Visualizza la versione completa : GS 1200 tagl 10000
Ciao a tutti,
ho appena ripreso la moto dall 'officina BMW per il tagliando dei 10k.
Totale euro 236. 72 per l'olio,129,60 per manodopera (36GP), fitro olio 13,58 e aria 17,84...Commenti????
vaevictis
30-05-2008, 13:52
...io all'epoca pagai 170 circa...:D
Io ne pagai 130.....
Dpelago KTM 990 Adv.
30-05-2008, 14:35
quale?
il my 08?
filtro aria ai diecimila? :rolleyes:
filtro aria ai diecimila? :rolleyes:
aggiugo i miei "???"
.......vendo GS 1200 con 9.999 km al miglior offerente.....:lol::lol::lol:
mi pare leggermente caro...
io pagai 180€ x tagliando 10.000 + sost. olio cambio, olio coppia conica e filtro aria + lavaggio moto + scooter sostitutivo
le variazioni di prezzo dipendono esclusivamente dal costo della manodopera, che varia città per città ed officina per officina.
Le differenze possono essere anche sensibili; impossibile confrontare i prezzi di Milano o Roma centro con quelli di una concessionaria di provincia.
vaevictis
30-05-2008, 19:19
le variazioni di prezzo dipendono esclusivamente dal costo della manodopera, che varia città per città ed officina per officina.
Le differenze possono essere anche sensibili; impossibile confrontare i prezzi di Milano o Roma centro con quelli di una concessionaria di provincia.
...scusa ma i tagliandi non si dovrebbero eseguire in maniera il più possibile "standardizzata"?
... ma la moto non bisognava cambiarla a 10k km...??? il mio conce me lo dice sempre! :)
No. Bmw indica le operazioni da eseguire ed il tempo necessario espresso tramite le famose UL esposte in fattura. Ogni UL vale 5 minuti , costo = ora /12
Ogni UL va moltiplicata per il suo costo ed aggiungere l'IVA.
... ma la moto non bisognava cambiarla a 10k km...??? il mio conce me lo dice sempre! :)
il vero signore cambia la moto esaurito il primo pieno ricevuto alla consegna.
L'olio te lo hanno praticamente regalato.
Kilimanjaro
30-05-2008, 21:19
Io per il tagliando dei diecimila all'Adv ho speso 219 euro, compresa la sostituzione dell'olio del cambio e di quello del cardano (fatta su mia richiesta perché non prevista da BMW ai 10k).
Allora, il tagliando è stato eseguito su un GS 1200 del 2006. 236 euro mi sembrano tanti anche a me che ho sempre eseguito i tagliandi da solo. Purtroppo ho dovuto rivolgermi alla conce uff.le per due motivi. Il primo è che la garanzia scade ad agosto 08 e forse avrei anche potuto rischiare ma almeno i due anni canonici li ho ufficializzati; il secondo è che nel tagliando mi hanno sostituito gratuitamente i due fianchetti d'alluminio che mi si erano divelti 2 settimane fa per l'apertura improvvisa delle fiancatine a 180 kmh.
Solo i fianchetti venivano 200 euro l'uno piu' iva e quindi non posso lamentarmi anche perchè pur essendo un problema conosciuto in bmw non posso dimostrare che il mancato fissaggio sulle benedette viti in plastica sotto il serbatoio non possa essere addebitato a qualche mia "sfortunata" dimenticanza. Cmq il meccanico è stato umano e mi ha sostituito il tutto in garanzia....236 euro sono tanti, ma credo che qualcosa abbia influenzato anche la sostituzione in garanzia dei fianchetti....
Scusa ma cosa c'entrano i fianchetti col prezzo del tagliando? il meccanico dovrebbe essere contento di operare su moto in garanzia, sui pezzi non ci guadagna ma la manodopera gli viene rimborsata da bmw. Sul tagliando poi, oltra ai prezzi di costo sui pezzi, la monodopera la paghi te. Quindi c'ha guadagnato 2 volte. Sbaglio?
215,00 € tagliando 20.000 Km con sostituzione pastiglie posteriori e pulizia filtro aria (KN)
calabronegigante
31-05-2008, 21:57
...ma porc.....miseria.....perde i PEZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:
:(:mad::(:mad::(:mad::(
Fatto ieri il tagliando dei 10K al GS My '07 a Milano in noto concessionario zona Viale Umbria.
Attesa dalla prenotazione circa 12gg, moto di cortesia disponibile a pagamento.
Anche se è stata una bella pettinatina (per via del montaggio dell'archetto supplementare, della staffa per il gps e dell'alimentazione dello stesso) il costo del singolo servizio di manutenzione è stato di 188€ +84,5 € (costo delle pastiglie posteriori) con sconto motoclub su alcune voci. Mi sembra più o meno in linea con le moto jap, visto e considerato che con loro devi fare un tagliandino ogni 5/6000 KM.
La moto è stata riconsegnata lavata, non di fino, ma poco importa visto che ho beccato subito un bell'acquazzone.
Unico appuntino si sono dimenticati di resettare l'intervallo di manutenzione sul display multifunzione, e cosa che mi fà incazzare ...... si è bruciata la lampadina dell'anabbagliante 1 ora dopo aver ritirato la moto:mad::mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |