Visualizza la versione completa : Ammortizzatori WP EDS GS 1200
Marco Genova
26-05-2008, 12:26
Ciao a tutti,sono possessore di una GS 1200 ADV del giugno 2007 con 22.000 Km percorsi all'attivo.Durante questi mesi e km mi sono reso conto che anche in questo modello i limiti degli ammortizzatori ant. e post. persitono:mad:.(problema non nuovo visto che in tutte le mie 8 BMW precedenti sono dovuto intervenire con la sostituzione)
In passato mi sono sempre orientato sugli Ohlins,invece questa volta ho montato una coppia WP con sistema EDS,sistema simile all' ESA BMW ma notelvomente superiore.Tale scelta l'ho fatta grazie alla alla competenza e professionalità di Omar responsabile Settore sospensioni della società Euro Racing di Gabicce Mare che forniscono assistenza tecnica WP in campionato SBK.:!:
Personalmente conobbi Oscar in Fiera EICMA 2007 dove mi convinse immediatamente sulle qualità del prodotto,infatti dopo neanche 1 mese decisi l'acquisto.:D
La Euroracing mi spedi a casa la coppia di WP (sono di Genova),li montai e non vi dico la soddisfazione di avere finalmente la moto come volevo.
Tengo a sottolineare la loro disponibilità,infatti dopo poco tempo ho chiesto se era possibile una modifica al posteriore,(non era un difetto ma una mia personale pignoleria).
Omar ha capito subito la mia esigenza, mi sono recato nella loro officina e mi ha risolto tutto in poche ore intervenendo sul precarico e setup della molla.(unico neo la distanza ma ne ho approfittato per visitare la romagna):)
Se volete altre informazioni potete contattare Omar al 0541 830695 oppure sul sito http://www.euro-racing.it/
P.S. Non vendono al dettaglio ma per i membri di QDE riservano prezzi e trattamenti speciali
Ma visto il particolare sistema presente sull'anteriore del GS è veramente utile cambiarne l'ammortizzatore anteriore?
io cambiandoli entrambi ho trovato il vantaggio maggiore proprio nella tenuta davanti
Non si mette in discussione la scelta e la comodità del l'esa Wp ,ma quanto costa?solo quello posteriore come due ohlins!!!!!!!!!
tommygun
26-05-2008, 17:31
Putt**azza, cinque milioni di lire! :shock:
Marco Genova
26-05-2008, 18:08
ciao raga...
i costi per me sono stati di € 2000 + s.s......ma ne vale veramente la pena credetemi
Marco Genova
26-05-2008, 18:13
se non cambi l'anteriore hai una moto "zoppa", e come se conciene cambiare solo la gomma posteriore e la anteriore la lasciamo perdere......è quella che conta di più!
Marco Genova
26-05-2008, 18:15
non esageriamo....tutti e 2 a 2000 euri....ora che ci penso non sono proprio pochi......ma sono na' figata....!!!!!
Derapper
26-05-2008, 18:30
Articolo degno di "Motociclismo"...
Mi sembra più che altro una pubblicità del venditore.
Come si possa dire che sia migliore di quello di serie....
Marco Genova
26-05-2008, 18:43
Articolo degno di "Motociclismo"...
Mi sembra più che altro una pubblicità del venditore.
Come si possa dire che sia migliore di quello di serie....
Se il mio messaggio è stato interpetrato come una campagna promozionale sei fuori strada,ma visto che non sono facili da reperirli ho solo dato indicazioni su come fare a chi ha esigenze come le mie ( e non mi sembra che siamo in pochi),se ti trovi bene con quelli di serie nessuno ti obbliga a cambiarli. bye bye
Derapper
26-05-2008, 18:45
Non ho detto di trovarmi bene con quelli di serie, ma mi sembra che tu li abbia paragonati al sistema ESA BMW e definiti superiori...
non riesco a capire come...
tommygun
26-05-2008, 18:46
Beh sul fatto che siano migliori di quelli di serie non ho alcun dubbio, anche senza considerare l'EDS.
La dotazione standard delle BMW ha sempre lasciato un po' a desiderare...
MustyNic
26-05-2008, 18:51
pensa mi sono collegato propio per chiedere lumi su questi ammortizzatori!!ma sarebbero come il sistema montato sul nuovo gs?come funzionano?ho chiesto a COMO a Frosinone (ottima concessonaria BMW ed ottima officina)li ha provati e non era molto convinto.secondo lui funziona meglio il sistema ESA,meglio montare gli Ohlins.che mi dici?
Marco Genova
26-05-2008, 19:05
beh, il sistema EDS ha le stesse funzioni di regolazioni elettroniche che ha L'ESA ma la componentistica è diversa,più di qualità.Premetto che se l'anno scorso sul mio ADV potevo equipaggiarlo con l'ESA non avrei esitato,li avevo provati su un GS 1200 e mi erano piaciuti molto, e da li che mi è partita la:arrow::arrow::arrow::arrow:
Marco Genova
26-05-2008, 19:08
Ciao,gli Ohlins gli ho sempre montati e sono il rifermento,l'unica cosa sono sempre state le regolazioni,primaa di trovare quella performante mi sono sempre dannato...poi una volta trovata non c'è ne più per nessuno.
I Wp sono più turistici ma la Figata è che li regoli con un telecomando....
li ha montati un amico sul suo gs e devo dire che sono davvero notevoli
pensavo che costassero di più,non cè tanta differenza con gli ohlins.é anche vero che una volta regolati non sei sempre li a cambiare......
MustyNic
27-05-2008, 16:27
richiesta forse un po' strana,datoche sarei interessato a questo sistema;ho visto che sei di Genova ,io il20Giugno di mattina per lavoro sono li'.se fossi libero potremmo vederci per un caffe'?ciao
tommygun
27-05-2008, 17:00
Una cosa non mi è chiara... questo EDS agisce unicamente sull'ammo posteriore, vero?
dalle foto di un'altro TOPIC del sitema WP, l'anteriore NON ha la regolazione del precarico servo assistita, solo l'idraulica.
L'ESA bmw li ha entrambi, sia all'ant. che al post. E visto che BMW non regala niente... se l'ha messo anche all'ant. un motivo ci sara' ;)
Marco Genova
27-05-2008, 19:19
Ciao,
credo che il sistema di regolazione dell'anteriore sia uguale sia sull'ESA che EDS,però non ne sono sicuro,visti da fuori con si capisce,bisognerebbe chiedere lumi ad un esperto,mentre nel posteriore le differenze si vedono subito.;)
Marco Genova
27-05-2008, 21:30
Certo,sentiamoci che se non ho problemi te li faccio vedere
Marco
Marco Genova
27-05-2008, 21:31
richiesta forse un po' strana,datoche sarei interessato a questo sistema;ho visto che sei di Genova ,io il20Giugno di mattina per lavoro sono li'.se fossi libero potremmo vederci per un caffe'?ciao
Certo Mustynik ,sentiamoci che se non ho problemi te li faccio vedere
Marco
Marco Genova
27-05-2008, 21:33
Una cosa non mi è chiara... questo EDS agisce unicamente sull'ammo posteriore, vero?
comunque agisce anche sull'anteriore,garantisco perchè te ne accorgi molto
sylver65
27-05-2008, 22:18
quoto che Omar è una gradevolissima persona. Quando presi i WP, via telefono mi ha fatto assistenza per il montaggiospiegandomi un paio di accorgimenti.
Akml75 potrà confermare.
Marco Genova
27-05-2008, 23:15
quoto che Omar è una gradevolissima persona. Quando presi i WP, via telefono mi ha fatto assistenza per il montaggiospiegandomi un paio di accorgimenti.
Akml75 potrà confermare.
Concordo con te
Marco Genova
27-05-2008, 23:41
Akml75 potrà confermare.
Concordo con te
Bhe duemila Euro per una coppia di ammortizzatori regolabili elettronicamente non sono una follia, tenendo presente che la coppia di amm. Ohlins piu' economica per Gs 1200 costa sui 1600 !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |