PDA

Visualizza la versione completa : cambiare colore in maniera reversibile

aspes
04-06-2008, 11:29
nonostante il mio gs mi piaccia blu, spesso, come a molti di voi, viene in mente di provare diverse soluzioni per il gusto di farlo. Al di la' della spesa e' un peccato coprire la vernice originale che e' impeccabile.PEr poi magari pentirsi.
Ora pensavo...non esistono in vendita pellicole colorate adesive, dotate di una certa flessibilita', per fare esperimenti reversibili? qualcosa tipo quelle che usano per i vetri scuri delle auto ad esempio? .....mi era venuta pure in mente una perversione. Tanti anni fa avevo una bmw 320 m60, per puro divertimento ho voluto foderare in pelle l'intero cruscotto, come certe ferrari,maserati etc. avevo usatoo il nastro biadesivo, e con sana pazienza il risultato era stato perfetto.
A volte immagino il gs in configurazione afrika korp, ovvero in tinta mimetico militare. PEnsavo ceh comprando della tela mimetica e usando il nastro biadesivo , con un poco di pazienza, e rincalzando bene sotto i bordi, si potrebbe rivestire il becco e il copriserbatoio con un effetto estetico particolare. Che dite, sono follie?

DaveR
04-06-2008, 11:44
No aspes, non sono follie!
Hai presente i taxi tutti brendizzati, ovvero completamente sponsorizzati da una marca?
Ci sono ditte (ci collaboravo quando lavoravo in agenzia di pubblicità) che come attività principale si occupano di questo.
E mi è anche capitato in emergenza di dover rivestire una smart, anche senza esperienza il risultato è stato ottimo!!! Il rivestimento (che nel caso delle auto viene fornito già su misura, hanno tutte le superfici di tutti i modelli) viene incollato molto semplicemente con acqua e sapone. Il sapone fa scivolare e aderire perfettamente il rivestimento, dopo 5 minuti il sapone si secca e la pellicola è fissata. Anche sotto un diluvio non accennava a staccarsi, per rimuoverla basta alzarne un lembo e spararci sotto acqua con una canna.
Se hai pazienza potresti chiedere loro un paio di mq di pellicola mimetica e fare qualche esperimento.
Se hai bisogno di qualche contatto sono qui! ;)

fred94
04-06-2008, 13:36
una colorazione tipo questa ;)

http://www.nikonclub.it/forum/uploads/1212521686/gallery_32597_7341_31058.jpg

Motopoppi
04-06-2008, 15:25
Perche' non ha verniciato anche la sella ed i dischi dei freni ????

aspes
04-06-2008, 16:15
io mi sarei limitato alle due parti verniciate.QUello che dice DaveR apre una possibilita' inesplorata, se pero' la pellicola ha una certa capacita' di adattarsi ad angoli e curvature, dato che certamente non avranno pretagliati adatti al gs o altre moto.

-Piggei-
04-06-2008, 16:32
Per carità, ognuno sulla sua moto fa quello che gli pare.. ma credo che alla fine serva solo a far svalutare la moto più di quanto già si svalutano le Bmw...

Ciao

Piggei

aspes
04-06-2008, 16:35
si parlava di interventi reversibili proprio per evitare di coprire definitivamente la vernica originale e poter ripristinare lo status quo in qualunque momento.

pepot
04-06-2008, 16:50
Compra le plastiche usate su e bay e falle come cazz ti pare

Motopoppi
05-06-2008, 09:46
Compra le plastiche usate su e bay e falle come cazz ti pare
Mi sembra la cosa piu' semplice e che offre i migliori risultati.