Visualizza la versione completa : Radar In Francia
Fragolino
27-05-2008, 10:01
attenzione che i nostri simpatici "cuginetti" ...
http://farm4.static.flickr.com/3094/2526763221_040fc22901_o.jpg
iceunstable
27-05-2008, 10:11
certo che son proprio :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Sono Poliziotti Inglesi , la macchina che compare e' una Vauxhall (l'equivalente Opel per il mercato del Regno Unito ) e se ingrandisci la foto noti che ha la guida a Sinistra , come d'altronde si nota anche ad occhio rilevando la posizione giu' dell'Aletta Parasole .........Alex
Ma puo' valere una multa fatta in quel modo, cioe' puo' essere contestabile? (se non e' tutto finto perche' mi sembra incredibile...).
Andrei lì con una ruspa e li ribalterei nel boschetto...:(
Quindi e' in sorpasso.... ma c'e' la "tratteggiata" .... almeno per quello e' a posto...
GSTourer
27-05-2008, 10:21
Anche in Svizzera ho visto cose molto simili.
Solo in Italia vige l'obbligo di avvisare i guidatori che sono in atto i controlli e nonostante questo qui da noi ci si lamenta comunque. Se esiste una regola condivisibile o meno, perchè non rispettarla?
Fragolino
27-05-2008, 10:23
hai ragione Alex ... non sono stato lì a controllare tutto ed avendolo ricevuto da un mio amico francese ho supposto che fossero locals.
In ogni caso ed ad ogni latitudine si fanno sempre più "furbetti" ... :mad:
The Duck
27-05-2008, 10:24
Ma puo' valere una multa fatta in quel modo, cioe' puo' essere contestabile? (se non e' tutto finto perche' mi sembra incredibile...).
Andrei lì con una ruspa e li ribalterei nel boschetto...:(
Nessuna contestazione, in UK è pieno di auto civetta e furgoni senza contrassegni che rilevano le infrazioni e poi ti fermano. Se ce anche solo il dubbio che tu abbia bevuto (due pinte di birra e sei fatto) scatta l'arresto. Se dichiari di avere appena bevuto ma entro i limiti ti trattengono fino a che non possono farti il test; se ti rifiuti scatta l'arresto.
Flying*D
27-05-2008, 10:25
Quello non mi sembra un velox ma un laser per il rilevamento della velocita', quindi no fa foto...
In quel caso non c'e' la necessita' di avvertire nessuno, potrebbe essere anche solo per stabilire la velocita' media raggiunta su quella strada per mettere un eventuale velox..
Sì però i limiti all'estero sono posti con una logica, non come da noi che ogni 100m c'è un limite diverso e spesso, di fatto, impossibile da rispettarsi e messi solo per arricchire qualche comune
Hedonism
27-05-2008, 11:21
parlando di francia, ho potuto notare che i limiti sono da intendersi veramente come un consiglio spassionato dell'amministrazioen locale, un tratto con limite 70 e' sufficentemente tortuoso da richiedere notevole impegno per superare lo stesso limite. insomma non si piazzano limiti la dove anche a gas chiuso in discesa si rischia la multa.
In Italia siamo abituati a molto peggio, comunque, mi sento sempre più sicuro a dar gas all'estero che nn da noi.
Fragolino alla tua velocità poi nn corri rischi. :lol:
Fragolino
27-05-2008, 11:48
In Italia siamo abituati a molto peggio, comunque, mi sento sempre più sicuro a dar gas all'estero che nn da noi.
Fragolino alla tua velocità poi nn corri rischi. :lol:
chi va piano va sano e va lontano ... sgrat sgrat !!!
allora per il 31-1 e 2 giugno hai deciso qualcosa ?
E' "giusto" che chi non rispetta i limiti venga multato (io molte volte i limiti non riesco a rispettarli...), e concordo che in italia i limiti molto spesso sono alquanto "strani", ma.... l'agguato non mi sta bene.
Perche' invece di appostarsi come sciacalli a bordo strada non si piazzano, che so, fuori da una stazione a prendere i borseggiatori? Vogliono che andiamo piano? Bene... piazzino dei velox visibili e segnalati lungo tutte le strade. Per lo meno eviteremmo di chiamarli "sciacalli", o peggio....
Fragolì...... lo sai che attendo il meteo.:lol::lol::lol:
Motopoppi
27-05-2008, 12:40
In svizzera ho visto il laser montato al posto di uno dei fendinebbia in una macchina perfettamente anonimia (Passat o A4 verde).
gladio76
27-05-2008, 13:28
Per me non è tanto l'agguato il problema in Italia, ma come sono disposti i limiti....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |