Visualizza la versione completa : .....da far riflettere ulteriormante!
calabronegigante
27-05-2008, 12:28
...in ospedale rep. ortotraumatologia,ho conosciuto un giovanotto allettato da un mese con bacino rotto (fuori pericolo paralisi,per 1 cm dalla colonna vertebrale),senza piu' natiche,con deretano ricostruito.....
causa incidente in moto!...per evitare un figlio di donna poco fedele......che sorpassava invadendo la corsia opposta su di un cavalcavia,ha perso il controllo strisciando su asfalto e impattando contro un palo......perso litri&litri di sangue ma sempre cosciente,si ricorda bene il maledetto che scende dall'auto,si avvicina a lui,poi risale in auto e se ne va'........non ha testimoni che possano risalire all'auto in questione,casualmente l'unica telecamera(nei paraggi) non ha registrato in quel di'!!
....MI STO SEMPRE PIU' CONVINCENDO,CHE LA STRADA E' DIVENTATA UN CAMPO DI BATTAGLIA ED IL NEMICO E' SEMPRE ALLE PORTE!!!
oggi,mi devo recare nella sua stanza (ove alloggia anche la persona a me cara) e non so come comportarmi quando arrivero' con casco e giubbotto (da moto) al seguito.....TEMO DI FARGLI RIVIVERE TALI MOMENTI E DI RISVEGLIARE LA VOGLIA DI MOTO (che ancora possiede) SAPENDO CHE FORSE NON NE GUIDERA' PIU' UNA!!!!!:mad:
Cito (e chioso) dal sito dell'Asaps:
L'Asaps ha attivato l'osservatorio pirateria stradale da 2 anni ed emerge un trend veramente preoccupante degli episodi gravi.
Nel 2008, dal 1° gennaio al 23 maggio, gli eventi di pirateria stradale monitorati da Asaps sono stati 113 con un incremento dell' 82% rispetto ai 62 episodi del periodo 1 gennaio - 23 maggio 2007. I morti registrati nel 2008 per questa brutale pagina delle sicurezza stradale, sono stati 41 contro i 31 dello stesso periodo dello scorso anno, con un incremento del 32%, i feriti sono stati ad oggi 105.
Pur tenendo conto che l'osservatorio si è nel tempo affinato nelle modalità di raccolta dei dati e che quindi alcuni episodi meno gravi del 2007 possano essere sfuggiti alla statistica, che è realizzata attraverso la raccolta degli articoli di stampa e attraverso le segnalazioni dei referenti Asaps sul territorio, l'incremento del fenomeno assume aspetti quanto meno imbarazzanti.
Gli eventi sono stati mortali nel 33,6% dei casi di pirateria stradale raccolti nella statistica. Sempre più frequenti i pedoni quali soggetti deboli anche di questa tipologia di sinistro vittime in quasi l' 85% di casi, in quanto è relativamente facile per il veicolo che ha travolto e colpito il pedone (o il ciclista) essere ancora nella possibilità di marciare e quindi di allontanarsi impunemente, specie di notte.
Emerge un elemento certamente positivo nel quadro complessivo e cioè il fatto che nel 76% dei casi del 2008 il pirata è stato individuato o immediatamente o nei giorni successivi dalle forze dell'ordine.
Fra le cause che determinano l'incremento di questa barbara statistica sicuramente il timore di perdere i punti della patente o la patente stessa, la guida in stato di ebbrezza e il diffondersi sempre più significativo di assicurazioni scadute o false.Rimane il fatto che il rispetto per la vita sulla strada sta diventando sempre più sfumato e occasionale.
Vedrai che a quell'essere immondo ,che lo ha steso a terra e che non l'ha neanche soccorso,succederanno le cose più brutte e orrende che la vita può dare ad un uomo.La giustizia Divina esiste
Magari esistesse.
esiste esiste,bisogna avere solo la pazienza di saper aspettare
Il Veleggiatore
27-05-2008, 12:46
Vedrai che a quell'essere immondo ,che lo ha steso a terra e che non l'ha neanche soccorso,succederanno le cose più brutte e orrende che la vita può dare ad un uomo.La giustizia Divina esiste
non ci scommettere
calabronegigante
27-05-2008, 12:53
temo di commetere qualche "imprudenza"!
nel senso:che se me ne capita uno a tiro.....lo TIRO!!!
gia' in passato,con a bordo la mia compagna,allo scattare del verde semaforico,un bastardo,mi passa a fianco in velocita' toccandomi con il suo fianco sx posteriore il contrappeso del mio manubrio!!!:rolleyes:
ingrano la prima e gli corro dietro....lui fa di tutto per non farmi affiancare con dei numeri da panico!giunto ad un incolonnamento,la mia zainetta salta giu' e gli riempie la fiancata di calci....ammaccandogliela tutta!!!
lui non scende!il tutto sotto gl'occhi di due auto di guardie giurate che chiamano i Carabinieri!!!
io impotente (visto gli occhi puntati addosso) attendo la gazzella.....
se avesse pero' osato solo accennare di toccare la mia lei....penso che a quest'ora non ero qui a scrivere......ma a fare l'ora d'aria!!!
cmq,all'arrivo dei CC,gli faccio notare la strisciata del mio manubrio sulla sua auto......
ma Loro,non hanno fatto altro che prendere atto dell'accaduto,fare i riconoscimenti e dirci che ognuno di noi aveva 90 giorni di tempo per querelarsi.....
fini' che lo str....zo,si tenne i suoi danni.....io lo denunciai per omissione,tentato omicidio,guida pericolosa.....
se ne ottenne l'archiviazione del caso!!!!:(
tommygun
27-05-2008, 12:57
Sulla giustizia divina non faccio molto affidamento.
Purtroppo ne faccio ancora di meno su quella italiana, visto che anche se prendesse il figlio di ***** responsabile dell'incidente non credo che farebbe più di qualche giorno di carcere, forse nemmeno quello.
tommygun
27-05-2008, 12:58
esiste esiste,bisogna avere solo la pazienza di saper aspettare
Io quella la chiamo "morte per cause naturali", non giustizia divina.
E non mi pare la stessa cosa. :(
blueangel
27-05-2008, 14:09
fini' che lo str....zo,si tenne i suoi danni.....io lo denunciai per omissione,tentato omicidio,guida pericolosa.....
se ne ottenne l'archiviazione del caso!!!!
e come pensavi finisse......
io credo molto di più nella giustizia divina...
In ogni caso per la visita in ospedale fai come ti senti, io penso che il trauma a quel ragazzo resterà sempre e non sarà sicuramente la vista di un casco o giubbotto da moto a risvegliargli certi demoni.
Bye
emagagge
27-05-2008, 15:35
Che bastardi che ci sono in giro!
per casi del genere ho un po' nostalgia della filosofia di giustizia "ex unione sovietica"..dove ho vissuto per diversi anni e ancora lavoro..niente tribunali..niente querele....altri sistemi piu'...innovativi....
per casi del genere ho un po' nostalgia della filosofia di giustizia "ex unione sovietica"..dove ho vissuto per diversi anni e ancora lavoro..niente tribunali..niente querele....altri sistemi piu'...innovativi....
per esempio......
Tricheco
27-05-2008, 16:10
davvero senza parole...
Eviterei Di Andare Con Casco E Giacca Nella Stanza........!
Leggevo l'altro giorno: cos'è la civiltà se non il controllo della violenza? Controllo sempre parziale, perché primati siamo e primati rimaniamo, meglio non contarci troppo!
La strada è il luogo dove facciamo emergere il peggio, ci trasformiamo forse perchè siamo anonimi ed è facile nascondersi, è la nuova giungla:!:. Patente, punti, premi assicurativi maggiorati sono solo scuse;)
calabronegigante
27-05-2008, 19:10
Eviterei Di Andare Con Casco E Giacca Nella Stanza........!
.....invece,l'ho fatto!!:mad:
....eh,ueh....raga....!!....la reazione,....non so,non sono riuscito a guardarlo subito negl'occhi!!
d'altronde,dove la metto la roba???
.....poi,devo fare avanti-indietro per un po' di giorni!!!
ma,ho capito che vuole parlare di moto!!!....e' sempre lui ad andare sull'argomento,ed e' innamorato di HP2 mega!!!
domenica vorrebbe vedersi la MOTOGP!!!....vedro' di andare li' con televisore!!!
....che angoscia!!.....pover uomo!!!
Dinamite
27-05-2008, 19:16
ad un incolonnamento,la mia zainetta salta giu' e gli riempie la fiancata di calci....ammaccandogliela tutta
Ti sei fatto giustizia da solo. Questa è una delle ragioni per cui quegli stronzi non si fermano. Meno male che non hai trovato uno psicopatico con la pistola....
blueangel
27-05-2008, 19:24
Ti sei fatto giustizia da solo. Questa è una delle ragioni per cui quegli stronzi non si fermano. Meno male che non hai trovato uno psicopatico con la pistola....
Già, che questo è una delle possibilità oggigiorno....
Bye
calabronegigante
27-05-2008, 19:27
...L'HO SCRITTO....SEREBBE FINITA MOLTOOOOOOOOOO MALE!!
Dinamite
27-05-2008, 19:52
....ECCONE UNO!!!
Spero non ti riferisca a me.
Oppure peggio ancora a te stesso.
calabronegigante
27-05-2008, 20:03
Spero non ti riferisca a me.
Oppure peggio ancora a te stesso.
A TE NON MI PERMETTEREI MAI!!!!!!
A ME STESSO......UMH,......PSICOPATICO......CI STANNO LAVORANDO!!!;)
:lol::lol::confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |