Visualizza la versione completa : GS1200 adv '08 microvibrazioni manubrio
Viaggiando in autostrada a velocità codice(120-130),dopo solo 20 min.ho avvertito un persistente formicolio alla mano destra,dovuto alle microvibrazioni trasmesse al manubrio a quella velocità.
VERAMENTE INSOPPORTABILI!
Capita anche a voi?
Si, capita anche a me. Proprio con quel tipo di velocità.
Mano dx informicolita dopo una ventina di min, anticipo Stuka e dico che non sono le seghe!
03-06-2008, 14:23
rotfl !!!!!
Mi capita solo con i guanti.:lol:
Tricheco
03-06-2008, 15:10
senza parole.....
Viaggiando in autostrada a velocità codice(120-130),dopo solo 20 min.ho avvertito un persistente formicolio alla mano destra,dovuto alle microvibrazioni trasmesse al manubrio a quella velocità.
VERAMENTE INSOPPORTABILI!
Capita anche a voi?
Vai più forte.....:)
willy_1272
03-06-2008, 16:06
E' questione di postura, mica microvibrazioni. Ti succede anche in auto se tieni il volante con entrambe le mani, solo che in moto l'atto di far riposare il braccio destro non ti passa così inosservato. La velocità non è determinante se non per il fatto che a ritmi più serrati il tuo cervello è più impegnato sulla strada che sul corpo. A 120 all'ora invece ha tutto il tempo e lo spazio per annoiarsi e cominciare a guardarsi intorno cercando, magari, qualche difetto aggiuntivo della moto.
E' questione di postura, mica microvibrazioni. Ti succede anche in auto se tieni il volante con entrambe le mani, solo che in moto l'atto di far riposare il braccio destro non ti passa così inosservato. La velocità non è determinante se non per il fatto che a ritmi più serrati il tuo cervello è più impegnato sulla strada che sul corpo. A 120 all'ora invece ha tutto il tempo e lo spazio per annoiarsi e cominciare a guardarsi intorno cercando, magari, qualche difetto aggiuntivo della moto.
Parole sante!
angiolet
03-06-2008, 16:22
Ciao a tutti ank'io ho una 1200gs ed ho notato ke a me il formicolio mi viene anke quando la porto in città.Cosa può essere?
un ex tk
03-06-2008, 16:31
Tranne quando si spinge in curva, il manubrio va tenuto leggero e non aggrappandosi o appogiandosi eccessivamente.
Ho notato che tenedolo leggero, nessun formicolio, oltretutto la moto sembra anche soffrire meno di eventuali ondeggiamenti...
willy_1272
03-06-2008, 16:35
Ciao a tutti ank'io ho una 1200gs ed ho notato ke a me il formicolio mi viene anke quando la porto in città.Cosa può essere?
Cambia spalla ogni tanto. Vedrai che passa. :lol::lol::lol:
Ah, e poi ti suggerisco di presentarti nella sezione apposita del forum. ;)
"Paolone"
03-06-2008, 17:02
Con la mia STD qualche vibrazione la sentivo, mai nulla comunque di fastidioso...
gladio76
03-06-2008, 17:09
ou me mi.....
andreawake
03-06-2008, 17:25
a me fa venire solo male alla noce del collo dopo 250/300 km
Sentite ragazzi,seghe a parte,so benissimo come tenere il manubrio...e se a VELOCITA' CODICE in autostrada ho dei fortissimi formicolii alle dita della mano dx,e NON mi capita di sicuro con la vettura,anche dopo 10 ore di autostrada,il problema è sicuramente tecnico e riguarda la moto..
Poi se è solo un caso specifico della mia...è un' altra cosa.
willy_1272
03-06-2008, 17:55
forse dovevo evidenziare "se tieni il volante con entrambe le mani". Visto che hai deciso che si tratta di un problema tecnico non dovrei...ma prova questo (http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=51&categoria_id=67).
Costa relativamente poco, e sono quasi certo che risolverebbe il tuo problema "tecnico". ;)
Willy ti ringrazio| Mi era già noto!
Chiedevo comunque se era UN PROBLEMA COMUNE o era solo che sono sfigato e capita solo a me!
Tantissimi anni fa, sul vecchio e glorioso Ducati Scrambler 350,ad una certa velocità,oltre alle dita ti si informicava anche il fondoschiena!
Ma i tempi DOVREBBERO essere cambiati! Almeno SPERO!
Su altre BMW precedenti il problema non si presentava in tale intensità,
ERA IRRILEVANTE!
Per innescare una microvibrazione basta poco...una leggera impefezione del pneumatico..o una non perfett bilanciatura della ruota...ad esempio...
..se si manifesta solo a quella velocità..e bastano 4-5 km orari in più o in meno per farla sparire..quasi sicuramente la motivazione è quella.
Se invece fosse legata al regime di giri (basterebbe provare a mantenere lo stesso regime in 5 per un tempo simile..ovviamente la velocità sarebbe diversa..) allora il problema sarebbe probabilmente derivante da vibrazioni del motore...magari un non perfetto allineamento dei corpi farfallati...
Cambiala e compra una jap!!:lol::lol:
Capita anche a voi?
In tutta onestà... no!
forse dovevo evidenziare "se tieni il volante con entrambe le mani". Visto che hai deciso che si tratta di un problema tecnico non dovrei...ma prova questo (http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=51&categoria_id=67).
Costa relativamente poco, e sono quasi certo che risolverebbe il tuo problema "tecnico". ;)
Volevo prenderlo!!!
tu ce l'hai ? ne vale la pena?
grazie mille.
ragazzi...capita anche a me!!!!!!!!! e ora che ci penso non mi e' mai capitato col 1100 Gs che aveva vibrazioni maggiori!!
E poi mi capita sia quando tiro sulle strade di montagna, sia in autostrada. Una volta mi sono dovuto fermare (ho anche provato ad accelerare col sinistro..ma non mi e' riuscito molto bene... :-))
A cosa sara' dovuto????? Non e' la postura..le ho provate tutte!! Solo sul braccio destro!!!
Il trotter l'ho provato ed e' risultato uno degli aggeggi con il piu' alto rapporto pericolosita'/prezzo....ihihihi costa pochissimo ed e' pericolosissimo!!
Mark60....non c'e' niente da pensare..sono le solite normalissime vibrazioni del Gs.
Non ne vale la pena?
sto cercando qualcosa che limiti il dolore al polso dato dalla pressione che esercito sulla manopola del gas...tra poco parto per la danimarca e non volevo arrivare con una tendinite.... :)
comunque se pensate a come funzionano le pesane vibranti e alla fatica che generano si capisce anche perche' le vibrazioni ti distruggono...
ma non faranno un bel GS 6 cilindri??? ...se vuoi le vibrazioni ne escludi 4...ihihihi
l'importante e' arrivare!!!
Magari è il poco allenamento. A me capita, usando poco la moto in inverno, di avere fastidio alle dita quando riprendo a usarla tutti i giorni. Come dicevo sopra è successo anche a me di avere formicolii alla mano dx ma ora che la uso frequentemente sono passati.
..a me succede solo ed esclusivamente dopo percorrenze elevate a velocità costante.
Se faccio l'autostrada fino a genova mi fa male. Se faccio la valtrebbia fino a genova no. Penso sia che esercito troppa pressione sul gas... ma se allento il gas si chiude!!! boh...
tommygun
04-06-2008, 17:05
Beati voi che c'avete le microvibrazioni!
Sul mio GS 1100 a 130 km/h ci sono certe scosse telluriche che ogni tanto mi salta un'otturazione! :lol: :mad:
04-06-2008, 17:09
sono certe scosse telluriche che ogni tanto mi salta un'otturazione! :lol: :mad:
rotfl !!!!
willy_1272
04-06-2008, 17:19
E' risaputo che le microvibrazioni prevengono i calcoli renali. :):)
Allora Willy le faremo prescrivere come rimedio riconosciuto dalla Sanità Pubblica!
a me lo faceva la r1150r... invece ktm 950 adv/ 950se/ 1100 Gs non me lo hanno mai fatto! ;)
a me sul GS std fanno solo male le chiappe dopo un centinaio di Km... ma non vi sembra che la seduta sia in discesa?? Con l?ADV vecchia non me lo faceva
Boh?!
willy_1272
04-06-2008, 18:08
Allora Willy le faremo prescrivere come rimedio riconosciuto dalla Sanità Pubblica!
e vaaaai di ticket!!!! No no, meglio non dir loro niente. ;)
Beati voi che c'avete le microvibrazioni!
Sul mio GS 1100 a 130 km/h ci sono certe scosse telluriche che ogni tanto mi salta un'otturazione! :lol: :mad:
Questa è una battuta a tema!:)
A me sono venute le "macrovibrazioni" quando ho pagato l'Adventure.
ci sono degli appoggia polso da applicare alla manopola destra.
Sui percorsi autostradali risolve, sul misto o in città è difficile frenare ed è meglio togliere. Costano intorno ai 10 / 15 EUR.
tommygun
05-06-2008, 10:09
Questa è una battuta a tema!:)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(ci ho messo un po' a capirla...! :!: )
avevo notato anch'io queste piccole vibrazioni anche sulle pendane (ho quelle dell'adv, senza gomma). Ho fatto regolare punterie e corpi farfallati e tutto si è risolto. Mezzora di lavoro...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |