Visualizza la versione completa : Ma voi che cianciate e sproloquiate tanto...
calimero
30-05-2008, 13:53
Ci andate in moto quando piove o no?
O vi si ammuffisce la plasticaccia cinese?
come mai si legge sempre nei giri: "se non piove", "se fa bel tempo"...
Vergogna, scooteristi inside, fruitori casuali del mezzo a 2 ruote :mad::(
In moto, femminucce, si va con ogni tempo.
Non c'è cosa più triste che leggere: "il giro tal dei tali si farà meteo permettendo"...Vergogna, vergogna ed ancora vergogna.
Lieto comunque che parte di voialtri dentisti utilizzi la moto a prescindere del meteo, o forse sono proprio i "non dentisti" a farlo?
:lol::cool:
Sono uno che viene al lavoro anche se piove (e in queste settimane qui l'acqua dal cielo non manca).... se la mattina che devo uscire per un bel giro in moto sta diluviando... a me la voglia scappa. se invece dovesse iniziare a piovere a giro iniziato... pazienza ci si adatta.
Anche io la vedo come Deckard: se becco l'acqua starda facendo pazienza, ma uscir di casa sotto il diluvio mi diverte poco....
Dpelago KTM 990 Adv.
Tanto per dire, stamattina sono uscito di casa per andare al lavoro, sotto casa auto e 2 moto.
Cosa ho preso?..................... l'auto.....................non sono mica scemo
No scherzo, ho preso il fedele K
E non me ne sono pentitito, c'era un traffico da paura.
Solo che diluviava, e nei 50 km di autostrada ci sarebbe voluto il canotto.
E' passata pure acqua dall'antipioggia
Pacifico
30-05-2008, 14:04
Io solo se c'è bel tempo... altrimenti mi si arruginisce il paraserbatoi....
barbasma
30-05-2008, 14:06
io trovo demenziale prendere la pioggia potendo evitarlo.
ok quando si è in viaggio, si prende quello che viene, anzi in certi posti è perfino bello, fa parte del paesaggio.
ma partire in moto con la pioggia per il giro della domenica.
manco morto.
piuttosto cammino sotto la pioggia, corro, scio... senza problemi.
ma in moto l'aderenza fa il divertimento.
Pacifico
30-05-2008, 14:11
Barba... sei un Limitato...
MikeRock
30-05-2008, 14:11
Sicuramente se devo andare a lavorare e sta piovendo piuttosto di farmi tre ore di coda in macchina prendo la moto mi metto una tuta antipioggia e chissenefrega............
calimero
30-05-2008, 14:12
Barba: Tu sei uno di quelli che se ha postato un giro, prima accende la moto e si mette con le ruotine in strada, poi alza gli occhi al cielo e si regola di conseguenza...o sbaglio? ;):D
QdE è stato partorito sotto un diluvio nelle dolomiti, 6 anni fa, alpi del nord-est ed è così che me lo voglio ricordare, con le antipioggia fradice e la gente sorridente.
:cool::lol:
Tutto il resto, i ma ed i forse, sono argomenti da fighetta...
quoto barba, in moto il divertimento e' guidare, se piove piu' che guidare si cerca di portare le ossa a casa , se sono gia' fuori nessuna paura, partire col diluvio e' da masochisti.
calimero
30-05-2008, 14:16
Qui c'è gente (aihmè) che un anti-pioggia o una giacca-pantaloni in goretex non sa nemmeno cosa sia! :mad:
Personalmente mi fa ridere chi consulta la meteo prima di un giro.
Lo giustificherei solo ed esclusivamente in caso di catastrofi naturali, ovvero sarebbe stupido organizzare per domani un giro in val susa...:(
Per il resto, la meteo la si guarda se si fa il barbecue in giardino, o si è in procinto di tagliare l'erba, o si devono portare i figli/moglie/ragazza al mare...ecc
NON per andare in moto!!!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::(:(
calimero
30-05-2008, 14:16
aspes hai mai provato a guidare con la pioggia...è bellissimo. :eek:
The Lock
30-05-2008, 14:17
Pure io quoto Deckard (ciao fiöö..ocio al ponte diga!) e Barbasma.
Se piove o diluvia mentre sono già in giro..ok..fa parte del gioco.
Forzarsi a partire sotto l'acqua..se posso ..lo evito!
fighetti :( io in moto esco solo se piove, col sole si suda troppo :(:lol:
Pacifico
30-05-2008, 14:20
Bravo Calimero... sei come i cinesi... Loro lavorano anche sotto il diluvio.. AH AH AH AH AH
nto k1200r
30-05-2008, 14:21
Io la moto la prendo con qualsiasi tempo, solo ieri ho preso un acquazzone la mattina e un dilivio la sera....
Ma se devo dire che mi diverto sotto la piogia, beh allora no :confused:
30-05-2008, 14:22
ancora a piede libero sto pazzoide?
Allora domani Calimero lo fai il giro in val susa???
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Qualsiasi
30-05-2008, 14:26
personalmente non mi ritengo di nessuna categoria, se ho proprio voglia di moto vado comunque (certo, il giro della domenica partendo con il diluvio, mi sembra cattiveria).
Comunque sembra che la pioggia mi segua, Rain-man poteva essere il mio nick
il giro baganto, freddo e a rischio di scivolata non mi sembra un piacere...
280eoltre
30-05-2008, 14:28
Io me lo vedo già abbastanza lungo anche se quando piove resto a letto.
Se voglio dimostrare qualcosa a me stesso, vado a fare un ora di volontariato ma non guido la moto sotto la pioggia.
blueangel
30-05-2008, 14:33
Anche io la vedo come Deckard: se becco l'acqua starda facendo pazienza, ma uscir di casa sotto il diluvio mi diverte poco....
quoto su tutta la linea, poi che giro sarebbe se non puoi neppure goderti quello che ci sta attorno se ti inzuppi????
me ne resto a casa a scrivere minkiate sul forum...;);)
Bye
calimero
30-05-2008, 14:57
Sarà ma io trovo stuipendo e molto Wagneriano il clima quando piove.
Solo gente "capace" per strada, gli altri a casa, no-smanettoni, no intutati, no esauriti...
contatto diretto con la natura, io, la mia moto e basta :cool::lol:
ma posssono rispondere anche i non dentisti?
emagagge
30-05-2008, 14:58
Acqua o sole sono sempre in moto, deficienti permettendo che mi tagliano la strada e mi constringono sul divano ...
Mai fatta differenza tra pioggia e sole.
Certo che se mi sveglio e vien giù che dio la manda, in ufficio ci vado comunque in moto, a passeggio magari no.
neoelica_bis
30-05-2008, 15:14
in moto verso l'ufficio mentre piove? mmmm, una volta si, oggi lascio stare.
in 1 anno ho raccolto 5 scooteristi abbattuti dall'auto di turno che "non li ha visti".
sanmarco
30-05-2008, 15:15
PRENDI TUTTO QUELLO CHE PUOI DALLA VITA, NON SEMPRE TI SARA' RESO!:D
Bè, partire che sta proprio diluviando e sai che è così nel raggio di 300 km... anche no.
Per tutto il resto quoto il Calimero... :cool:
"Paolone"
30-05-2008, 15:39
Ci andate in moto quando piove o no? .................
La tua è una bella domanda che sottointende anche la (tua) risposta ma mi pemetto di obbiettare un paio di cosine....
Ricordati che, proprio chi è SCOOTERISTA INSIDE (come dici tu) usa le due ruote in ogni condizione e al pari sono molto di più i MOTOCICILISTI che levano la coperta dalla moto ad aprile per rimetterla a settembre. Discorso generalista il mio ma con una buona dose di verità....
Per quel che mi riguarda dal 2003 al febbario 2008 sono sempre andato a lavorare con le 2 ruote (e come ovvio non sempre c'era il sole :mad::mad:). Ora se diluvia mi sono preso una Panda pur non diventando dentista mio malgrado:lol::lol:. Evito di fare giri lunghi se so che c'è alta possibilità di acqua ma se come in questo periodo piove a prescindere tutti i giorni vado in astinenza e così ultimamente mi son preso il GS e mi sono divertito come un bambino anche sotto l'acqua (sarà il vero rimpianto di aver abbandonato il GS per K).... ;)
automedonte
30-05-2008, 15:50
La domanda posta in questo modo è, quantomeno, sbagliata ed incompleta.
Il problema non è se piove o meno bensì cosa devo fare con la moto!
Io la uso tutti i giorni per venire a lavorare anche con la pioggia ed un paio di volte con la neve :rolleyes:
Stesso discorso se sto partendo per un fine settimana oppure una vacanza, piove o c'è il sole è uguale io parto, nei giorni successivi migliorerà (si spera :lol:).
Viceversa se devo andare a fare una uscita giornaliera lo scopo è poter godere della guida della moto e quindi non ha senso farlo sotto la pioggia.
Non è una questione di moto, l'uscita fuori porta non la faccio neanche in auto se piove. Resto a casa ;)
quoto automedonte...
lavoro anche con pioggia e neve...:-o
vacanze corte o lunghe idem...
girello domenicale se diluvia no...
Pacifico
30-05-2008, 15:57
Sempre a porvi dei limiti.... incredibile.. allora fanno bene a darveli...
...sarebbe stupido organizzare per domani un giro in val susa...:(
Io per i miei giretti domenicali passo sempre di li.... sto we mi sa che dovrò rassegnarmi al solito giretto in liguria! :mad:
Avrei gradito un po' di strada alpine ma forse è meglio rimandare
Pacifico
30-05-2008, 16:03
La pioggia... ti purifica....
bobbiese
30-05-2008, 16:03
Sarà ma io trovo stuipendo e molto Wagneriano il clima quando piove.
Solo gente "capace" per strada, gli altri a casa, no-smanettoni, no intutati, no esauriti...
contatto diretto con la natura, io, la mia moto e basta :cool::lol:
Mi piacerebbe vedere i chilometraggi di certa gente che dice di vivere sulla moto 365 giorni all'anno....i "veri motociclisti" i "buoni", perche' parlare e' facile, ma poi quando piove veramente di moto in giro ne trovi poche, e quelle poche molto spesso sono scooter. Io che sono un motociclista "normale" in moto ci vado appena posso, con il freddo e con il caldo, ma la pioggia se riesco cerco di evitarla
calimero, mi son fatto un raduno della bandit list a firenze in cui ho preso acqua a secchiate tutto il giorno, era tanto forte che mi facevano male le mani sotto i guanti (autostrada in velocita'). posso pure aggiungere che dopo un po' ti sembra quasi di essere ganzo ad affrontare le difficolta',e vai in uno stato di parziale esaltazione, ma guidare sulle uova non mi piace molto....
Pacifico
30-05-2008, 16:07
Quando piove... non ci sono moto in giro... ma solo motociclisti...
managdalum
30-05-2008, 16:12
... a piedi
.... io non ho paura della pioggia, mi è capitato spesso di prendere acqua per centinaia/migliaia di km durante i viaggi di alcuni giorni in giro per l'Europa, tuttavia se devo partire da casa per il giretto domenicale sulle Alpi e il tempo fa schifo mi passa la voglia, perchè mi piace godermi il paesaggio, i profumi, fermarmi magari a mangiare fuori sotto una frasca; non credo di dover dimostrare a nessuno che sono un vero motociclista perchè vado in giro in moto anche quando piove
mah.....
a leggere i tuoi post Calimero, non riesco a capire se sei vero.
sia in questo 3D che in altri.
per la cornaca, io con la pioggia la moto non la uso a meno che non sia obbligato, e sono certo (avendolo provato veramente) che non è assolutamente bello viaggiare sotto l'acqua. Sono certo che chi dice il contrario, ho non lo ha mai provato, oppure ha qualche altro problema da risolvere.
Sono un dentista? probabile, visto che ho il gs 1200 e non faccio più di 8000 km l'anno, sinceramente di quello che pensano gli altri ME NE FREGO! come si deceva e sopratutto si faceva un tempo.
p.s. con la pioggia c'è una cosa che mi piace fare, in una stanza accogliente con la mia donna.:lol:
Panther Ausf-A
30-05-2008, 16:24
Ci andate in moto quando piove o no?
O vi si ammuffisce la plasticaccia cinese?
come mai si legge sempre nei giri: "se non piove", "se fa bel tempo"...
Vergogna, scooteristi inside, fruitori casuali del mezzo a 2 ruote :mad::(
In moto, femminucce, si va con ogni tempo.
Non c'è cosa più triste che leggere: "il giro tal dei tali si farà meteo permettendo"...Vergogna, vergogna ed ancora vergogna.
Lieto comunque che parte di voialtri dentisti utilizzi la moto a prescindere del meteo, o forse sono proprio i "non dentisti" a farlo?
concordo sul fatto che in moto si va con ogni tempo e temperatura.
Io lo faccio da sempre e con mezzi meno invernali delle mukke.
A bagnarmi non mi diverto. Avere freddo mi fa sentire fico, ma non mi diverte molto neanche quello.
Ma francamente non me ne frega un c..o di chi guarda il meteo prima dei giri o che stacca la batteria ai primi di ottobre e la ricollega a maggio (se non piove).
Sono affari loro. Posso perculare qualche amico freddoloso, ma di quello che fanno gli altri me ne frego e lo rispetto.
Echecca..o...
cosa vuol dire? non ho capito...
Pacifico
30-05-2008, 16:30
....
per la cornaca, io con la pioggia la moto non la uso a meno che non sia obbligato, e sono certo (avendolo provato veramente) che non è assolutamente bello viaggiare sotto l'acqua. Sono certo che chi dice il contrario, ho non lo ha mai provato, oppure ha qualche altro problema da risolvere.
......
:confused: Ho telefonato a mio padre e mi ha assicurato che Al Celio ci sono ancora camere libere... :lol:
Ps: Meno male che questa stagione è piovosa... :lol:
:confused: Ho telefonato a mio padre e mi ha assicurato che Al Celio ci sono ancora camere libere... :lol:
Ps: Meno male che questa stagione è piovosa... :lol:
grande......:D:D:D:D:D
Aristoc@z
30-05-2008, 16:34
ok quando si è in viaggio, si prende quello che viene, anzi in certi posti è perfino bello, fa parte del paesaggio.
manco morto.
.......100%
Panther Ausf-A
30-05-2008, 16:34
cosa vuol dire? non ho capito...
prima avevo una nsr, poi un monster ed ora, dal 2005 un Bonneville (il gs me lo devono consegnare ancora...)
mototour
30-05-2008, 16:40
Io vado in moto sempre.
Per me la condizione è di non avere impegni familiari fissati da altri, certamente non da me.
Il Chianina 2006 è stata la dimostrazione.
se piove non parto... ma i giri più belli li ho fatti con tanta di quell'acqua presa che Dio la mandava:D:lol:
Pacifico
30-05-2008, 16:48
grande......:D:D:D:D:D
Non sò se hai capito il senso o io non ho capito il tuo... ma te la dico più in chiaro...:)
Al Celio ci sono i letti, ancora pochi per la verità .... ma non credo che tu riesca a fare qualcosa con una dolce donna... direi che è più facile che alcuni infermieri professionisti ti facciano dei lavoretti.. :sex: e magari, dipende se sei troppo nervoso... ti legano pure.. :)
beh...non è che in bmw non fa freddo o l'acqua non bagna...:lol:
io sono in ufficio, fuori piove, fuori ho la moto
domani vado per 3 gg sulle dolomiti, anche se piove
mi sento un po' pirla
ciao
bim
:mad::mad::mad:
citando Vasco:
"forti quei duri,sbattono la testa(aggiungo la moto) contro i muri...
e anche i"riders" duri e puri sono cosi' teneri......
manco morto.
Riquoto......
willy_1272
30-05-2008, 17:16
io mi tolgo addirittura il casco per sentire i goccioloni sulla faccia
Scherzi a parte, in questi giorni in cui il meteo è isterico mi diverte uscire con la moto sapendo che probabilmente prenderò l'acqua prima di raggiungere la meta. Se però già sta piovendo prevale il buonsenso...e mi metto l'impermeabile. Io una macchina nun cell'ho.
Willy, complimenti per la firma!!!
Non sò se hai capito il senso o io non ho capito il tuo... ma te la dico più in chiaro...:)
Al Celio ci sono i letti, ancora pochi per la verità .... ma non credo che tu riesca a fare qualcosa con una dolce donna... direi che è più facile che alcuni infermieri professionisti ti facciano dei lavoretti.. :sex: e magari, dipende se sei troppo nervoso... ti legano pure.. :)
io il senso lo avevo capito bene.
credo di avere un forte senso di autoironia, e quando anche mi si prende in giro in maniera intelligente, mi diverto molto. (e non importa se in maniera + o - forte)
per questo il tuo pensiero mi ha fatto divertire, non mi interessa che mi avessi preso per il culo
30-05-2008, 17:46
io sono un demente, ed e' cosa risaputa, ma in piena astinenza da moto mi e' capitato di decidere di partire per un giretto anche con la pioggia . Lo so, non e' il massimo della vita ma intabarrati per bene ...
OT x Stuka:
dai non buttarti così giù, non è poi così risaputa la cosa
Pacifico
30-05-2008, 17:51
se si butta così giù... declassa anche il club...
E' solo modestia...
280eoltre
30-05-2008, 17:56
Ma perchè la Stukamoto era nuova di zecca.
Panther Ausf-A
30-05-2008, 18:04
beh...non è che in bmw non fa freddo o l'acqua non bagna...:lol:
anche quello é vero, ma io mai avuto parabro... ;) E' fra un po' che dovrei essere viziato...
io esco solo quando piove...preferibilmente di notte!
solo così riesco a sentirmi macho!
:lol::lol:
OT x Stuka:
dai non buttarti così giù, non è poi così risaputa la cosa
Adesso però lo è! :)
Ormai mi sono abituato alla pioggia.
PS quando piove sono i motociclisti che spariscono, gli spooteristi persistono anche quando fa freddo, mi sa che.....:!:
andando al lavoro meglio la pioggia in moto che la coda in auto.
Nei viaggi non si può evitare e non mi da neppure particolare fastidio. L'unica cosa che mi fa paura è il vento.
Ma peri i giri della domenica, se piove si sta a casa a dormire ! A me fa bene pure questo dopo una settimana di sveglie all'alba. Non è disonorevole e non devo dimostrare niente a nessuno, neppure a me medesimo...
Appena rientrato, giretto di 250km con l'adv nuovo: la mattina sole pomeriggio diluvio, pioveva di brutto. Mi sono proprio divertito, le occasioni per girare con mia moglie ormai sono così rare che quando si può anche se piove ....:arrow:
Io ho rispetto della pioggia, quando c'è lei io resto a casa...lei purtroppo non ha rispetto di me, ansi si diverte a rompermi i marroni appena mi metto in giro. Quanto ne ho presa in questi anni!
...non la sfido, la affronto solo se mi coglie di sorpresa, e la vinco! ;)
Volevo fare un giretto oggi pomeriggio purtroppo ancora non piove.......
GSTourer
31-05-2008, 15:50
La mia idea di paradiso è il Manghen dopo un bell'acquazzone.
Esatto........DOPO
ieri mi son fatto Spoleto la Spezia....con acqua in tutta la toscana....Ho incrociato una e dico solo una moto in tutto il viaggio !!
sylver65
31-05-2008, 19:49
con il sole mi annoio, meglio uscire con la pioggia.
Straquoto barbasma.:D
Non è un problema di acqua... se si è ben attrezzati.
Quel che mi preoccupa di più è la scarsa aderenza, l'errore che non rimedi e soprattutto gli imbecilli automobilisti...:mad:
In viaggio ho preso acquazzoni boia... ma uscire appositamente sotto un diluvio mi pare folle. IMHO
Boxerrader
31-05-2008, 22:59
Io vado in moto possibilmente SOLO quando piove, però purtroppo ogni tanto esce il sole e mi tocca di sudare...porc...putt...:lol:
Kilimanjaro
31-05-2008, 23:07
Non ho problemi a viaggiare sotto la pioggia, tuttavia dato che in ufficio ci vado SOLO con la sardomobile o a piedi (la moto è esclusivamente per il divertimento) uscire per un girello locale mentre piove me pare 'na str......:)
Cosa diversa se piove quando devo partire per un viaggio programmato.
Qui c'è gente (aihmè) che un anti-pioggia o una giacca-pantaloni in goretex non sa nemmeno cosa sia! :mad:
...appunto!...quì i fighetti son quelli che anelano le karote perchè ora fanno tendenza, ma poi hanno bisogno del goretex e delle tute anti-acqua...
....ma antiacqua de chè???....la nostra pelle è sicuramente impermeabile, quindi quando piove via tutto....proprio proprio si può accettare una spalmatina di strutto quà e là....ma non c'è bisogno di null'altro....
:(:(:(
Boxerrader
01-06-2008, 02:36
....ma antiacqua de chè???....la nostra pelle è sicuramente impermeabile, quindi quando piove via tutto....proprio proprio si può accettare una spalmatina di strutto quà e là....ma non c'è bisogno di null'altro....
:(:(:(
E' una battuta vero???:lol:
giudare con calma sotto la pioggia su una strada panoramica di montagna ha certamente un buon profumo, superare un TIR che ti alza un muro d'acqua è ben altro ..e non ha un buon odore
e' chiaro che se non ce' il sole non esco in moto anche perche' con le mie tod's
e il mio rennino non posso fare altrimenti.
quando piove prendo la jaguar del babbo.
iceunstable
01-06-2008, 11:57
io la uso solo con il bel tempo...diversamente non mi diverto.....
von Enrik
02-06-2008, 06:57
....Ma dove c@§§ò è la leva del TERGI..pork...:toothy2:
In effetti non ci sono piu' le mezze stagioni, non e' il freddo ma l'umidita', le anakee tengono ma le tourance durano, ma sopratutto questa casa non e' un albergo.....
p.s. Venezia e' bella ma non ci vivrei....
psII hahahahahahahaha..... bello e' che sfugge sempre ai piu' che ciascuno e' lubero di fare un po' il cazz che vuole senza essere additato denigrato da chi la pensa diversamente...
mauromartino
02-06-2008, 12:28
calimero mì viene spontanea una domanda: quanti anni ai tù ?
Se la pioggia non è molta, è bello andare in moto anche se piove! ;)
Flying*D
02-06-2008, 12:53
Io il giro della domenica non lo faccio, quindi non mi pongo il problema..:lol:
Quando devo andare in ufficio e piove, se non sono proprio stanco, uso la moto,senno' vado in macchina..
2007 anche con la neve.. 2009 neanche se mi pagano, ma chi me lo fa fare?
per venirlo a raccontare sul forum? :confused:
mha...... io la moto la uso quando mi va.... se piove ma mi va la prendo, se c'e' il sole ma non ne ho voglia la motina rimane a casa.... ma che problemi vi fate? mica mi danno un premio come motociclista hard dell' anno.....
meno seghe mentali per piacere...:(:(:(
pantomaxx
03-06-2008, 03:28
a 20 anni giravo in moto sempre, e prendere tanta acqua faceva "eroico"
a 49, quelli attuali, la tempra si sta ammorbidendo!
Comunque certi giri sotto l'acqua restano indimenticabili, a piedi come in moto
Tricheco
03-06-2008, 12:17
quando piove piove
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |