Entra

Visualizza la versione completa : Notifica di reato...

pradu
31-05-2008, 10:43
Mi e' appena arrivata questa: :lol:

Polizia Postale: Divisione Reati Internet

Venerdi 30 Maggio 2008 ore 17.00 Roma

Oggetto : Notifica di Reato su Casella di Posta

Si notifica che sulla presente casella di posta , sono stari rilevati reati
di ordine informatico.

Se siete vittima di qualche truffa informatica , la nostra divisione tecnica verificherà
la vostra testimonianza. E' necessario mettersi in contatto entra 12 ore dalla
lettura della presente mail monitorata dai nostri server.

Siete obbligati a fornire le Vs. generalità , in modo da non aggravare la situazione
con l'apertura di un'indagine ministeriale.

--- In allegato : Modulo di Contatto e lista reati ----

Comando di Polizia Postale , Divisione Internet. Comando di Roma

Maresciallo Antonio Cava

Con un bell'allegato binario che probabilmente e' una 'bomba'...

Visto che è una tecnica abbastanza nuova, e che essendo quasi italiano corretto potrebbe trarre in inganno, mi sono preso la briga di postarla così, tanto per mettere tutti sull'avviso.

NON APRITE EVENTUALI ALLEGATI e cestinate messaggi simili, la polizia postale (quella vera) se proprio vi deve blindare viene a prendervi a casa, non vi spedicse i mandati via mail...

Buona giornata!

novantottoottani
31-05-2008, 10:50
Eventualmente telefonate al Comando di Roma,Maresciallo Antonio Cava......:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::cool::cool::cool::cool:

GHIGO
31-05-2008, 10:50
:rolleyes: azz.......
grazie ;)

rasù
31-05-2008, 11:44
chiamantonio chiamantonio chiamantonio......:lol: :lol:

probabilmente ti han beccato a fare affari loschi con l'inglese che vuol comprare la tua auto per regalarla al cuggino che lavora in nigeria e vuole pagarti con l'assegno moneytransfer......

Rumpestump
31-05-2008, 11:46
Magari vale la pena di farla evidenziare (io non so come si fa!!!)
Rispetto alle solite questa non ha errori grammaticali e potrebbe in effetti trarre in inganno.

Grazie dell'avviso

alterplato
31-05-2008, 11:47
ho telefonato al maresciallo Cava, mi han detto che devo chiedere a Pradu cosa ha combinato
ahah

TheBoss
31-05-2008, 11:50
http://www.notrace.it/news/2008-05-31/notifica-reato-casella-postale.htm

mototour
31-05-2008, 11:54
Peccato, si sono raffinati.
Io sono ancora innamorato dei messaggi con scritto: "Avisso di sicurezza".
E' un mondo difficile.....:mad::)

Alvit
31-05-2008, 15:42
non ha errori grammaticali, ma di sintassi e di concetto si, manca la solita fraseologia, la polizia mai scriverebbe cosi'!

Tommone
31-05-2008, 15:48
Scusa venerdì a quell'ora ci siamo incontrati, ricordi ? se vuoi posso testimoniare ... ti posso fornire un alibi sicuro :)

geba
31-05-2008, 16:51
Ma prenderli e SPIANARLI con un rullo compressore??? :mad:

maic
31-05-2008, 17:17
Formatta preventivamente il PC, prima che ti scoprano!!!

Weiss
31-05-2008, 17:22
Ma prenderli e SPIANARLI con un rullo compressore??? :mad:
Quoto +1.000.000.000!

PeterPaper
31-05-2008, 17:27
Pradu al solito.......

secondo me han fatto arrivare una segnalazione dall'UNI36......

eccesso di velocità con sorpasso in curva :lol:

sylver65
31-05-2008, 17:30
P.s. Antonio Cava è in ferie.

31-05-2008, 17:52
per me quella mail te la ha mandata la Isa.

wildweasel
31-05-2008, 18:23
Non capisco cosa ci sia di strano, in quella mail.

Prima telefonavano "dal commissariato" (con voce nasale), ora si sono aggiornati.

Embè? :lol:

eredi
31-05-2008, 18:30
:lol::lol::lol::lol:

dex175
31-05-2008, 20:40
sono antonio cava, aspetto ancora le vostre risposte....

Davide
31-05-2008, 21:18
Dilettanti.......

polis63
01-06-2008, 10:28
on serio
Io la girerei al Commissariato Online della PoliziadiStato.it/ (http://www.commissariatodips.it/) , così tanto per renderli edotti della email!!!!!!!!;););)
off serio

Pradu non ti peoccupare che quel giorno eri con me...DILLO PURE ALLA ISA!!!!!!!!:lol::lol::lol:

Frikke
01-06-2008, 10:31
Comunque sono rimasti un pò indietro con gli anni, i marescialli nella polizia di stato è dal 1981 (riforma) che non esistono più.
Cestinate alle grande e i vostri pc saranno al sicuro...........

mototour
01-06-2008, 10:41
on serio
Io la girerei al Commissariato Online della PoliziadiStato.it/ (http://www.commissariatodips.it/) , così tanto per renderli edotti della email!!!!!!!!;););)
off serio

Pradu non ti peoccupare che quel giorno eri con me...DILLO PURE ALLA ISA!!!!!!!!:lol::lol::lol:
Grazie del consiglio, omone!:D
Ci rivediamo al Chianina......:D

Calidreaming
01-06-2008, 17:09
Quoto +1.000.000.000!
quoto + 2 milioni zio brikko

slint
02-06-2008, 13:01
è vero ad oggi dobbiamo essere dei coglionazzi,per scaricare posta sul nostro pc,si dovrebbe fare on line. :(

oppure usare ubuntu,che è quasi inattaccabile,io ci sto' lavorando :-o

qualcuno lo usa?

TheBoss
02-06-2008, 13:05
on serio
off serio

se lo faccio mi denunciano loro per spamming, me ne arrivano 6-7 al giorno sui vari account istituzionali e non...

samnov
03-06-2008, 09:48
grazie, forse ci sarei cascato.che furbone che sono

Termy
03-06-2008, 09:54
segnalazione mooolto utile, grazie :D

polis63
03-06-2008, 18:26
se lo faccio mi denunciano loro per spamming, me ne arrivano 6-7 al giorno sui vari account istituzionali e non...

Invece no, primo: perchè ti devi registrare e quindi sei rintracciabile, secondo perchè più segnalazioni gli arrivano e più codificano gli interventi da fare e vedono le priorità!!!!

Ciao Boss!!!!!!!;);)

polis63
03-06-2008, 18:30
segnalazione mooolto utile, grazie :D

Bella firma!!!! è uguale al al titolo del nostro Concorso grafico del Motoraduno

CONCORSO GRAFICO 2° MOTORADUNO NAZIONALE "DOPPIAVELA (http://www.anps.udine.it/MOTORADUNO/Concorso%20Grafico.html)

ps
c'è stato per caso un'articolo su RIDERS???;);)

DALCOM78
03-06-2008, 21:52
ma insomma sta gs 2008 come va????

Enzofi
03-06-2008, 23:30
oggi mi è arrivata una lettera intestata "registro italiano internet" con richiesta di conferma dei dati del proprietario del dominio e preghiera di rendere per eventuali correzioni.
C'era un dato sbagliato, leggo tutto e ... piccolo, piccolo, piccolo proveniva da una società tedesca che con la restituzione del foglio sarebbe stata autorizzata a fatturare 980 eur all'anno per tre anni.
cestinata

Mikey
04-06-2008, 10:55
La Polizia di Stato non è un corpo militare. Quindi NON ha e non può avere in organico alcun Maresciallo che è grado che compete solo ai corpi militari (G.di F. Carabinieri Esercito).
Cosi giusto per aggiungere un dato ulteriore....qualora ve ne fosse bisogno.

smile50
04-06-2008, 20:46
....l'apertura di un'indagine ministeriale.....

"ministeriale" ?

se mai "giudiziaria", che comunque, per reati di tale genere viene aperta "d'ufficio", anzi, nel momento in cui scrivono, è già aperta.

Segnalare alla Polizia postale, inviando immagine del testo della mail.

BENCI
04-06-2008, 22:27
se devi rispondere alla mail ti aiuto io ... sono amico di benci (uno famoso che rispondeva alle truffe)

1200rt
08-06-2008, 10:02
okkio!!!!!!!!!!!!!!!!!1

absolute beginner
15-06-2008, 20:06
Bombe binarie?
ecchemmefrega a me?

http://www.techwinter.com/wp-content/uploads/2008/04/apple-logo.jpg

:cool:

Lamps!

Mcfour
17-06-2008, 08:47
Bombe binarie?
ecchemmefrega a me?

Lamps!

OSX.RSPlug.A :-p

TANK
17-06-2008, 17:21
..e' una bomba binaria, butta tutto...

Unknown
17-06-2008, 17:58
Giusta segnalazione

dada
17-06-2008, 18:33
Bombe binarie?
ecchemmefrega a me?

Lamps!

Eh... come ti quoto volentieri!!! :-)
W le mele! :D :D :D

dada

eleoluca
18-06-2008, 22:31
Bombe binarie?
ecchemmefrega a me?

Lamps!

Basta avere Linux per dire "ecchemmefrega a me"... senza dover spendere quasi 2 mila euro per poterlo dire.

Ma, si sa, non è da "fighetta" dire di avere Linux.... :lol:

centurio331
19-06-2008, 02:27
Mi e' appena arrivata questa: :lol:

Con un bell'allegato binario che probabilmente e' una 'bomba'...

Visto che è una tecnica abbastanza nuova, e che essendo quasi italiano corretto potrebbe trarre in inganno, mi sono preso la briga di postarla così, tanto per mettere tutti sull'avviso.

NON APRITE EVENTUALI ALLEGATI e cestinate messaggi simili, la polizia postale (quella vera) se proprio vi deve blindare viene a prendervi a casa, non vi spedicse i mandati via mail...

Buona giornata!
la cosa migliore da fare è informare la vera Polizia Postale!gente più pratica di computer riesce a riconoscere a distanza frodi come queste, ma i meno "abituati" potrebbero cascarci con tutte le scarpe!
e poi, come già detto dal frikke-ttone, nella nostra amministrazione i marescialli non esistono più dal 1981..quindi diffidate sempre da documenti come questi!credetemi che se c'è in atto qualcosa che vi coinvolge, si presentano direttamente a casa, non con un allegato da far ridere i polli!

Malteni
19-06-2008, 11:07
E' arrivata anche a me una mail simile qualche giorno fa, il testo però era questo (la sostanza non cambia molto):

Da: NetworkAdministrator
Oggetto: Controllo Email
Nome del file allegato: lista_movimenti.zip

"Controllo Email
Da Un Controllo effettuato sulle email inviate dal suo coputer è emerso un attività anomala.
La preghiamo di verificare la lista dei suoi movimenti allegata al seguente messaggio!

Distinti Saluti

Servizio Customer Satisfaction

Enjoy Our Services
+++++

This message is confidential and intended solely for the person or
organization to whom it is addressed; it may contain privileged or
confidential information. If you are not the intended recipient,
you should
not copy, distribute, use, disclose its contents or take any
action in
reliance on it. Please notify us of your reception and delete the
original.
--
Questo messaggio è strettamente confidenziale e destinato
esclusivamente
alla persona e/o la società cui è diretto, poiché potrebbe contenere
informazioni riservate e/o confidenziali. Nel caso in cui chi
riceve il
messaggio non sia il destinatario designato, chiediamo di non farne
copia,
diffondere, usare, divulgare il contenuto del messaggio e/o di non
intraprendere alcuna attività in relazione ad esso. Chiediamo
inoltre di
segnalarci l 'errata ricezione e di distruggere l'originale.

+++++

No virus found in this outgoing message.
Checked by AVG.
Ve7/rsion: 7.5.524 / Virus Database: 269.23.6/1402 - Release Date: 2705/2008
13.29"

absolute beginner
19-06-2008, 17:47
Basta avere Linux per dire "ecchemmefrega a me"... senza dover spendere quasi 2 mila euro per poterlo dire.

Ma, si sa, non è da "fighetta" dire di avere Linux.... :lol:
Boh...
Pò esse...
Ma a me piace vincere facile...
Nulla da configurare e da smanettà
So solo che col mio Mac qualsiasi cosa c'attacco funziona (e funziona sempre) e subito.
Scarico i file RAW senza bisogno di software per convertire nulla e con .MAC basta un click per pubblicare le gallery on line...
Potrei fare le stesse cose con un pc un software e smusmug spendendo la metà ma impiegando il triplo del tempo... però a me piace vincere facile. :lol:

Lamps!

eleoluca
20-06-2008, 00:01
Boh...
So solo che col mio Mac qualsiasi cosa c'attacco funziona (e funziona sempre) e subito.
..

Mi vien da ridere quando leggo affermazioni come questa, dato che per me è da sempre la normalità....

Evita ridicoli confronti fra il tuo Air e quel catafalco che avevi prima con la ECS e Win 2000... nel mondo dei PC qualcosa si è evoluto negli ultimi anni... :lol:

absolute beginner
20-06-2008, 00:53
Mi vien da ridere quando leggo affermazioni come questa, dato che per me è da sempre la normalità....

Evita ridicoli confronti fra il tuo Air e quel catafalco che avevi prima con la ECS e Win 2000... nel mondo dei PC qualcosa si è evoluto negli ultimi anni... :lol:
Il confronto lo faccio col pc di casa, il Vaio nuovo di pacca di Annalisa.
E' sicuramente un caso ma alle volte il pc non si connette alla rete wireless mentre il mac si connette sempre, però non è un caso che per scaricare le foto non hai bisogno di convertire i raw con camera raw o photoshop perchè Iphoto te lo fa automaticamente... Senza contare che con Iweb mettere una pagina web on line è uno scherzo... idem con patate pubblicare su .mac una galleria di foto (basta un solo click)... il più delle volte per cancellare definitivamente un'applicazione basta semplicemente ficcarla nel cestino ed eliminarla!
Il Mac non è meglio del PC...magari fa pure meno cose però richiede semplicemente meno (per non dire zero) interventi da parte dell'utente.
Ed era proprio quello che cercavo.

Lamps!

ff1200gs
22-06-2008, 13:09
Cestinare senza nemmeno aprire
Da quando la polizia ti contatta via mail ?
Con l'obbligo per i provider di identificare chi si collega fanno prima a mandare una bella vecchia raccomandata ;)

Questi fanno il paio con quelli delle poste che ti richiedono i codici di accesso al conto corrente. Il loro vantaggio sta nel fatto che qualcuno ci casca sempre :(