PDA

Visualizza la versione completa : Power Commander per BMW!!!

giucas
26-12-2004, 15:43
Finalmente pronto il PC per BMW - serie F, R e K!:hello1:
Qui il link al sito: http://www.powercommander.com
Qui il link al PDF: http://www.powercommander.com/maps/install/Bmw_PC.pdf
In vendita da gennaio...:clock:
Se non lo sapevate, bene; se invece lo sapevate già... beh, ho rinfrescato la memoria alle vostre scimmie!!! :munky2: :oops:

Gasoline69
31-12-2004, 02:31
...sapevamo, già ordinato a Novembre (in accordo con FastbyFerracci, in lista anche per ottimizzazione sul loro banco prova), ma non è ancora arrivato (forse han cambiato il tipo di sensore ossigeno della sonda in estremis, meglio, così rimane closed-loop come da progetto originale BMW)... :roll:

GIANFRANCO
04-01-2005, 14:33
Il prezzo pero' resta ancora molto alto...

Gasoline69
04-01-2005, 16:39
...all'atto dell'ordine è facile avere uno sconto del 16/18%...
Basta chiederlo! :roll:

giucas
04-01-2005, 18:57
...all'atto dell'ordine è facile avere uno sconto del 16/18%...
Basta chiederlo! :roll:

Dici sul serio? Del tipo che "Chiedere è lecito e rispondere è cortesia"? 8) :D E se mi risponde cortesemente di andarmene affanc@lo? :shock:

Vabbè, proverò...

:wink: :wink: :wink:

Cimina
04-01-2005, 22:08
Gasoline per che moto l'hai ordinato?
Perchè se fosse per l'F650 è un discorso specifico e particolare con un prezzo notevolmente minore.

Per le altre centraline in arrivo (dotate di sensore wide band) occorre aspettare ancora un po' di tempo.
Per quello che riguarda gli ordini, credo che bisognerà rivolgersi a qualche loro rivenditore, la Ferracci infatti non vende direttamente al pubblico.

Io non dormo la notte... in attesa del mio piccolo power commanderino... eh eh eh

Gasoline69
04-01-2005, 22:18
@Cimina
Sì è per il monocilindrico F650GS 2001.
L'ho ordinato al rivenditore autorizzatoto di Riccione.
Doveva arrivare a Dicembre ma non è + arrivato e penso proprio a causa dell'introduzione del nuovo sensore per ossigeno wide range introdotto anche per il modello sopracitato.
All'atto dell'ordine ho chiesto se potevano togliermi l'iva e da 450 son passati a 370 in 5 secondi netti di riflessione telefonica :wink:
Dolci notti di attesa Cimina :lol:

Cimina
04-01-2005, 22:20
Credo comunque che sia il rivenditore che decide che sconto fare... comunque... attendo lo stesso... costi quel che costi!!

r1959r
04-01-2005, 22:59
Che benefici potrebbe avere la mia R1150R 04 con Y remus, scarico ed eprom laser se monto una powercommander???? :lol: :lol: :lol: :lol:

Cimina
04-01-2005, 23:09
Con il Power Commander non devi montare la Eprom, ma se ce l'hai già occorrerà semplicemente adeguare la mappatura.
Se la Eprom installata è di marca e codice conosciuto si potrebbero anche trovare mappature già testate, se invece è personalizzata per te, sarà necessaria una messa a punto sul banco prova.

Ovviamente se reinstalli la Eprom originale, potrai usufruire di tutte le mappature che verranno rese disponibili sul sito internet di Power Commander.

Su www.powercommander.it ci sono già parecchie informazioni generali sul prodotto, giusto per capire di cosa si tratta.

GIANFRANCO
05-01-2005, 09:11
...Ma una mezza convenzione di QDE sull'eventuale acquisto non si potrebbe fare???...

Gian
06-01-2005, 18:32
Ma giusto per curiosità:

su un 1150 gs "normale" (cioè senza Y, eprom o altre modifiche) che tipo di
beneficio può dare powercommander?
Avete mai provato il "prima e dopo" su qualche altra moto?
Grazie!

Cimina
06-01-2005, 19:03
L'applicazione per le BMW è nuova, quindi, per ora non abbiamo ancora provato... appena arriva vedremo i risultati...

Il fatto è che riuscire a correggere delle mappature originale costrette a livelli non ottimali per via delle leggi varie... non può che essere un successo!!

arf arf arf

mauro-am
06-01-2005, 19:12
allora c'è qualcosa anke per la mia r850r del 2001, io lo scarico gia ce l' ho ma serve uno sblocco.........umm....magari venerdi li becco alla fiera

Cimina
06-01-2005, 19:15
Ecco... una bella cosa da fare per capire meglio tante cose è andare a Padova allo stand della Fast by Ferracci... non vi so dire il padiglione, ma essendoci anche il Fast-Truck (il camion con su il banco prova) si noterà abbastanza. Anche se lo stand è a fianco del camion è comunque all'interno. Chiedete di Ivan, il tecnico, che vi saprà dire tutto sulla Power Commander, su come funziona e quali sono i miglioramenti che si possono ottenere!!

Vince una birra a chi nota un dettaglio importante....

mauro-am
06-01-2005, 19:33
ok....guarda ke se vinco la birra ti aspetto in viale indipendenza.............. :D

Cimina
06-01-2005, 19:39
La birra te la offro a Padova!!!

mauro-am
06-01-2005, 19:45
ok.birretta in compagnia...sei la per lavoro o per piacere?

mauro-am
06-01-2005, 19:55
io sul sito pw& comm ho trovato solo la mappatura del gs650. epoi mi chiedevo ,visto che quando sono in quota la carburazione della mia mukkina sembra più grassa ,con questa soluzione si sistemerà .................?

Cimina
06-01-2005, 20:06
La PC èer BMW sarà pronta tra poco, quindi sul sito non ci sono ancora le mappature.

Per questione della quota, la risposta è si, perchè puoi modificare o richiedere una mappatura specifica per la tua area di utilizzo.

mauro-am
06-01-2005, 20:57
UMMM....GRAZIE.l
:shock: e altre domande me le tengo per venerdì

Edo
10-01-2005, 16:30
Vince una birra a chi nota un dettaglio importante....

Relativo alla tua presenza all'interno dello stand o che? :D

Ciao, Edo

Guanaco
11-01-2005, 15:16
Il vantaggio dei moduli aggiuntivi è che possono essere aggiornati come e quando si vuole. Inoltre, è possibile trasferirli da un mezzo all'altro. Tuttavia, quello che realmente conta alla fine è la mappatura, cioè la "bontà" dello studio effettuato su spark map e fuel map (e altro). I moduli, in questo senso, non s'inventano nulla. Bisogna dunque vedere con quali criteri chi fornisce le tabelle ha impostato e controllato il proprio lavoro.
Va anche detto che i moduli aggiuntivi non permettono di modificare la fuel map come invece sarebbe possibile con una eprom (o eeprom) dedicata.
Infine, il miglioramento dell'erogazione senza intervenire sulla "respirazione" del motore (immissione e scarico) è del tutto relativo. E' vero che la non osservanza delle regolamentazioni sulle emissioni permette di avere qualche grado di libertà in più rispetto al costruttore, ma è ben poca cosa se al motore non arriva una superiore portata di aria (comburente).

especchio
11-01-2005, 20:14
L'applicazione per le BMW è nuova, quindi, per ora non abbiamo ancora provato... appena arriva vedremo i risultati...

Il fatto è che riuscire a correggere delle mappature originale costrette a livelli non ottimali per via delle leggi varie... non può che essere un successo!!

arf arf arf

questo significa che potremmo eliminare il battito in testa?

Cimina
11-01-2005, 23:30
questo significa che potremmo eliminare il battito in testa?

Si, anche.

Cimina
11-01-2005, 23:31
Va anche detto che i moduli aggiuntivi non permettono di modificare la fuel map come invece sarebbe possibile con una eprom (o eeprom) dedicata.

Premesso che sono due metodi ben diversi, entrambi consentono di raggiungere una mappatura ottimale di immissione della benzina. Raggiunto lo scopo, con un metodo o con l'altro, di meglio non si può fare, rimanendo nell'argomento map fuel.

Guanaco
12-01-2005, 00:01

Premesso che sono due metodi ben diversi, entrambi consentono di raggiungere una mappatura ottimale di immissione della benzina. Raggiunto lo scopo, con un metodo o con l'altro, di meglio non si può fare, rimanendo nell'argomento map fuel.

Ciao, Cimina.
Poiché i moduli aggiuntivi non fanno altro che intercettare il flusso informativo della ECU, non si può avere una finestra di variazioni della stessa portata di quella permessa dalla modifica di una mappatura residente nella memoria.
Il concetto di immissione "ottimale" di benzina è piuttosto relativo, soprattutto per quel che riguarda i transitori, laddove non c'è una procedura sicura al 100% sulle immissioni da comandare caso per caso.
Del resto, è anche per questo che le mappature e le correzioni per un dato motore possono differire parecchio da fornitore a fornitore. Ci sono delle regole precise (rapporto stechiometrico, etc.), ma non bastano per rendere la calibrazione una faccenda del tutto "matematica", al punto che poi "di meglio non si può fare".
Senza contare che tra fuel e spark map ci possono essere varie correlazioni, anche se i due aspetti in un primo approccio vanno tenuti separati.
Ciao.

mauro-am
16-01-2005, 10:27
ciao cimina, sono stato a Padova e ho fatto una chiacchierata con Ivan della ferrracci per le P&C e mi ha spiegato alcune cose ma quello che mi resta un po' in dubbio è: Saranno veramente pronte a fine Febbraio???comanque i nuovi moduli sono dotati anche di sonda lambda dedicata[/b]

mauro-am
17-01-2005, 11:09
:wav: :wav: speriam sian pronte presto

Spartacus
19-01-2005, 09:08
Cimi....ehm....ma hai gia' sentito parlare di questo Ivan della Ferracci? :D :D :D :D
Ciao grande!!!

fiumy
23-01-2005, 07:07
allora?
nessuna nius? :scratch:

mauro-am
24-01-2005, 09:20
fine Febbraggio!!
Aspettiamo

mauro-am
07-03-2005, 17:30
novità zero?????

Gasoline69
07-03-2005, 20:21
...il PC USB3 è passato da 350+iva a 299+iva Euro.
Che la sonda wide range costi meno?? :roll:

mauro-am
08-03-2005, 22:06
grazie gasolio ,ma non so di cosa stai parlando.Perdona la mia ignoranza,
sai dirmi (per capirci)se è disponibile una pw&co per la mia r850r motronic 2.2 oppure no.
se no dirotto sulle bbpower

Gasoline69
08-03-2005, 23:47
Mauro informati direttamente alla FastByFerracci di Bologna, basta una telefonata :!:
:|

makkis001
24-05-2006, 15:17
Io ho montato la TFI (techlusion) e mi trovo benissimo.Sul f650gs non ha l'effetto sconvlgente che ha sulle moto sportive ma, usata con lo scarico Laser e il filtro K&N i risultati si sentono...Sopratutto come erogazione!!Prima potevi ruotare il gas senza che niente accadesse per alcuni secondi...Ora, anche grazie al pignone piu' piccollo va' molto meglio.