PDA

Visualizza la versione completa : Vado In Corsica

Qualsiasi
29-05-2008, 15:35
a metà giugno, conto di prenotare il pernottamento :sleepy2: solo il 1° giorno, qualcuno di voi mi consiglia a Saint Florent un alberghetto magari con parcheggio privato o stalla per le 4 mucche ? :D :D :D

Bobbe
29-05-2008, 15:57
non ti consiglio un albergo perchè a Saint Florent non mi sono fermatoa dormire , ma la Corsica è un posto meraviglioso!!!
Divertiti

scooterista pentito
29-05-2008, 15:59
Boys, sessione sbagliata per queste discussioni!!!!!!!!!!!!!! S.P

BeepBeep
29-05-2008, 16:16
http://www.hotel-dolce-notte.com/

...spettacolare, ci siamo andati nel ponte del 25 aprile in 9 con 5 Gs...

ps. prega che in camera ti porti la colazione la figlia non il gabibbo e...altro che dolce notte...:P

Tricheco
29-05-2008, 16:22
divertiti!la corsica è davvero meravigliosa

Qualsiasi
29-05-2008, 16:45
Dolce notte....ummmm...per le moto hanno qualche rifugio ?

BeepBeep
29-05-2008, 21:13
bhe sono chiuse all'nterno del parcheggio davanti alle camere da un mega cancello, dopo le 9 di sera se non hai il telecomando che ti danno non entri e non esci !

LUSTE55
29-05-2008, 23:55
Anch'io sarò in Corsica dal 7 al 17 giugno!
Magari ci si vede! Facciamo qualche tratto in compagnia....
Fammi sapere
ciao

Qualsiasi
30-05-2008, 09:20
Quando arrivo tu parti Luste55, magari ci diamo un cinque al volo

ALEXGS
30-05-2008, 12:00
ancke IO C'E' ....in corsica ...dal 15 al 22-06 .....:D :D :D
magari ci si becca ;) ;)
tenda+sacco e viaaaaaa...........
ciaoooooo

calimero
30-05-2008, 12:33
korsika (scritto alla tetesca) :cool: durante la settimana 26

zelt und schlafsack :cool:

joesimpson
30-05-2008, 13:54
guarda

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=170630

eddy
03-06-2008, 09:45
ma si va tutti in corsica allora. Dovrei esserci anch'io dal 13-23giugno. Sto chiedendo aiuto a briscola, che ho già contattato in mp,, E' un tifoso e un profondo conoscitore dell'isola. Occorre capire bene le zone in cui si vuol restare a dormire.

mukkagiovane
05-06-2008, 22:05
pensavo di esserci anche io ma un po piu' in la..tipo per il 22 di giugno..trovo ancora qualcuno?
Ciao pietro

briscola
05-06-2008, 22:13
forse io mi faccio ancora un girello per fine giugno...devo finire alcuni appunti per un libri sul turismo in Corsica a 2 ruorte che una casa editrice mi pubblicherà.....spero a breve

sopra St Florent non perderti ad Oletta il ristorante A Magina

Auberge di a Magina
Village, 20232 Oletta
Tel : 04 95 39 01 01 (0495390064)

Qualsiasi
06-06-2008, 17:52
forse io mi faccio ancora un girello per fine giugno...devo finire alcuni appunti per un libri sul turismo in Corsica a 2 ruorte che una casa editrice mi pubblicherà.....spero a breve

sopra St Florent non perderti ad Oletta il ristorante A Magina

Auberge di a Magina
Village, 20232 Oletta
Tel : 04 95 39 01 01 (0495390064)
Ok terrò sicuramente in considerazione......grazie

per il resto, quali sono i giri più belli da fare ?

eddy
07-06-2008, 09:59
auguri briscola per la tua pubblicazione. ho qualche esperienza ed amicizie nel settore editing; se vuoi non esitare a contattarmi per qualsiasi cosa. ti mando una mail in giornata per alcune info. ciao e grazie in anticipo

Aussiebiker
10-06-2008, 13:25
... anch'io sarò in Corsica dal 13 al 17 giugno ! ci sono stato l'anno scorso è bellissima ! magari ci si incontra ! buon divertimento :arrow:

Aussiebiker
18-06-2008, 13:47
... andato e tornato ... bellissima ma non fate la strada x Saleccia ... 2 ore andata e 2 al ritorno con rischio di spaccare tutto anche la schiena !! non ne vale la pena, noleggiate una barca a SF e ci arrivate via mare ...:mad:

fluido
18-06-2008, 14:13
Anch'io tornato da poco... Confermo che la strada per Saleccia era abbastanza disastrata, in 2 col Transalp carico ci ho messo quasi un'ora (al ritorno molto meno, ci avevo preso la mano evidentemente), in un paio di punti pensavo di aver sderenato il filtro olio ma per fortuna avevo solo grattato il cavalletto centrale... :confused:

In piu' la spiaggia mi aveva deluso, tempo che lasciava a desiderare, mare mosso, ma soprattutto... le mucche... che scacazzano dappertutto... tanto che ero convinto che la "spiaggia" fosse composta al 50% di sabbia e 50% di m&rd@... :(

LUSTE55
20-06-2008, 00:07
Anch'io tornato ieri!!
Sardegna batte Corsica 3 a 0!!!
....le strade strette,rotte e molto pericolose sono troppe,rispetto a quelle guidabili,sicure ......divertenti!
Prezzi alti(senza motivo)....e il cibo italiano non ha rivali!!!!!

eddy
25-06-2008, 13:02
tornato ieri. per un italiano stupirsi davanti ad un luogo è davvero difficile, però la corsica dice la sua. Per Saleccia, come tutte le altre spiaggie come quella di rondinara, palombaggia e baia santa giulia, veramente caraibici colori, ma credo dipenda dal momento climatico e spirituale. L'unica cosa che non mi era mai capitato di vedere da una spiaggia è la visuale alle proprie spalle di montagne rocciose altissime. Da togliere il fiato. Troppo turistica la zona sud-ovest. Sulla questione strade concordo in parte. E' stata davvero una bella vacanza. ciao a tutti

Qualsiasi
25-06-2008, 15:53
Sono tornato anche io...:confused:
Una goduria totale con attimi di raggiungimento dell'estasi alla guida !!
Direi che le strade panoramiche della Corsica sono spettacolari...mi aspettavo che arrivassero gli indiani da un momento all'altro...

Questo il mio giro:

1. Rimini - Bastia -S.Florant
2. S. Florant - Porto
3. Porto - Corte - Propriano
4. Propriano - PortoVecchio
5. Propriano - Corte - Macinaggio
6. Macinaggio - Bastia - Rimini

EagleBBG
01-07-2008, 14:00
Sabato si parte, per la quinta volta nella splendida Corsica. Se qualcuno è lì la prossima settimana può essere che ci si incroci.

Emocromo
01-07-2008, 14:46
Noi partiamo venerdì da Livorno. Rientro il 13 luglio.
1a tappa Patrimonio (2 notti), poi Porto (3 notti) e infine Porto Vecchio (4notti).
Se ci si incrocia, io c'ho un gs nero con valigie Gobi : http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=164754

Aussiebiker
02-07-2008, 06:47
1a tappa Patrimonio (2 notti), poi Porto (3 notti) e infine Porto Vecchio (4notti).
Se ci si incrocia, io c'ho un gs nero con valigie Gobi : http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=164754
divertitevi, la corsica è magnifica ! ci ritornerei volentieri, purtroppo venerdì sono inpartenza x garmisch proseguimento grande nord .... buona vacanza

ALEXGS
02-07-2008, 11:11
Sono appena tornato anch'io ke dire .....FANTASTICA .... ci tornerò sicuro l'anno prossimo ...
Inoltre ci sono sterrati per andare in spiaggia e ke spiaggia .....:rolleyes::rolleyes:
MITICA Corsica ......:D:D
la zona vista oltre al dito + nord est fino a Porto poi interno e ritorno a Bastia Via entroterra ....
ciaoooo

EagleBBG
04-07-2008, 22:09
purtroppo venerdì sono inpartenza x garmisch proseguimento grande nord

Ah, beh, purtroppo... :lol::lol::lol:

Va che ti diverti anche te! Buon viaggio!

Aussiebiker
05-07-2008, 21:58
non perdetevi la spiaggia di Santa Gliulia .... a mio parere la piu bella dell isola .... vi scrivo da Garmisch ... ho appena iniyiato il mio viaggio dell estate !

Buon divertimento !!!

ilbaba
16-07-2008, 16:14
Mi attacco a questo 3ed già aperto.

Pure io quest'estate sarò diretto in Corsica e volevo qualche informazione da voi.

Ho trovato un bel appartamento ad Ajaccio ma non conoscendo l'isola non so come sia il posto e se valga la pena.

Qualche commento a riguardo ??

Emocromo
16-07-2008, 16:36
Guarda, ... siamo appena tornati.... non andarci!!!

Strade piene di curve, a picco sul mare, senza guardrail (o al limite un piccolo muretto di pietre, alto 30 cm );
Cibo: pesce, charcuterie (affettati), formaggi di capra...
Hotel: almeno 100 volte di più di quelli presenti su internet.
Spiagge: con sabbia fine fine che ti si infila dappertutto, con scogli tondeggianti...
Montagne: ripide, quasi dolomitiche, piene di fitti boschi infestati da maiali selvatici che ti si fanno incontro per vedere di rimediare qualcosa da mangiare, torrenti che formano polle e cascatelle rumorose...
Indigeni: aspri, sinceri, fieri.
Prezzi: ti fanno rimpiangere l'italia, almeno in alta stagione.
Esperienza: da RIPETERE AL PIU' PRESTO!!!
Nota dolorosa...: la birra! quella locale (Pietra) costa dai 3 ai 4,50 euro per 25 cl.....!!

ilbaba
16-07-2008, 17:07
La cosa scomoda per me è che non conoscendo l'isola non saprei dove mettermi a cercare l'alloggio.

Emocromo, tu sei andato di tenda oppure in appartamento ??

Emocromo
16-07-2008, 17:20
IN hotel.
2 notti a Saint Florent, 3 a Porto e 4 a Porto Vecchio.
Io ho fatto tutto da internet, ma poi sul posto c'erano 1000 altri hotel di cui molti a prezzi inferiori. Abbiamo speso mediamente 75 euro a notte in doppia ma senza colazione (per la quale chiedono da 7 a 10 euro a cranio).
Avendo la possibilità, il prossimo anno, ci andremo in giugno o settembre: bassa stagione con risparmi del 30-40% e con meno gente per strada e sulle zone turistiche.

EagleBBG
18-07-2008, 20:02
Ho trovato un bel appartamento ad Ajaccio ma non conoscendo l'isola non so come sia il posto e se valga la pena.

Ma no!!! Ajaccio è la parte peggiore della Corsica, la più industrializzata, in tutta onestà te lo sconsiglio. I posti migliori, se vuoi restare sulla costa, sono a nord, tutta la costa (dito compreso) tra Bastia e Calvi. A sud la costa da Porto Vecchio a Propriano. Da Bonifacio hai nel raggio di 30/40 km le baie più belle del sud, un po' affollate. In tutta sincerità la zona che mi piace di più è al nord, meno frequentato. Sono appena tornato dalla mia settima vacanza in Corsica, quest'anno anzichè girare (le altre 6 volte erano state itineranti) abbiamo affittato un'appartamentino a Bonifacio nel centro della città vecchia, sui bastioni. Da urlo. Ogni mattina colazione con vista sullo stretto e sulla Sardegna. Da lì ogni giorno con un girello di una trentina di km raggiungevamo ogni giorno una baia diversa, tutte bellissime.

Aussiebiker
18-07-2008, 23:30
Ma no!!! Ajaccio è la parte peggiore della Corsica, la più industrializzata, in tutta onestà te lo sconsiglio. I posti migliori, se vuoi restare sulla costa, sono a nord, tutta la costa (dito compreso) tra Bastia e Calvi. A sud la costa da Porto Vecchio a Propriano. Da Bonifacio hai nel raggio di 30/40 km le baie più belle del sud, un po' affollate. In tutta sincerità la zona che mi piace di più è al nord, meno frequentato. Sono appena tornato dalla mia settima vacanza in Corsica, quest'anno anzichè girare (le altre 6 volte erano state itineranti) abbiamo affittato un'appartamentino a Bonifacio nel centro della città vecchia, sui bastioni. Da urlo. Ogni mattina colazione con vista sullo stretto e sulla Sardegna. Da lì ogni giorno con un girello di una trentina di km raggiungevamo ogni giorno una baia diversa, tutte bellissime.
cooncordo pienamente ... la parte nord e´la piu´bella anche se a sud prima di porto vecchio si trova amio avviso la spiaggia piu´bella dellísola .... Santa Giulia !!!

Aussiebiker
18-07-2008, 23:30
cooncordo pienamente ... la parte nord e´la piu´bella anche se a sud prima di porto vecchio si trova amio avviso la spiaggia piu´bella dellísola .... Santa Giulia !!!

EagleBBG
20-07-2008, 13:25
Certo che sì! Santa Giulia è una delle mie mete preferite, anche se la preferisco a fine estate, senza tutti quei gommoni ancorati. Ed è... appena a sud di Porto Vecchio. ;)

Colomer77
20-08-2008, 16:05
anch'io sono appena tornato dal mio primo "viaggio" in corsica. In verità ho fatto solo2 giorni perchè poi sono sceso in Sardegna e fatto le vacanze la.
Che dire, a saperlo prima che la corsica era così meravigliosa mi sarei fermato per l'intera vacanza senza andare in sardegna.

sicuramente ripeterò le vacanze sull'isola francese.