Visualizza la versione completa : Il GS può spaccare la shiena?
sanmarco
28-05-2008, 21:52
Dopo soli 350 Km. con la mia nuova moto ho la schiena in pezzi. Sarà la posizione troppo verticale tipo scooter? Avevo avuto questo tipo di problema solo con il Majesty 250, costringendomi a sostituirlo con Honda Vfr 800, risolvendo il problema completamente. Speriamo sia solo questione di abituarsi al mezzo ma ho paura non sia così. Mi viene da piangere solo al pensiero che il Gs è la causa di tutto perchè in pochi giorni mi sono già innamorato di lei.
marcoexa
28-05-2008, 21:54
forse il manubrio! ( riser)
lo faceva anche a me purtroppo , e' proprio la posizione eretta . un consiglio e' di rinforzare i muscoli addominali e sforzarti di mantenerli estesi e in tensione
Prova ad usare una buona fascia lombare.
La posizione della schiena, grossomodo perpendicolare all' asfalto, non e' certo il massimo, difatti i microtraumi derivanti dalle sconnessioni vengono trasmessi dalla ciclistica direttamente ai dischi intervertebrali ed alle altre strutture assiali del rachide.
Puo' anche darsi che ci sia bisogno anche diu un tagliando alla schiena, viviamo vicini, se vuoi un parere professionale (gratuito per i membri di QDE),od anche solo maggiori infos, fammi un fischio.
confermo sanmarco
la posizione del gs è negativa per schiena e fondo schiena
con l'r1200r nessun tipo di problema
essendo in posizione di guida con la schiena leggermente curva in avanti
e non a 90° sulla sella
Panther Ausf-A
29-05-2008, 01:22
A mio avviso, vista la posizione "di riposo" del Gs, bisogna guidare sul serbatoio, non lasciarsi portare come in poltrona... Altrimenti la schiena...
in effetti anche a me alla lunga spaccava la schiena, quindi ho deciso di passare a qualcosa di più comodo tipo r1 o gsxr 1000....in modo da spingermi + avanti col busto.... :lol: :lol: :lol: :lol: ma non potendo cambiar moto allora cos'ho fatto...ho comperato delle chiavi ed ho allentato le 4 viti del manubrio, l'ho fatto ruotare in avanti in modo da avere le pieghe che ha in asse con le forcelle (viste lateralmente). In questo modo il manubrio si è alzato e spostato leggermente in avanti, permettendomi di in clinare il busto leggermente sull'anteriore, e non insaccato sulla sella ;) prova
29-05-2008, 07:34
Prova la soluzione di Diego (astenia) rapida ed economica.
Sul Gs1150 avevo dei dolori lancinanti .
Montati i riser sono scomparsi.
Se non bastano regola il manubrio un filino indietro come dice Astenia.
Karlo1200S
29-05-2008, 09:08
In effetti anche a me il mj 250 spaccava la schiena :mad::mad::mad:, non so il gs, ma se lo sostituisce, come me, con l'rt 1200 :D:D:D sicuro che risolvi il problema!
supercaliffo
29-05-2008, 09:11
Io che ho un'ernia e mezza ho sofferto un po' i primi giorni, la posizione di guida è particolare, braccia larghe e tese, però dopo poco mi sono abituato, o forse ho trovato quei piccoli aggiustamenti in sella che mi fanno stare meglio.
lo faceva anche a me purtroppo , e' proprio la posizione eretta . un consiglio e' di rinforzare i muscoli addominali e sforzarti di mantenerli estesi e in tensione
esatto! Avere addominali tonici è la soluzione ai problemi di schiena. Consiglio yoga vivamente. Io ho dimenticato cosa vuol dire avere problemi di schiena.
A vecchiiiiiiiiiiiiii ma rimettetevi in formaaaaaaa :D:D:D:D
Schiena ok anche se c'ho un'ernietta, culo in fiamme dopo 100km...ma sono pionso io, non credo dipenda dal gs!
Pippor850r
29-05-2008, 10:04
Panter,complimenti x l'avatar!:!::!::!:
X la schiena allenamenti x lombari e vedi come migliori,purtroppo la posizione è eretta,io ho compensato con un po' di allenamento:-o
29-05-2008, 10:07
Emi: per un momento ho temuto che avessi anche quel tipo di problema....
;)
brontolo
29-05-2008, 10:16
Strano.....di solito è KTM che è scomoda!
Grazie Stuka per ora tutto bene...mi sto anche riappacificando con la moto!
Tricheco
29-05-2008, 10:27
mi sembra molto strano
Devi farci l'abitudine, la postura non è immediata magari essendo nuovo sulla moto non hai ancora rilassato tutti i muscoli, cosa che avviene solitamente con l'uso, quindi tranquillo.;)
bugiardo
29-05-2008, 10:32
Una tensione alla schiena può dipendere da diversi fattori e nn solo dalla posizione eretta del busto.
Per prima cosa cmq mi farei dare un occhiata da gary , in modo di escludere qlc problema , e poi il tagliando alla schiena ti rimette al mondo.
Io nn sono un medico ma pratico Yoga da anni , e una cosa che puo' sembrare semplice , ma nn lo è affatto , e stare seduti per terra con il busto dritto.
Dopo un po che si tiene questa posizione , se nn si fanno le cose per bene , subentrano dolori alla schiena , questo puo' essere dovuto a molte cause , dalla posizione delle spalle , al nn allenamento dei muscoli dorsali o addominali , la posizione di gambe e del sedere per terra .
Si risolve imparando a sentirsi e facendo dei piccoli aggiustamenti alla posizione , riconoscendo degli stati di tensione della muscolatura e cercando di rilassarli ecc....
Tutto questo pistolotto per dirti di cercare con piccoli aggiustamenti di provare poszioni di guida differenti , prova a spostare il c@lo di poco sulla sella , prova altre altezze della sella per vedere se cambiando l'angolazione delle gambe cambia qlcs anche sulla schiena, controlla se ,inconsapaevolmente stai con le spalle contratte .
Io cmq ho avuto problemi ad adattarmi al mio 850 , che all'inizio mi causava doilori di schiena, un punto di svolta è stato cambiare la sella , con una meno infossata che mi consentiva di arretrare il culo di un paio di cm , e ho montato delle pedane + basse e + arretrate.
Cmq prima cosa tagliando alla schiena SUBITO
ciao
gs duddu
29-05-2008, 11:51
scommetto che sei piuttosto altino..
io ve l'avevo detto,bastava leggere..... l'unica bmw che fà scaricare la schiena è il KR:sleepy2:
Strano io con il GS1200 non ho di questi problemi semmai ce li avevo con l'RT 1200, probabilmente sarei parecchio alto di statura..............
Qualsiasi
29-05-2008, 14:39
...uno zainetto thailandese ? :lol::lol::lol:
Panther Ausf-A
29-05-2008, 16:33
Panter,complimenti x l'avatar!:!::!::!:
X la schiena allenamenti x lombari e vedi come migliori,purtroppo la posizione è eretta,io ho compensato con un po' di allenamento:-o
Grazie Pippor850r, ci ho lavorato... temevo che qualcuno si offendesse
Piripicchio
29-05-2008, 17:32
mi sa che è arrivato il momento di prendere un SH125 e non uscire dalla città
sanmarco
29-05-2008, 18:30
Ringrazio tutti per i consigli, proverò a seguirli uno per uno, intanto mi sono segnato a un corso di Pilates. E' sicuramente l'altezza 1,90 unita alla scarsa forma fisica e al leggero sovrappeso a determinare questa mia situazione. Spero solo di risolverla il più presto possibile per godere il mezzo. Grazie a tutti.
supercaliffo
29-05-2008, 18:55
Io solitamente ricorro al chiropratico, ci vado giusto quando sono messo da cani e credimi, mi rimette al mondo
sanmarco
29-05-2008, 21:38
:rolleyes:cambiare le sospensioni?
biancoblu
29-05-2008, 22:03
scusate ma il suggerimento inerente il montaggio dei riser non lo capisco,alzando il manubrio conseguentemente si...rddrizza ancora di più il busto o sbaglio?Io ruoterei un po avanti,come qualcuno ha suggerito,il manubrio costringendo il pilota a....piegarsi leggermente in avanti,scaricando un po il carico vertebrale,sbaglio?
scusate ma il suggerimento inerente il montaggio dei riser non lo capisco,alzando il manubrio conseguentemente si...rddrizza ancora di più il busto o sbaglio?Io ruoterei un po avanti,come qualcuno ha suggerito,il manubrio costringendo il pilota a....piegarsi leggermente in avanti,scaricando un po il carico vertebrale,sbaglio?
puoi fare quello che vuoi
non cambia molto
stesso problema con l'rt 1150
per evitare carichi diretti sulla colonna vertebrale
bisogna caricare leggermete il busto in avanti
r1200r
s1100 kit touring
.....e simili
ma si sa
quando uno compra il gs
solo lodi
o commenti del ......
la verità sta più avanti
e se qualcuno dotato di buona volontà... correggesse il titolo del 3D? :!:
[QUOTE ho allentato le 4 viti del manubrio, l'ho fatto ruotare in avanti in modo da avere le pieghe che ha in asse con le forcelle (viste lateralmente). QUOTE]
ho risolto anchio cosi' ;)
Io ti consiglio un Byte ;)
mangiafuoco
30-05-2008, 08:28
confermo il problema della posizione. Io col TDM stessi inconvenienti...col CBR nessun problema! :)
cataldos
30-05-2008, 13:54
Passa prima da un ortopedico. se tutto è a posto ribadisco come sopra: riser sotto lo sterzo di circa 2.50 o 3 cm,sterzo avvicinato verso di te e risolvi il problema. Questo consiglio è dato da un quasi sessantenne che stima la moto un prolungamento del suo corpo in barba ai trentenni.
sanmarco
01-06-2008, 19:54
Gary B. Grazie tanto dell'offerta, molto lusingato, ti devo pero' dire che è da qualche anno che vado a Viareggio da un chiropratico a fare ogni tanto il tagliando alla schiena, almeno una volta all'anno. Ora provo con il Pilates cercando nel frattempo di perdere qualche kg. Grazie ancora della tua disponibilità, speriamo non sia necessaria.
Hai bisogno di un "Tagliando" ........in ordine:
Osteopata
Gnatologo
Dentista
Flying*D
02-06-2008, 13:27
Grazie Pippor850r, ci ho lavorato... temevo che qualcuno si offendesse
Oddio, con il bianco/azzuro e l'aquila sembra uno scudetto della Lazie..:lol::lol::lol:
Io con il mio vecchio 1100 GS ho risolto proprio con i risers che hanno alzato ed avvicinato il manubrio.
Con l'ADV di adesso l'altezza e' giusta ... se solo fosse un pelo piu' vicino! Qualcuno conosce risers che avvicinano senza alzare?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |