PDA

Visualizza la versione completa : Milano - Umbria ponte 1 giugno - mini report

Max162
03-06-2008, 19:13
Ponte del 2 giugno!!!! Tralasciamo l andata e il ritorno che, come tutti i ponti porta coda….e anche pioggia!! :mad::mad: Posto qualche info sulla ns gitarella il quel dell umbria

Io con Gs1200ADV bianco ( tamarrissimo :lol::lol:) e mio amico con R1200R nero. Completi di zavorrine al seguito

Giorno 1) Forli – Rocca – centoforche – galeata – S .sofia – carnaio – S.paolo – bagno – poi costeggiare l autostrada lungo la 3bis – san sepolcro – citta’ di castello ; fino a NICCONE – qui si prendete la mitica 416 fino a tuoro sul Trasimeno! Per arrivare la lago! Abbiamo dormito c/o www.poderebello.it. A Castiglione del lago! Il sito promette bene ma poi quando arrivi ti accorgi che sei nella zona industriale e praticamente sulla strada principale! Non servono la colazione prima delle 9 - Unica cosa buona e ‘ la piscina !!

Giorno 2) giornata prevalentemente culturale con visita a Perugia/Assisi/ Gubbio tanto per tenere buona la zavorrino. Da Assisi a gubbio suggerisco la 444 che e’ da urlo e poi deviazione nella 318.
Da gubbio a Umbertine la 219 ha il suo perche’

Giorno 3 ) partenza 8mezza!! Si tira sulla 7bis fino a sinalunga ( tanto per portarci avanti, visto che milano e’ lontana) – Si prende una delle strade piu’ belle della gita in direzione Asciano e poi per taverne D’ Arbia – poi si arriva a Siena e da li’ immancabile la 222 per castellina in chianti – 429 x radda – 408 montevarchi – entriamo poin in autostrada e usciamo dopo 16km a incisa –
L idea era di fare il muraglione e poi tagliare da snbenedetto in alpe verso marrani, firenzuola sulla 503 e attaccare la faticosa ma il mio amico aveva un calo ipoglicemico e quindi abbiamo preso per dicomano e poi futa!!! Poco prima del passo non male il ristorante con griglieria sulla destra. Il resto e’ coda e’ pioggia

SilvioB
05-06-2008, 12:41
Già che eravate quì in Umbria, una mezza giornata e anche più alla Valnerina (Norcia, Castelluccio con la sua piana, il monte Vettore, ecc.) dovevate dedicargliela.
Ne sarebbe valsa la pena credetemi, tanto più che avreste potuto vedere la piana di Castelluccio in fiore.

Saluti.

Max162
05-06-2008, 12:51
conosco la piana di castelluccio! e' un posto fantastico! conoscendomi poi sarei finito pure sul gransasso a farmi il passo delle capannelle! solo che il giorno 2 ho fatto una scelta obbligata " PAUSA MOTO GP " :arrow::arrow::arrow: e quindi siamo rimasti indietro sulla tabella di Marcia! stai tranquillo che ci ripasso a breve

dario2704
05-06-2008, 17:34
1° Giorno: Varese-Milano-Bologna-Firenze-Valdichiana-Tuoro s.T.-Assisi

2° Giorno: Tuoro-Lisciano-Umbertide-Magione-Corciano-Città della Pieve-Castiglione del Lago-Tuoro

3° Giorno: Tuoro-Perugia-Umbertide-Città di castello-Arezzo-Firenze-Barberino-Bologna-Fidenza-Milano-Varese
(diluvio tra Firenze e Bologna !)

Tot. 1.345km !

Pernottamenti a: http://www.trasinet.it/lasilvanella/ (voto 9)

BREEZE
06-06-2008, 17:38
1° Giorno: Milano-S.Marino-Urbino-Carpegna-S.Agata Feltria-S.Arcangelo di Romagna

2° Giorno: S.Arcangelo-Fano-Acqualagna-Fabriano-S.Severino-Recanati-Loreto

3° Giorno: Loreto-S.Benedetto-Ascoli-Norcia-Monte Sibilla

4° Giorno: Monte Sibilla-Amandola-S.Ginesio-Macerata-Civitanova-Milano

Tot. 1.800Km più o meno

Consiglio rifugio della sibilla (Montemonaco), ci arrivi dopo 5 Km di tornanti su sterrato
(scusate la foto ma non ho resistito :confused:)