Visualizza la versione completa : ma nessuno ha problemi con il servofreno???
woodstock21
28-05-2008, 12:40
Ciao ragazzi/e:hello2::hello2::hello2:
e da tempo che volevo una vostra opinione..... dopo aver già sentito quella delle persone dal vivo...
ma il servofreno nelle moto BMW.... non rovina il gusto di guidare... con due dita appena si fa un pelo di pressione tende a inchiodare.... non so se sia una mia senzazione???? se è così cambio spacciatore!:weedman::weedman::weedman:
devi farti un po' la mano sulla leva...stai delicato!;)
woodstock21
28-05-2008, 13:55
eh lo so già due anni che provo a lavorarci su quella leva.... ho provato tutte le regolazioni fino al 4 che è quella con più corsa... ma sta roba la odio.
pare di guidare un camion!!!!!
dunque me la tengo così se ho capito giusto!
grazie paco68
stesommo71
28-05-2008, 14:43
Dopo averci fatto l'abitudine per me è una figata spaziale. Iil problema è quando dalla R riprendo la piccola scarver, per ottenere delle decelerazione degne di nota devo pinzare come un forsennato e pestare di freno posteriore e le prime due volte sono sempre un pò lungo........
Assolutamente nessun problema...NON ce l'ho!!! :lol::lol::lol:
...io lo rimpiango... nella motoretta nuova non c'e'... è l'unica cosa che rimpiango del "vecchio" gs.
woodstock21
28-05-2008, 16:45
non capsico... mi pare che per la maggior parte delle gente fosse un vantaggio!
a me non piace appena prendo in mano una moto qualsiasi mi sento un impedito!!!!
e pensare che con la rimpianta Ducati facevo delle frenatine mica da ridere.....! pazienza correrò come vecchietto!
Motopoppi
28-05-2008, 16:53
Io ce l'ho , funziona, e per il mio "mostro" lo trovo veramente utilissimo, con 1 dito ti fermi in spazi veramente ridotti.
pacpeter
28-05-2008, 20:32
quando ho guidato per la prima volta la mia non mi ha fatto questa impressione. venivo da una moto senza, ma devo dire che la sua presenza non mi disturba. solo a motore spento se la sposto magari un pò in discesa mi prendo sempre un colpo
bi-power
28-05-2008, 21:10
invece di usare 4 dita, ne usi 1...
io preferirei avere la moto senza , tempo fa per un guasto si è spenta la moto in autostrada a 120 e non è stata una bella sensazione;)
io non ce l'ho e nemmeno lo voglio....
silversurfer
28-05-2008, 21:28
Mio cugggino per colpa del servofreno è morto.
meno male che ci sono i nuovi forumisti ogni tanto a dissotterrare argomenti ultra discussi in passato.
il servo freno è una gran cosa, per un uso turistico della moto. Purtroppo aiuta a fottere la batteria nell'uso cittadino.
woodstock21
29-05-2008, 09:43
ma si enzofi.... e da tempo che ne vovelvo parlarne!
ciao ciao!
Tricheco
29-05-2008, 10:40
a volte mio cugino
un mio antenato durante l'ottava crociata, a causa di un improvviso guasto combinato del servo freno e dell'abs si schiantò contro le mura di Gerusalemme.
woodstock21
29-05-2008, 15:19
mi rocco i maroni!!!!!!!!
giusto per scaramanzia!!!!!
in teoria domani parto e sto via sino al 2..... prevenie e meglio che curare!!!!
willy_1272
29-05-2008, 16:55
sugli impianti privi di servofreno il numero delle dita da usare può determinare l'intensità della frenata e francamente mi fa sentire più tranquillo sapere che con un dito o con due sul freno difficilmente inchioderò con l'anteriore in modo pericoloso. Non ho mai provato il servofreno ma credo che sarebbe un po' come passare da una rotella di regolazione ad un interruttore on/off :)
gladio76
29-05-2008, 17:43
sugli impianti privi di servofreno il numero delle dita da usare può determinare l'intensità della frenata e francamente mi fa sentire più tranquillo sapere che con un dito o con due sul freno difficilmente inchioderò con l'anteriore in modo pericoloso. Non ho mai provato il servofreno ma credo che sarebbe un po' come passare da una rotella di regolazione ad un interruttore on/off :)
Prima di emettere giudizi, magari provalo allora...
(il sevofreno ha anche l'abs, quindi non "inchioda")
Io ho il servofreno.
In questi giorni ho provato un adv nuovo privo e non mi sembra ci sia quella gran differenza. (tutto ihmo)
chissà perchè in automobile nessuno penserebbe mai di tornare ai vecchi impianti senza servofreno e senza abs.
In moto invece tutti gran piloti, senza necessità di impianti di sicurezza.
Non sono favorevole a priori alla proliferazione di sistemi elettronici di controllo, molte volte sono solo inutili gadget buoni solo a dare una immagine di esclusività al prodotto.
Il servofreno non lo reputo indispensabile in moto, però quando ho acquistato l'ST per me è stato un plus valore nella scelta del mezzo, come pure la possibilità di montare l'ABS. Oggi come oggi, per esempio non trovo la stessa attrattiva nell'ASC. Quando acquisterò la prossima moto, sarò più vecchio e con ancora meno riflessi di oggi, allora magari lo giudicherò indispensabile.
Io ho risolto cambiando la moto.
EagleBBG
29-05-2008, 22:25
sugli impianti privi di servofreno il numero delle dita da usare può determinare l'intensità della frenata...
Sugli impianti dotati di servofreno lo stesso numero di dita determina l'intensità della frenata esattamente nello stesso modo, anzi... molto più comodamente e con più efficienza, direi, visto che serve meno forza per modulare la frenata.
...e francamente mi fa sentire più tranquillo sapere che con un dito o con due sul freno difficilmente inchioderò con l'anteriore in modo pericoloso.
Gli impianti dotati di servofreno sono anche dotati di ABS per cui non inchiodano.
Non ho mai provato il servofreno ma...
Ecco, appunto... ma parlare qualche volta a ragion veduta no? :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |