Entra

Visualizza la versione completa : Consigli eprom Triton

Panza
30-05-2008, 17:07
Ho visto in commercio la eprom triton, qualcuno di voi l'ha provata ? Vorrei sapere se migliora la coppia, se attenua il battito in testa e se i consumi rimangono accettabili. Grazie Alberto

:rolleyes::fart:

maurodami
09-06-2008, 10:58
se ne parla già quì
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=173712&highlight=eprom&page=2
il post 30 riguarda la mia esperienza personale, leggilo, ti sarà utile.

Panza
10-06-2008, 08:57
Ho letto le tue impressioni, e mi sembra di capire che si tratti di un ottimo acquisto e con poca spesa. La eprom è stata costruita a Taiwan e questo non significa più prodotto di scarsa qualità. L'ho già acquistata e penso di montarla al prossimo tagliando. GRAZIE

maurodami
10-06-2008, 18:05
L'eprom, inteso come componente elettronico, sarà costruito a Taiwan, ma poi viene programmata dal venditore. Comunque mi ritengo soddisfatto, considera che non sono ancora comparsi i battiti in testa, sarà l'eprom, sarà che il caldo torrido non è ancora arrivato, sarà che ho in qualche modo pulito le camere di scoppio, comuque l'anno scorso in questo periodo li avevo già, quindi anche sotto questo aspetto qualcosa è migliorato. Quel che è certo che nella peggiore delle ipotesi si manifesteranno meno facilmente.
PS non capisco perchè dovresti aspettare il prossimo tagliando.

Panza
11-06-2008, 11:28
I tagliandi li faccio io personalmente, ed il prossimo è imminente, eviterei così di togliere il serbatoio due volte. Per quanto riguarda i battiti in testa [/B]a mio avviso sono causati soprattutto dalla taratura magra dell'ignezione per rispettare le normative europee. Quindi una eprom che ingrassa la miscela dovrebbe attenuare il problema.

Il_Paso
11-06-2008, 11:34
Se ne parla anche qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=109270
.....

reghino
11-06-2008, 11:56
io per esempio l'ho provata e devo dire che la spesa è anche esigua come prodotto lo colloco tra il buono... ce ne sono sicuramente di migliori ma anche di peggiori... sono calibrate e fatte da professionisti per le tue scimmie... io nella mia zero problemi

Il_Paso
11-06-2008, 14:44
A quanto vedo, l'hanno montata chi ha la monospark.
L'unico beneficio è che non ci sono più i battiti in testa???
E per chi ha la twin spark (che non ha battiti), quali benefici dà?...

maurodami
11-06-2008, 16:37
Fino ad ora non sono comparsi, a differenza dell'anno scorso che in questo periodo (appena acquistata la moto) c'erano già.
Deduco che qualcosa è cambianto (in meglio). Comunque, aspetto il gran caldo, e vi aggiorno.
PS il mio modello e monospark