Entra

Visualizza la versione completa : Autovelox all'estero

Biff
24-12-2004, 15:37
ma le multe prese all'estero arrivano?e i punti ?
per l'ultimo dell'anno andro' a Parigi e visti i Km che ci sono avro' poco tempo per rispettare i limiti :lol:

2 anni fa sia in Austria che in Francia sono passato oltre i limiti,davanti alle infernali macchinette con conseguente flash fotografico ma poi non mi e' arrivato nulla.

Mi dicono che le cose ultimamente sono cambiate...e' vero?

Salutoni
e Buon Natale a tutti :D

gibi77
24-12-2004, 15:39
per l'ultimo dell'anno andro' a Parigi e visti i Km che ci sono avro' poco tempo per rispettare i limiti :lol:

2 anni fa sia in Austria che in Francia sono passato oltre i limiti,davanti alle infernali macchinette con conseguente flash fotografico ma poi non mi e' arrivato nulla.

Salutoni

Di solito arrivano dopo tre anni, è tutto come prima :D

er-minio
24-12-2004, 15:40
questa estate, nei pressi di parigi, e poi in Bretagna, sono passato davanti alle colonnine (bastardissime: a 45 gradi... :D ) degli autovelox francesi, oltre il limite di velocita'.

Per ora non ho ricevuto nulla, forse sono stato fortunato ed erano spente...

il franz
26-12-2004, 11:57
Se mi arriva una multa dalla Svizzera o Austria che sia la butto... (mai arrivate) vorrei proprio vedere a livello legilativo che mi dicono, certo se mi fermano nel paese di riferimento le potrei anche pagare tutte... lo so.
Comunque ho un collega italiano che lavora in Denso italiana, con autovettura in noleggio aziendale con targa tedesca, non gli arriva mai niente di quello che fa in italia... e ne avrebbe da ricevere....
Ciao!

Panzerdivision
26-12-2004, 12:06
io ho preso un velox in ungheria (15 euro x 140 all'ora)...

mai pagato.. però dicono che quando rientri (visto che ti chedono il libretto) te la fanno pagare... peccato che abbia cambiato moto, quindi la targa è diversa :twisted:

chissà se il nuovo proprietario andrà mai in ungheria.... :twisted:

BurtBaccara
26-12-2004, 13:26

Salutoni

Io una volta con la mia vecchia Opel presi un autovelox dalle parti di Berna e la POlizia Stradale italiuana mi chiamò e dovetti pagarlo :cry:

mary
26-12-2004, 13:44
Circa 1996/97 Francia..Bourg en Bresse :velocità rilevatta con radar 198 Km/h...pagate subito 600 ff ( 180.000 lire.),dopo3/4 mesi mi è arrivata a casa un'avviso do pag. ,dopo processo tipo americano, e ho dovuto pagare fino ad un totale di circa 750.000 lire :!: :evil:
Mi hanno detto che se non pagavo non sarei potuto più entrare in Francia Tranquillamente.... e li non si scherza :!:
Quando mi hanno fermato, da buon italiano volevo trattare sulla multa...- o i soldi o la macchina- mi hanno detto :!: :cry: :twisted: :evil:
Ciao

www.bedbreakfastlauretum.com

Pier_il_polso
26-12-2004, 17:25
La legislazione vigente e diversa da stato a stato.
In Francia come in Inghilterra se ti fanno le multe e non le paghi, se le mettono in quel posto perchè non possono obbligarti a farlo.
Ci sono invece paesi dove quando ti fermano e ti fanno una multa, ti accompagnano personalmente in banca a ritirare i soldi per pagare, oppure ti sequestrano il passaporto e poi devi andare a ritirarlo esibendo il pagamento della multa.

In ogni caso qualunque multa ti facciano, in qualunque paese del mondo, una volta rierntrato in Italia non possono obbligarti a pagare perchè a tutt'oggi non esiste un accordo tra i governi che consenta di farlo.

La scorsa estate in Inghilterra ho preso 3 autovelox con il flash, 2 multe per divieto di sosta, ed una multa fattami da un agente con la sua auto che mi ha inseguito, raggiunto e fermato perchè andavo a 160 Km/h su una autostrada e superavo le macchine dalla corsia di sinistra delimitata con la striscia gialla che per loro è la corsia di emergenza :oops:
Dopo aver bestemmiato in Inglese il poliziotto mi ha fatto un multone e mi ha detto che sapeva che comunque non l'avrei pagata :wink:

Biff
26-12-2004, 22:20
[quote="Pier_il_polso"]

In ogni caso qualunque multa ti facciano, in qualunque paese del mondo, una volta rierntrato in Italia non possono obbligarti a pagare perchè a tutt'oggi non esiste un accordo tra i governi che consenta di farlo.

quote]

quindi tanto meno mi dovrei preoccupare di punti .............

Pier_il_polso
26-12-2004, 23:51
quindi tanto meno mi dovrei preoccupare di punti .............

ESATTO !!! :wink:

Trinitro
27-12-2004, 17:56
:D :D :D
punti?!? ma scherziamo?!? i punti esistono solo in italia e non varcano
il confine... nun c'hanno le gambette!!!
per quanto riguarda la notifica internazionale,
la cosa è molto complessa e ogni nazione ha le proprie regole.
in teoria ogni nazione potrebbe ricorrere alla procedura di manoregia
ricorrendo alle strutture della nazione che ospita... ma che costa e costa tanto...
per cui fanno finta di niente e ti dicono 'non farti più vedere'
se capiti devi pagare.
a questa cosa non dico 'PER FORTUNA'
ma dico 'PURTROPPO'
perchè praticamente si legalizza la pirateria stradale.
dovremmo/dovrebbero fare come nel texas...
altro che.
saluti
gippunto

cecco
27-12-2004, 18:53
Occhio, è una delle questioni sulle quali sono in corso trattative a livello europeo per consentire di trasferire da Stato a Stato sia la sanzione pecuniaria sia quelle eventuali accessorie (tipo i punti e le sospensioni della patente). Per ora che io sappia non è stato ancora firmato niente, però l'ultima volta che ho letto qualcosa in proposito sembrava che l'accordo fosse vicino... del resto in Europa siamo o non siamo diventati un unico grande paese? :lol: :lol: