Entra

Visualizza la versione completa : non lamentatevi del costo delle scimmie

Panzerdivision
23-12-2004, 15:11
ci sono hobbies che hanno scimmie ben piu costose..

e non parlo del deltaplano

guardate la pesca

sto oggettino per esempio costa 3900 euro

http://www.pianetapesca.it/r/foto/16608.jpg

quest'altro a seconda della grandezza dagli 800 ai 2000

http://www.vanstaal.com/images/VS300_Gold_sm.gif

questo se non si pesca dalla barca.... altrimenti...

QuadroA
23-12-2004, 15:16
Beh...penso che ormai, in qualsiasi campo, se hai voglia di spendere i soldi, trovi sicuramente come sfogarti.... 8) :lol:

Zapotek
23-12-2004, 15:25
ma sono veramente indispensabili al fine dei nostri hobbies o sono soltanto sfumature estreme per farci spendere soldi inutilmente?
Ti avviso che sono pescatore anche io...a mosca, e le scimmie mi aggrediscono spessissimo. Pérò mi rendo conto che certe volte è tutto veramente esagerato. :D

QuadroA
23-12-2004, 15:27
...a mosca, e le scimmie mi aggrediscono spessissimo.....

a te ti aggrediscono le mosche altro che le scimmie....ciao cacca!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

paolo b
23-12-2004, 15:29
ci sono hobbies che hanno scimmie ben piu costose.. e non parlo del deltaplano (..)

Non so perché mi fischiano le orecchie.. :D :D

Comunque io il mio delta (rigorosamente usato) l'ho pagato meno di 3000 euro.. manco a pescare posso andarci..
Come in tutti i campi puoi divertirti con (relativamente) poco o spendere cifre allucinanti..

Panzerdivision
23-12-2004, 15:31
boh, una è una canna da rubaisenne... una pesca che non ho mai capito usano canne da 15 metri fisse e costosissime (carbonio altissimo modulo) quando con una canna da 3.80 inglese hai gli stessi risultati se non migliori..

per i non pescatori il paragone motociclistico equivale a fare trial con un giesse

l'altro è un mulinello da "mostri" io c'ho visto prendere una leccia da 13 kg da terra con l'aguglia viva

è necessario solo quando incanni il mostro della tua vita.. ma se vai per saraghi non serve a niente

paragone motociclistico: comprare una husaberg con le gomme da sandcross per 10 metri di vialetto sterrato

Panzerdivision
23-12-2004, 15:33
ci sono hobbies che hanno scimmie ben piu costose.. e non parlo del deltaplano (..)

Non so perché mi fischiano le orecchie.. :D :D

Comunque io il mio delta (rigorosamente usato) l'ho pagato meno di 3000 euro.. manco a pescare posso andarci..
Come in tutti i campi puoi divertirti con (relativamente) poco o spendere cifre allucinanti..

nessun riferimento a te..

intendevo paragonare la pesca, hobbie notoriamente "povero" con qualcosa di notoriamente "ricco"

Logistich
23-12-2004, 15:40
Io non mi lamento delle mie scimmie, ultimamente sono gli altri che mi vengono a fare i conti in tasca......................... :roll:

barbasma
23-12-2004, 15:43
prima della moto... mi dilettavo a rumoreggiare con la chitarra elettrica...

beh se vuoi spendere... non c'è che l'imbarazzo della scelta... CHITARRE PAUL REED SMITH... TOM ANDERSON... AMPLI MESA BOOGIE:? :shock:

senza contare quelli customizzati....

ma alla fine dei conti... o sei STEVE VAI... altrimenti anche una chitarraccia va benissimo... anzi se fischia almeno fa figo... :lol:

per ora non ho responsabilità familiari e posso permettermi di avere il c/c costantemente in rosso altalenante... le mie spese fisse le ho sempre coperte.... mi indebito sempre nei limiti del mio stipendio... non sono uno da rateizzazioni folli...

adesso ti fregano con ste robe del tipo paghi nel 2025...

si vive una volta sola... e le casse da morto non hanno le tasche... :wink:

vivailpelo
23-12-2004, 15:44
Non c'è un articolo uguale marca KTM, magari costa meno??????
:roll: :roll: :lol: :lol: :D :D

Claudio - apprendista bradipo

P.S: non cominciate a scatenarVi voglio solo scherzare!!!!!!!! 8) 8)

paolo b
23-12-2004, 15:45
Panzer, lo so.. scherzavo.. :wink:

Adesso vi dico quanto fanno pagare un motore 2T da motoslitta adattato all'uso su ULM, così ristabiliamo le proporzioni.. ormai il "livello di entrata" degli ultraleggeri, che dovevano essere "l'aviazione per tutti" viaggia sui 20/25.000 euro.. :cry:

Panzerdivision
23-12-2004, 15:46
anche tu hai ragione...

comuque steve vai riuscirebbe a fare un macello anche con la chitarra della chicco, quella con i tasti

barbasma
23-12-2004, 15:47
intendevo paragonare la pesca, hobbie notoriamente "povero" con qualcosa di notoriamente "ricco"

pesca povero?

mio papà faceva le gare di pesca nel campionato italiano.... aveva una sacca di canne.... con accessori... INAUDITA.... :shock: :shock: :shock:

in confronto il GOLF è uno sport da operai....

il problema degli hobbies non è il costo iniziale dell'attrezzatura... ma l'utilizzo...

per esempio sciare è costosissimo... costa meno fare una settimana in barca a vela....

Panzerdivision
23-12-2004, 15:50
l'agonismo nella pesca è allucinante

personalmente conosco un paio di campioni del mondo (Nostrini e Volpi) e in barca tengono almeno 15-20 milioni di attrezzatura (oltre al natante) solo che a loro viene data dagli sponsor..

sono i pirloni della domenica che credono che senza un mulinello da 1000 euro non incanni il pesce...

poi magari sbagliano la disposizione di una piombatura da 0.001 euro.....

Panzerdivision
23-12-2004, 15:51
x Zapotec...

ho il piacere di conoscere di vista anche Brancaccio, pluricampione del mondo di pesca a mosca.. peccato non averlo mai visto all'opera

vivailpelo
23-12-2004, 15:53
e magari pescano carassi in un lago a pagamento
:shock: :shock: :roll: :? :?

barbasma
23-12-2004, 15:55
beh vogliamo parlare dei ciclisti dilettanti?

biciclette da 6000 euro... che manco CIPOLLINI usa... in mano a pensionati....:shock: :shock: :shock:

comunque non c'è niente di più bello che realizzare i propri sogni... e sopratutto... AVERLI QUESTI SOGNI!!! :P

io preferisco 1000 volte comprare una giacca a vento SALEWA IN GORETEX XCR da 350 euro che sputtanare i soldi in aperitivi del cakkio e serate di tendenza.... :wink:

e tutti sappiamo che ormai in una serata a cena più aperitivi o cinema partono 50 euro come ridere!!! :evil:

tutto quello che mi tiene attivo fisicamente e all'aria aperta... viaggi compresi... sono soldi ben spesi...

mai comprato abbigliamento alla moda... mi vesto nei negozi di articoli sportivi e antinfortunistica.... :roll:

vivailpelo
23-12-2004, 15:55
poi ci sono le signore che vanno a fare la spesa al supermercato con BMW X5 o Mercedes serie M o G
mah........
:shock: :shock: :shock:

poi ci sono io che vengo a lavoro in R1150RT .........................................

:twisted: :twisted:

Bleach
23-12-2004, 16:08
Beh... allora vogliamo mettere il piatto un hobby sedentario come l'Hi-Fi ??
PaoloB penso che me lo possa confermare.. ...si possono raggiungere "sfumature" prossime alla follia.... :roll:

Panzerdivision
23-12-2004, 16:11

con le rubaisienne si pescano carpe di allevamento nei carpodromi... :-)

vibro....
23-12-2004, 16:11
Io facevo dell'aeromodellismo.....funzionante, tra servi motore, aerei che esplodevano e altro...mi costava un bel pò, però ho smesso perchè il tempo mi mancava e non per i soldi...il mio pragmatismo è risultato predominante! :shock:

vivailpelo
23-12-2004, 16:14

con le rubaisienne si pescano carpe di allevamento nei carpodromi... :-)

AHHHHHH allora va bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:toothy10:

Panzerdivision
23-12-2004, 16:15
PaoloB penso che me lo possa confermare.. ...si possono raggiungere "sfumature" prossime alla follia.... :roll:

io avevo un amico che non so se contasse delle musse o fosse verità....

ma sosteneva che ci volevano dei cavi placcati in oro

Logistich
23-12-2004, 16:16
Siccome abito in una citta di mare,
Vi siete mai posti quanto possa costare un schifosissimo gommone da 3,5 metri con un motore da 25 cv?
Follia allo stadio puro! :evil:
Un buon usato?
Meglio farselo nuovo.......... :evil:

Panzerdivision
23-12-2004, 16:18
si che me lo sono chiesto...

ed è stato uno dei motivi per cui non ho continuato a fare gare di pesca subacquea...

al momento ho una lancetta da 3.8 metri con un selva da 6 cavalli (truccato e riportato a 13 :evil: )

700 mila per la barca (strausata)

ed altrettanti per il motore (strausato)

però ogni calata di palamito sono almeno 150 euro che mi entrano in tasca :twisted:

barbasma
23-12-2004, 16:19

tutto vero...

cavi da decine di euro al metro!!! :shock:

amplificatori a valvole che costano come un SUV... :shock:

Bleach
23-12-2004, 16:21

tutto vero...

cavi da decine di euro al metro!!! :shock:

amplificatori a valvole che costano come un SUV... :shock:

.....od anche solid-core in argento... I cavi da decine di Euro sono quelli per i comui mortali, poi potrete trovare anche cavi si segnale (coppia terminata da 1 ml -UN METRO-) da 4000-4500€. Follie per pazzi.....

Panzerdivision
23-12-2004, 16:22
continuo a sostenere che bisogna farsi venire la scimmia del nuoto

Zapotek
23-12-2004, 16:22
ma alla fine diamo voce alle nostre scimmie....e facciamole ingrassare! ma chissenefrega...si vive una volta sola! Che poi la canna, il deltaplano, l'Hifi o gli sci vengano usati poco non importa. L'importante è soddisfare i nostri bisogni e se ogni tanto ci raccontiamo delle palle per giustificare questi acquisti va bene lo stesso...l'importante è stare bene!!!
ammazza che profondità :shock:
:D

Panzerdivision
23-12-2004, 16:25
anche tu hai ragione ma io ho visto della gente che fa mangiare patate bollite alla famiglia per comprarsi il mulinello che postato all'inizio...

come esiste il concetto di "sviluppo sostenibile" deve esistere il concetto di "scimmia sostenibile"

Zapotek
23-12-2004, 16:26
però visto che nemmeno io sono immune alle scimmie...vi presento la mia ultima..è appena nata. Figata!!!! :D (anche se il Barbasma non è d'accordo)
http://www.roland.it/im_prodotti/td_20k.jpg
qui passiamo i 5000 €uri :(

Panzerdivision
23-12-2004, 16:27
io avevo una TAMA massacrata pagata 400 euro...correggo 400 milalire, piatti inclusi

tanto avrei fatto pena con qualsiasi strumento

Linguaccia
23-12-2004, 16:28
altro hobbi economico è l'equitazione, mia figlia ha gareggiato per qualche anno con ottimi risultati e con uncavallo da due lire,ma poi se non scappo di corsa quei ladroni che gestiscono questo sport mi mettevano sul lastrico :cry:

barbasma
23-12-2004, 16:30
x zapotek

mi piacciono gli strumenti tradizionali.... piuttosto che una batteria elettronica a quel punto meglio un campionatore... infatti non le usa più nessuno...

comunque ci sono piatti da batteria che costano centinaia di euro.... 5000$ per tutto non è poi molto... le batterie tradizionali costano anche di più... :shock:

Panzerdivision
23-12-2004, 16:32
ma lo sapete quanto costa il bottiglione di chanel numero 5???

come la batteria di zapotec

solo che quell'intruglio uscirà fuori da qualche impianto industriale..

Logistich
23-12-2004, 16:34
si che me lo sono chiesto...

ed è stato uno dei motivi per cui non ho continuato a fare gare di pesca subacquea...

al momento ho una lancetta da 3.8 metri con un selva da 6 cavalli (truccato e riportato a 13 :evil: )

700 mila per la barca (strausata)

ed altrettanti per il motore (strausato)

però ogni calata di palamito sono almeno 150 euro che mi entrano in tasca :twisted:ù

Gia :roll:
Adesso che poi vanno di moda i gommoni la follia è anche aumentata!

vivailpelo
23-12-2004, 16:39
Beh!!!!!!

io vado a caccia cuccatevi questo

http://www.hollandandholland.com/gunrooms/london/newguns/sidelock-double-rifle.htm
i prezzi sono in Sterline!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

e io che quest'anno i migliori risultati li ho ottenuti con un fucile che fu di babbo con il calcio reincollato.............. :lol:

Claudio - apprendista brdipo

apoli
23-12-2004, 16:40
.......come esiste il concetto di "sviluppo sostenibile" deve esistere il concetto di "scimmia sostenibile"

:lol: :lol: :lol: :lol:

Panzerdivision
23-12-2004, 16:42
Beh!!!!!!

http://www.hollandandholland.com/gunrooms/london/newguns/sidelock-double-rifle.htm

e io che quest'anno i migliori risultati li ho ottenuti con un fucile che fu di babbo con il calcio reincollato.............. :lol:

dai, ci sono i prezzi in lire..... £35,200 ahahahaah

Zapotek
23-12-2004, 16:46
x zapotek

mi piacciono gli strumenti tradizionali.... piuttosto che una batteria elettronica a quel punto meglio un campionatore... infatti non le usa più nessuno...

comunque ci sono piatti da batteria che costano centinaia di euro.... 5000$ per tutto non è poi molto... le batterie tradizionali costano anche di più... :shock:
lo so benisimo...ho una batteria Sonor, piatti Zildjian e Sabian....ci ho speso una fortuna. Quelle acustiche sono stupende e insuperabili...però ho provato questa della Roland e non suona niente male... e poi è comodissima (leggera poco ingombrante ete la suoni in cuffia senza rompere le palle a nessuno, anche per studiare). La centralina ha una infinità di suoni campionati, eccezionale sensibilità sulle pelli, ci suoni anche con le spazzole.

Logistich
23-12-2004, 16:46
Beh!!!!!!

Va be, prendi hollandandholland, il meglio del meglio. 8)
Io per esagerare ho preso un COSMI calibro 9 e un BENELLI CENTRO, diamine quel fucile non lo farei uscire dal cavò di una Banca se non sotto scorta............

Simbad
23-12-2004, 16:47
:D E' compresa anche l'aragosta attaccata all'amo? :P

Panzerdivision
23-12-2004, 16:49
x zapotek

lo so benisimo...ho una batteria Sonor, piatti Zildjian e Sabian....ci ho speso una fortuna. Quelle acustiche sono stupende e insuperabili...però ho provato questa della Roland e non suona niente male... e poi è comodissima (leggera poco ingombrante ete la suoni in cuffia senza rompere le palle a nessuno, anche per studiare). La centralina ha una infinità di suoni campionati, eccezionale sensibilità sulle pelli, ci suoni anche con le spazzole.

ti interessa x caso una batteria da studio????

è in garage ad occupare spazio, se te la passi a prendere te la regalo

Panzerdivision
23-12-2004, 16:50
:D E' compresa anche l'aragosta attaccata all'amo? :P

no quella la prendi con una lenza a mano da 50 centesimi..

con quella canna prendi delle carpe che sono appena commestibili :twisted:

Zapotek
23-12-2004, 16:56
http://www.ilgattoconglistivali.it/attrezzature/mulinelli/pics_mulinelli_thomas/thomas_avatar.jpg
770€uri...niente male per un mulinellino da mosca...e vai con le scimmie!!!! :D

Panzerdivision
23-12-2004, 16:57
vatti a vedere i mulinelli da mosca su www.vanstaal.com

e poi mi dici...

ps nn li importano in italia, ma se la scimmia ti sbrana te li faccio avere dalla francia

passi mai in val d'aveto o in val roya a pescare? ci si potrebbe beccare,anche se a mosca sono una schiappa

Zapotek
23-12-2004, 16:58
http://www.ilgattoconglistivali.it/attrezzature/canne/pics_canne_thomas/thom_canne_individualist.jpg
oltre 3000€uri..... cannetta da mosca...però è in bambù

Zapotek
23-12-2004, 17:00
vatti a vedere i mulinelli da mosca su www.vanstaal.com

e poi mi dici...

ps nn li importano in italia, ma se la scimmia ti sbrana te li faccio avere dalla francia

passi mai in val d'aveto o in val roya a pescare? ci si potrebbe beccare,anche se a mosca sono una schiappa
in Aveto ci vado abbastanza spesso....vado in vacanza a Bobbio in Val trebbia..... e tra una pescata e un giro in moto...però non è più come una volta purtroppo :(

Panzerdivision
23-12-2004, 17:00
pensa che ad un mercatino a isola (fr) ho trovato delle pezon et mitchel in refendù a 20 euro... ne ho presa solo una di tre..

me ne hanno offerti 250... venduta all'istante

Panzerdivision
23-12-2004, 17:01
l'aveto tra alluvioni, scavi e gelate è diventato poverissimo

qui a genova c è una riserva no kill gratuita dove ogni giorno attacchi qualche fariona da chilo... divertentissima e si pesca quasi sempre in caccia..

Zapotek
23-12-2004, 17:02
pensa che ad un mercatino a isola (fr) ho trovato delle pezon et mitchel in refendù a 20 euro... ne ho presa solo una di tre..

me ne hanno offerti 250... venduta all'istante
da prendere al volooooo

Zapotek
23-12-2004, 17:03
ultimamente vado a pescare solo sul sarca in trentino...trote tante... ma specialmente tanti temoli. bellissimi :D

Panzerdivision
23-12-2004, 17:05
io l'ultima voltya che ho pescato in fiume è stato durante il viaggio in moto in romania... canna da spinning e una scatoletta di artificiali

in una lanca dove i pesci non avevano mai visto un rapala

4 lucci e una ventina di persici in un pomeriggio....:-)

ma adesso devo imparare ad usare lo streamer in vista del prox viaggio in norvegia

Zapotek
23-12-2004, 17:07
bellissimo lo streamer...o artificiale con coda in marabou bianca. se peschi in fiumi piccoli lo usi a vista. vedi la trota che mangia ...emozionante veramente

Panzerdivision
23-12-2004, 18:18
ma mi sa che per pescare in norvegia ci vogliono esche piu pesanti

se ti piace lo streamer ti posso portare su una foce dove ci si pescano branzini e altri pesci di mare

luke
23-12-2004, 18:31

beh se vuoi spendere... non c'è che l'imbarazzo della scelta... CHITARRE PAUL REED SMITH... TOM ANDERSON... AMPLI MESA BOOGIE:? :shock:

ma alla fine dei conti... o sei STEVE VAI... altrimenti anche una chitarraccia va benissimo... anzi se fischia almeno fa figo... :lol:

per ora non ho responsabilità familiari e posso permettermi di avere il c/c costantemente in rosso altalenante... le mie spese fisse le ho sempre coperte.... mi indebito sempre nei limiti del mio stipendio... non sono uno da rateizzazioni folli...

Maddai...non sapevo...bisognerà trovarsi per una jam :wink:

barbasma
23-12-2004, 18:40
beh non ho più nulla... venduto tutto... e meglio evitare figuracce... :? :lol:

er-minio
23-12-2004, 18:45

Maddai...non sapevo...bisognerà trovarsi per una jam :wink:

Perche' non suonavi la batteria...
Io ero talmente scimmiato che quelli del mio gruppo mi avevano regalato addirittura il posacenere da agganciare all'asta del crash.
Per non parlare di 90mila lire per la frizione dell'hi-hat da sganciare con la leva (con la bacchetta, utile col doppio pedale)...

Crash, Splash, China da 18 pollici... Tom da 8"...

Poi sentivi dal vivo gente che con cassa e rullante ti faceva impallidire...
:wink:

Ma si campa, e ci si diverte, anche (e sopratutto) con questo!
:D

luke
23-12-2004, 18:46
beh non ho più nulla... venduto tutto... e meglio evitare figuracce... :? :lol:

Eheheheh ma va ma va...dai dai che non appena capita facciamo un paio di figuracce :lol: :lol: :lol: