Visualizza la versione completa : fulcron
calabronegigante
03-06-2008, 22:33
..qualcuno l'ha provato su cordura o goretex!!???
o per migliorare ulteriormente l'antipioggia!!??
su pelle??
io nn proverei . .Se nn sbaglio c e dell acido fluoridrico.se leggi le istruzioni dice di diluirlo 1 a 100 credo se lo devi dare sui vetri.cmq okkio che e molto agressivo
calabronegigante
03-06-2008, 22:55
ma....io mi riferisco a quello spray che "stanno" pubblicizzando per impermealizzare:...abbigliamento,guanti,tutto cio' che resta in balia delle intemperie,come ad es. sedie in tessuto da giardino....se ho afferrato bene!!
duca_di_well
03-06-2008, 23:10
2 prodotti con lo stesso nome e con fini totalmente diversi? Informati..perchè quello che fa l'arexons serve a smaterializzare sporcizia piu' che ad isolare...
calabronegigante
03-06-2008, 23:26
:rolleyes:
anche questo e' AREXONS!!!
....t'immagini!!.....mi si smaterializza il giumbotto!!!.......di sicuro non si bagna!!
:lol::lol::lol:
....no,scherzi a parte....ma non l'ha visto nessuno lo spot??:confused:
duca_di_well
03-06-2008, 23:32
NO, e proprio oggi ho avuto il rappresentante dell'arexons ( acquisita dalla Petronas) e non me ne ha parlato... :mad:, ma domattina lo chiamo e chiedo lumi per questa doppia identita'.
duca_di_well
03-06-2008, 23:34
http://cgi.ebay.it/Impermeabilizzante-PRO-Bike-o-CASA--Fulcron---Arexons--_W0QQitemZ370054380863QQcmdZViewItem?IMSfp=TL08052 4091a26859#ebayphotohosting ma questa si che è bella, vero E'!!!
non parlo più!sono alibito
Sul Gore Tex non provate impermeabilizzanti ( a meno di prenderne uno approvato Gore Tex ) perchè potreste ottenere la mancanza di traspirabilità..., lasciate perdere!
calabronegigante
07-06-2008, 13:59
pero'...la dicitura porta: TRASPIRANTE!!
Duca,....che dice il tuo rappresentante??
e' gia' in commercio??
dove lo si trova??
....e' valido??
Traspirante...cosa? L'impermeabilizzante..., ma noi parliamo della traspirazione del Gore Tex trattato con impermeabilizzante...
Lasciate perdere, il Gore Tex è già impermeabile...
Volevo proprio anch'io saperne di più.. ho visto la pubblicità in TV.. Visto che la scorsa estate mi è entrata acqua (per aver preso un bel temporalone) nella giacca in H2out della SPIDI e aver marcito i guanti sempre Spidi e sempre H2out (dopo tre anni di uso, assolutamente non intensivo...), se funziona, magari una "spruzzatina" glie la darei... e siccome addirittura nel promo dicono che impermeabilizza pelle, stoffa,legno e altro... proverei con i pantaloni di pelle... Boh?!?
Vediamo se qualcuno ha già provato...
Cordiali saluti!!!
Papero56
08-06-2008, 20:03
Interessante, magari da provare sui miei fidi stivali "Sun Valley" in pelle e Gore-tex che non tengono più perfettamente ;)
Spruzzando un impermeabilizzante non adatto al Gore Tex si rischia di rovinare le specifiche della membrana che diventa " non trasoirante, in quanto l'impermeabilissante " inadeguato " chiude i pori della menbrana.
Se al Gore Tex entra l'acqua evidentemente ha un problema, quindi bisogna rivolgersi al Customer service della Goro Tex che si trova a Verona..., andate a cercarvi l'indirizzo.
pubblicità vista già da un po di tempo; ovviamente non è da spruzzare sulle membrane ma sull'esterno dei capi in cordura; cio potrebbe dare una mano a far si che non si impregnino di acqua in modo da renderli meno inzuppati e meno pesanti.Per i capi con la membrana estraibile sarebbe ancora più semplice: una volta tolta la membrana si spruzza il prodotto solo esclusivamente sull'esterno della giacca , in modo da trattare solo la cordura.
ciao
bissio
...si, questo lo immaginavo, ma qualcuno lo ha già provato?
Grazie e Cordiali saluti a tutte/i
calabronegigante
09-06-2008, 20:09
...l'ho chiesto da PROVINI (chi di MI sa) ma l'ha esaurito!!
....in questi giorni e' andato via come il pane!!
lo usero' su stivali di pelle (gia' impermeabili) per ulteriore impermeabilizzazione e su guanti.....e poi altro.....poi vedo....poi Vi dico......poi basta;)
calabronegigante
09-06-2008, 20:16
a proposito di PROVINI ed anti-pioggia e di impermeabilita':
ho ritirato un pantalone TUCANO con imbottitura staccabile che uso d'inverno,
mandato alla "casa" proprio perche' l'ultima volta che l'ho usato (con 3 mesi di vita) mi e' penetrata H2o dal cavallo!!
be',me ne hanno reso uno nuovo di trinca!!
:Dcomplimenti a TUCANO,per la serieta' e la premurosita'!!
....pensare che e' l'unico prodotto che gli ho comprato!!....sempre snobbato il marchio!!:-o
Papero56
09-06-2008, 20:29
...l'ho chiesto da PROVINI (chi di MI sa) ma l'ha esaurito!!
....in questi giorni e' andato via come il pane!!
lo usero' su stivali di pelle (gia' impermeabili) per ulteriore impermeabilizzazione e su guanti.....e poi altro.....poi vedo....poi Vi dico......poi basta;)
Attendo con interesse le tue impressioni :D
greenmanalishi
10-06-2008, 00:11
quel prodotto è in tutte le ferramenta...almeno qua.
E' proprio così, alla Tucano sono serissimi ed attentissimi ai loro Clienti.
L'ho sperimentato varie volte, anche per delle semplici spiegazioni.
Ottimi prodotti ed ottimi prezzi!!!
Se a qualcuno serve, hanno degli ottimi scarponcini da "giacca e cravatta" molto comodi sia d'inverno che d'estate; li sto usando da mesi con grande comodità e soddisfazione.
MOCIONCI
10-06-2008, 10:10
...occhio perchè alla Tucano hanno dei problemini con il pantalone mod. DILUVIO. Leggevo su una rivista di moto che diversi clienti hanno avuto problemi di infiltrazioni al cavallo anche con pioggia leggera. Tucano si è difesa dicendo che c'è in giro una partita difettosa e che ad ogni cliente cui si presenta quel roblema, il rivenditore è autorizzato alla sostituzione automatica....
calabronegigante
10-06-2008, 16:23
il mio e' il "PANTA URBIS"......abbastanza comodo e funzionale!
....appena mi doto di FULCRON NANOTECNO gli do una spruzzatina!!
sicuramente lo si trova anche al carrefour e altri negozi.....
ma sono tutti fuori citta' e non ho molto tempo ultimamente per vagare!!;)
Comunque...pare la scoperta dell'acqua calda...:
gli impermeabilizzanti esistono da 30 anni, di tutti i tipi e marche, per uso sci, campeggio, treking ecc., ma bisogna sempre vedere se è " compatibile " con il Gore Tex.
Ha ragione Mary, é una vita che girano questi prodotti più o meno miracolosi... a parte tutto, io ne ho provato qualcuno e l'effetto é sempre limitato nel tempo. Se uno ha dei capi in Gore-tex non difettosi, il gioco non vale la candela.
un ex tk
11-06-2008, 08:58
Hanno perfettamente ragone MAry e Cecco, una visitina sul sito Gore e si trovano tutte le informazioni tecniche, prima di fare danni....
calabronegigante
11-06-2008, 21:51
la mia intenzione e' quella di usarlo su pelle e anti-pioggia (PVC) che con l'andare si sporca e tende a non far scivolare bene l'acqua!!
NON sul gore!!...anche perche' spesso mi metto sopra l'anti-pioggia per non appesantirmi e non grondare se entro in qualche luogo...poi alcune tasche non sono impermeabili.....e ho sempre un infinita' di roba.....
comunque,sino ad ora,anche se un po' spartano ma efficace,ho sempre usato il silicone spray su PVC e grasso (sintetico) su pelle!!;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |