PDA

Visualizza la versione completa : Un'altra tragedia (2) e trasmissioni RadioRai


vargento
27-05-2008, 17:43
Certo, sulle responsabilità dello scoterista non ci sono dubbi. Mi chiedevo solo come fosse la situazione delle infrastrutture. Nel senso che se la "pista pedonale" è solo indicata per esempio con una striscia per terra o con un piccolo cordolo, chi viaggia regolarmente e sbanda può trovarsi ugualmente a sbattere sulla struttura di ferro.

PS: su RadioUno Rai la scorsa estate abbiamo trasmesso una decina di puntate di "Prudente... con moto" (realizzata in collaborazione con la FMI) dedicata appunto alla sicurezza. Spero di poterla riprendere. Nel frattempo affronteremo l'argomento in una delle prossime puntate di RadioCity, sempre su RadioUno Rai. Vi terrò informati. Wotan, puoi chiamarmi al 3355793458? Mi serve qualche consiglio proprio per la trasmissione.
Grazie

brewer
27-05-2008, 17:48
Non e' che potete fare un po' di campagna contro quei trogloditi che buttano le sigarette accese dai finestrini????

vargento
27-05-2008, 17:51
Certo che sì. Tanto è vero che cerco proprio l'appoggio di Wotan per dare il quadro generale al quale aggiungere i suggerimenti di tutti.

dex175
27-05-2008, 21:02
quella dei mozziconi mi piace!!!! quanto allo scooterista....non si può continuare a morire così...la gente deve imparare a rispettare le regole!
limiti di velocità sensati e controlli più severi

top
02-06-2008, 00:33
Ponte in ferro sul Po, due corsie stradali strette, ferrovia sulla destra, marciapiede sulla sinistra, meno di un paio di metri di larghezza. Tra strada e marciapiede c'è separazione fisica, guard rail e struttura del ponte. Il ragazzo era con lo scooter sul marciapiede ed evidentemente non andava neppure piano. Se solo qualcuno li prendesse a sberloni per tempo quando vanno in giro con il casco appoggiato a mo' di berretto...

vargento
02-06-2008, 12:43
Discussione davvero chiusa. Niente "malainfrastruttura". Hai ragione, ci vorrebbero le sberle. Date per tempo......

Unknown
02-06-2008, 14:09
Scusate l'ignoranza,potrei sapere la frequenza della radio e quando va in onda la trasmissione Radiocity?

vargento
02-06-2008, 15:42
Dipende dalla zona. Comunque sul sito http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT c'è tutto.

TheBoss
02-06-2008, 15:47
grazie per la segnalazione ed il lavoro che fate, anche se io non avevo bisogno ;), sono fisso là a casa la mattina, durante la giornata in ufficio o in macchina, la radio e l'unico medium che seguo e del panorama nazionale, Radio1 RAI, per ora...

vargento
02-06-2008, 16:03
Grazie a te che ci ascolti! Comunque vi terrò informati sullo sviluppo delle trasmissioni sulla sicurezza in moto. Sto coinvolgendo anche il sito di RadioRai.