PDA

Visualizza la versione completa : R1200R vs. R1200GS il mio racconto surreale...

bruno
29-05-2008, 08:33
Allora amici hooligani:lol:

Eccomi di ritorno dopo la giornata di ieri dal mio concessionario di zona e dopo aver provato entrambe le moto:

R1200R: A parere mio "BELLLLLLLLLIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSIMA" soprattutto nella nua colorazione bianco mozzarellona campana:lol: (vedi post a riguardo...), sinceramente vedo MOLTO piu' plasticoso il GS in confronto:cool:

Ammetto di essere partito da casa, libretto degli assegni alla mano, con su scritto proprio la sigla "R1200R"...ma...

Ho acceso la moto (R1200R)....mmmmmm....che sella "strana mi dico"...."che moto piccola mi dico..."....."mmmm, motore gestibile e pacioso ai bassi e fin qui tutto ok "...poi pero' mi giro, mi giro, mi rigiro...ma, ma, ma che cazz'ha questa sella?:confused:sento una protuberanza che mi punta dritto dritto alle palle (eppure non sono di certo un Rocco Siffredi....), provo a girarmi, rigirarmi...ho la bruttissima sensazione di CADERE in avanti e piu' cado piu' le palle mi si fracassano.....sbaglio la prima curva, la seconda, poi mi giro e rigiro per trovare una posizione nuovamente e di conseguenza piu' sicurezza alla guida....MA PORCA PUTTANA...ma esiste una posizione? risposta: NO, ho troppo male agli ammenicoli:lol:.

Bon, torno dal conce dopo SOLI 20 minuti di frantumamanto di balls pesante esclamando a gran voce: "MI SONO ROTTO I MARONI" (in senso figurato:lol::lol::lol::lol::lol::lol:), con conseguente stupore dei clienti (tutti fighetti:lol:) e del delegato che mi aveva "in carico":lol:

lui mi dice che è il problema stà nella sella alta (83 cm) e che con quella normal (80 cm.) il tutto migliora....:confused::confused::confused:

CHIEDO DELUCIDAZIONI IN MERITO AGLI "R"ISTI

Bon, mi dico, ora proviamo questo maledetto "GS":
Sinceramente NON HO mai troppo apprezzato il tipo di moto, non so', weh, non mi piace cosa volete che vi dica, poi, cosi' dritti....mah...:confused::sleepy2:

Metto ion moto, lo scarico AKRA mi dice: "CIAOOOOO COME VA'" con i rutti:lol::lol::lol:

Cazzarola.............ma perché mi sembra di averlo sempre guidato?:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::m ad:

Porca troja......40 minuti e sono ancora in sella........cazzo Bruno, togliti quell'espressione da pirla dalla faccia mi dico....tanto il GS NON TI PIACE:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

dopo quasi un ora ho rischiato di tornarmene a casa con la moto aziendale, dimenticandomi la mia R1150R davanti al cancello del conce...:lol::lol::lol::lol:

Davvero TROPPO INTUITIVA come tutti dicono questo GS...tralascio i vari particolari riguardanti motore, forcella, peso perché senno' dovrei prendermi un giorno di ferie....

MORALE:
ORA SI CHE SONO CONFUSO, ho la scimmia estetica per la RR (dovrei provarla con questa fantomatica sella da 80...), ma la guida và a favore decisamente per quel catafalco plasticoso del GS....volevo firmare ma mi DEVO prendere dell'altro tempo per pensare....:(:(:(:(

MORALE 2:
Le moto prima di comprarle vanno DECISAMENTE PROVATE:cool:

Grazie a tutti.

Gara
29-05-2008, 08:44
IO TE L'HO DETTO GS TUTTA LA VITA, IL 1200 L'HO PROVATO GRAN MOTORE PER IL RESTO TROPPA LEGGEREZZA SULL'AVANTRENO A MIO PARERE, MA SE DOVESSI COMPRARE UNA MOTO PRENDEREI IL GS 1200 MA PER IL MOMENTO MI TENGO IL MIO GHISOIDE 1150 GS, MI ERA PARTITA LA :arrow: X F 800 GS POI SONO RITORNATO IN ME', AL MASSIMO ME PILGLIO LA CAROTA:lol::lol::lol::lol::D:D:D:D:lol:

GSGSGSGSGS

29-05-2008, 08:45
ma non lo sai che cia' mille difetti?
ah ah ah ah ah ah

ormai hai già deciso, non sara' sto 3ad di dubbi a farti cambiare idea.

bruno
29-05-2008, 08:46
Effettivamente dopo la prova delle due moto, ritornando sulla mia mi pareva di avere la morosa a cavalcioni sul manubrio:confused::lol::lol::lol::lol:

Gara
29-05-2008, 08:48
mi scuso ho scritto troppi GSGSGSGS:lol::D

bruno
29-05-2008, 08:49
Gara.......pero' basta con la bicicletta, non ti se po' guarda'!:confused::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol:

WSTONER
29-05-2008, 08:50
MORALE 2:
Le moto prima di comprarle vanno DECISAMENTE PROVATE:cool:

Grazie a tutti.

Già, peccato solo che nel febbario 2007 quando decisi di comprare il panzer, non trovai un solo conce che ne avesse una da provare :mad: la si doveva ordinare a scatola chiusa con minimo 3-4 mesi di anticipo...
cmq poi non me ne sono affatto pentito:lol:
Ora invece in esposizione le hanno tutte nelle differenti colorazioni....:lol: come i cioccolatini perugina :lol:

WSTONER
29-05-2008, 08:51
Effettivamente dopo la prova delle due moto, ritornando sulla mia mi pareva di avere la morosa a cavalcioni sul manubrio:confused::lol::lol::lol::lol:

Vallo a dire a piripicccccccchio:lol::lol:

Gara
29-05-2008, 08:51
con quella vado fortissimo sui marciapiedi zio brek, tutte le volte la spacco hihihihihi:lol::lol:

GSGSGSGSGS prendi il gs caro bruno stai ad ascoltare il Gara:D:D:D, ne sara contenta anche la morosa garantisco io ahahahah

scrivo troppi GS dopo il STUKY si arrabbia:lol::lol::lol::lol:

Davide
29-05-2008, 08:53
Nessuna leggerezza all'anteriore con ESA, prenditi il GS e non te ne pentirai.

mastgreg
29-05-2008, 08:55
... appunto vanno provate ... :lol:

... torna dal conce e prova la rt ... :rolleyes:

craa
29-05-2008, 08:56
.... Morale: il GS continua a logorare chi non ce l'ha!! ;)

bruno
29-05-2008, 08:59
Non sono un grande estimatore del GS, prima di comprarmela devo fare un'opera di auto convincimento "estetico".....ora provo a metterlo come desktop per tutta la settimana e vediamo che effetto mi fà....:lol:

Rimango in attesa di pareri sulla sella "normale della RR":cool:

29-05-2008, 09:06
@ ot Gara: Per me puoi scrivere tutti i gs che vuoi fino a farti venire un crampo alla mano, basta che non sballi il muro.
ciao belo ;-)

emmegey
29-05-2008, 09:07
Anch'io non ho mai amato le enduro stradali quale appunto è il GS anche perché il mio uso è 100% su strada asfaltata...Però dopo aver avuto, negli ultimi anni, una RT1150, una 1100S ed un GSXR1000, tutte moto con un loro "perché", mi sto divertendo ed usando il GS1200 molto di più di quanto abbia fatto con le precedenti...Evidentemente il GS ha qualcosa che le altre non avevano....

29-05-2008, 09:07
che colore lo prendiamo?

bruno
29-05-2008, 09:09
stuka:lol:daje fai il bravo:lol:

silversurfer
29-05-2008, 09:11
GS tutta la vita :D

Karlo1200S
29-05-2008, 09:11
Come già detto....prova l'RT. :lol::lol::lol:
RT forever!:D:D:D

bruno
29-05-2008, 09:12
L'RT al momento non fà proprio x me...

Supermukkard
29-05-2008, 09:19
Metto ion moto, lo scarico AKRA mi dice: "CIAOOOOO COME VA'" con i rutti:lol::lol::lol:

http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/62.gif

"Paolone"
29-05-2008, 09:21
Bruno ora sono proprio ca@@i tuoi?
Cadrai sempre e comunque in piedi, ma non aspettare tanto nella scelta altrimenti veramente fondi.... Leggendoti questa mattina mi sembra di aver capito cosa prenderai, anche se mi sembrava di averlo capito anche qualche giorno fa :mad::mad:

emiddio
29-05-2008, 09:22
Ci sarà pure un motivo perchè è cosi' venduta...........Quando un auto o una moto sono vendute a vagonate non basta il lato estetico...........DEVE ANDARE BENE,e parecchio. E comunque il GS non è poi tanto brutto....http://img300.imageshack.us/img300/9127/14042007076li7.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=14042007076li7.jpg)

ziobato
29-05-2008, 09:25
Curioso problema quello che hai riscontrato... :rolleyes:

Io ho la sella da 83 ed anche i m@roni d'ordinanza, ma non ho mai verificato niente del genere... :dontknow:

Sicuramente la posizione in sella sulla RR è un pò più caricata in avanti rispetto al GS (e quelli che se ne intendono dicono che questa è una delle ragioni per cui il suo avantreno sembra galleggiare meno di quello della più diffusa sorellona).

Prima di abbandonarla, io ci farei un'altro giretto (se te lo negano, vieni a rimini che ti faccio usare la mia :wink:) perchè il tuo problema potrebbe nascere nella fase di frenata prima dell'inserimento in curva: devi ricordarti di stringere il serbatoio con le cosce e le ginocchia e non di tenerti solo al manubrio: in questo moto la moto può dimostrati al meglio come sà curvare ed i gioielli di famiglia eviteranno di sbattere in giro :wink:

Mikey
29-05-2008, 09:27
Mi è successa praticamente la stessa cosa. Ero deciso per l'erre 1200, che rimane a mio avviso di un fascino assoluto, poi sono andato a provarla e quella sella...no ...l'aria ..ancora no tra le curve splendida ma ma ma...insomma c'era un ma.
Guidato il Gs non ho più avuto dubbi...quella strana cosa beccuta era la mia moto.

Panther Ausf-A
29-05-2008, 09:35
Mi è successa praticamente la stessa cosa. Ero deciso per l'erre 1200, che rimane a mio avviso di un fascino assoluto, poi sono andato a provarla e quella sella...no ...l'aria ..ancora no tra le curve splendida ma ma ma...insomma c'era un ma.
Guidato il Gs non ho più avuto dubbi...quella strana cosa beccuta era la mia moto.
E parla un in tegralista per cui la linea dell'r850 era l'unica concepibile perché classica...

bruno
29-05-2008, 09:37
Allora zio, provo a spiegarti la sensazione...maroni a parte, mi sentivo "appeso", insomma in balia della seduta...indi: "no sicurezza"....scivolavo in avanti e mi sembrava di avere una gruccia sulle spalle che mi faceva stare a penzoloni sulla moto!!!:confused:

Il GS amici mei mi fa' cacare esteticamente (nonme ne abbiate...), ma, porca vacca, dopo 20 minuti sono riuscito a farci "lo sborone" almeno 5 volte!!!!Vi rendete conto!!!!!:lol::lol::lol:Ed in piu' mi è apparso il maledetto sorriso ebete:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Mode Cattivik on: Madon' che casin'....:lol:

Panther Ausf-A
29-05-2008, 09:39
Allora zio, provo a spiegarti la sensazione...maroni a parte, mi sentivo "appeso", insomma in balia della seduta...indi: "no sicurezza"....scivolavo in avanti e mi sembrava di avere una gruccia sulle spalle che mi faceva stare a penzoloni sulla moto!!!:confused:

Il GS amici mei mi fa' cacare esteticamente (nonme ne abbiate...), ma, porca vacca, dopo 20 minuti sono riuscito a farci "lo sborone" almeno 5 volte!!!!Vi rendete conto!!!!!:lol::lol::lol:Ed in piu' mi è apparso il maledetto sorriso ebete:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Mode Cattivik on: Madon' che casin'....:lol:
Bruno, ti piacerà meno, ma tanto quando sei in sella mica ti vedi... :-D

bruno
29-05-2008, 09:42
E' no panther, ieri mi sono specchiato sulle vetrine ed ero molto brutto:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Herr boxer
29-05-2008, 09:57
Con la RR, come con le altre moto, contano molto i pantaloni usati nella guida...anch'io l'avevo provata inizialmente con dei pantaloni simil tuta spotiva ed infatti avevo la senzazioni di scivolare in avanti...
Poi l'ho riprovata con un paio di jeans e tutto è passato...

GSTourer
29-05-2008, 09:58
Quando prei il GS non si poteva provare e non conoscevo nessuno che l'avesse. Quindi a scatola chiusa. esteticamente non mi piaceva, ma tutti ne parlavano un gran bene e dalla sua aveva ed ha la possibilità di andare ovunque.

Appena partii dal conce dopo pochi chilometri mi ero quasi pentito, posizione per me scomoda, cadeva a desta e sinistra e i freni troppo potenti.

Nel giro di qualche giorno le sensazioni sgradevoli (che tu non hai) si sono dissolte e fino ad ora ho avuto un sacco di soddisfazioni ad usarla, tanto che vorrei cambiarla per il nuovo modello 08

PS per i gioielli di famiglia, riprova la moto con pantaloni diversi.

bruno
29-05-2008, 09:59
Avevo dei pantaloni militari...

Non l'avevo scritto ma effettivamente la moto scende velocissimamente e l'anteriore effettivamente dà una sensazione strana (ovvio, abituao al 17 e alle forche corte...)...credo sia una cosa alla quale ci si abitui velocemente....nella RR ero troppo impegnato a sistemare la "gioielleria" per poter sentire il comportamento reale dell'anteriore (di sicuro l'ho sentito molto leggero rispetto alla mia, ma questp era scontato...)....

teodur
29-05-2008, 10:03
Io ho percorso 3000 km e non ho mai toccato il serbatoio con le parti basse...
Provala con la sella standard, secondo me cambia e non di poco!

bruno
29-05-2008, 10:06
No teodur, io ieri sentivo una "protuberanza" che mi premeva dritto dritto tra una palla e un'altra (scusate i toni ma non mi viene di meglio...):confused::lol:

Ne consegue che mi sentivo tutto avanti....ma ripeto, la mia R1150R da quel punto di vista è davvero inimitabile! Alla fine il confronto verte su quello;)

Karlo1200S
29-05-2008, 10:10
L'RT al momento non fà proprio x me...

Dicono tutti così prima di provarlo :lol::lol::lol:

Supermukkard
29-05-2008, 10:11
beh potresti anche tagliarti i maroni e poi comprarti la r

che dici?

pacpeter
29-05-2008, 10:13
bruno: ho provato per varie volte la r1200r. non ho avuto questa sensazione. la seduta è comoda, nessuno schiacciamento. rispetto al gs è leggermente più caricata in avanti, ma la trovai molto comoda. tra l'altro la provai anche in pista, e di frenatone ne ho fatte. ma tutto è al posto giusto e ancora rotonde ( non sono diventate hamburgher..........)
prova a sederti su un'altra.
ah, l'ultima che ho provato era una nuovissima, una ventina di giorni fa

bruno
29-05-2008, 10:25
Supermukkard, già che canto in falsetto...potrei esser credibile!:lol:

Piotre
29-05-2008, 10:32
Nessun problema qui con la sella normale dell'RR. Ma io sono un fermone :lol:.

E' con lo zainetto che ho qualche problema in più, dopo qualche frenata ce l'ho in groppa ;).

Noin l'avrò istruita bene.

Tricheco
29-05-2008, 10:33
a me me pias tutte e due

Piripicchio
29-05-2008, 10:40
bruno, te l'avevo detto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la R1200R è una moto a metà, va bene per i fighettini da bar ma poi con il GS ci fai tutto e di piu!

prendi il GS1200 nella colorazione Blu elettrico ;)
l'importante è che metti i cerchi a raggi e niente optional!
oppure.... mi chiedevo, ma l'adventure???? :lol:
http://www.telegraph.co.uk/motoring/graphics/galleries/motorcycles/bmw/2007/k1200gs/pixbmw11.jpg
http://www.corriere.it/Rubriche/moto/2006/bmwR1200GR/apre.jpg

teodur
29-05-2008, 10:45
Scusate ma la vera moto per i "fighettini da bar" è proprio quella qui sopra, magari con tanto di valigie in alluminio sempre installate...

dalex
29-05-2008, 10:50
Bruno... HAI SCASSATO LA MI..LZA!
BASTA!

Il tuo prossimo post dovrà essere: ''Ho comprato la GS''!

:occasion:

bruno
29-05-2008, 10:58
Pensa Dalex, io invece mi son rotto i maroni!:lol:

x Piri:
Unico opt. "reale" del GS sarebbel' ABS...ieri la moto era effettivamente Blu elettrico....not bad....;)l'adventure, NO.

Sabato mi sono ripromesso di andare dall'ennesimo conce a ri-provare l'RR con sella normal....vedremo....lasciero' decidere alla "parte bassa" (è cosi'm anche con le donne:confused::lol::lol::lol::lol::lol::lol:)

diavolorosso
29-05-2008, 10:59
Scusate ma la vera moto per i "fighettini da bar" è proprio quella qui sopra, magari con tanto di valigie in alluminio sempre installate...
ma per una volta che Piripicchio si butta a sponsorizzare il 1200 , arrivi tu a sparare a zero sull'adv ?

giez70
29-05-2008, 11:00
Il GS amici mei mi fa' cacare esteticamente (nonme ne abbiate...), ma, porca vacca, dopo 20 minuti sono riuscito a farci "lo sborone" almeno 5 volte!!

Bruno, non so quale modalità avessi inserito...ma se fosse quella seria, scusa, ma chi te lo fa fare di prendere una moto che ti fa cagare?

bruno
29-05-2008, 11:05
Beh Giez, dovendo spendere un bel po' di soldini e conscio del fatto che 'sto giro la moto la dovro' tenere DAVVERO per molto tempo (sarebnbe la mia prima moto nuova!), non posso scegliere SOLO con gli occhi! Ma, ripeto, appunto x questo cercherò di provare anche "l'altra sella" della RR. Il GS senza guardarlo, ma solo guidandolo mi ha dato delle bellissime sensazioni. (punto)

dm_mi
29-05-2008, 11:16
hai mai considerato una kawasaki versys?

giez70
29-05-2008, 11:16
appunto bruno...
dovendo spendere un bel po' di soldini e dovendola tenere un bel po' sarebbe interessante (è solo una mia opinione...ognuno poi chiaramente fa ciò che vuole...) coniugare estetica e funzionalità...
la moto dovrebbe essere un piacere...di guida e di estetica...
ci sono anche altre modelli/marchi...

Mcfour
29-05-2008, 11:17
Il GS amici mei mi fa' cacare esteticamente (nonme ne abbiate...)

affermazione abbastanza discutibile direi...
sarebbe auspicabile risponderti..non lo acquistare....:confused:

bruno
29-05-2008, 11:25
Ragazzi, non rimaciniamo di nuovo gli stessi discorsi, sappiamo BENE che BMW per certi versi (e soprattutto se ci si abitua a determinate "comodità" e soprattutto al tipo di guida...) non è paragonabile ad altre moto in commercio e questo è oggettivo (telelever, paralever...bla, bla, bla...)...

Vi ripeto, se mi sono trovato male in sella della RR e tutti dite che NON dovrebbe esser cosi' vorrà dire che la riproverò...se riavvertiro' le stesse sensazioni mi allontanero' DEIFINIVAMENTE da quella moto, riprovero' il GS e faro' la mia scelta...

Non stiamo parlando di fragole o ciliegie, per me come per tanti qua dentro la moto è vita (non esagero), per cui la scelta dev'essere ben oculata.

teodur
29-05-2008, 11:29
Ragazzi, non rimaciniamo di nuovo gli stessi discorsi, sappiamo BENE che BMW per certi versi (e soprattutto se ci si abitua a determinate "comodità" e soprattutto al tipo di guida...) non è paragonabile ad altre moto in commercio e questo è oggettivo (telelever, paralever...bla, bla, bla...)...

Vi ripeto, se mi sono trovato male in sella della RR e tutti dite che NON dovrebbe esser cosi' vorrà dire che la riproverò...se riavvertiro' le stesse sensazioni mi allontanero' DEIFINIVAMENTE da quella moto, riprovero' il GS e faro' la mia scelta...

Non stiamo parlando di fragole o ciliegie, per me come per tanti qua dentro la moto è vita (non esagero), per cui la scelta dev'essere ben oculata.
Quoto, io ci ho pensato quasi un anno:sleepy2:...

giez70
29-05-2008, 11:33
si, ma a me risulta difficile capire cosa si provi a fare una moto che fa cagare...

"Paolone"
29-05-2008, 11:36
Ma Bruno, fatti la domanda (che io mi ero fatto ma non avevo ascoltato :mad::mad:), sei un tipo da enduro o no?
La soluzione sta ANCHE in questa risposta!
Se ti piace ANCHE quel genere di moto il GS è assolutamente la migliore.
Altrimenti non prenderla assolutamente IMHO. ;)

Saetta
29-05-2008, 11:41
Ma Bruno, fatti la domanda (che io mi ero fatto ma non avevo ascoltato :mad::mad:), sei un tipo da enduro o no?

E adesso come faccio ! :mad:

Io ho preso la GS :!: senza pormi la domanda e, francamente, cos'è "un tipo da enduro" ? :rolleyes:

Bruno, dopo quel raccontino con annesso sorriso stampato sulla faccia, ancora la stai a menare con la sella da 80 ! :lol::lol::lol:

Vai di GS !!!! :D:D:D

bruno
29-05-2008, 11:47
Giez, ora per me l'estetica non è cosi' determinante e poi sono sicuro che una moto la si possa apprezzare piano piano che ci si sale in sella a prescindere da tutto! Se dovessi scegliere solo per l'estetica sarei sulla Hyper della ducati!:cool:

Ho voluto provare la GS perché VOLEVO provarla per capire perché tutti la trovassero cosi' "totale"! come utilizzo mi andrebbero bene entrambe...(anche perché io questo gran problema dell'aereodinamica sulla RR non l'ho riscontrato e riuscirei anche a fare i miei viaggetti)...

Piripicchio
29-05-2008, 11:48
anche a me il GS non mi fa impazzire esteticamente ma... di come mi fa sentire quando sono li sopra non lo cambierei mai con nessun'altra moto al mondo!
fai una scelta ragionata, il cuore ti seguira! ;)

bruno
29-05-2008, 11:50
Piri, cavolo, la pensiamo allo stesso modo! SCELTA, RAGIONATA.

paco68
29-05-2008, 11:51
non prendere la R: ha il serbatoio in acciaio!!!!:rolleyes:
w la plastica!:lol::lol::lol:

paco68
29-05-2008, 11:54
scherzi a parte, c'è un caro amico che ha la R da settembre 2006 e ora cerca di venderla x prendersi il GS...lo zainetto ha male alle chiappe perennemente!
A me piace molto ma se ci vuoi fare viaggi lunghi in due...

bruno
29-05-2008, 11:56
La mia ragazza mi aveva già detto che, nel caso, avrebbe indossato pantaloncini da ciclista con rinforzo imbottito "li'":cool:

calabronegigante
29-05-2008, 12:04
il GS.....anchio se non l'avessi guidata per 20 giorni sulla costa smeralda come driver....curve,sterrati (....il che, ne sono impedito....ma va' da "sola":rolleyes:)
NON L'AVREI MAI COMPRATA!:eek:
....da quei di'....ho capito di che MOTO si trattava....adatta per la "maturita'":confused:

jack70
29-05-2008, 12:32
Io ho la sella standard e non ho mai avvertito quel problema... pur essendo sceso da un Varadero e prima ancora 2 Transalp... quindi moto con la posizione di guida del GS... riprovala... e buona scelta...

bruno
29-05-2008, 14:12
...per la cronaca, prenotata seconda prova in altro concessionario x sabato mattina:cool:

Qualsiasi
29-05-2008, 14:18
Bruno, anche io ci ho pensato un pò, poco per la verità.
Se devi ammirarla dico R se devi guidarla GS.
Parlando terra terra, preferisci concludere con una bella ragazza :-p:-po chiacchierare con una Top Model ?:confused::confused:

un'amico aveva l'R, è arrivato ad odiarla per quanto vento prendeva in autostrada. Prendi il GS così fai contenti i maroni e la tua donna.:lol::lol:

"Paolone"
29-05-2008, 14:33
E adesso come faccio ! :mad:

Io ho preso la GS :!: senza pormi la domanda e, francamente, cos'è "un tipo da enduro" ? :rolleyes:

Bruno, dopo quel raccontino con annesso sorriso stampato sulla faccia, ancora la stai a menare con la sella da 80 ! :lol::lol::lol:

Vai di GS !!!! :D:D:D

.... a me sembra chiaro (forse non lo è stato,sempre per me, tempo addietro) ma credo che esista una bella differenza su come si guida un GS o come si guida una R. La sola posizione di guida creda sia sufficiente...
Evidentemente se ti trovi bene con il GS non è il caso che ti :mad: quindi puoi stare sereno :lol::lol:

Saluti. ;)

flavioff
29-05-2008, 14:40
La r provata per un'ora con la sella bassa:nessuno schiacciamento ma mi sentivo troppo affossato e ho avuto un pò di mal di chiappe...normale dopo un'ora.Più comoda la 1150 a mio parere anche rispetto la rt che alla lunga dà dolore al coccige per la posizione "troppo"touring.

Jack_27
29-05-2008, 14:52
Cosa dire, avevo appena dichiarato di NON voler abbandonare la mia amata ghisa per due motivi:
1) Mi trovavo da dio.
2) Investimento molto/troppo impegnativo.
Con un altro forumista, siamo andati a provare GS'08 ed ADV'08
Con il GS è stato amore a prima "manopola"!!!
Un feeling pazzesco, diversamente dall'ADV che non mi ha convinto.
Il tempo di mettere un annuncio, la fortuna di venderla in 2 giorni, il giro di concessionari, le condizioni migliori ed eccomi qua appiedato, in attesa di un '08 nero ardesia...:eek::eek::eek:

Mostro
29-05-2008, 15:55
mah, io ho tutte e due le selle sulla R e devo dire che questo schiacciamento non l'ho proprio sentito, faccio addirittura fatica a capire di cosa si tratti precisamente, da come lo descrivi sembra che sotto la sella ci sia qualcosa a punta... :(

non è che trattasi di un problema prostatico?? :lol::lol:

quellodellessetì
30-05-2008, 00:22
stessa sensazione l'ha provata un mio amico:

forse entrambi trovate la parte terminale della sella troppo "snella" ( oppure avete un fondoschiena importante) con la conseguente sensazione di avere un "cuneo" tra culo e palle che vi impedisce di avere la giusta sensibilità ..
Siamo arrivati alla conclusione del "Cuneo" quando per caso l'ha provata con un telo da mare sopra che ne aumentava la seduta

Soluzione sella Bagster personalizzata oppure Riser manubrio della Wunderlich che ti permette di avvicinare il manubrio e quindi di sedere più lontano dal serbatoio