PDA

Visualizza la versione completa : Un foum di amici....

Teccor
27-05-2008, 08:52
Si dice sempre "frequento un forum di amici" ma voi sinceramente, qui dentro, su quante persone pensate di poter contare se doveste veramente avere bisogno e a quante dareste davvero una mano.
Non è un post polemico, solo una riflessione personalissima relativamente al senso delle centinaia di ore che spendo ogni anno qui dentro togliendone magari qualcuna di troppo a attività o persone che probabilmente meriterebbero piu attenzione.

Supermukkard
27-05-2008, 08:55
beh su gente come huey, sello, liz etc etc credo si possa contare ;)

sui trevisani meno :lol:

maidiremai
27-05-2008, 08:55
Io penso di si.....
questi 5 anni hanno dimostrato che è così!:blob::blob::blob:

27-05-2008, 09:00
io penso di si, una decina almeno, ma sono un inguaribile ottimista...

ps: tu sei in lista!

TheBoss
27-05-2008, 09:02
abbastanza, ma dipende sempre e comunque da ciò che si semina, e come lo di fa... ;)

brontolo
27-05-2008, 09:03
Sai che è una domanda che mi sono posto anche io....+ volte...... :scratch:

Burro
27-05-2008, 09:06
nn ho capito se c'è l'amo attaccato....comunque....

io penso di avere degli amici su QdE.

e comunque nn capisco le basi della tua riflessione.

-quante sono le persone che ti aiuterebbero in qualunque caso in caso di vero bisogno? cioè dove per loro comporta un vero sacrificio?
io credo che i più fortunati di noi non completino le dita di una mano....

-quante ore dedico a QdE ecc. ecc.? e che è un'impegno? se ti aiuta a staccare la spina, recuperare serenità per te la tua famiglia i tuoi amici, se ti permette di mantenere rapporti con persone che conosci.....dov'è il problema?

;)

Teccor
27-05-2008, 09:10
Burro, non cè alcuna dietrologia non cercarla perforza, è solo un pensiero libero.

"Paolone"
27-05-2008, 09:13
Sono da poco iscritto ma ho già avuto prova concreta di conoscere gente simpatica e disponibile alla quale sicuramente mi sentirei di dare assolutamente una mano in caso di bisogno.
Come tutte le comunità frequentata da tantissime persone, si trova un po' di tutto. Nascono simpatie e magari antipatie anche se appunto essendo iscritto da talmente poco con il tempo ci si può riscredere sulle prime impressioni fatte su i vari "abitanti" del forum......... ;)

Burro
27-05-2008, 09:16
nessuna dietrologia (semmai devi preuccuparti tudella....DIETROlogia...dopo il mes di stuka :lol:)

provo a rispiegare.

si, penso di avere degli amici in qde, ma sono convinto che le amicizie vere sono poche sempre e misurate dal tempo....

invece nn capiso (nel vero senso della parola) il rappoto T.speso su QdE/Valote amicizia QdE.

secondo me è un non senso. puoi spenderci tanto tempo senza darne alcuno (solo per tuo svago personale) o spenderne pochissimo ed avere ottimi rapporti umani.

cidi
27-05-2008, 09:24
io pensavo di poter incontrare della bella gente.

poi li ho visti di persona :lol::lol::lol::lol:

Teccor
27-05-2008, 09:25
Il rapporto tra il tempo in QDE e le amicizie QDE non centra nulla non è che ti puoi aspettare di avere 100 amici ogni 25 ore QDE HAHAHAH
Il mio riferimento al tempo speso in QDE era in considerazione a quello che teoricamente rubi ad esempio chessò a tuo figlio o all'ingrassaggio della catena o a guardare i perizoma alle commesse che aprono il cassetto in basso.

Panda
27-05-2008, 09:26
io spero di aver trovato nuovi amici grazie a Qde......e di trovarne sempre di piu, anche se con la maggiorparte di loro ci stanno dai 10 ai 30 anni di differenza :D

147db
27-05-2008, 09:30
nessuna dietrologia (semmai devi preuccuparti tudella....DIETROlogia...)

A mio avviso - seppur qui all'acqua di rose - questo è il tipo di uscita che innesca certi dubbi... il dover fare slalom tra sciocchezze, volgarità e OT spesso fa riflettere sul fatto che ci siano modi migliori di svagarsi, per esempio smollando il mouse per infilare guanti e casco. E' solo una mia opinione, ma l'evidente degenerazione del web tutto (dove ormai anche un quindicenne acneico può autorevolmente dire la sua in una community di neurochirurgia) ha preso le mosse proprio da questa mancanza di autocontrollo, consapevolezza delle proprie competenze ed educazione. Non sto criticando nello specifico l'esordio dell'intervento di Burro, mi ha soltanto offerto lo spunto per questa considerazione.

alexvt
27-05-2008, 09:30
Quando e' servito , si sono dimostrati molto piu' amici delle persone iscritte qua sopra e che conoscevo solo via forum di amici fisici di lunga data coin i quali mi legavano rapporti ultradecennali ......Alex

MUMU
27-05-2008, 09:35
gli amici li vedi nel momento del bisogno.
Per ora fortunatamente non ho avuto bisogno.

Muttley
27-05-2008, 09:39
Teccor sulla definizione di amicizia si potrebbe aprire un dibattito infinito. Su QdE puoi trovare una rete di persone con il tuo stesso tipo di interessi pronte a mettere in comune con te le loro esperienze ed altro, ad esempio: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=129677

ilbaba
27-05-2008, 09:52
tutta "gentaccia" questa qui di QdE ... ed è quello il bello ;)

Hellon2wheels
27-05-2008, 09:57
Premesso che tendenzialmente e nei limiti del possibile darei una mano a chiunque ne avesse bisogno (salvo questo chiunque non abbia avuto manifestazioni di aperta stronzaggine nei confronti del sottoscritto), non credo alle amicizie coltivate esclusivamente in ambito virtuale. Questo ed altri forum dimostrano come le amicizie, quelle vere, si stabiliscono quando la gente si incontra di persona. Sono talmente tanti i fattori che entrano in gioco nel rapporto tra due persone (non ultimo le sensazioni "a pelle" che l'aspetto di un individuo trasmette) che pensare di essere amici con una persona frequentata solo in ambito forum, chat o che dir si voglia è una pia illusione. Per questi motivi non credo alla opportunità di postare discussioni su lutti, nascite etc. così come non credo alla pletora di messaggi che a queste discussioni seguono, perchè di fatto certi eventi possono realmente interessare solo una ristretta cerchia di veri amici mentre gli altri postano solo per.....boh, forse per vedersi aumentare il contapost.

Bex
27-05-2008, 09:58
Su QdE c'è troppa gente che se la tira, tiè

x Teccor: ingrassaggio della catena? Qui? :lol:

boscaiola
27-05-2008, 10:12
Amici non so.. Bestie che mi divertono e di cui fidarmi penso proprio di sì

27-05-2008, 10:14
A mio avviso - seppur qui all'acqua di rose - questo è il tipo di uscita che innesca certi dubbi... il dover fare slalom tra sciocchezze, volgarità e OT spesso fa riflettere sul fatto che ci siano modi migliori di svagarsi.....

invece a mio avviso e' proprio questo slalom - come lo chiami tu - che tiene vivo questo forum conferendogli un pizzico di quella follia non presente su altri piu' seriosi e blasonati....
e sai che palle parlare seriamente per interminabili giornate di, cardani e coppie coniche.
...a proposito l'ot e' spesso frutto di consolidate "amicizie"....

Derapper
27-05-2008, 10:26
Io credo che le amicizie difficilmente si possano "scrivere"... chi è amico mio lo sa di suo indipendentemente dal tempo che ci trascorro insieme o dalle parole che dico o scrivo.
Credo fermamente che il forum non sia un posto dove si trovano amici, più che in altri posti quali può essere magari il panettiere.
Devo ammettere che qui dentro ho trovato quello che non ho avuto per molto tempo e che assolutamente non perderò facilmente indipendentemente dalla frequentazione o meno del forum.
QDE credo che alla fine faccia parte della propria vita per un periodo più o meno lungo, diversamente da un AMICO che spero e credo mi accompagnerà per molto più tempo.

albynew
27-05-2008, 10:35
Per quanto mi riguarda tutte le persone che anche x pochi momenti riescono a trasmettermi serenità, allegria o cmq sensazioni positive, li ritengo "amici", in me il concetto di "amico", quello dell'infanzia, quello che senza di lui non muovevi un passo, l'irrinunciabile punto di riferimento è cambiato.
Nel momento del bisogno, chi è riuscito ad aiutarmi anche solo con la sua disponibilità, con un sorriso o una pacca sulla spalla, apparteneva alla prima categoria, "amico" adesso è la persona che mi aiuta a spostare la moto nel fango senza che glielo chiedi...la persona che con la scusa di un aperitivo mi da una "mano" senza volermelo far sapere...la persona che mi fa star bene con lei...non mi interessa l'aiuto materiale, o meglio, non è quella la cosa che mi aspetto da un "amico"...
Oggi ho tanti "amici"...sul lavoro..nello sport...al bar..negli ospedali...in ogni ambiente che frequento ed ho frequentato...ne ho avuti tanti di questi "amici"... la vita cambia e col tempo si perdono, ma quanto sono stati importanti in quel periodo della tua vita? Li perdi si, ma ne conosci di nuovi e la tua vita continua ad esserne fortunatamente contornata... ah dimenticavo, anche qui in QdE ho "amici", nuovi "amici"...

fredbulsara
27-05-2008, 10:48
secondo me più che un forum di amici è un forum di itaGliani.... ;-)

scherzo! io aiuterei chiunque, forum o no...

280eoltre
27-05-2008, 11:13
Io vorrei sottolineare la riflessione che Teccor, (perchè anche lui sà riflettere...), pone sul tempo che il forum toglie ad altro.
Altro, che ovviamente non è il perizoma della commessa....
Alla fine, ne vale la pena?
Le vostre risposte dicono di si.

L'amicizia che nasce tra persone che si sono conosciute sul forum è una realtà. Capita, ne basterebbe uno su 100 che ha trovato un amico per dire che lo è.

La cosa che mi ha sempre affascinato di QDE è di vedere come le affinità, gli stessi gusti, l'intesa con uno e non con l'altro alla fine emergono sempre e le persone scelgono altre persone per un periodo nel quale si cammina insieme.

Poi, se arriva l'amicizia, il condividere i problemi, il poter aprirsi trovando davanti non solo le maschere che tutti noi i primi tempi indossiamo ma davvero l'altro, beh allora QDE ha fatto la sua opera.

Basta ricordarsi che l'amicizia è come una pianta, và curata ed innaffiata.

(copia incolla da "I pensieri giovanili" autore Bradipone)

Bleach
27-05-2008, 11:15
....
(copia incolla da "I pensieri giovanili" autore Bradipone)

a proposito di bradipo... che fine ha fatto ? E' da un po che non lo si legge... :-o

27-05-2008, 11:21
a proposito di bradipo... che fine ha fatto ? E' da un po che non lo si legge... :-o
si e' tagliato barba e capelli e corre in pista con una R1 ...

Bleach
27-05-2008, 11:22
cioè la insegue a piedi ? :lol::lol::lol:

brewer
27-05-2008, 11:24
Direi pochi... rispetto al numero di iscritti...
Pero' quando ero nella merda a milano e' arrivato il prontosoccorsoelica che mi ha pure riportato a casa...

The Duck
27-05-2008, 11:27
gli amici li vedi nel momento del bisogno.
Per ora fortunatamente non ho avuto bisogno.
Confermo, e io ho avuto bisogno!!!!

Supermukkard
27-05-2008, 11:27
io sottolinerei il tempo che qde toglie al lavoro e non al tempo libero :lol: ;)

in questo senso sono in corso indagini della gdf

Piripicchio
27-05-2008, 11:33
su Piripicchio possono contare tutti, tranne i plasticosi! :lol:

MUMU
27-05-2008, 12:13
io nesuno se non uno perchè lo conosco personalmente.....
poi se non sei del giro degli amichetti intinimi che si trovano qui (sempre gli stessi poi) non è che hai possibilità di interagire con loro!!!!
eheeheheheh!
prendi la tua bella motina e vieni a girare con noi, vedrai che cambierai idea a riguardo.

brewer
27-05-2008, 12:15
Aggiungo quotando Umum che quando sembrava rimanessi senza lavoro N persone si sono mosse dandomi contatti da sentire...
E io giro pocherrimo!!

sello
27-05-2008, 12:51
Teccor,scusami ma hai posto il problema in modo sbagliato.

Dovresti chiederti:

"Chi qua dentro potrebbe contare su di ME se ne avesse davvero bisogno?"
o
"di chi mi sento davvero amico qui?"

Per quanto mi riguarda trovo QdE un eccellente luogo d'incontro.
Qui ho conosciuto delle gran buone persone di cui mi ritengo amico. Poi è ovvio si può essere amici su diversi piani di intimità.:)
E per amicizia intendo essere disponibile col mio tempo,il mio orecchio,il mio cuore.

280eoltre
27-05-2008, 12:53
Se Mumu diventa un moderatore, gli tolgo la mia amicizia.
Ad esempio.
E non potrà più contare su di me....

KappaElleTi
27-05-2008, 13:00
Teccor...io su sta gente qui non ci punto manco un cecio

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=2879199#post2879199

barbasma
27-05-2008, 13:48
in 6 anni di qde...

ho conosciuto centinaia di persone

alcuni sono amici carissimi

altri semplici conoscenti

la maggior parte sconosciuti

come del resto avverrebbe in qualsiasi contesto, non è che qde è pieno di brava gente per forza, anzi è uno specchio del mondo.

non credo che avere la moto qualifichi le persone, sono i comportamenti a farlo.

la distanza non aiuta a tenere spesso i contatti, ma io so che le persone sulle quali posso contare, ci sono anche se ci si vede ogni 6 mesi.

anzi, spesso le amicizie troppo "fitte" si bruciano velocemente, mentre i rapporti che sedimentano con calma... poi diventano inscalfibili.

i miei amici d'infanzia li ritrovo sempre nel momento del bisogno anche se li vedo raramente, idem qui sul forum per quei pochi.

difatti secondo me molti hanno mollato qde (nel senso leggere ogni tanto) perchè ad un certo punto si raggiunge una soglia di sopportazione oltre la quale diventa assurdo andare.

come se il conoscere tante persone è semplicemente "troppo" e qualsiasi cosa arriva dopo diventa per forza superficiale, qde non è più il mezzo, ma il fine.

e io francamente ODIO la superficialità (e i fighetti)

Tommone
27-05-2008, 14:26
Avete detto di tutto un pò, e sono d'accordo con diversi di voi, da parte mia so solo che in meno di 2 anni ho dedicato parecchio tempo a Qde, certo per girare assieme, ma anche fuori dai giri e cerco di conoscervi anche senza il casco.

Con questo voglio dire che sono stato ricambiato e questa è anche amicizia, e ora so su chi potrei contare in caso di bisogno, quello che mi conforta è che sono sicuro di poter contare su molti di più in caso di bisogno.

Poi il bisogno come lo indentificate ??

In caso di incidente ?
Un trasloco ?
Un acquisto scontato ?
Un prestito ?

Teccor ha comunque toccato un tasto importante ...

Pacifico
27-05-2008, 15:05
Come fai ad avere come amico STUKA?....

Dio ce ne scansi e liberi....

Bumoto
27-05-2008, 15:25
. :sex:

boscaiola
27-05-2008, 15:27
Mi dimetto. Qualche verde bastardo mi ha segato le perle che mi ero fatta prestare da Blond

MUMU
27-05-2008, 15:29
OT, x Paci
Censurati da solo, non capisco perchè il GV non ti abbia segato.
Forse perché sei troppo Rrrrrrrrrrrrrrrrr

27-05-2008, 15:32
Osti , il capo in persona ci marca stretto!

Teccor
27-05-2008, 15:34
Hahahah Qui Scompaiono Pezzi Di Post Come Caramelle Ziostrasuperpork

boscaiola
27-05-2008, 15:41
ed io che pensavo che fosse l'occasione di farmi un vero amico..

Teccor
27-05-2008, 15:45
Riesco a postare un argomento interessante dopo 6 anni di onorata carriera di fancazzismo e me lo smerdate, che esseri iracondi (si può dire iracondi?)

27-05-2008, 15:46
peccato davvero
(faccine sceme che ridono e salutano)

Boro
27-05-2008, 15:48
Il rischio e' che in caso di effettivo bisogno si trovino piu' amici qui o altrove che dove ci si aspettava che fossero. La vita e' piena di sorprese e si danno troppe cose per scontate.

liz
27-05-2008, 15:50
Si dice sempre "frequento un forum di amici" ma voi sinceramente, qui dentro, su quante persone pensate di poter contare se doveste veramente avere bisogno e a quante dareste davvero una mano.
direi una quindicina almeno.
quelli su cui posso proprio contare a occhi chiusi...sia per una cazzata sia per cose più serie.
ma alzerei il tiro fino a 20-25.

sicuramente quelle persone che chiami il venerdì sera e dici: "c'è una cena tra tre giorni con un amico che non vediamo mai".
e loro rispondono "ci sono".
anche se devono farsi trecento chilometri per venire e trecento per tornare...per stare insieme due ore.

certi numeri io li facevo solo per la figa da ragazzino, vederlo fare per un amico ti mette i brividi.

BARTH
27-05-2008, 15:52
su Piripicchio possono contare tutti, tranne i plasticosi! :lol:
ma se sei un pezzo di merda :lol::lol::lol:
no scherzo io penso che qualcuno sul quale contare in QdE c'è.A parte tutti gli scherzi metto ai primi posti Piripicchio,il Duca di Well,Vale,Antors,Nathan e Omar.

MUMU
27-05-2008, 15:54
ma se sei un pezzo di merda :lol::lol::lol:
no scherzo io penso che qualcuno sul quale contare in QdE c'è.A parte tutti gli scherzi metto ai primi posti Piripicchio,il Duca di Well,Vale,Antors,Nathan e Omar.

no, su Piripicchio io non ci conto.
ho contato di vederlo al mukken ma non si è presentato. :lol:

BARTH
27-05-2008, 15:57
Tranquillo Umum per punirlo di questo affronto lo abbiamo sodomizzato in gruppo,la cosa che ci ha lasciati perplessi è che non era molto dispiaciuto :lol::lol:

27-05-2008, 16:02
C'era la fila.....
ma per farsi perdonare ha detto che si presentera' ad un giro al Nord!!

Teccor
27-05-2008, 16:03
Liz, due o tre anni fa il giorno del compleanno di mia moglie si sono presentati a sorpresa 2 di bassano, 2 di jesolo, 2 di rimini, cazzoni del forum con consorti!!
Quando mi dici pelle d'oca capisco cosa intendi, se lo avessero fatto per me sarei stato felice ma venir qui a sorpresa per la mia Rosy mi ha fatto commuovere troppo bravi!!

Tricheco
27-05-2008, 16:05
direi su 4 o 5

BlondBallast
27-05-2008, 16:25
Bosky....servono altre perle?????Vuoi che venga in tuo aiuto????(restando in tema......):lol::lol:

Argomento delicato e spinoso quello toccato dal Teccorino......ma importante.
Mi trovo a quotare 280:
"le affinità, gli stessi gusti, l'intesa con uno e non con l'altro alla fine emergono sempre e le persone scelgono altre persone per un periodo nel quale si cammina insieme.
Poi, se arriva l'amicizia, il condividere i problemi, il poter aprirsi trovando davanti non solo le maschere che tutti noi i primi tempi indossiamo ma davvero l'altro, beh allora QDE ha fatto la sua opera.":!:

Forse Qde getta i semi...per eventuali amicizie.....poi nella vita vera....sta a noi coltivarle...e far divenire realtà anche quelle "brutte facce" che incontriamo sul forum....;)

Pacifico
27-05-2008, 16:42
OT, x Paci
Censurati da solo, non capisco perchè il GV non ti abbia segato.
Forse perché sei troppo Rrrrrrrrrrrrrrrrr

Perchè censurarmi?..... mi sono posto una domanda sull'amicizia...

Ma oltre a STUKA (si sà è insopportabile)... e di te!?!? :mad:

Amicizia... sui forum... :lol::lol::lol::lol::lol:

guidopiano
27-05-2008, 17:16
anche se devono farsi trecento chilometri per venire e trecento per tornare...per stare insieme due ore.
certi numeri io li facevo solo per la figa da ragazzino, vederlo fare per un amico ti mette i brividi.

al maialino organizzato da Spike al Gola Gioconda io ho fatto 700 km per stare assieme due ore a gente conosciuta e soprattutto (sei libero di non crederci )..... per conoscere di persona chi non avevo mai visto ....... uno di quelli sei tu .... anche se poi si son scambiate due parole due ..... però mi ha fatto piacere ....

vabbè poi ho conosciuto di persona anche nemo ..... li è un'altra storia ....

per me la chiave di svolta del frequentare il forum è conoscere poi di persona cosa c'è dietro ad un semplice nick....

io posso solo dire che ho ricevuto molto e credo di aver restituito poco

ho ricevuto aiuto VERO più di un'occasione da chi non mi considerava di certo un amico però mi ha soccorso lo stesso

l'avete mai trovato uno che a fine giornata di giro in moto , va a casa posa la moto prende l'auto e porta me e Cristina fino a casa ( non alla stazione FS più vicina )..... avete capito bene a casa :!:

il suo nome è Alex Lugano ........... è un piccolo GRANDE uomo :lol:

Derapper
27-05-2008, 17:20
l'avete mai trovato uno che a fine giornata di giro in moto , va a casa posa la moto prende l'auto e porta me e Cristina fino a casa ( non alla stazione SS più vicina )..... avete capito bene a casa :!:

il suo nome è Alex Lugano ........... è un piccolo GRANDE uomo :lol:
Ci credo eccome!

Riguardo a "Gola profonda" non ho parole...

guidopiano
27-05-2008, 17:29
Riguardo a "Gola profonda" non ho parole...

e vabbè :mad: mi son confuso confondendomi :lol:

ho corretto :-p

nossa
27-05-2008, 17:31
Ma che importanza ha, questo è un forum, punto. Gli amici possono arrivare da ogni parte, anche da un forum, ma non è obbligatorio, va bene lo stesso:rolleyes:

Pacifico
27-05-2008, 17:38
mi viene quasi da piangere... :-o

Tutte queste storie di vita vissuta... commovente!:3some:

27-05-2008, 17:55
di pirla che scrivono qua sopra ne ho conosciuti tanti, ma come Pacifico ...

guidopiano
27-05-2008, 18:00
concordo

a Gaetà !!!!:bootysha:

;)

Teccor
27-05-2008, 18:05
che poi fa il durello ma quando cè maria de filippi al sabato sera non cè verso di farlo uscir di casa sto pacciani :lol::lol::lol::lol:

Pacifico
27-05-2008, 18:16
Maria de Filippi... mi fà sangue...

Tenerelli.....

27-05-2008, 20:33
sicuramente quelle persone che chiami il venerdì sera e dici: "c'è una cena tra tre giorni con un amico che non vediamo mai".
e loro rispondono "ci sono".

bingo!!!
inchino a Liz!
(spalle al muro ovviamente)

Pacifico
27-05-2008, 20:38
Ma la De Filippi... non conduce... "c'è posta per te" !?!?!?

Plo
27-05-2008, 21:48
Condivido anch'io 280....il forum e' "il richiamo" , ma poi sono le persone che si scelgono (all'inizio per simpatia e dopo essersi tolti la maschera..); con il tempo poi viene la "scelta", l'importanza che queste persone ti trasmettono e la fiducia....e poi.....azz! è finita la bottiglia!!!:mad:

Sinusoid
27-05-2008, 23:05
i pochi che ho conosciuto di persona son tutti amici

Sa'
27-05-2008, 23:16
Io vi do un consiglio: Non fidatevi dei Dentisti;)

fatasco
27-05-2008, 23:23
Secondo me si sono lette delle belle cose. Io credo che il forum è il punto di partenza. Permette a molte persone, accomunate dalla stessa passione, di scrivere, discutere, raccontare, ma soprattutto da la possibilità di conoscersi di persona. Poi sta a ciascuno di noi cogliere, o meno, questa opportunità.

Credo che grazie a qde siano nate delle grandi amicizie, ma anche semplicemente delle belle compagnie con cui passare piacevolmente del tempo libero assieme. ;);)

Sa'
27-05-2008, 23:24
Secondo me si sono lette delle belle cose. Io credo che il forum è il punto di partenza. Permette a molte persone, accomunate dalla stessa passione, di scrivere, discutere, raccontare, ma soprattutto da la possibilità di conoscersi di persona. Poi sta a ciascuno di noi cogliere, o meno, questa opportunità.

Credo che grazie a qde siano nate delle grandi amicizie, ma anche semplicemente delle belle compagnie con cui passare piacevolmente del tempo libero assieme. ;);)

:D:D:D:D:D:D:D:D;)

pat
28-05-2008, 09:49
Sono della stessa opinione di Fatasco.

Già la parola "perder tempo" in QDE, a me suona stonata. Io non ci perdo tempo, ci passo del tempo, che è un concetto diverso.
Ci passo del tempo in positivo: imparo qualcosa sulle moto, discuto con i cantinari, e a volte ci leggo pure degli interventi notevoli, mi allegerisco la giornata sul Monty, e poi ci sono i Maiali :eek:!
Che bella cosa per me i maiali: giri stupende, molte occasioni di divertimento e anche amici. Quanto e quanti amici: non lo so, dipende da me e da loro. Di certo QDE mi ha dato una bella opportunità. Come gioco o spreco questa opportunità dipende solo da me.

Gran bella risorsa QDE!!! :D

Teccor
28-05-2008, 10:16
"solo una riflessione personalissima relativamente al senso delle centinaia di ore che spendo ogni anno qui dentro"

non ho scritto perdere tempo.

passo
28-05-2008, 11:48
Io credo che il concetto di "amicizia" sia soggetto ad equivoci, ognuno ha una sua visione e soprattutto è una questione di momenti della propria vita apririsi o meno a nuove amicizie; però nell'amicizia solitamente c'è al centro il disinteresse, ad un amico fai e dai senza voler nulla in cambio, opinione personale...., e dal forum ognuno riceve e forse dà cose....

Insomma, ci sono parecchie cose che si ricevono senza nulla in cambio, spesso dai singoli e disinteressati, credo non sia poco; se poi vale meno di quello che si riceve, Bumoto paga le ore spese, giusto :cool:?

calimero
28-05-2008, 11:51
Depennati chiaramente:

-zecche rosse
-fighetti figli di papà

su diversi potrei contare. :cool:

calimero
28-05-2008, 11:57
...però pensandoci bene: :confused::confused::confused:

qualche zecca la salverei. :cool:

fighetti figli di papà: NESSUNO

:lol::lol::lol:

barbasma
28-05-2008, 13:24
Riesco a postare un argomento interessante dopo 6 anni di onorata carriera di fancazzismo e me lo smerdate, che esseri iracondi (si può dire iracondi?)
gli iracondi sono dei bresciani incazzati?

Muttley
28-05-2008, 13:28
gli iracondi sono dei bresciani incazzati?
No sono degli irlandesi di brutto carattere...

Burro
28-05-2008, 15:03
No sono degli irlandesi di brutto carattere...
odiomuoio!!!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

bias
28-05-2008, 22:21
Un forum porta conoscenze, è un momento di svago tra persone che condividono la tua stessa passione.
Ma per piacere lasciamo stare l'amicizia o altre cose.
Non confondiamo l'amicizia, con gesti come ho letto di grande cortesia e gentilezza.
Leggo molte volte un sacco di stupidate ,ma molte volte le scrivo o le dico anch'io,quello che mi fà specie è la saccenza di chi pretende di dividere in categorie le persone senza conoscerle dispensando giudizi a destra e manca.
Probabilmente la mancanza di veri amici o affetti è inversamente proporzionale al tempo passato sui forum.

GHIAIA
28-05-2008, 22:32
Io ho trovato ben di più in QdE.... :eek: :eek:
;)

alessio
28-05-2008, 23:49
non siete miei amici. però mi piacerebbe averne di simili ad alcuni di voi. bel posto qde.

280eoltre
29-05-2008, 10:47
Guarda Calimero che la vita è lunga........magari ti innamori di una zecca rossa.
Mai dire mai.

paulposition
02-06-2008, 00:40
io ho trovato parecchi nuovi amici in QDE.

il forum è un punto di partenza e vi assicuro che le cose migliori un utente di QDE ve le dirà di persona non attraverso una tastiera!

Dai Soci Veneti alla Cupola Piacentina che tanto mi hanno insegnato e tanto mi insegneranno,
dai Mercanteggianti (:lol:) che ti fanno i gavettoni dalla stanza d'albergo urlando :"giovinastri della malora! voi e le vostre moto!!" (:lol::lol::lol:) agli Amici che ti vengono a prendere al casello autostradale alle 23:30 sotto un diluvio, ti posteggiano la moto e ti portano in agriturismo :!:,
Dagli Amici Neutrali (:lol:) che ti rallegrano le serate, agli Amici vicini di casa che ti spiegano un sacco di cose,
Dagli Amici che ti scortano all'elefante agli Amici della Romagna che ti spiegano il vero significato del triathlon,
Dagli Amici di Milano che anche se li vedi poco lasciano il segno agli Amici della provincia accanto che ti fanno passare serate "effervescenti",
Dagli Amici del Centro Italia che vedo volentieri sempre più spesso, agli Amici
del Sud Italia che si sono rilevati una stupenda new entry!!!!

a tutti voi : E' stato veramente un piacere avervi incontrato.......
ma lo è ancora di più sapere che ci incontreremo molte e molte altre volte ancora!!!

W QdE!!:D:D:D:D:D:D:D

Damiano
02-06-2008, 13:59
Anch'io penso di aver trovato degli Amici qui sul forum.
Su questi Amici sono convinto di poter contare (e non penso di sbagliarmi). Come loro possono contare su di me semmai un giorno avessero bisogno.
Ritengo che questi Amici, siano le persone per cui vale spendere tutto il tempo libero, che dedico a questo forum.
Anche senza fare del Triathlon :lol: