Visualizza la versione completa : Caschi: Quali I Migliori?
Qual'è la casa produttrice migliore?
Quali sono i migliori caschi integrali, jet e modulari?
Io patteggio per:
Arai - integrali
Airoh - modulari
I Jet (per esperienza vissuta) mi mettono pelled'oca solo a vederli...
sanmarco
29-05-2008, 22:05
Ho sempre avuto Arai e credo che sia il massimo, da circa una settimana ho comprato Shuberth modulare, non è come avere un Arai ma è molto comodo.
cambronne
29-05-2008, 22:05
... what else? :D
Leonardo L'Americano
29-05-2008, 22:44
:happy1::happy1::happy1:
alterplato
29-05-2008, 23:01
ho sempre avuto arai, sia io che la moglie, ci troviamo molto bene, non credo ci siano sul mercato caschi migliori.
Che domande... è risaputo. E' come dicono qui sopra. Il resto ci prova ma è su un altro livello. Schuberth poi... è l'eccezione che conferma la regola: la presunta supremazia tecnologica tedesca che soccombe sotto 4 colpi di katana.
Arai fa i caschi... e poi? Chi altro?
:)
Panther Ausf-A
29-05-2008, 23:54
Hjc grandioso rapporto qualità/prezzo
Se no, rispondiamo i più costosi dell'universo, ossia Arai, e sapremo di non sbagliare
Shoei e Arai allo stesso livello poi tutti gli altri...
Come jet senza visiera, per le classic, primo posto ai Davida
prendi i prezzi dei meno cari e i prezzi dei piu cari ...li sommi e fai diviso due. con il risultato che esce vai in un negozio e compri un casco che costa quel prezzo. va benissimo.
Scusa, ma perché non posti nel forum apposito (consigli sull'abbigliamento)?
E comunque: Arai sopra tutti, gli altri un gradino sotto anche se può valerne ugualmente la pena, ma vanno provati sempre meglio che si può.
Arai senza dubbio. Poi ogni casco ha il suo prezzo ed il suo mercato.
Dpelago KTM 990 Adv.
C'è una sezione (http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php5?f=20) apposita per le tue domande.
Arai in primis, ma pecca un po' sotto certi aspetti, le prese d'aria sono spesso incollate...indi, si scollano...:(
Capitato sia a me che ad un mio amico...
Faziosi !!!!! :lol:
come si fa a dire quale sia il migliore ? Avremmo dovuto provare Tutti i " migliori" per lo meno...............Secondo me, gli schuberth ( Ho C2 e J1) sono tra i migliori ;)
non ho mai provato Arai ...
ho avuto Shoei e Caberg (modulari) , sono ottimi tutti e due .
Il syncrotech della shoei non mi ha mai convinto molto soprattutto in inverno , entra aria dappertutto mentre in estate va benissimo
il Caberg modulare va bene sia in estate che in inverno e costa molto meno , secondo me una buona scelta .
ciao
scusate dimenticavo:
la mia ragazza ha un Dainese Airstream (integrale), che secondo me è veramente ottimo
pesa poco (mi sembra sui 1200 gr o poco più) ha un areazione che lo shoei Syncrotech si sogna e costa relativamente poco ... ripeto non ho mai provato Arai nè integrali shoei quindi il mio giudizio non può essere completo
Tricheco
30-05-2008, 09:28
Arai senza ombra di dubbio
vaevictis
30-05-2008, 09:48
...secondo me SHOEI più silenzioso rispetto ARAI ( a causa delle placche esterne presenti su ARAI nella zone di fissaggio della visiera)...poi ieri parlando con un rivenditore autorizzato mi ha parlato moolto bene di X-Lite...a suo dire (801RR) paragonabile ai top di gamma delle due case giapponesi, ma con un rapporto prezzo qualità più favorevole perchè non gravato da dazi doganali...
Karlo1200S
30-05-2008, 10:56
Arai senza dubbio, unica eccezione Sportintegral Carbon in molte condizioni fantastico!
Lo so che è troppo fresco d'inverno, entra l'acqua se piove, non è silenzioso ecc. ecc...
Sempre avuto Arai, poi ho provato lo Shoei XR 1000 e.....:eek:
X integrali(uso solo quelli)Shoei ed Arai su tutti.
Per i tester americani pare siano i Bell.
Ziofrenk
30-05-2008, 14:03
per i tester maremmani i Vemar
Qualsiasi
30-05-2008, 14:53
Hjc grandioso rapporto qualità/prezzo
Se no, rispondiamo i più costosi dell'universo, ossia Arai, e sapremo di non sbagliare
Quoto il modulare HJC
joesimpson
30-05-2008, 15:00
ARAI, in tanti abbiam risposto così..............
tu provane uno................. e capirai il perchè
costa una mazzata, ma, IMHO, ma li vale tutti in sicurezza e comodità se lo porti tante ore, tant'è che uno che lo prova poi lo ricompra
poi caschi buoni ne fanno tutti i marchi
chiaro che se vuoi un modulare, arai non lo fa e devi ripiegare su altre marche..
blueangel
30-05-2008, 20:41
Se parliamo di test:
Arai
Airoh
Shoei
Schuberth
Nolan
Se parliamo di calzata, comfort e altro è tutto soggettivo, ma la mia personalissima classifica:
Arai - Schuberth pari merito
Shoei
Nolan
Airoh per la posizione del sottogola, troppo vicino al pomo d'adamo (nel mio caso).
Bye
Fino a qualche anno fa Arai e Shoei erano i migliori assoluti, ora ce ne sono molti altri anche nostrani, Nolan-xlite ad es. fa ottimi caschi ma anche Airoh e altri ancora. Se si vuole il marchio: Schuberth, Arai e Shoei!
BerrynaGS
31-05-2008, 16:34
nessuno usa il bmw system5?:toothy2:
io mi sono trovata molto bene...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |