Visualizza la versione completa : problemi con la mia r1150r rockster
devis1010
27-05-2008, 18:14
Ciao sono devis,
ho montato sulla mia rockster r1150r il decatalizzatore y + marmitta gpr nuova e domenica sono andato a fare un giro.
Il problema è che dalla marmitta faceva molto odore di benzina.. qualcuno saprebbe dare una risposta al mio problema?
Ciao e grazie a tutti
andrearch1971
27-05-2008, 18:21
Secondo me non è un tuo problema.... mi spiego; ho un amico che ha un ADV 1150 configurato allo scarico come la tua moto. Non si riesce a viaggiare dietro di lui per l'olezzo di benza che emana....
Probabilmete eliminando il catalizzatore, i gas esprimono tutto il loro aroma originale. :lol::lol::lol:
Qualche sintomo in più? in rilascio scoppietta? dovrebbe scoppiettare, togliendo kat e terminale vai a smagrire e gli scoppi in rilascio sono sintomi inequivocabili. Consiglio eprom dedicata oppure centralina power commander.
Tricheco
27-05-2008, 19:29
è tutta salute
devis1010
27-05-2008, 19:40
Ciao sono devis,
si in effetti scoppiettava molto specialmente nei rilasci..
Quindi mi consigli la eprom o la centralina..
Qualche sintomo in più? in rilascio scoppietta? dovrebbe scoppiettare, togliendo kat e terminale vai a smagrire e gli scoppi in rilascio sono sintomi inequivocabili. Consiglio eprom dedicata oppure centralina power commander.
Gli scoppi dallo scarico avvengono perchè non è ben stretta la fascetta del silenziatore,almeno questo è quanto si leggeva sul forum.Io pur avendo la pc scoppietto ancora.
La miscela magra si accende male, finisce incombusta nello scarico, poi alla prima occasione.... sbam!
Guarda la mappa della tua pc: a minime aperture del gas (10%-20%) e giri un pò altini, tipo 4-5000: sei in open-loop, giusto? hai ingrassato in quelle celle o hai lasciato lo '0' di default? se hai lasciato zero, quando peli il gas in rilascio, magari per una doppietta, sei giusto in quelle celle, open-loop e PC che non interviene perchè la lambda viene ignorata.
angelob78
17-12-2012, 15:28
scusate......ho un po' di confusione!!!
io ho una 1150 r del 2001(monocandela),ho tolto il catalizzatore ho messo filtro e scarico,avevo anche messo una centralina della rapid (evo),camminando e dopo varie prove ho visto che la moto va molto meglio senza la centralina,piu' fluida nell'erogazione addirittura ho poprio l'impressione che ia piu' potente senza, ma di scoppi in rilascio non e' proprio ,neanche minimamente anzi lo scarico e' molto "affumato" nero insomma ma la moto va benissimo, voi direte quale' allor il problema?
vorrei solo capire visto che si parla continuamente di smagrimento se con tali modifiche nn si mette un eprom o centraline praticamente in tutti i forum......sono fortunato o in relata tutto cio nn e' imperativo?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |