Visualizza la versione completa : GS1200ADV che fa ùùùùùùùùùùùùùùùù
Ma anche la Vostra mukka intorno agli 80-90 km/h, fa un rumore tipo cuscinetto andato?:confused:
ciccioraffo
27-05-2008, 22:23
La tourance?
Pressione ok vero?
monto le anake, ma sono sicuro che il rumore dervi dal motore....:confused:
ciccioraffo
27-05-2008, 22:35
Azionando la leva della frizione persiste?
Potrebbe essere uno dei giunti a croce del cardano ammesso che nella coppia conica sia tutto ok.
Nella mia ADV '08 non noto nessun rumore strano!
ciccioraffo
27-05-2008, 22:40
Nella mia ADV '08 non noto nessun rumore strano!
Quanti anni hai?
Mai fatto un esame odometrico?
Ahahhahahah.Scherzo,Ciao
beelzetron
28-05-2008, 08:51
Anche la mia lo fa e guarda caso ho le anakee pure io, secondo me sono le gomme a fare quel rumore. ;)
Anche la mia e sono le gomme (Anakee). Il rumore, se provi, persiste anche a frizione tirata. Sparisce sotto gli 80 e sopra i 90. Appena monterai le gomme nuove sparirà totalmente per qualche km ....
LO FA ANCHE LA MIA ma sotto ho le tourance EXP
:confused:ah...sinceramente non ho provato con frizione tirata....poi vi farò sapere...
una cosa però è certa, mi sono accorto che le anakee vanno giù come il burro...:mad: hanno 6.000 km ed il 70 % al post si è già bruciato...
con le Bridgestone avevo percorso 14.000, con una tenuta da favola, anche se peccavano sullo sterrato...
il prossimo giro proverò le tourance
LO FA ANCHE LA MIA ma sotto ho le tourance EXP
boh dopo provo e poi vi farò sapere, sono convinto cmq che provenga dal motore, secondo me è un trascinamento....
confermo lo fa anche la mia dal primo giorno che l'ho ritirata..anche io monto Anakee...
al di là delle anakee o di altri tipi di gomme, secondo me è un rumore di trascinamento interno al motore, per esempio lo si sente anche alle basse velocità quando si rallenta.....:confused:
beelzetron
28-05-2008, 15:32
una cosa però è certa, mi sono accorto che le anakee vanno giù come il burro...:mad: hanno 6.000 km ed il 70 % al post si è già bruciato...
Tieni controllata la pressione delle gomme? IO ho fatto quasi 6000 km e il mio posteriore sembra ancora nuovo... Ci ho anche fatto dell'off su ghiaia e terra secca... :cool: :D
Biancoblu4
28-05-2008, 15:35
E' un rumore che qualcuno ha paragonato a quello che producevano le Citroen 2cv o la Dyane , probabilmente è normale. Se non ricordo male è riconducibile all'alternatore... ma non vorrei dire una minxiata...
angiogarty
28-05-2008, 15:44
confermo che sono le gomme anche la mia lo fà con le Tourance EXP se monti le borse laterali che probabilmente amplificano lo senti ancor di più
stesso rumore pure la mia,sono sicuramente le gomme
E' un rumore che qualcuno ha paragonato a quello che producevano le Citroen 2cv o la Dyane , probabilmente è normale. Se non ricordo male è riconducibile all'alternatore... ma non vorrei dire una minxiata...
Penso che tu non abbia affatto detto una minkiata...;)
Il rumore che intendevo è proprio quello:confused:
Biancoblu4
29-05-2008, 19:58
Ho tirato in ballo la minxiata perchè i ricordi .... vanno rinfrescati ;) . Il sibilo (così mi pare si possa ben definire) era stato " codificato " ed era una cosa diversa dal rumore che proveniva più dai cerchi a raggi mal registrati che alle tipologia di gomme montate.
Tuttavia non è poi così scandaloso ...... quel sibilo, o no?
E allora sarebbe quasi lo stesso rumore che produrrebbe il cuscinetto dell'attuatore spingidisco della frizione. Solo più acuto e non continuo.
A voi la scelta.
filippo51
30-05-2008, 14:19
Per me non sono le gomme, ma comunque lo fa anche la mia. Mal comune...
E allora sarebbe quasi lo stesso rumore che produrrebbe il cuscinetto dell'attuatore spingidisco della frizione. Solo più acuto e non continuo.
A voi la scelta.
Certo che sei proprio fissato con sto attuatore....:lol::lol:
Metti la moto sul cavalletto e fai girare la ruota in senso orario a motore spento... senti qualche rumore?
Se non senti niente potrebbero essere veramente le gomme....soprattutto le tourance exp.
FaustoADV
11-06-2008, 08:24
Quel rumore lo faceva la mia GS st MY 08, il meccanico mi disse che era normale, e che probabilmente si trattava della cinghia dell'alternatore.
La mia lo faceva tra i 2000 ed i 2500 giri..non credo che la spiegazione del mio mecc sia improbabile.
.....sono le Anakeee...
Il mio treno precedente , quando ha raggiunto i 7-8000 km ha cominciato a farlo proprio attorno agli 80 kmh, cambiate, è sparito tutto. Quando cominciano a consumarsi tendono a scalettare e si fanno sentire. SAbato le ricambio e vi son dare conferma (cmq GS1200R my06)
Roberto R850R
11-06-2008, 08:47
Se il rumore si presenta ad un intervallo di velocità ben definito potrebbe trattarsi di un tipico fenomeno di risonanza generato da tutto ciò che produce la particolare frequenza sono nello specifico intervallo di velocità; tali organi potrebbero essere ruote, coppia conica, albero trasmissione, frizione...
Bisognerebbe scongiurare il rischio che il cuscinetto della frizione si "accordasse" con la risonanza e si eccitasse pure lui....
vitamina
12-06-2008, 01:07
non sono per niente convinto delle gomme.. Comunque sempre tra 80 e 90 km/h, se si viaggia in coppia mi sembra più accentuato. Io sull'Adv ho montato le Anakee, 2 treni di TKC e adesso le Tourance exp e il rumore è sempre uguale..
Pare che siano le gomme......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |