PDA

Visualizza la versione completa : Vuoi vedere che il pirla è chi paga il Bmw in contanti?

Barney Panofsky
04-06-2008, 12:53
Bmw offre polizze furto con uno scoperto dello 0% per 2 anni
su tutte le moto nuove acquistate col finanziamento.

Chi paga in contanti si attacca :mad:

Anche una cifra minimia (2 mila euro) a sto punto conviene farsi la rata....?

PS Prevedo una valanga di furti di motociclette Bmw da quì a 24 mesi.

willy_1272
04-06-2008, 12:57
S'era già detto che il vero business di BMW è il financial service, no? Una ragione in più per sostenerlo.

barbasma
04-06-2008, 13:28
ormai è difficile comprare elettrodomestici in contanti.

un amico si è visto rifiutare i soldi e imporre le rate.

è andato in un altro negozio.

Qualsiasi
04-06-2008, 14:43
Quasi tutti i rivenditori (non solo bmw) guadagnano più vendendo un finanziamento che con lvendita di moto/auto.
Ne conosco parecchi che senza l'introito dei finanziamenti si direbbero pronti a chiudere !!! :(:(
Quello che è sempre più un punto di forza è il post-vendita...:)

GHIAIA
04-06-2008, 14:46
Barney, non è da oggi che è cosi'...
Se uno ha intenzioni di fare rate (non tutti hanno la liquidità immediata), c'è una maggiore sicurezza.. Pagare la furto e incendio con le assicurazioni in certe città è quasi improponibile.
Senza contare che ti danno in mano un assegno con l'importo esatto della fattura, tu puoi scegliere di NON prendere la stessa moto in caso di furto, ma un'altra ed eventualmente mettere la differenza. :confused:

geba
04-06-2008, 14:47
Ma robe de mat ...

Maurizio P.
04-06-2008, 14:48
.... Prevedo una valanga di furti di motociclette Bmw da quì a 24 mesi.
Anfatti, una l'ho già sott'occhio, il primo w.e. che il proprietario non c'è e la svanisco, pensa che il fesso ha anche il carrello nello stesso garage, basta caricarla e via.

Flying*D
04-06-2008, 14:53
Anfatti, una l'ho già sott'occhio, il primo w.e. che il proprietario non c'è e la svanisco, pensa che il fesso ha anche il carrello nello stesso garage, basta caricarla e via.
Se gli freghi pure il SUV ti porti via tutto a carico suo...:lol::lol:

Piac73
04-06-2008, 14:56
si si .. fate pure i finanziamenti... ma leggete bene che succede se non pagate il giorno preciso! ;)
da qualche parte i soldi che escono devono farli entrare.. e di solito è dal posteriore dell'utente ;)

Il Maiale
04-06-2008, 15:10
ma zio cane andare dal conc con le carte da 500 di sello è un problema?

se siete dei barboni compratevi un transalp USATO!!!

alexvt
04-06-2008, 15:19
Con i margini che si ritrovano i commercianti ormai anche l'un percento o il 1.5 % di provvigione preso dalla finanziara aiuta ...........Alex

aspes
04-06-2008, 15:22
..anche perche' i concessionari stessi prendono le moto a rate dalla BMW che guadagna sui debiti dei clienti e dei concessionari, e' tutto un mondo di soldi virtuali.....io l'ho presa in contanti e faro' sempre cosi'.

Saetta
04-06-2008, 15:24
Pirla che ha pagato in contanti :mad:

Tralascio quanto mi costa di assicurazione furto/incendio :(

Panda
04-06-2008, 15:28

:)

al tempo pensai :

" mi accattu u Gs...pago 2 anni di rate....alla fine mu fazzu futtiri da un amico di un mio amico.....e mi pigliu nu Gs novu a gratis"

:lol:

Barney Panofsky
04-06-2008, 15:40
Ordunque, conviene farsi finanziare il minimo indispensabile pur di accedere ai vantaggi assicurativi?

Flying*D
04-06-2008, 15:52
Ordunque, conviene farsi finanziare il minimo indispensabile pur di accedere ai vantaggi assicurativi?
Non per fare i conti in tasca a nessuno, ma chi ha 15/18000 euro in contanti da spendere in moto, non puo' permettersi un'assicurazione da 1000 euro l'anno?:confused:

Barney Panofsky
04-06-2008, 15:54
Non è quello il punto, ma lo scoperto dello 0% per due anni.
Non so se mi spiego, tra 24 mesi ti stufi della moto, diciamo,
e se te la rubano, diciamo, ne hai una nuova.

04-06-2008, 15:57
A me e' stata proposta ugualmente ( si, l'ho pagata tutta e subito, sembra che ultimamente uno debba quasi vergognarsene...), non l'ho voluta in quanto in possesso già di una convieniete polizza a livello aziendale...

gladio76
04-06-2008, 15:58
ormai è difficile comprare elettrodomestici in contanti.

un amico si è visto rifiutare i soldi e imporre le rate.

è andato in un altro negozio.

ueilà... :rolleyes:

drmask
04-06-2008, 15:59
Io pago cash ma non mi sento pirla ... sarà che da bambino (prodigio :lol::lol: ) mi hanno spiegato cosa è il TAEG .... :confused:

Pacifico
04-06-2008, 16:02
Pannocchia... non ne hai una nuova, ma ti danno il valore della moto svalutata di due anni...

Lo scoperto si riferisce a qualsiasi danno, anche di valore 1 euro...

Flying*D
04-06-2008, 16:02
Non avevo capito... se te la rubano nei primi 24 mesi e te ne danno una nuova conviene fare un piccolo finanziamento..

Certo che in Italia tutto funziona in maniera assurda..:confused:

Toro Toro
04-06-2008, 16:14
sì va bene signori ma se il finanziamento fosse gratuito lo capirei e lo farei con l'obiettivo di farmi poi rubare a moto entro i 2 anni (come qualcuno paventa, io no di certo).
Peccato che il finanziamento costi almeno l'8%, quindi secondo me il gioco non vale la candela, quindi vergognandomi, quando si degneranno di consegnarmi l'800 gs prenotato a metà marzo, lo pagherò cash

Tra l'altro non è che la polizza con l'agenzia di rho x gli iscritti sia tutta sta figata...Molto meglio Assor o Direct line almeno nel mio caso...

Panda
04-06-2008, 16:21
leggi post numero 14
:lol:

Qualsiasi
04-06-2008, 16:23
sì va bene signori ma se il finanziamento fosse gratuito lo capirei e lo farei con l'obiettivo di farmi poi rubare a moto entro i 2 anni (come qualcuno paventa, io no di certo).
Peccato che il finanziamento costi almeno l'8%, quindi secondo me il gioco non vale la candela, quindi vergognandomi, quando si degneranno di consegnarmi l'800 gs prenotato a metà marzo, lo pagherò cash

Tra l'altro non è che la polizza con l'agenzia di rho x gli iscritti sia tutta sta figata...Molto meglio Assor o Direct line almeno nel mio caso...
Infatti...fate 2 conti...quoto anche Pacifico

Bierhoff
04-06-2008, 16:25
io sto per comprare un'auto.
è la prima volta che voglio pagare una cosa di un certo valore in contanti e rischi di pagarla a rate, anche se minime.
se faccio le rate con 40€ in più mi danno la kasko (con un risparmio di oltre 400€ l'anno, dal momento che VOGLIO fare la kasko - ho appena buttato un'auto di 10 mesi)

Hedonism
04-06-2008, 16:28
informatevi meglio, perche' secondo me lo scoperto dello 0% e' da applicare comunque al valore del mezzo nel momento del furto.

per intenderci se la franchigia fosse di 500 euro, questi sarebbero da decurtare da un valore X tale valore altro non puo' essere che la valutazione del bene all'atto del furto.

stessa cosa dicasi per la percentuale, non vedo altra interpretazione.

p.s.: per quell'altra faccenda siamo a cavallo tra la truffa ai danni dell'assicurazione la ricettazione e l'associazione a delinquere.....

p.p.s.: la polizza furto incendio e' offerta anche da Guzzi se finanzi un minimo di 5000 euro. (ecco come si paga la polizza) a conti fatti però e' conveniente (sull'importo minimo) ma non puoi scendere almeno in caso di Guzzi sotto i 5000 euro

Hirony
04-06-2008, 16:30
Ah, però... allora sono (stato) un gran bel pirla... :( :mad:

"Paolone"
04-06-2008, 16:42
... non so bene come stiano le cose, ma da un paio di mesi BMW ha cambiato compagnia assicurativa, da Europe Assistance a Zurigo. Con la prima il contratto parlava chiaro, in caso di furto entro 12 mesi ti veniva data una moto identica a quella fatturata al momento dell'acquisto, accessori compresi. In caso volevi il rimborso in cash c'era un regolare scoperto che se non sbaglio era del 20%.
Con Zurigo ora non so per certo come stiano i termini, la vedo dura però che dopo 23 mesi ti danno una moto nuova pari fattura fatta al tempo.
Poi non è che con il finanziamento l'assicurazine furto è gratutita (lo è per un anno solo su certi modelli. non il GS per ovvi motivi). Il Finanziamento permette solo di agganciare allo stesso un secondo finanziamento (con tanto di ovvi interessi) per l'assicurazione che ha comunque un costo di mercato accettabile. (3 anni di furto per un GS da oltre 17000 euro era di circa 1470 euro dilazionato nel tempo del finanziamento)

WSTONER
04-06-2008, 17:26

Già!
E non ti dico il travaglio da me patito l'anno scorso per attivare la polizza BMWTWO :mad:
Ma alla fine riuscii a spuntarla iscrivendomi al Club motorrad della mia città...

Mauro62
04-06-2008, 18:15
cioè? io voglio vendere la mia, la do dentro al conce e ne prendo una nuova col finanziamento minimo. La parcheggio in un posto ben scelto e, come per magia mi danno i soldi della mia più quello che ho aggiunto e mi resta solo da chiudere il finanziamento e coi soldi farci quello che voglio? Bello considerando che l'usato te lo sopravvalutano a scapito dello sconto (ma io lo sconto non lo voglio, fossi matto)

barbasma
04-06-2008, 18:18
si si .. fate pure i finanziamenti... ma leggete bene che succede se non pagate il giorno preciso! ;)
da qualche parte i soldi che escono devono farli entrare.. e di solito è dal posteriore dell'utente ;)
esatto.

le società di recupero crediti fanno fatica a star dietro al lavoro di pignoramento.

barbasma
04-06-2008, 18:20
Pannocchia... non ne hai una nuova, ma ti danno il valore della moto svalutata di due anni...

Lo scoperto si riferisce a qualsiasi danno, anche di valore 1 euro...
appunto.

sennò bmw e le finanziarie sono onlus noprofit?

tra un pò arriverà quello che ha scritto sul forum di aver cambiato 5 moto in 7 anni pagandone solo una.

dietro a tutto ci sono sempre le banche.

e non mi pare che le banche siano note per far guadagnare soldi o risparmiarne.

di sicuro loro sono bravissimi a guadagnare.

kappa
04-06-2008, 19:32
Guardate che "LIVA "x la moto che vi danno dovete sempre pagarla, se tutti vogliona fare finanziamenti è pechè ce il guadagno e chi paga siete voi, contanti pochi ma subito..........................................

::zinco::
04-06-2008, 19:34
Maury, vacci a piedi... o con i mezzi... tanto ha montato anche il gancio traino sulla macchina... e ti porti via tutto!

Kabir
04-06-2008, 19:44
La nuova convenzione con la Zurigo prevede una polizza che garantisce, in caso di furto e acquisto di altro veicolo di valore uguale o superiore, il100% del danno per due anni (il terzo 70%, il quarto 65% e così via). Quella precedente, con europe assistance, il 100% del valore era solo per il primo anno.NB il valore è riferito al prezzo di listino, quindi non funziona come tuttele altre polizze furto dove il riferimento è il valore di mercato. Il prodotto è davvero ottimo ed in effetti vale la pena fare un minimo di finanziamento pur di averla (le altre comagnie interpellate, con cui ho peraltro per vari motivi canali preferenziali,non mi hanno offerto niente di simile). Quando ho preso il gs mi hanno vendutoperaltrolapolizza come qualsiasi altroprodotto, cioè senza finanziamento che orasembraessereobbligatorio (e ci credo pure,bmw non è autorizzata a fare l'assicuratore)

NB Scherzare è bene,ma ricordatevi che le compagnie sono costantemente alla caccia di chi le truffa e svariate persone lavorano esaminando tutte le denunce e facendo, spesso anche random, indagini specie nel caso di ritrovamento..su un prodotto del genere scommetterei quasi che si applicheranno pure un filo di più del solito.... Se beccano qualcuno che fa sparire il mezzo apposta sò bitter cazzes (assurdo ma è così, peggio di altri reati che nell'immaginario collettivo appaiono peggiori)

frank50
04-06-2008, 20:03
Ma non sai che BMW ha una convenzione con l'Italiana Assicuratrice per cui noi dell'Italia centrale paghiamo 400 euro di RC e il 25 per mille di I&F?
basta essere soci di un qualsiasi BMW Club (80 € il 1° anno poi 70 € e con altri 15 € hai il soccorso stradale)

slint
04-06-2008, 20:25
per forza ormai ci sono piu' banche che panifici! :mad:

ma con me non ce la fanno! :D

strozzini di mm@@da!

Barney Panofsky
04-06-2008, 20:54
l prodotto è davvero ottimo ed in effetti vale la pena fare un minimo di finanziamento pur di averla (le altre compagnie interpellate, con cui ho peraltro per vari motivi canali preferenziali, non mi hanno offerto niente di simile).

c.v.d.

Barba...

Pacifico...

Ahimè non è così, leggetevi il post n.36 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2900534&postcount=36) di Kabir che ha centrato
la questione ed è bene informato.

Davide
04-06-2008, 21:00
Mi sono quasi vergognato a pagare in contanti la mia Adventure.....

"Paolone"
04-06-2008, 22:25
IMHO chi può, fa bene a pagare in contanti. BMW financial services non è un ente di beneficenza.
Se poi c'è la possibilità di poter usufruire di un buon pacchetto assicurativo, è una magra, ma utile consolazione in caso di finanziamento.....

GSTourer
04-06-2008, 22:47
Su in sella di qualche mese fa c'era un articolo sulle finanziarie delle varie case motociclistiche (non BMW) e non ne parlavano proprio bene. Il consiglio era se possibile di starne lontano e di verificare il taeg.
Oggi come oggi continuo a vergognarmi e a pagare in contanti. Il giorno che vorranno vendere per forza proporranno un finanziamento a tan e taeg 0%.

Tricheco
05-06-2008, 11:18
ma si finanziamo!!!!!!!!

bombafra
05-06-2008, 12:22
concordo con chi dice che fare le rate conviene.
Vi faccio il mio esempio.
Ho finanziato più o meno un terzo della mia moto e BMW mi ha aggiunto 3 anni di polizza furto ed incendio con la Europ Assistance.
Facendo i conti col paino di ammortamento alla mano a fine finanziamento avrò pagato meno di 200 euro di interessi (non ho calcolato solo le spese di incasso rata, tra l'altro l'unica cosa che mi fa davvero incazzare)
Con la mia residenza un anno di F&I non mi sarebbe costato meno di 500 euro all'anno.
Devo ammettere che la polizza inclusa è uno dei motivi che mi hanno spinto all'acquisto.
Saluti
Fra

Jack_27
05-06-2008, 12:44
Confermo quanto ci dice Kabir ed aggiungo che, a conti fatti, con un finanziamento minimo, che mi hanno richiesto, di € 3.000,00 € in 24 mesi, avrei dovuto spendere circa 900 € extra, per ottenere questa polizza.
Seppur ottima non l'ho scelta, perchè intendo assicurare la moto contro il furto solo per il primo anno... ;)

Davide
05-06-2008, 12:48
Fare dei finanziamenti non conviene mai, punto e basta.;)

Qualsiasi
05-06-2008, 14:35
Fare dei finanziamenti non conviene mai, punto e basta.;)
Come si può affermare questo, ci sono finanziamenti a tasso 0 (la mia Golf l'ho finanziata per 15.000 euro a tasso 0) non conviene ?
Anche queste soluzioni sopra con I.F. sono interessanti.....
La cosa fondamentale è fare il conto complessivo dell'operazione e paragonarla con il contante ...

flatti
05-06-2008, 14:53
consiglio sempre di farsi bene i conti e farsi fare sempre più offerte, comunque la mia r1200r alla fine l'ho presa con il finanzianamento a 36 mesi abbinato alla polizza bmw-two....morale taeg: 4,91% con un anticipo di 5.500....e, considerate le condizioni della polizza, trovo abbastanza vantaggioso, premettendo che il capitale da investire dovrebbe essere sempre a disposizione....basta un disguido dovuto alle solite banche pasticcione e potrebbero essere dolori....

Toro Toro
05-06-2008, 15:02
consiglio sempre di farsi bene i conti e farsi fare sempre più offerte, comunque la mia r1200r alla fine l'ho presa con il finanzianamento a 36 mesi abbinato alla polizza bmw-two....morale taeg: 4,91% con un anticipo di 5.500....e, considerate le condizioni della polizza, trovo abbastanza vantaggioso, premettendo che il capitale da investire dovrebbe essere sempre a disposizione....basta un disguido dovuto alle solite banche pasticcione e potrebbero essere dolori....
guardate che ho il foglio di Bmw dove il Taeg è oltre l'8%...fate vobis

Il_Paso
05-06-2008, 15:11
Io la scarico dalle tasse: moto ad uso aziendale...:)

scooterista pentito
05-06-2008, 19:02
Se partiamo dal concetto che le concessionarie guadagnano di piu' se finanzi piuttosto del cash, qualcuno dovrà rimetterci dei soldi, no?
Quiz:
"Siete in due e la concessionaria di guadagna, chi ci perde?" OLE' S.P

Barney Panofsky
05-06-2008, 19:10
Proposta di finanziamento minimo accettato da Bwm Financial Service

1500 euro (solo per accedere alla polizza Zuritel)

interessi TAEG circa 20% (costo interessi circa 240 euro)
costo polizza annua 549 euro

totale 2.571 euro

12 rate di un anno da 214 euro

Non so se ho fatto la scelta giusta, ma ho deciso di pagare tutto subito
e di non fare il finanziamento.

dr.Sauer
05-06-2008, 19:15
sono anch'io uno che ha pagato la moto cash.
visto che nessuno ti regala nulla (leggi TAEG ).

Comunque la polizza bmw con scoperto zero l'ho fatta lo stesso, col bmw motorrad club italia. La polizza non è che te la regalano, ti dicono che senza finanziamento non possono farla (il che non è propriamente vero)

Questo il conce non me lo ha detto e spingeva per il finanziamento (probabilmente lui ci guadagna di più ).

Barney Panofsky
05-06-2008, 19:22
Approfondiamo sta storia del Bmw Club?

dr.Sauer
05-06-2008, 20:22
Approfondiamo sta storia del Bmw Club?

l'ho approfondita un anno fa, non so se da allora sia cambiata

se sei iscritto puoi fare la polizza (era europe assistance) che ti permette di avere scoperto zero (a patto che tu ricomperi bmw).

barbasma
05-06-2008, 20:58
secondo me è il bmw club che approfondisce qualcosa nei clienti.

comunque io stasera sono andato in un conce bmw e volevano darmi i soldi invece che chiederne.

boh.

SilvioB
06-06-2008, 08:53
Da bravo smargiassone sono entrato in concessionaria e ho tirato fuori dalle mutande un bel rotolone di carte da 500 € e mi sono portato a casa la R (dando in permuta il gs650...).
Dovevate vedere la faccia schifata del venditore/venditrice!
Ancora oggi mi domando se la faccia schifata era perchè avevo pagato in contanti o perchè tenevo il contante in un posto insolito.

Barney Panofsky
06-06-2008, 09:27
SilvioB come ti capisco... :(

http://i27.tinypic.com/2lvfnf7.jpg

SilvioB
06-06-2008, 09:55
Ma sono proprio come i miei, uguali uguali!
Allora non sono il solo a possederne...

pantomaxx
06-06-2008, 10:10
ma con le nuove normative "Visco" come fate a comprare contanti? Ad un amico il conce yamaha ha rifiutato i contanti, solo assegno circolare

Barney Panofsky
06-06-2008, 10:11
ma con le nuove normative "Visco" come fate a comprare contanti? Se vuoi ti presento il mio concessionario....

http://www.ladestra.info/public/wordpress/wp-content/uploads/2007/02/zingari-1.jpg

Toro Toro
06-06-2008, 10:21
Io mi sono fatto fare un preventivo dalla famosa agenzia di Rho ma non mi pare niente affatto conveniente.

L'incendio e furto che mi riportano qui ha addirittura uno scoperto del 20%...

Il prezzo totale è superiore ad almeno tre preventivi che ho in mano (Assor, direct line e genertel in ordine di convenienza...).

Boh :mad:
dove sta tutta sta convenienza??

Fancho
06-06-2008, 10:23
A me pare evidente una cosa, ossia che chi difende i finanziamenti (qualora agevolati/convenzionati con polizze etc etc) porta argomentazioni a sostegno di questi, mentre chi li osteggia (per partito preso?) non fa altro che ripetere "il finanziamento non conviene... non conviene... non conviene...", con un automatismo ebete e francamente un tantino fastidioso. :)

Fancho
06-06-2008, 10:25
Io mi sono fatto fare un preventivo dalla famosa agenzia di Rho ma non mi pare niente affatto conveniente.

L'incendio e furto che mi riportano qui ha addirittura uno scoperto del 20%...

Il prezzo totale è superiore ad almeno tre preventivi che ho in mano (Assor, direct line e genertel in ordine di convenienza...).

Boh :mad:
dove sta tutta sta convenienza??
Forse perché tu hai già una buona classe di bonus/malus. Nel mio caso che, nell'interregno tra una moto e l'altra, sono scivolato nuovamente alla classe d'ingresso (14!!) ti assicuro che non ho trovato nulla di meglio dei 280 euri annui della polizza in convenzione. ;)

Toro Toro
06-06-2008, 10:39
Forse perché tu hai già una buona classe di bonus/malus. Nel mio caso che, nell'interregno tra una moto e l'altra, sono scivolato nuovamente alla classe d'ingresso (14!!) ti assicuro che non ho trovato nulla di meglio dei 280 euri annui della polizza in convenzione. ;)
sono in 6 classe....adesso li richiamo...

sui finanziamenti: è matematico che nn convengono. Ma sono utili per potersi comprare tutto quello che si sogna e al giorno d'oggi qualcosa conta.
Io o non ne faccio o non compro il sogno e infatti l'acquisto della moto nuova è stato molto ponderato

Fancho
06-06-2008, 10:45
sono in 6 classe....adesso li richiamo...

sui finanziamenti: è matematico che nn convengono. Ma sono utili per potersi comprare tutto quello che si sogna e al giorno d'oggi qualcosa conta.
Io o non ne faccio o non compro il sogno e infatti l'acquisto della moto nuova è stato molto ponderato
La tariffa della convenzione è sempre uguale, a prescindere dalla classe. Per questo conviene davvero a chi è in una classe poco favorevole, come il sottoscritto...

slint
06-06-2008, 18:00
ok,ma se fosse come ha detto jack27:

3.000,00 € in 24 mesi, avrei dovuto spendere circa 900 € extra

chi non lo fa' per me è un pirlone veramente. :-o

Biancoblu4
07-06-2008, 10:09
Mumble...mumble..., più il marketing e la pubblicità funzionano, più c'è bisogno di finanziamenti:complice l'euro negli ultimi anni è aumentato in maniera esponenziale il ricorso all'indebitamento sia delle famiglie che dei singoli.Fateci caso, finanziarie, filiali di banche etc.nascono come funghi , come la disperazione di chi a un certo punto si accorge che le rate sono diventate insostenibili. Se aumentano tanto gli operatori del settore volete che non ci sia ciccia? I finanziamenti costano, sempre. Se poi uno sbaglia troppo allora entrano in gioco anche altri "operatori", forse i soldi nelle mutande non erano poi così male....

Jecky1973
07-06-2008, 12:32
il finanziamento è una comodità, se non hai i soldi è necessario farlo (e non c'è niente di male) ma se li hai il discorso è ben diverso in quanto finanziariamente NON CONVIENE MAI
anche se è un tasso promozionale (es. zero) è il concessionario che paga gli oneri e quindi è disposto a farti uno sconto in alternativa al finanziamento

poi legittimo lasciarsi 15.000 euro sul conto e pagarsi gli interessi per non intaccare il capitale ma il guadagno non c'è

ciao