PDA

Visualizza la versione completa : Cilento

MARIODUC
29-05-2008, 16:02
Il prossimo mese vado sul cilento 4 giorni, chiedo cortesemente delle dritte su posti da visitare, e itinerari, vi ringrazio anticipatamente.

anto_gs
29-05-2008, 16:28
Se mi dici dove fai base ci penso io.. ;)

MARIODUC
29-05-2008, 16:51
Ciao Anto io faccio base a Marina di Ascea sto preparando un programma di massima, dammi dei suggerimenti:!:

Renton
29-05-2008, 16:57
Ciao, sicuramente DEVI arrivare a Marina di Camerota via costiera, molto molto bella. Ma prima assicurati che sia percorribile il tratto tra Pisciotta e Caprioli: c'era stata una frana non molto tempo fa. Al ritorno da Palinuro prendi la strada per Futani e ritorni ad Ascea tramite una strada a scorrimento veloce lungo la quale è da visitare Celle di Bulgaria ed il Borgo (Medievale)di San Severino. Stasera di do altre dritte dopo aver consultato mio fratello. Ciao.

anto_gs
29-05-2008, 17:01
Il tratto Pisciotta Caprioli è libero..

Facendo base a Marina di Ascea hai a portata di mano:

- Costiera Amalfitana;
- Parco del Cilento e Vallo di Diano
- Dolomiti Lucane
- Costiera Cilentana
- Sassi di Matera

In base ai tuoi gusti e a quanti km vuoi percorrere si possono fare itinerari ad hoc.

freevax
29-05-2008, 17:16
Mio piccolo contributo rispetto al quale gli indigeni saranno di certo più propositivi:
http://www.freevax.it/ITINERARI/CampaniaCilento.htm

Renton
29-05-2008, 17:20
Bravo Roscigno Vecchia è da vedere! Un silenzio assordante.

MARIODUC
29-05-2008, 17:37
Ok grazie, comincio a lavorare sul programma:D:D:D:D:D

vaevictis
29-05-2008, 17:44
Se mi dici dove fai base ci penso io.. ;)
...scusa l'intromissione...ma i costi x mangiare e dormire come sono a grandi linee...poi magari dipende dalla stagione...

dex175
29-05-2008, 18:31
ti consiglio acciaroli....per mangiare COSTANTINOPOLI (mi sembra sia verso pollica) oppure i tre fratelli (verso santa maria di castellabate) ad acciaroli c'è boccaccio sul lungomare....anche la bruschetteria (dietro al bar La Lucciola) e sul porto c'è un'ottima cornetteria!

anto_gs
29-05-2008, 23:14
Confermo Acciaroli.. anche per i bagni a mare ;)

anto_gs
29-05-2008, 23:16
...scusa l'intromissione...ma i costi x mangiare e dormire come sono a grandi linee...poi magari dipende dalla stagione...
giugno è il periodo perfetto.. per la tranquillità, per il clima e per i prezzi.. e ci sono molti posti dove si mangia benissimo.

eddy
03-06-2008, 13:03
se hai un griglia su cui arrostire animali di varia natura, carne e pesce, compri ottimo pesce al porto di Acciaroli - la trattiva e d'obbligo - e buonissima carne un pò ovunque spendendo il giusto. Diversamente, tranne rare eccezioni, non è una zona con cui ci sanno fare con i turisti. Spennano per essere al sud.
Ti consiglio una giornata al mare sulla spiaggia di Case del conte, ma non c'è bar; da dove sei tu devi tornare per il litorale verso nord, bellissimo da percorrere, e lo trovi appena dopo Agnone cilento. Il cilento è stupendo. Buon viaggio.

P. S. Considerazioni personali e nessuno si offenda.