Visualizza la versione completa : Sti ' Ciclisti Hanno Rotto La Ciolla!!
GELANDERSTRASSE
02-06-2008, 15:37
:arrow:possibile che non gli si possa far pagare il BOLLO :protest::protest::protest::protest::protest::prot est::protest:visto che rompono:lol: intralciano :( e prima o poi mentre piegherò in un tornante ne asfalterò uno ?:arrow::arrow::arrow::arrow:
solo a quelli vestiti tutti aderent:cool:i che la domenica sfrecciano su e giù per i tornanti ci sara il modo di farli pagare:violent1::violent1:
"tassa amatori e professionisti ciclo turismo"
COSI' DI ROMPI C:lol::lol::lol:O SE NE VEDRANNO FORSE MENO IN GIRO!:D:D:D:D
:wav:
come al solito è sbagliato generalizzare citando un'intera categoria (io ammetto di vergognarmi di essere un motociclista) tuttavia alcuni comportamenti sono sempre più frequenti:
- per loro i semafori non esistono! Passano sempre col rosso.
- viaggiano perennemente affiancati
- alcuni magari viaggiano pure senza assicurazione. quindi se per qualche motivo ti vengono dentro (magari perchè attraversano gli incroci con il rosso) potenzialmente potrsti avere anche qualche problema per farti risarcire il danno.
Se non bollo obbligatorio, sicuramente almeno l'assicurazione!
E poi, le regole del CdS esistono anche per loro. (se non vogliono semafori se ne vadano in una pista ciclabile)
Il Veterinario
02-06-2008, 16:01
Mi associo!
Non so chi di voi conosce la val cavallina....la strada che costeggia il lago d'iseo dalla parte bergamasca....sono i 50 km più stressanti del mondo in estate perchè pieni di ciclisti TESTE DI CA...,e pretendono pure di avere ragione se occupano tutta la corsia andando a 20 km/h....code pazzesche.
Prima o poi giro con qualcosa per bucargli anzi,devastargli le gomme!! :twisted:
Ciao
Concordo con il non generalizzare ! Ecco un esempio :
Ti trovi al volante della tua auto. Stai percorrendo una strada
stretta a doppio senso. Le due carregiate sono divise da
una doppia striscia continua. Improvvisamente ti trovi dietro
ad un ciclista che viaggia in mezzo alla strada. Cosa fai?
Lo segui per 10 km a 20 km/h o infrangi la legge e rischi
una multa sorpassandolo?
La risposta più sotto....
http://img114.imageshack.us/img114/5697/cidf1a609c489f348a4be11ae8.jpg
PERCHE' PRENDERE RISCHI INUTILI ???
nto k1200r
02-06-2008, 16:10
E' anche vero un fatto, io domenica mattina, verso le otto e mezza, ho trovato sulla strada (Flaminia) solo ciclisti, evidentemente noi motociclisti ce la prendiamo un pò comoda :lol::lol:
effettivamente mi hanno tolto il gusto di alcune curve ma loro c'erano prima di me :lol::lol: la cosa che mi ha sorpreso che come gente adulta in mutandoni aderenti non si rene conto del rischio che corre ad andare raggruppati invadando tutta la corsia
Se non bollo obbligatorio, sicuramente almeno l'assicurazione!
E poi, le regole del CdS esistono anche per loro. (se non vogliono semafori se ne vadano in una pista ciclabile)
sono d'accordo
il problema e' che in molte parti d'italia le piste ciclabili non ci sono
Io vado in bici da anni.....
Generalizzare...e' sempre questo il problema...
Pensa che quando sono in giro in bici ho sempre paura che qualche pirla motociclista mi prenda dentro dietro una curva dopo che piomba a 150kmh dove non si puo'!!!Pensa te!!!
Geleand....il tuo "mentre piego in un tornante" mi fa rabbrividire. Pretendiamo che non ci siano ciclisti quanto tiriamo come se fossimo in pista!!!??????(e vedi che mi ci metto dentro pure io...che piano non vado!)
Io sono di entrambe le "sponde" e le capisco....ma non esageriamo con i commenti....rischiamo di "farci dare" degli esaltati!!
Se uno va in giro a codice il problema "ciclista" si risolve con una strombazzata, diversamente con una telefonata al 118.
Quando ero piccina e mi ero avvicinata al mondo del ciclismo, mi avevano insegnato che sero ero tra gli ultimi del gruppo dovevo spostarmi più in mezzo alla strada per disturbare il traffico (soprattutto moto) per farlo rallentare :rolleyes: :mad:
E non credo che l'abbiano detto solo a me.
e' la prima volta che la sento dopo 15 anni di gare....
BurtBaccara
02-06-2008, 16:23
Mhhhhhhhhhh odiosi gli intutati pedalanti :lol::lol::lol:
Brusca, buon per te...
io di gare ne avevo fatte solo 2: una provinciale e l'altra regionale (torino-piemonte) non sono una veterana, avevo 10-11 anni.
Ci ripenso OGNI volta che sorpasso in moto un gruppo di ciclisti.
ci manca solo il bollo e l'assicurazione per andare in giro in biciletta..
io mi chiedo se ascoltate le cose che dite
CIao Bart...io sono intutato sempre...in moto, in bici, a lavoro........ehehehehe
Mi giren i ball quando leggo ste generalizzazioni.....
A me stanno sulle balle i pedoni quando attraversano sulle strisce.....fate voi!!!
Parlando seriamente credo che percentualmente la categoria peggiore sia proprio la nostra !:confused::confused::confused:
Credo di essere sempre stato piuttosto rispettoso e prudente pur non rispettando alla lettera il codice della strada , ma quando mi capita di essere in giro per lavoro o svago vedo delle cose da capelli dritti ( e in tangenziale ciclisti non se ne vedono ) . Anni fa facevo migliaia di km al mese per lavoro ( ho tutte le patenti ) e garantisco che in tutte le categorie esistono deficienti :|
brontolo
02-06-2008, 16:46
Ogni tanto salta fuori 'sto discorso dei ciclisti (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=138407&highlight=ciclisti)
Tornato ora da un bel giro in bici, sogno la benzina a 4 € e finalmente liberi da tutti i motori e rompicoglioni vari, siamo sulla buona strada:arrow::lol:
...si potrebbe anche dire che a volte in mezzo al tornante c'è anche qualche GS che è più piantato di un ciclista......eppure il bollo lo paga ma rompe il belino ugualmente!:lol:
ci manca solo il bollo e l'assicurazione per andare in giro in biciletta..
io mi chiedo se ascoltate le cose che dite
Qual è il problema?
Secondo me l'assicurazione ci vuole!
Vedo spesso ciclisti viaggiare in discesa a velocità dell'ordine degli 80Km/h con le ruote, i freni ed il telaio di una bici!!!!
Secondo te loro non possono arrecare danni?
In caso di impatto per caso la bici si teletrasporta altrove?
Immagina un ciclista lanciato a 80km/h da un passo alpino che sbaglia la curva e ti manda fuori strada con la tua motina da 15K euro nuova nuova.
Peccato che sia SENZA ASSICURAZIONE! :mad:
Secondo te i tuoi soldi riesci a recuperarli senza problemi?
Non oso pensare nel caso di problemi ben più gravi con feriti e danni alle persone....
Non ci sono c@zzi: l'assicurazione ci vuole!!!!
Per la cronaca quando da BAMBINO praticavo con regolarità lo sci, i miei genitori conoscendo le mie potenzialità di piccolo-distruttore mi fecero subito una bella assicurazione!!!!
E se ti iscrvi ad uno sci club l'assicurazione è automatica.
Non capisco perchè non sia obbligatoria per i ciclisti, visto che per di più circolano su strade regolarmente aperte al traffico.
BurtBaccara
02-06-2008, 17:30
CIao Bart...io sono intutato sempre...in moto, in bici, a lavoro........ehehehehe
Ciao carissimo spero di incontrarti presto cosi ci si saluta :cool:
OroMatto
02-06-2008, 17:46
Vogliamo parlare degli Idioti senza fanali e senza catarifrangenti nelle gallerie ?!?
GELANDERSTRASSE
02-06-2008, 18:40
CONCORDO ....assicurazione obbligatoria:)
e non sono generalizzazioni oggi il capo cordata del gruppo sulla strada vecchia di Casina me lo sono trovato, uscendo da una curva:rolleyes: lanciato a tutta velocità in discesa con le ruotine che sembravano quelle della Barbie ..:-p ..e se deve frenare all'improvviso cosa usa lo Spirito Santo?:angel12::angel12: o l' Integral ABS
..
E' anche vero un fatto, io domenica mattina, verso le otto e mezza, ho trovato sulla strada (Flaminia) solo ciclisti, evidentemente noi motociclisti ce la prendiamo un pò comoda :lol::lol:
effettivamente mi hanno tolto il gusto di alcune curve ma loro c'erano prima di me :lol::lol: la cosa che mi ha sorpreso che come gente adulta in mutandoni aderenti non si rene conto del rischio che corre ad andare raggruppati invadando tutta la corsia
Non ti preoccupare è l'effetto Giro d'Italia e passa entro pochi giorni.....
Vado in moto e vado in bici ( faccio anche le gare ). Di deficienti ne abbiamo a bizzeffe sia in mondo che nell'altro:mad:.
Concordo che l'assicurazione dovrebbe essere obbligatoria in fondo ragazzi si tratta di 15 euro , quella che hai iscrivendoti in una societa'. Io due anni fa ebbi un incidente contro una macchina quidata tanto per cambiare da un cogl.....ero assicurato, la colpa in parte era anche la mia, non ho avuto problemi.
Per quello che riguarda i ciclisti che vanno in gruppo andando a coppie di due e' perche' sinceramente si fa meno fatica, il problema nasce quando, e qui mi incazzo anch'io , anziche' per due vanno sparpagliati a caz .... di cane mandatoti pure a quel paese se come faccio io rallento mi alzo il casco e dico loro, con calma, che sono in mezzo di strada.
Generallizzare e' come sempre sbagliato detto poi da motociclisti che magari prendono la strada come pista ( non mi riferisco a nessuno in particolare nel caso qualcuno avesse la coda di paglia, ma in un forum di motociclisti ......ecco ci siamo capiti).
silversurfer
02-06-2008, 20:01
Sono peggio i camperisti....
blueangel
02-06-2008, 20:15
@cortese: se mi trovo davanti la signorina della foto resto dietro a vita!!!!!
concordo con silversurfer......i camperisti intralciano il traffico.
Io vado in bici e in moto e sinceramente teste di c@@@o in entrambe le discipline ci sono.
Giusto oggi un grandissimo stronzo dotato di GS 1200 nero mi ha superato con una manovra da ritiro della patente e rogo immediato del mezzo in una rotonda......quindi prima di scagliarci contro questo o quello analizziamo per bene come ci comportiamo in strada.
Di fatto sia che guidiamo una macchina o una moto abbiamo sotto le chiappe un'arma potenzialmente letale!!! Non dimentichiamolo.....
Bye
quellodellessetì
02-06-2008, 20:17
ho visto anche un automobilista stressato sorpassare un gruppo di ciclisti e rallentare fino a fare da tappo a tutti gli intutati, rompendo le scatole rallentando e accelerando a scatti tipo morbo di Parkinson ...
Ah lo stress,
brutta cosa.
non avere una assicurazione tipo RC espone a subire cause legali per rimborso danni, in ogni caso, anche nel condominio dove si abita.
Se un ciclista è furbo se la fa (esistono).
Sinceramente pur non amando la bicicletta, trovo i ciclisti molto migliori degli automobilisti in genere. Basta avere la disgrazia di percorrere un'autostrada italiana durante i rientri dai ponti o dalle vacanze per rendersi conto della quantità di disgraziati e potenziali criminali che circolano. In genere poi più l'auto è grossa più aumenta il coefficiente di cazzonismo. Almeno le biciclette sono tutte uguali (esteriormente).
sono d'accordo
il problema e' che in molte parti d'italia le piste ciclabili non ci sono
Vero come vero è che anche dove ci sono i ciclisti (che non siano famigliole con bimbi) usano rigorosamente la sede stradale con i conseguenti problemi di cui sopra...
Oggi ho rischiato di spalmarne due, con il furgone, marciavano affiancati dietro una curva, probabilmente chiacchierando tra di loro...
Da ste parti succede spesso...
Dovrebbero stare più attenti...
Dinamite
02-06-2008, 20:31
Ciclisti e camperisti fuori dalle balle.
Cicliste e camperiste siano le benvenute :lol:
i camionisti si lamentano per gli automobilisti,
gli autisti si lamentano per i motociclisti,
i motociclisti si lamentano per i ciclisti,
i ciclisti si lamentano per i pedoni,
i pedoni si lamentano per i ciclisti,
i ciclisti si lamentano per i motociclisti,
i motociclisti si lamentano per gli autisti,
gli autisti si lamentano per i camionisti,
i camionisti si lamentano per gli automobilisti,
gli autisti si lamentano per i motociclisti,
i motociclisti si lamentano per i ciclisti,
i ciclisti si lamentano per i pedoni,
i pedoni si lamentano per i ciclisti,
i ciclisti si lamentano per i motociclisti,
i motociclisti si lamentano per gli autisti,
gli autisti si lamentano per i camionisti,
Comincia a stare a casa tu, gelande... se proprio si vogliono ripulire le strade meglio iniziare da chi inquina e fa rumore. Le biciclette vanno rispettate, come succede in ogni paese civile. Come dice Brusca sono su "entrambe le sponde" e con entrambi i mezzi si devono subire le arroganze altrui... ebbene, fa pensare che tu che sei motociclista non te ne renda conto ed anzi ti schieri con i prepotenti. Bah...
Non ti preoccupare è l'effetto Giro d'Italia e passa entro pochi giorni.....
E per far passare il nefasto effetto valentinorossi che fa correre per le strade anche gli incalessati col GS sotto il culo come si fa?
GELANDERSTRASSE
02-06-2008, 21:20
.......bhè forse ma di sicuro la prossima domenica -----SE SONO INCERTO TENGO APERTO !!!.....dato che avranno vita dura dalle ns parti sabato e domenica prossima per i MegaRduno del MotoClub http://www.motoclub-tingavert.it/t251828s.html
VI ASPETTIAMO NUMEROSI:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D
SI MANGIA :)SI BEVE:drinkers: E....:weedman::wave::wave::wave::wave::wave::wave: :wave::wave::toothy7::toothy7::toothy7::partyman:: partyman:
W i cilcisti !!!!!!
HASTA LA VICTORIA, SIEMPRE !!! :lol:
Preferisco di gran lunga i ciclisti che i camionisti, gli automobilisti ubriachi e i motociclisti che scambiano la strada per una pista.
In tutte le categorie ci sono quelli che non rispettano il codice della strada, non facciamo di tutta l'erba un fascio, in Italia c'è una rete stradale che fa schifo, le piste ciclabili in alcune regioni sono ancora un miraggio e lo Stato e gli enti comunali non hanno mai affrontato il problema alla radice.
E' questione di educazione stradale e rispetto per chi va sulle strade, l'assicurazione esiste, qualunque ciclista iscritto ad una società e con regolare cartellino è assicurato, io personalmente sono un ciclista diligente e cerco sempre di non rompere le balle a nessuno, quando posso mi fermo e lascio passare la corriera che non riesce a sorpassarmi causa curve.......
Di ciclisti che hanno provocato incidenti non ne ho mai sentito parlare, qualche episodio sicuramente ci sarà anche stato, leggo spesso invece di catastrofi per il "ramo" moto, auto e camion, e volevo aggiungere che la biciletta non inquina.;)
GELANDERSTRASSE
02-06-2008, 21:26
Vi aspettiamo tutti e numerosi http://www.motoclub-tingavert.it/t251828s.html
Ss 63 sempre il meglio:!::!::!::!::!::!:
niklungo
02-06-2008, 21:41
sono motociclista e ciclista, posso dire che effettivamente spesso i ciclisti sono pericolosi quando esagerano ad occupare tutta la strada, diciamo anche che le strade, specie ai lati, sono quelle che sono e su una bici basta una buca per cadere, piste ciclabili almeno qui zero. A riguardo del codice della strada sono "obbligati" a rispettarlo sia ciclisti che motociclisti e vi posso assicuarare di aver visto fare molte più infrazioni ai motociclisti..............Questo per dire che il buonsenso sta bene ovunque, ok mantenere la dx e assicuarzione ma anche un pò più di cervello alla guida delle moto e non parlo di bmw!!!
P.S. L'effetto giro d'italia non sarà mai peggio del dopo motogp!!!
.......bhè forse ma di sicuro la prossima domenica -----SE SONO INCERTO TENGO APERTO !!!.....dato che avranno vita dura dalle ns parti sabato e domenica prossima per i MegaRduno del MotoClub
Oh !! Spero sia una battuta la tua, vero?:)
il franz
03-06-2008, 00:17
http://img440.imageshack.us/img440/4435/immag020sk1.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=immag020sk1.jpg)
http://img440.imageshack.us/img440/4268/immag005ni7.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=immag005ni7.jpg)
Se per caso vedete sto quì :lol: per la strada... attenti!!! Allargate la traiettoria!!!
Ingombra quanto un TIR :lol::lol::lol: e consuma il doppio!
"Paolone"
03-06-2008, 00:38
.... dopo la categoria degli scooteristi, ecco che sembra che ai MOTOCICLISTI stanno sul ca@@o anche i ciclisti a prescindere..... :(:(:(
Mah, sarà che io mi sento un po' entrambi :-o:-o, soprattutto ciclista visto che ci vado da anni, però ho pure la moto :confused::confused:......
Come al solito non bisogna generalizzare....
e i trattori? e i carri ippotrainaiti?
l'unico intervento decente oltre il mio
http://img114.imageshack.us/img114/5697/cidf1a609c489f348a4be11ae8.jpg
ankorags
03-06-2008, 01:45
Generalizzare su una categoria è sempre sbagliato ma visto che ci sono mi lamento anchio :lol:....ci sono ciclisti talmente "faine" che allucchettano la bici ai pali su dei marciapiedi talmente stretti al punto che chi è a piedi deve x forza scendere dal marciapiede per passare :mad:......cmq se proprio ci fanno incocciare più del dovuto ci pensa questo qui (http://www.webalice.it/fabry.x/My%20File/Giusta%20lezione%20ad%20un%20ciclista%20scorretto. mpeg) :rolleyes: :lol: :confused:
i ciclisti sono una categoria inutile e fastidiosa, non capisco perchè esistono, ma non hanno un cazzo da fare la domenica mattina? io devo andare in moto e non posso preoccuparmi di loro, ho da fare, non perdo tempo pedalando.
per me le bicilcette super sportive dovrebbero essere illegali.
Boxerrader
03-06-2008, 06:37
......cmq se proprio ci fanno incocciare più del dovuto ci pensa questo qui (http://www.webalice.it/fabry.x/My%20File/Giusta%20lezione%20ad%20un%20ciclista%20scorretto. mpeg) :rolleyes: :lol: :confused:
hahahahahahahaha :lol::lol::lol:
Miiiinchia che roba...:lol::lol::lol:
fredbulsara
03-06-2008, 11:07
...un saluto a tutti gli automobilisti/motociclisti/sputeristi che abbiamo tenuto in scacco sabato e domenica durante la spettacolare critical mass 2008 :lol:
http://img209.imageshack.us/img209/6866/bici1qr4.jpg
http://img205.imageshack.us/img205/3861/bici2kt3.jpg
Tricheco
03-06-2008, 11:10
io li abbatterei a vista
io decuplicheri il costo di bollo ed assicurazione ai bmwisti che scrivono certe caxxate.......
Il Veleggiatore
03-06-2008, 11:16
ciclisti tutti culattoni intutati e drogati!
i triatleti lo dicono sempre: vanno abbattuti, perdiana
...un saluto a tutti gli automobilisti/motociclisti/sputeristi che abbiamo tenuto in scacco sabato e domenica durante la spettacolare critical mass 2008 :lol:
c'è da stimarsi.....
"Paolone"
03-06-2008, 11:25
i ciclisti sono una categoria inutile e fastidiosa, non capisco perchè esistono, ma non hanno un cazzo da fare la domenica mattina? io devo andare in moto e non posso preoccuparmi di loro, ho da fare, non perdo tempo pedalando.
per me le bicilcette super sportive dovrebbero essere illegali.
io li abbatterei a vista
:happy1::happy1::happy1::happy1:
BerrynaGS
03-06-2008, 11:26
:violent3:costruttivo.....:toothy7::toothy7:
Il Veleggiatore
03-06-2008, 11:28
eh no, chi rompe paga e i cocci sono suoi
chi ha rotto la ciolla si assuma le sue responsabilità.
cos'è la ciolla, easttamente?
Pacifico
03-06-2008, 11:31
Ciolla... Voce del verbo Ciollare... Colui che Ciolla...
fredbulsara
03-06-2008, 11:33
Roma.......in silenzio.....passa la critical mass 2008..... spegnete i motori...:lol:
http://img405.imageshack.us/img405/1273/bici3zt9.jpg
Spero che qualcuno di questi genii della mobilità della critical mass stamattina sia andato a lavorare in macchina ... e si sia ritrovato in mezzo ad un enorme ingorgo.. e sia rimasto bloccato 4 o 5 ore.... casomai perchè qualcuno a piedi ha deciso così! Compliments :D
fredbulsara
03-06-2008, 11:52
tutti muti.....oggi Roma è nostra !!!!
che silenzio......
http://img222.imageshack.us/img222/4355/bici4pb9.jpg
muto sta ciolla..... andate a lavorare!
poi a me sai che caz me ne frega di roma.......teroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;)
BerrynaGS
03-06-2008, 11:59
...ma si tutti in bici un giorno...poi durante la settimana se non troviamo parcheggio a meno di 5 metri dal posto di lavoro ci inca..... come delle bestie...e per restare in forma tutti a saltellare in palestra....:blob::blob:
DIAZEpam+
03-06-2008, 12:01
Ehmmm... oggi nei tornanti tra Cancello e S. Rocco di Piegara (bellissimi chilometri tutti in piega) quasi ne seccavo un paio.
ahahaha troppo larga quella strada....prova con la Pissarota risultato garantito!
Tutti sò nel vaio e sperare ci sia acqua così affogano :lol: :lol:
DIAZEpam+
03-06-2008, 12:10
Andando in su in effetti andavo un po' forte...ma tornando ho fatto la Pissa ad andatura bicicletta :D
Il Veleggiatore
03-06-2008, 12:13
doic piantala che ti passo anche in bici.....e poi portami una volta a farla 'sta pissarota, che me la nomini sempre
Il Veleggiatore
03-06-2008, 12:13
prometto che metto il bodino attillato che ti piace tanto
due settimane fa al passo Rest (tra l'altro chiuso con divieto di transito invernale !?), strada umida e piena di foglie, io salivo ai 10 all'ora in moto in pieno relax e a un certo punto dal tornante esce a proiettile un ciclista, tagliando tutta la traiettoria. La strada sarà larga tre metri! Io freno e mi butto a destra, lui raddrizza la bici e ci sfioriamo con la spalla per miracolo. Ovviamente lui raddrizzando allarga la traiettorie e finisce a bosrdo strada, sulle foglie e si smerda a terra.
Arriavano gli altri suoi compari e lui si rialza pure incazzato con me!!!! Che ero io in contromano ecc ecc. Per fortuna che i suoi compari lo fanno un attimo ragionare a tutto finisce bene.
Cmq mi veniva da dargliele. Se invece di essere in moto ero un furgone era morto.
Tra l'altro il divieto di transito valeva per me ma pure per loro!
per come la vedo io chi inquina zero dovrebbe avere la precedenza a priori.
ovviamente non intendo il diritto di precedenza.
il problema grosso dei ciclisti è quello di sentirsi esonerati dal codice stradale.........viaggiano appaiati in curva e nelle gallerie privi di fanali ,quando sono in salita giunti allo spompamento totale si arrogano il diritto di usare l'intera carreggiata zigzagando e poi in discesa giù a bomba con velocità iper e traiettorie degne della superbike........
per come la vedo io chi inquina zero dovrebbe avere la precedenza a priori.
ovviamente non intendo il diritto di precedenza.
si... se non rompe il cazzo con manifestazioni da poveretti....
Pacifico
03-06-2008, 12:32
Ma finitela.... ieri, passeggiando in moto, in zone poco frequentate, ho avuto la conferma di quanti motociclisti imbecilli il mondo è pieno.... sicuramente di più dei ciclisti...
certo che sì ne conosco qualcuno anch'io.....solo che se fanno troppo i furbi hanno pure la targa da leggere............
Il Veleggiatore
03-06-2008, 12:37
doic, sei un bombato!
ahahaha hai ragione!!! poi magari quelli che oggi scrivono a difesa dei ciclisti sono proprio quelli della categoria "daghene a buso" con la moto
Dai Alfio andiamo a mangiare và...........
Il Veleggiatore
03-06-2008, 12:45
a me poi stanno sul casso tutti, a prescindere.
ocio che oggi dalle 17 alle 19,30 farò da bersaglio mobile su in collina......per gli interessati fornirò coordinate gps
Chi è convinto che i ciclisti non siano assicurati si informi meglio,anche se non c'è l'obbligo.
Da noi le assicurazioni per veicoli devono avere n° di targa o telaio,cose che le bici non hanno.
Andrebbe fatta una polizza personale per salvaguardarsi da danni arrecati a cose o persone in generale,cioè in qualsiasi momento della vita,apparte quella professionale.
Molti cel'hanno,soprattutto gli iscritti a squadre o club.
Tralasciando la maleducazione stradale,che vale per tutti non solo x i ciclisti,dove dovremmo andare a pedalare se non nelle strade pubbliche?
Secondo voi un cicloamatore amante anche della natura dovrebbe pedalare avanti ed indietro nelle poche piste ciclabili cittadine piene di smog?
fredbulsara
03-06-2008, 13:33
...
Secondo voi un cicloamatore amante anche della natura dovrebbe pedalare avanti ed indietro nelle poche piste ciclabili cittadine piene di smog?
visto il tuo stemmino Quaglia doc non penso tu abbia molto a che fare con la città.....forse più con la campagna, giusto ??? :lol:
Il vero problema e' quando formano serpentoni lunghi decine di metri e stanno affiancati per 3/4. Se la strada e' di montagna sono impossibili da superare, piu' lunghi di un autotreno e lentissimi, se provi a superare e devi rientrare li falci. Pericolosissimo.
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/06_Giugno/03/MESS/01.JPG
fredbulsara
03-06-2008, 14:05
@kardano
che spettacolo!!! strike !!!!!!!!
calimero
03-06-2008, 14:11
Io non sopporto quelli coi roller
o con gli sci a rotelle
:snipe:
...ma veramente tirerei nella schiena e a sangue freddo a quelli che vanno in spiaggia con frigo portatile ed amatriciana!
:mad::mad::mad:
La foto di Kardano mostra una chiara disorganizzazione durante una corsa ciclistica,hanno tutti il pettorale,c'è anche l'elicottero x le riprese dall'alto.Non è un incidente accaduto su strada con ciclisti occasionali.
A me in campagna le piste ciclabili non servono,invece a te Fred in CAMPANIA?
Il Veleggiatore
03-06-2008, 14:14
però, se offrono....
Ciro_kappino
03-06-2008, 14:34
meno male che in bici vado in off la strada è diventata troppo pericolosa :confused:
e poi ho speso troppe :arrow::arrow: sulla bicina e nn mi va di stare ogni volta con il patè d'animo :D:D:D
Brontosauro
03-06-2008, 15:01
Infatti meglio l'off almeno in bici :lol::lol::lol::lol:
attiliocasati
03-06-2008, 15:32
Ciclista da molti anni,ma anche motociclista.Credo che il rispetto delle regole valga x qualsiasi mezzo si usi.
Non generalizziamo!
Vi dico solo che spesso andando in bici(quasi sempre da solo o in due) trovo gruppi di ciclisti messi in fila da due o tre che vanno a 20 all'ora.Non potete immaginare le bestemmie che tiro a questi!!!!!
Spesso però incrocio moto a velocità esagerate in curve senza visuale.Questi se ne dovrebbero andare in circuito che li trove mentre pedalo piuttosto che quando sono in giro in moto.
Quindi:non solo i ciclisti sono razza da abbattere come qualche persona del forum scrive... e vogliamo parlare degli autisti al cellulare???????
BerrynaGS
03-06-2008, 16:24
:rolleyes:dialetto reggiano..."che spapleda!!":rolleyes:
biker996
03-06-2008, 16:32
Chi è convinto che i ciclisti non siano assicurati si informi meglio,anche se non c'è l'obbligo.
Da noi le assicurazioni per veicoli devono avere n° di targa o telaio,cose che le bici non hanno.
Andrebbe fatta una polizza personale per salvaguardarsi da danni arrecati a cose o persone in generale,cioè in qualsiasi momento della vita,apparte quella professionale.
Molti cel'hanno,soprattutto gli iscritti a squadre o club.
Tralasciando la maleducazione stradale,che vale per tutti non solo x i ciclisti,dove dovremmo andare a pedalare se non nelle strade pubbliche?
qualsiasi tesserato a squadra e/o club con regolare tesserino ha l'assicurazione......
FRANZ.cesco
03-06-2008, 16:43
Se i motociclisti...si fa per dire, sono quelli sullo stampo del testa di cazzo che ieri ha falciato una coppia di miei amici che se ne andavano tranquilli in bici a bordo strada...per fortuna è andata bene: lui scaraventato nel fosso, lei urtata sul manubrio è caduta senza danni...GLI ESAURITI DELLA DOMENICA.....A CASA!!!!!
Sono due anni che la domenica la moto la tengo in garage. Troppi scassacazzi per strada....e non solo....
GELANDERSTRASSE
03-06-2008, 21:05
Potente!!!!!!!!!!!!!!!!!11
Codice della strada moto:
Obbligatorio:Fari omologati,stop,clackson,catarifrangenti ed altro rispetto al motore.
Codice della strada biciclette:
Fanale ant,poster.;
campanello,catarifrangenti al posteriore ed ai pedali.
In pista:moto:nulla
:biciclette:nulla
orbene in strada le biciclette sono obbligate ad essere dotate degli accessori
previsti dal Codice,come pure le motociclette.
E non possono essere poste in vendita,sia le motociclette,sia le biciclette,se non a norma,ALTRIMENTI specificando NON PER USO STRADALE LIBERO:
Allora come mai nessuna Autorità interviene?Quasi tutte le bici senza fanali e senza catarifrangenti...
Anzi mi sembra sia intervenuta tempo fa per bloccare la vendita di minimoto non omologate...
E Tutte le bici da CORSA ?Sono Omologate?
Ci sono gare in corso?
Ed esiste o no il reato "GARA" su strada comune non autorizzata?
Le Autorità stanno dormendo oppure si applica la legge quando fà comodo,
O è meglio cambiare le leggi?
non mi piace di questi discorsi la conclusione che se gli altri fanno così allora io posso fare cosà. Bisogna cercare di essere tolleranti nei confronti di tutti gli utenti regolari delle strade. Perchè ci sarà sempre uno più grosso di noi (anche girando con un Hummer), qualcuno più veloce (anche con una Ferrari) e soprattutto qualcuno più incazzoso e meno tollerante.
Motociclisti, automobilisti, ciclisti.. purtroppo ci sono cazzoni in tutte le categorie.. :(
Questa mia foto è il ricordo di un viaggio bellissimo fatto in solitaria. :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |