Entra

Visualizza la versione completa : Come va la Morini? Va per terra.....

mototour
31-05-2008, 23:01
Eh sì.
Posteggiata stamattina per andare al lavoro nel centro di FI, ritrovata stasera con lo sterzo girato dalla parte sbagliata, a dx.
Eppure stamattina l'avevo chiusa con lo sterzo a sx, come mai?
Mi avvicino e scopro l'arcano: moto caduta a dx grazie ad una "spintarella" data da non so chi.
Danni: fortunatamente non molti, sgraffiatura della leva del freno, del contrappeso del manubrio che ha tenuto bene la botta (grazie Accossato:D!), pedale freno piegato che ha leggermente graffiato il carter motore, sgraffiatura serbatoio praticamente invisibile, bloccasterzo rotto, blocchetto di accensione spostato dalla sua sede ma funzionante.
Che dire? Mi è andata bene, domani denuncia per danneggiamento presso i CC (per quello che può servire) e richiesta al grande magazzino che è proprio all'angolo della strada dove è avvenuto il tutto se per caso avessero un'immagine del momento ripreso con la videosorveglianza.
La moto ha poco più di 1.300 km, è funzionante ma i danni morali sono superiori a quelli materiali.:cry:
E' un mondo difficile.....:mad:

TheBoss
31-05-2008, 23:03
mi dispiace! ! !

GSTourer
31-05-2008, 23:15
Che sfiga mi spiace.

Soyuz
31-05-2008, 23:16
Mi dispiace Andrea...

Speriamo nella videosorveglianza

calabronegigante
31-05-2008, 23:19
B
A
S
T
A
R
D
I

:cussing:

mototour
31-05-2008, 23:20
Ci conto poco Soiuz.
Lunedì va dal conce a (ri)farsi bella.
In ogni caso l'amore continua, ragazzi come va questa moto....:D:D:eek:
Sto ancora imparando a guidarla ma scoprirla giorno dopo giorno è una goduria. Presto farò un reportino con le impressioni di guida.
Grazie a tutti per la solidarietà.:!:

briscola
31-05-2008, 23:21
la solidarietà bisognerebbe dartela per l'acquisto!!!!:lol::lol::lol:
ciuazzzzzzzzzzz e dai che si dimentica in fretta!

Zec
31-05-2008, 23:22
cazzo he iazza, io comunque prima di mollare la moto sembro esagerato mi faccio mille seghe ma non sono mai troppe.

mototour
31-05-2008, 23:23
...e pensare che oggi girare per il centro di FI riempiva il cuore del motociclista appassionato: moto da tutte le parti, targhe di tutt'Europa, garage pieni di moto, davanti alla stazione tornando a casa ho visto una quantità di moto parcheggiate, tutti qua per il Mugello.
Bellissimo vedere tanti appassionati venuti fin qua.:D:D:D

geba
31-05-2008, 23:23
La tua definizione "E' un mondo difficile....." è elegante.
Io dico che è un mondo di merda!!! :(:(:(

mototour
31-05-2008, 23:24
la solidarietà bisognerebbe dartela per l'acquisto!!!!:lol::lol::lol:
ciuazzzzzzzzzzz e dai che si dimentica in fretta!
Filippo, vengo a Zena a "privarti" della 1200C, mi ringrazi??:lol:

Kilimanjaro
31-05-2008, 23:24
Andrea hai tutta la mia solidarietà! :confused:

Spero vivamente che tu possa beccare l'incivile che si è dato..:evil::protest:

calabronegigante
31-05-2008, 23:26
...e pensare che oggi girare per il centro di FI riempiva il cuore del motociclista appassionato: moto da tutte le parti, targhe di tutt'Europa, garage pieni di moto, davanti alla stazione tornando a casa ho visto una quantità di moto parcheggiate, tutti qua per il Mugello.
magari....anzi,molto prob.....e' stato uno che la passione la interpreta quanto un automobilista!!......che squallore!!
ma....il mondo gira....prima o poi....!! ;-)

mototour
31-05-2008, 23:26
La tua definizione "E' un mondo difficile....." è elegante.
Io dico che è un mondo di merda!!! :(:(:(
Quello che scrivo qui è elegante, ciò che ho pensato sul momento è meglio....censurarlo.:mad:
Meno male che son riuscito a far girare la chiave, forzandola, fino all'accensione altrimenti mi toccava mollarla lì e chiamare il carro-attrezzi lunedì.
Per poi tornare a casa mestamente in treno......:cry:

Almeno va ancora.

mototour
31-05-2008, 23:29
Andrea hai tutta la mia solidarietà! :confused:

Spero vivamente che tu possa beccare l'incivile che si è dato..:evil::protest:
Grazie Mauro.:!:
Probabilmente è stato un mezzo (auto o altro che sia) perché è un punto di continuo passaggio pedonale (di sabato poi....) per cui speriamo che compaia una targa.
Vi terrò informati.:)

Themau
31-05-2008, 23:50
ma dai, ma che sfiga.... :mad::mad::mad:

credo che ritrovarsi la moto, nuova nuova, rovinata non per colpa propria ma per l'inciviltà degli altri sia una delle cose più irritanti :(:(

solidarietà maxima ;)

Themau
01-06-2008, 00:05
ecco, ora che ho dato la risposta prescritta dal protocollo, posso scrivere quella vera....

MA CHE PRETENDI? :confused::confused:

RINGRAZIA CHE UN TI C'HANNO PURE DATO FOHO A' QUI TROGOLO DI MOTO..... :D:D:D :cool::cool::lol::lol:

ezorro
01-06-2008, 00:11
Se te la buttano giù, non mi viene in mente la sfiga :(
Per quel che vale... solidarietà :)

L'assalto dei motociclisti si è visto anche "intorno" a Firenze...passare dai paesi e vedere fuori dagli hotel una marea di moto....fa piacere ;)

p.s. ma non esiste "atti vandalici" sull'assicurazione moto?

framura
01-06-2008, 00:31
Azz...Moto, mi dispiace!!! :mad:
Il caffè dovevamo offrirtelo noi per tirarti un pò su di morale!! Maremma...:mad:

dino_g
01-06-2008, 02:37
Mah, a me hanno rotto un po' i cabbasisi: prima a fare le gare sul viale Guidoni, poi una fila per la benzina alla Beyfin e qua e là anche qualche grullo che s'immaginava d'essere davvero al Mugello (in pista) con impennate ed esercizi vari...

Solidarietà per il danno. Una domanda: era parcheggiata sul centrale o sul laterale?

saluti, Dino

ilmaglio
01-06-2008, 06:54
Figlio di buona donna due volte, dato che si tratta di una Morini!

Killarney
01-06-2008, 07:38
Mi dispiace Andrea. Speriamo che dalla telecamera si veda qualcosa visto che lo stronzo non ha capito di aver toccato la moto.
Comunque se era pieno di pedoni non è da escludere anche l'urto da parte di uno di questi.

Tequila
01-06-2008, 09:04
mi girano le palle per te..porcazozza!

mototour
01-06-2008, 09:19
Attento a te, caro TheMauau, ti arriverà una "rassegna stampa", direttamente a casina tua.
Stia punito!:rolleyes:

mototour
01-06-2008, 09:22
Mah, a me hanno rotto un po' i cabbasisi: prima a fare le gare sul viale Guidoni, poi una fila per la benzina alla Beyfin e qua e là anche qualche grullo che s'immaginava d'essere davvero al Mugello (in pista) con impennate ed esercizi vari...

La legge dei grandi numeri, ahinoi.:mad:

Solidarietà per il danno. Una domanda: era parcheggiata sul centrale o sul laterale?

saluti, Dino
Grazie Dino, non ha centrale (per ora) è caduta a dx quindi ha preso una bella spinta.
Proprio stamattina ho scoperto che si è piegata pure la staffa della pedana dx del passeggero, viva l'ItaGlia.:(

guidopiano
01-06-2008, 09:27
ciao Andrea ;).......... mi dispiace dell'accaduto :(

spero davvero che qualche "occhio del grande fratello" abbia ripreso il fatto

sempre più spesso oggigiorno ci sono "furbastri" che non si prendono le responsabilità delle cagate che fanno

mototour
01-06-2008, 09:33
Oggi vado a denunciare, francamente ho qualche dubbio che i CC facciano delle indagini prima di archiviare.
Questa è la mia opinione, per quanto abbia fiducia nelle forze dell'ordine, hanno altro a cui pensare.

nossa
01-06-2008, 09:38
Passa ma è una cosa che fa incazzare! Vabbè dai la moto si sistema con poco a quanto ho capito:)

Bleach
01-06-2008, 09:40
Quindi, riassumendo..

...sgraffiatura della leva del freno,
...del contrappeso del manubrio,
...pedale freno piegato,
...graffiato il carter motore,
...sgraffiatura serbatoio,
...bloccasterzo rotto,
...blocchetto di accensione spostato dalla sua sede,
...staffa della pedana dx del passeggero piegata,

Però, robusta 'sta moto :cool:... non male per una caduta dal centrale.. :confused: Se per caso uno cade "sul serio" che succede ??? ESPLODE ???? hahahahahaha :lol::lol::lol:

Dai che si scherza... ;) Speriamo che si riesca a risalire al puerco che t'ha fatto 'sto scherzetto ! ;)

mototour
01-06-2008, 09:43
Almeno non ha i contenitori da urina al posto dei serbatoi liquido freni e frizione.....:lol:

Themau
01-06-2008, 10:02
Almeno non ha i contenitori da urina al posto dei serbatoi liquido freni e frizione.....:lol:
c'ha direttamente i' pappagallo :cool::cool::lol::lol:

senti te, piuttosto, aspetta a andà dove devi andà.... ;) tra un pò ti telefono.... :)

gianluGS
01-06-2008, 10:05
si...è un'abitudine che ho imparato a conoscere qui a Firenze,manovrare l'auto per parcheggiare,incuranti di quello che c'è dietro(basta guardare le centinaia di biciclette piegate e schiacciate dalle macchine,di passaggio e di parcheggio...)
si lo so,succede dappertutto,ma qui ancora di più

mototour
01-06-2008, 10:32
Combinazione fatale: ieri mattina dovevo venir giù con lo sputerone da battaglia (undici anni di vita, quasi 60.000 km, sella pluritagliata, ecc.ecc.).
Vado ad avviare, batteria a terra.:mad:
Così ho dovuto prendere la moto dato che per il treno era già troppo tardi, forse era scritto così.:(

slint
01-06-2008, 10:41
http://www.infomotori.com/a_676_IT_14434_4_17.html, m è questa qua'?

HANNO FATTO BBENE! :lol: ;)

mode serio on:mi spiace,ma io non mi sognerei neanche di lasciare la mia moto in balia della flotta di coglioni/e che ci sono in giro,hai lo sputer per il lavoro,usalo no?

la moto si prende solo per i giretti,o gironi... :lol: altrimenti sono i rischi del gioco,compreso quello della sparizione del mezzo. mode serio off:no te non hai problemi :lol:

mototour
01-06-2008, 10:59
Più esattamente questa:
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-460x345/2008_Moto_Morini_9_12_8w.jpg
Bella eh? Dal vivo è ancora meglio :eek:
E' targata Livorno......
Per il lavoro: hai idea di quante volte sia venuto a FI con il GS e non sia mai successo niente?
Si vede che era invidioso....:lol:....cazzarola sto ridendo per non piangere:cry:

emagagge
01-06-2008, 12:42
Mi dispiace moltissimo! Che gente ...

ambroeus2003
01-06-2008, 17:37
,,,se la prendono sempre con i piu"deboli"" dai forza,passerà.....ma se la vendi passa prima!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol:

Panther Ausf-A
01-06-2008, 17:56
Ti sono vicino. Un mese fa, sotto l'ufficio, un autobus bastardo mi ha tirato giù la bonneville :rolleyes:, piegando manubrio, disassando il bauletto, rompendo specchio e - non so come - rompendo anche il clacson :mad:. Me lo hanno tirata su un carabiniere e quelli del negozio di fronte (io ero a qualche portone di distanza).
L'autobus neanche si é fermato.
Ho scritto una bella lettera di richiesta danni all'ATC (l'azienda comunale!) e non si sono ancora fatti vivi quei maledetti. Per me 400 euri di danni e per fortuna che, visto che sono avvocato, dal giudice di pace me li porterò personalmente, altrimenti avrei lasciato perdere.

simone1
01-06-2008, 22:06
ovviamente mi spiace per l'accaduto,dico però che non mi sembra assolutamente giusto che la moto non possa usufruire dei parcheggi a pagamento tipo quello della stazione di firenze.Sicuramente potendo parcheggiare,sarebbe quasi al sicuro,quasi.

dino_g
02-06-2008, 01:23
ovviamente mi spiace per l'accaduto,dico però che non mi sembra assolutamente giusto che la moto non possa usufruire dei parcheggi a pagamento tipo quello della stazione di firenze.Sicuramente potendo parcheggiare,sarebbe quasi al sicuro, quasi.

Quasi.... anzi, molto quasi...

mototour
02-06-2008, 13:16
Un tempo esisteva il posteggio, era dal lato delle scalette.
Da quando hanno costruito il parcheggio sotterraneo per le auto e la galleria commerciale è sparito, c'è una bella cancellata chiusa.
Comunque anche quando esisteva era buio pesto e, se volevi, potevi "lavorare" su una moto anche meglio...
Il mio non è stato un tentato furto, penso piuttosto ad un mezzo che ha urtato la ruota anteriore, meno male che ha una forcella da 50 che ha tenuto botta.

Paolo Grandi
02-06-2008, 14:38
Combinazione fatale: ieri mattina dovevo venir giù con lo sputerone da battaglia (undici anni di vita, quasi 60.000 km, sella pluritagliata, ecc.ecc.)...........................
(

Soccia che sfiga :mad: La sfiga nella sfiga........:(

Mi dispiace molto, ma la moto si aggiusterà e tornerà come prima ;)

dan
02-06-2008, 20:46
Brutto P...o, questa è la giusta punizione per esserti comprato la moto nuova e non avermi degnato neanche di una telefonata....:lol::lol::lol:

Tricheco
03-06-2008, 12:22
sono cose che fanno davvero girare le balle

mototour
03-06-2008, 13:04
Portata oggi a (ri)farsi bella.
Dovrebbero darmela giovedì salvo novità, pezzi già ordinati e consegna in 24-48 ore, niente male l'efficienza della Morini.
Sarà più bella e "cattiva" di prima, con cupolino e specchietti Barracuda.:D:D

Gattonero
03-06-2008, 13:22
Minchia Andre... leggo solo ora....
Azz.. mi dispiace!!! Nessuna telecamera, vero?

dpelago
03-06-2008, 13:41
Hai tutta la mia solidarietà.

Dpelago KTM 990 Adv.

mototour
03-06-2008, 14:37
Minchia Andre... leggo solo ora....
Azz.. mi dispiace!!! Nessuna telecamera, vero?
Ciao Gattone.:lol:
Vedremo se i CC scopriranno qualcosa ma non ci conto molto.
E' chiaro che la mia moto non vedrà più il centro di FI, questo è sicuro.:mad:

fredbulsara
03-06-2008, 14:41
ItaGliani....mai che qualche stron@@ ti lasci il biglietto con i suoi dati....ecchecaz@@.....

mototour
11-06-2008, 17:02
Brutto P...o, questa è la giusta punizione per esserti comprato la moto nuova e non avermi degnato neanche di una telefonata....:lol::lol::lol:
Dan, leggo QDE molto poco e pure distrattamente, pensa che il tuo messaggio è del 2 e lo leggo oggi che è l'undici....:mad:

Non ho chiamato per non farti ingelosire....:lol:

Ora vado a ritirarla con il cupolino in carbonio nuovo, tagliandata, riparata (manca solo la staffa pedana passeggero già ordinata).

Come diceva Petrolini: "Più bella e più suadente che pria!":lol:

brewer
11-06-2008, 17:14
Scusa ma....
sicuro che non sia un tentato furto andato male?

ALEXGS
11-06-2008, 17:56
spiacc :( :( spero che tu riesca a beccare lo strunz che ti ha rovinato il mezzo .....
poi giusto perchè sei un signore ...niente violenza mandalo solo affancu.....:lol::lol::lol:
.... dopo che ti ha cacciato l'euro .....;);)

absolute beginner
11-06-2008, 18:28
Che dire, mi spiace... :(

Certo pure te... fasse la Moto Morini...:lol:

Lamps!