzo.:!:
Anch'io uso anche l'N73 come navigatore.
L'antenna la fisso al serbatoio con 2 velcri da telepass u per il telefono lo fisso con ai dadi del manubrio con un supporto di alluminio che mi sono autocostruito.
Và bene, ma preferisco usare il mio vecchi Garmin 2610 ( almeno lo schermo è più grande )
Babele01
06-06-2008, 13:28
Ciao potresti utilizzare una apposita staffa (poco invadente) con relativa borsetta utilizzabile anche su altre moto come ho fatto io. quella che ho io è stata acquistata su internete dal sito della bikerfactory, dacci un'occhiata.
Ciao
unnipresente
06-06-2008, 13:30
Io utilizzo l'N70 e lo fisso con un kit per biciclette preso al pc city
MacGyver
06-06-2008, 13:48
...ho un n70...cosa devo fare per renderlo navigatore?
MOCIONCI
06-06-2008, 13:49
Grazie dei consigli...guardando il sito della BikerFactory ho scoperto questo:
borsetta porta-palmare antiacqua (dalle dimensioni dovrebbe entrarci l'N70 + antenna)
cod.BCK.GPS.00.010.111 (14€)
+ la sua staffetta con aggancio alle vite del tappo del serbatoio
cod.4053 HH E111 (46€)
che ne dite? reggerà le vibrazioni??
MOCIONCI
06-06-2008, 13:55
azz... McGyver che fa' domande del genere???
semplice compri una memory card (basta da 1Gb), ci scarichi il tom tom (versione5) + le mappe (io ho messo dentro tutta europa e ho ancora metà MMC libera).....trovi tutto sul mulo.
Poi ti compri una antenna GPS (vanno tutte bene basta che abbiano almeno 12canali) e sei a posto.
Quando lo usi accendi l'antenna, fai partire l'applicazione TomTom che trovi sotto al menu/preferiti,ti verrà richiesto di attivare il bluetooth e sei pronto!!!
ciao
mastgreg
06-06-2008, 14:00
anch'io ho spesso utilizzato il cellulare come navigatore, ma il problema di trovare un giusto supporto e l'incazzatura che mi prendevo tutte le volte che dovevo farci qualcosa con i tasti (con i guanti poi) :mad:... mi hanno fatto propendere per un ce@@o di navigatore touchscreen che ormai acquisti al prezzo dello sola staffa e non devi prenderti la saponetta gps (altra batteria, altro carica, etc.) ... poi con un po' di ingegno e volonta' ... si fa il resto. :confused:
tra l'altro se lo perdi per strada, come e' successo a me con il telefonino non sapendo come farlo star fermo :(, puoi sempre telefonare per farti dire dove andare! :lol::lol::lol:
Vedi anche qui: http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodotto.asp?idmagazzino=139
MOCIONCI
06-06-2008, 14:50
un mio amico andava in giro con l'n70 dentro al casco nella zona della mentoniera e con l'antenna in tasca :-)))))))
potrebbe essere una soluzione a costo zero!!!!
...ho un n70...cosa devo fare per renderlo navigatore?
Con un kit come questo dovresti essere a posto! ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=174527
;)
Questo (http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodotto.asp?idmagazzino=36) è quello che ho preso io.
Per sicurezza metto un elastico intorno al cellualre nella parte bassa, per il resto è ok.;)
MOCIONCI
09-06-2008, 09:45
Ciao Davide la soluzione mi sembra un po' fragile...specie alle alte velocità o con buche improvvise su strade asfaltate...a te quel supporto si sposta verso il basso nelle condizioni che ti ho appena descritto?
x MIOCIONCI
No, assolutamente, il supporto è stabile anche alle alte velocità.
La precauzione dell'elastico è una sicurezza in più.;)
MacGyver
18-06-2008, 16:41
Grazie a tutti!:!:
Red_Baron
18-06-2008, 16:48
Staffa, Borsa totalmente impermeabile (collaudata da me al lavaggio) e quant'altro le trovi da BikeFactory.....Collaudate anche i off...resistenti a tutto.
L'antennna non è necessario esporla....io la tengo nella tasca del giubbotto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |