Visualizza la versione completa : Rumore R1200GS '08
giacchets
29-05-2008, 14:43
Ciao ragazzi.
Ho ritirato da poco il mio nuovo GS 2008. In precedenza avevo il GS 2006 con un pò di km sulle spalle.
Ho notato nel nuovo modello un'eccessiva rumorosità nello Stacco-attacco della frizione (immagino si tratti della frizione) :confused: :confused: . Lo stesso rumore si percepisce anche mollando il gas in prima quando sono nelle code cittadine.
E' una sorta di "stock" che proviene dalla parte bassa del motore.
Che mi dite? Devo preoccuparmi o anche le vostre GS hanno lo stesso comportamento?
Un grazie a tutti anticipatamente. :D
giacchets
29-05-2008, 15:03
Ti ringrazio :-p .
Però non ricordo questa rumorosità sulla versione '07. Probabilmente avrò già rimosso :D .
:Din effetti il MY2007 non lo fa...:lol:
io ho un 2007 e lo fa..poi dipende molto da come usi la gas e frizione ;)
supercaliffo
29-05-2008, 19:01
anche io ho notato questo stacco secco... e mi sono accorto che in effetti dipende anche da come si rilascia la frizione... rilasciava... dato che piove da 10 giorni e la mucca manco mi ricordo com'è fatta :confused:
live to ride
03-07-2008, 21:15
Ci vuole dolcezza con frizione e acceleratore anche la mia lo fa.:)
live to ride ride to live
gs 1200 08' blu tanzanite
ex fazer 600 00', fazer 600 02', dragstar 650 classic 03'
...... Lo stesso rumore si percepisce anche mollando il gas in prima quando sono nelle code cittadine.
E' una sorta di "stock" che proviene dalla parte bassa del motore.
Quantrillo. E' il gioco sulla trasmissione causato volutamente dal parastrappi del cambio.
Se non ci fosse quel gioco, gli innesti del cambio avrebbero molta difficoltà a cambiare le marce.
eh lo fanno lo fanno...!:-)))
Francy71
07-07-2008, 11:22
Si, anche la mia lo fa, specialmente quando vado a passo d'uomo ( avete presente quando dovete passare in mezzo ad una folla di gente o quando siete incolonnati ed è un continuo tirare e mollare la frizione?), quando la rilascio un po forte sento un clock, non so se proviene dal cardano o dal parastrappi. Boh! Sara normale!
.....confermo in toto, lo fanno lo fanno:lol:
...confermo anche la mia rumoreggia!
la mia invece "smagrisce" molto spesso emettendo dei discreti botti dallo scarico in rilascio... Ma è normale o è la centralina da ritoccare?
managdalum
09-07-2008, 09:46
è normale (e per me pure piacevole) se nella norma; se eccessivo, potrebbe essere che aspira aria da qualche parte. La differenza tra normale ed eccessivo è difficile da spiegare con una tastiera ...
credo anch'io sia ancora entro limiti che potrei definire non eccessivi...ed in effetti è pure piacevole, si.. ;o)
Si, anche la mia lo fa, specialmente quando vado a passo d'uomo ( avete presente quando dovete passare in mezzo ad una folla di gente o quando siete incolonnati ed è un continuo tirare e mollare la frizione?), quando la rilascio un po forte sento un clock, non so se proviene dal cardano o dal parastrappi. Boh! Sara normale!
quoto anche la mia fa cosi, sono al primo cardano (inteso moto con cardano) ed ero un pò preoccupato ma vedo che è normale.
piuttosto io l'ho ritirata ieri dal talgiando rodaggio e finalmente apro senza ritegno, ha un buchino sui 5 mila per poi riprendere vigorosamente ai 5500 ed arrivare a limitatore.
le vostre?
Anche le nostre.
bene allora non devo preoccuparmi! :D :blob:
ma per nostre intendi le 1200?
il 1150 per quel che ne so dovrebbe avere un erogazione diversa rispetto al 1200, in particolare allo 08?
Ciao a tutti, anche io ho un problema di borbottio ai minimi e in rilascio che talvolta causa lo spegnimento della moto; premetto che ho montato l'akrapovic venduto in BMW sensa DB Killer che, a detta del concessionario, è stato sviluppato in collaborazione con BMW. Qualcuno ha avuto problemi simili?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |