PDA

Visualizza la versione completa : Grecia, Minoan Lines


cambronne
02-06-2008, 23:38
Qualcuno di voi ha utilizzato questa compagnia di navigazione? Domenica prossima parto per la Grecia con la Minoan e vorrei avere qualche informazione sul servizio di carico e ancoraggio delle moto.
Grazie. ;)

Genovagerry
03-06-2008, 10:48
Ci ho viaggiato più volte, in auto e bassa stagione e mi sono trovato bene, considerando che ho viaggiato anche su Superfast (la più cara) e Anek (2 anni fa in moto era la più economica). Tutte queste compagnie si equivalgono in velocità e servizi. Il sistemi di ancoraggio sono per lo più gli stessi, cerca di essere presente quando sistemano la moto e cerca di entrare fra gli ultimi.....perchè gli ultimi saranno i primi :lol::lol::lol::lol:

Spero di esserti stato d'aiuto e buon viaggio :?::?::?:

lucamarck
03-06-2008, 11:24
come qualita' delle cabine e degli interni Superfast al confronto delle altre sembra di stare su una nave da crociera!!!
Se vai con l'Anek fatti prima l'antitentanica :lol::lol:
Il modo di mettere le moto e' sempre quello:
Cavalletto laterale, di solito di fianco ad una paratia della nave, in modo che se si spacca va contro la paratia :lol:
mai il centrale!!!:confused:
ma mi e' capitato anche di mettere le moto una di fianco all'altra come in un parcheggio, cosi' se casca una fa il filotto :lol::mad:
naturalmente sempre se sul pavimento ci sono dei punti dove aggangiare le corde che ti fanno passare sopra la sella e le legano nella pedalina dall'altra parte.
Percio' e' consigliabile tenere un pezzo di cartone o uno straccio tra la sella e la corda ;)

vitamina
03-06-2008, 11:39
ma mi e' capitato anche di mettere le moto una di fianco all'altra come in un parcheggio, cosi' se casca una fa il filotto :lol::mad:


Anche a me con Minoan stesso metodo di parcheggio.. ma era agosto con il traghetto super affollato..

paco68
03-06-2008, 13:17
io ho preso spesso sia la minoan che l'anek e mi sono sembrate identiche come trattamento....per il resto due palleeeeee...sarà che non sopporto di viaggiare in nave ma dopo 22 ore sarei sceso anche tuffandomi dal ponte superiore! prenditi la cabina se puoi, si dorme bene e si sta lontano dalla solita aria condizionata con temperatura siberiana!
le moto di solito entrano per prime e scendono sul ponte più basso: quindi cavalletto laterale, prima marcia innestata, blocchi sotto le ruote (li trovi sulla nave), moto legata con le corde a disposizione sul telaio.
calcola che l'adriatico è sempre un olio, per cui l'unica cosa da sopportare sarà la noia!
buona traversata.

lucamarck
03-06-2008, 15:12
mmmmh......:confused: che l'adriatico sia sempre un olio non sono tanto d'accordo dato che abito qui sul mare........
quando s'incazza non scherza :lol:
certo d'estate e' piu' difficile prendere una mareggiata ma la variante Sfiga e' sempre in agguato :lol:

non poco tempo fa e' successo che un camion sul traghetto non aveva il freno tirato e neanche i cunei sotto le ruote ed ha fatto tutta la stiva andando ad acciaccare diverse macchine sul fondo!!:rolleyes: :lol:
ma le moto sono ben legate e non si muovono, se non gli viene addosso nessuno non ci sono problemi
al massimo se sono troppo cariche di valigie e vengono sollecitate per 22 ore sul cavalletto, se non e' tanto robusto, si spacca questo
per questo vedo sempre di metterla con il cavalletto ma con la manopola vicino alla paratia della nave

chrispazz
03-06-2008, 21:13
avrei giurato che era meglio il centrale....non è piu' stabile?

Gian
03-06-2008, 23:50
Anche io parto a fine mese con Minoan per la Grecia!
Poi dimmi come ti sei trovato! Che giro hai intenzione di fare?
Io sto progettando 15 giorni con arrivo a Igumenitsa e rientro da Patrasso.

PS: per chrispazz: non chiedere se è più stabile il centrale del laterale se non vuoi creare crisi diplomatiche nel forum :lol: :lol:
ho provato a documentarmi anche io e alla fine penso che opterò per laterale con moto ben ancorata e vicino alla paratia della nave...

lucamarck
04-06-2008, 11:09
ma quando entri nel traghetto non e' che la parcheggi dove ti pare
ci sono gli addetti che ti dicono dove metterla

cambronne
06-06-2008, 23:48
Anche io parto a fine mese con Minoan per la Grecia!
Poi dimmi come ti sei trovato! Che giro hai intenzione di fare?
Io sto progettando 15 giorni con arrivo a Igumenitsa e rientro da Patrasso.

PS: per chrispazz: non chiedere se è più stabile il centrale del laterale se non vuoi creare crisi diplomatiche nel forum :lol: :lol:
ho provato a documentarmi anche io e alla fine penso che opterò per laterale con moto ben ancorata e vicino alla paratia della nave...
Io ho intenzione di visitare le Meteore e i siti principali della Grecia classica. Poi vorrei fare qualche giorno di mare a Corfù e rientrare da Igoumenitsa.
Ti farò sapere come è andata ... l'avventura ...

chrispazz
27-06-2008, 21:36
Sei tornato? Racconta un po'!!!!

cambronne
28-06-2008, 00:15
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=176570 :D
Sia all'andata che al ritorno mi hanno fatto mettere la moto sul cavalletto centrale ... ma nessun danno. Viaggio in nave ottimo e tour della Grecia altrettanto. Itinerario: Igoumenitsa, Meteore, Delfi, Atene, Corinto, Micene, Epidauro, Olimpia, Patrasso, Corfù. Penso che l'anno prossimo ci tornerò per visitare quello che non ho potuto vedere in questo tour.
La consiglio a tutti, anche per la cordialità dei suoi abitanti e per l'aria ancora genuina che si respira.
Buon viaggio a chi sta per partire!!!

ROBYGS
28-06-2008, 09:15
Io in agenzia vendo abbastanza bene la Superfast e gli ultimi motociclisti che ho mandato mi hanno detto che in stiva hanno un braccio meccanico che ti blocca la moto senza rovinare niente con cinghie e corde... le altre due si equivalgono.
Io per non saper ne leggere ne scrivere non me ne vado finche non vedo come mi hanno legato la moto:-o