Entra

Visualizza la versione completa : Comprata Cayenne Pro


blueangel
30-05-2008, 20:30
Finalmente dopo tanto girovagare e soprattutto tergiversare ho fatto l'acquisto: Cayenne Pro Grigia e Nera abbinata a pantaloni Dakar neri, mia scelta personale.

Posto alcune primissime impressioni che integrerò con un long ride in questo ponte.

Guidato dall'esperto Massimo e dalla gentilissima (e pazientissima) Giorgia del negozio La Motocicletta ho provato la Cayenne e la Off track (che era il trip che mi aveva preso, soprattutto nel colore blu-grigio).

La prima impressione è data da una maggiore rifinitura della Cayenne mentre la Off track ti colpisce per il taglio più enduro e per alcuni vezzi molto carini (tasche anteriori simil Rallye 2, fasce laterali rimovibili per aumentare la ventilazione).

Dopo un po' che la porti ti accorgi che la Cayenne ha una marcia in più, è più comoda insomma è studiata per il touring, i viaggi lunghi.

Intanto è molto più traspirante di una giacca che ho di una nota marca ma che non lascia passare un filo d'aria e quindi ottima per perdere peso......fai la sauna!!!!
Le prese d'aria sono ben congegnate e garantiscono un ottimo comfort in queste prime giornate calde (a Treviso siamo intorno ai 30°) e sono posizionate: sugli avambracci, sul petto e sulla schiena.
Avambracci e schiena si aprono con cerniere, le prime a tenuta stagna, le seconde mascherate da pieghe posteriori, mentre sul petto si apre un fazzoletto che in posizione chiusa viene tenuto da velcro, mentre in posizione aperta da automatici.
Le anteriori sono tutte facilmente azionabili anche in marcia e con i guanti. Le posteriori è bene aprirle prima.

Ho rimosso sia la membrana termica che quella antipioggia e il confort aumenta complice una vestibilità impeccabile, raggiungibile con la regolazione in vita e con la possibilità di regolare la chiusura del collo.
Le protezioni ci sono, posizionate su braccia-gomito, spalla e schiena, e non sono mai invadenti come in altri capi provati in questi giorni.

Le tasche, interne ed esterne, sono ben posizionate e consentono l'alloggiamento di diverse cose (io almeno ho sempre un casino di roba da mettere).
Il polso è regolabile con velcro e consente l'alloggiamento dei guanti e lascia passare aria, con aumento ulteriore del comfort.

La visibilità è garantita da bande riflettenti anteriori, sulle maniche e poco posteriormente, cosa che la Off track garantiva con due belle bande orizzontali.
Insomma una Signora giacca.

Ho abbinato i pantaloni Dakar perchè mi piacciono le tasche laterali (sempre per il discorso di avere una marea di roba a portata di mano) dotate di bande rifrangenti.
Vestibilità ottima anche qui ottenibile con fasce regolabili in vita.
Imbottitura buona e protezioni di ginocchio e anca presenti e non invadenti, in moto non causano alcun problema (tenete conto che sono alto 173 cm e peso 69 kg).

Unire giacca e pantalone tramite la cerniera è un'impresa non proprio agevole, infatti un'esperta come Giorgia c'è riuscita parlando al telefono :rolleyes::rolleyes:io penso ci riuscirò dopo un corso accelerato al Cepu...:cool:

Che dire le impressioni colte utilizzando i capi da negozio a casa e poi giretto sul Montello sono ottime, non resta che utilizzarli nel week end.

Vorrei chiudere con un ringraziamento a Massimo e Giorgia che mi hanno assistito e soprattutto pazientato per i miei continui cambi di idee (Off track blu, poi arancio, poi Cayenne......), siete dei PRO oltre che gran macinatori di km in moto. Grazie mille!!!

Adesso preparo la moto e parto, posterò il resto al rientro del week end lungo.

Bye

Zec
31-05-2008, 23:41
Anche io l'ho acquistata dal mitico Mauro V. sono d'accordo abbastanza con blueangel, anke se secondo mè appena le temperature si alzeranno un pò li dentro nonostante le prese d'aria, ci faremo i "sughi" infatti tutta questa aereazione io nn la trovo. Comunque sett prox la provo in sardegna e vi sò dire.

marco72
01-06-2008, 12:29
ciao io dopo una attenta valutazione pro non pro ho scelto il vecchio modello con un ottimo sconto fine serie, sono stato in spagna una settimana devo dire che la giacca e ottima, preso sole e tanta acqua, a dimenticavo con pantaloni dakar, per la ventilazione non va male se apri tutto e togli il corpetto impottito,per l'acqua non ho riscontrato problemi anche con pioggia intensa per vari chilometri e asciuga anche presto il tessuto, direi che il prodotto e valido l'unica cosa sono le cuciture in alcuni punti della giacca che possono migliorare:mad: il personalmente le ho fatte ripassare da un sarto a macchina:rolleyes: ciao a tutti