PDA

Visualizza la versione completa : Guanti Dainese Antartic


casbah
22-12-2004, 18:23
Un paio di mesi fa ho comperato un paio di Dainese Antartic a 165,00 euro sono di pelle e Goretex.
Considerato il nome e il prezzo, pensavo fossero veramente antartici, ma purtroppo non è così.

Questa mattina ho fatto un giretto in autostrada Milano - Lugano e ritorno (150 Km); in autostrada c'erano - 3 C° e nonostante le manopole riscaldate al massimo e i guanti che pensavo fossere invernali, mi sembrava mi si staccassero le falangi dalle mani.

Arrivato a Lugano, avevo le falangi NERE !, non riuscivo nemmeno ad aprire la cerniera della tasca ....

All'andata viaggiavo attorno a 130 - 160 Km/h, al ritorno ho ringraziato il Signore perchè c'era traffico quasi bloccato e sono stato contento di viaggiare a 60 km/h in corsia di emergenza da Como a Milano.

Non ho avuto freddo nè al torace nè alle gambe, ma solo alle dita delle mani.

A parte le moffole che non metterò mai esite un guanto veramente a prova di gelo?

Pier_il_polso
22-12-2004, 18:41
Un paio di mesi fa ho comperato un paio di Dainese Antartic a 165,00 euro sono di pelle e Goretex.
Considerato il nome e il prezzo, pensavo fossero veramente antartici, ma purtroppo non è così.

Questa mattina ho fatto un giretto in autostrada Milano - Lugano e ritorno (150 Km); in autostrada c'erano - 3 C° e nonostante le manopole riscaldate al massimo e i guanti che pensavo fossere invernali, mi sembrava mi si staccassero le falangi dalle mani.

Arrivato a Lugano, avevo le falangi NERE !, non riuscivo nemmeno ad aprire la cerniera della tasca ....

All'andata viaggiavo attorno a 130 - 160 Km/h, al ritorno ho ringraziato il Signore perchè c'era traffico quasi bloccato e sono stato contento di viaggiare a 60 km/h in corsia di emergenza da Como a Milano.

Non ho avuto freddo nè al torace nè alle gambe, ma solo alle dita delle mani.

A parte le moffole che non metterò mai esite un guanto veramente a prova di gelo?

NO !!!
Devi mettere le moffole :D :D :D

barbasma
22-12-2004, 19:32
non esiste un guanto che resista al freddo statico... o comunque sarebbe talmente ingombrante da non permettere la guida...

se metti le moffole... con le manopole riscaldate dovrai addirittura abbassare la temperatura... altrimenti ti scotti....

casbah
22-12-2004, 20:02
Le moffole su una ERRE? :shock: :roll: ma sono quasi peggio del bauletto.

Non penso di essere capace di rovinare così la mia moto.

Da esperienza personale, posso comunque dire che con temperatura oltre i 3 C° sopra lo zero si viaggia molto bene anche a 160 Km./h e a lungo senza problemi, sotto questa temperatura invece è dura !

Comunque a - 3 c° di questa mattina viaggiavo in camicia, giacca e cravatta con sopra un Husky mezze maniche e la mia vecchia Dainese in Goretex (in attesa della tourguard 2005) ; avevo i Cover sopra i classici pantaloni da ufficio e stavo benissimo a parte le dita delle mani (l'indice della mano sininistra in particolare mi fa male anche adesso).

barbasma
22-12-2004, 20:04
le moffole fanno schifo su qualsiasi moto... :x

però adesso hai un principio di congelamento alle dita... :shock:

Bebop
22-12-2004, 21:57
chi se ne sbatte se fanno schifo, almeno stai caldo. Ho provato quasi di tutto (mi manca ritagliare due taniche di plastica e applicarle con corde e fascette come ho visto fare da un tedesco....). Poi dipende da quanto sopporti il freddo, ma se giri tanto d'inverno per me non ci sono alternative!

Pier_il_polso
22-12-2004, 23:31
Io sul GS 1200 ho montato le moffole sopra ai paramani, e lateralmente le ho fissate svitando la vite che blocca i contrappesi e riavvitandola in modo che faccia da tappo ai buchi appositi.
I paramani danno rigidezza all'insieme e le moffole sono li ferme immobili come fossero di materiale rigido.
Dentro ho le manopole riscaldabili e qualche sera fa (c'erano 4 gradi) e sono andato e tornato da S.M.di Leuca (150 Km andata e ritorno), e l'ho fatta senza guanti.

Ps: a dire il vero ogni tanto dovevo spegnere le manopole perchè pur essendo nella posizione più bassa, senza guanti mi bruciavo le mani :D :D :D

brontolo
23-12-2004, 09:03
Le moffole su una ERRE? :shock: :roll: ma sono quasi peggio del bauletto.

Non penso di essere capace di rovinare così la mia moto.

.......e allora rovinati le dita!!!!!!!!! :wink:

casbah
24-12-2004, 09:49
E' vero giro tanto anche in inverno però i giorni di freddo intenso al di sotto dei + 2 C° sono pochi.

Oggi comunque il dito non è più nero e il dolore sta passando.

Quando cambierò la mia R con il GS (se mai lo farò) monterò i paramani, dovrebbero riparare dall'aria diretta almeno un pochino.

Buon Natale a tutti

barbasma
24-12-2004, 09:51
dito nero? :shock: :shock: :shock:

tu sei pazzo... hai rischiato di fartelo amputare!!!! sono sintomi da congelamento avanzato...

e comunque anche con i paramani non risolvi... servono le moffole e basta... :wink:

il bello delle moffole è che sotto con le manopole riscaldate puoi girare con i guanti estivi... e ne guadagni in sensibilità e sicurezza di guida...

Aragorn
24-12-2004, 11:28
mi chiedo se per "moffole" intendere quelle della Tucano con pure il pelo estraibile all'interno.
se sono quelle mi hanno dato (forse) un articolo difettoso; e vi spiego perchè:
sul GS ho i paramani e guido in inverno con un paio di guanti Spidi AL3 (vecchiotti ma efficienti) con i sottosguanti Quechua (comprati da Decathlon come Matteo insegna); sento freddo, ma riesco a guidare senza congelarmi le dita.

sulla piccola Sfera che uso quotidianamente per venire in ufficio (17 km da casa) ho montato le famose moffole.....stamattina (ma anche le altre mattine di gelo), con indosso guanti e sottoguanti, sono arrivato a Monza che non sentivo più le dita!

certo è meglio averle che non, ma in fondo sto meglio con davanti alle dita i paramani del GS! :)

barbasma
24-12-2004, 11:39
le moffole tucano le usano praticamente tutti per l'elefantentreffen.... anche senza manopole riscaldate...

logico che avere anche i paramani sotto le moffole aiuta a togliere ancora di più il vento...

Sly
24-12-2004, 11:54
Forse noi Italiani dobbiamo imparare a vivere in inverno dai popoli del nord. Lassù quando in freddo picchia davvero non esiste la moda, non esiste il bello od il brutto, esiste solo l'abbigliamento caldo e funzionale.
E' verò che le moffole sono brutte da far schifo, ma prova tu a fare 300km. con una temperatura inferiore allo 0. Ovvio che se uno fa dei giri da 30km. un paio di guanti invernali vanno benissimo.

O moffole o guanti riscaldati della Klan!

Aragorn
24-12-2004, 11:56
le moffole tucano le usano praticamente tutti per l'elefantentreffen.... anche senza manopole riscaldate...

logico che avere anche i paramani sotto le moffole aiuta a togliere ancora di più il vento...

Matteooooooooooo! Sul GS non monterò MAI le moffole!
Riparano di + i paramani, per me. Per quello che pensavo a un articolo difettoso..... :)

Passa un Buon Natale!

Welcome
24-12-2004, 22:36
Io sulla R ho messo i paramani del GS.
Non sono eccessivamente brutti e riparano parecchio. A qualcuno potrebbero anche piacere. :roll:
Se a qualcuno interessano delle foto posso fare delle e-mail private, NON chiedetemi di postarle che non so come si fa.
Auguri!!!! :D :D :D

alberto_p98
03-01-2005, 14:37
mi chiedo se per "moffole" intendere quelle della Tucano con pure il pelo estraibile all'interno.
se sono quelle mi hanno dato (forse) un articolo difettoso.........

Prova a fare questa indagine:
senza guanti, parti a velocità moderata e senti se entra aria fredda da qualche spiraglio tra manubrio ,cavi, etc, a mani nude lo sentirai benissimo, poi con della carta tipo scottex dall'interno sigilla i fori trovati :wink:

fatasco
03-01-2005, 21:26
Io ho una r e dallo scorso mese di Novembre ho montato le moffole della tucano.
Non posso sicuramente dire che esteticamente siano belle, ma ti posso assicurare che puoi viaggiare a qualsiasi velocità con solo un paio di guanti estivi; se hai le manopole riscaldate ogni tanto le devi spegnere per non scottarti le mani.

Se a qualcuno la mia moto piace meno ......pazienza; io viaggio più caldo e più sicuro.
Certo appena la temperatura risalirà sopra lo zero provvederò a toglierle e rimetterò un bel paio di guanti invernali. Provale, non te ne pentirai.

Aragorn
04-01-2005, 09:25
mi chiedo se per "moffole" intendere quelle della Tucano con pure il pelo estraibile all'interno.
se sono quelle mi hanno dato (forse) un articolo difettoso.........

Prova a fare questa indagine:
senza guanti, parti a velocità moderata e senti se entra aria fredda da qualche spiraglio tra manubrio ,cavi, etc, a mani nude lo sentirai benissimo, poi con della carta tipo scottex dall'interno sigilla i fori trovati :wink:

ecco....a questo non avevo pensato.
in effetti lo spiraglio (meglio dire apertura :wink: ) c'è: infatti, causa la dimensione dei bracci degli specchietti, il velcro che chiude intorno agli stessi non tiene bene e rimane quasi sempre aperto.....ma dato che questi "spiragli" sono dietro il parabrezza non ritenevo fossero la causa del gelo.
proverò a seguire il tuo consiglio e, comunque vada, ti ringrazio per il suggerimento. :)

Gert
05-01-2005, 12:26
qualcuno mi sa suggerire dove comprare i guanti antartic dainese (versione non in pelle) al prezzo migliore a Milano e dintroni?
Mi risulta che il prezzo di listino sia intorno ai 114 €. Io li ho trovati in un negozio a 106 € ... credo che si possa spuntare di meglio...

:wink:

barbasma
05-01-2005, 12:40
prova a PLANETSPORT a SARONNO...

Aragorn
05-01-2005, 12:45
qualcuno mi sa suggerire dove comprare i guanti antartic dainese (versione non in pelle) al prezzo migliore a Milano e dintroni?
Mi risulta che il prezzo di listino sia intorno ai 114 €. Io li ho trovati in un negozio a 106 € ... credo che si possa spuntare di meglio...

:wink:

io li ho presi da Hobbymoto a ottobre pagandoli 83 €.
magari in queste giornate di sole puoi farci una scappata e vedere se ne ha ancora......(il paio che ho preso io era il penultimo :? )

Gert
05-01-2005, 12:56
qualcuno mi sa suggerire dove comprare i guanti antartic dainese (versione non in pelle) al prezzo migliore a Milano e dintroni?
Mi risulta che il prezzo di listino sia intorno ai 114 €. Io li ho trovati in un negozio a 106 € ... credo che si possa spuntare di meglio...

:wink:

io li ho presi da Hobbymoto a ottobre pagandoli 83 €.
magari in queste giornate di sole puoi farci una scappata e vedere se ne ha ancora......(il paio che ho preso io era il penultimo :? )

Hobbymoto quale? quello a Lugano o quello a Magenta?

Thanks

Aragorn
05-01-2005, 15:36
[
Hobbymoto quale? quello a Lugano o quello a Magenta?

Thanks

hai ragione... :oops:
Lugano.

ps: c'è anche a Magenta vicino a Inveruno?

Gert
05-01-2005, 15:57
[
Hobbymoto quale? quello a Lugano o quello a Magenta?

Thanks

hai ragione... :oops:
Lugano.

ps: c'è anche a Magenta vicino a Inveruno?

io ho trovato in internet un Hobbymoto a Magenta... ma se ho capito bene non è la stessa cosa... cioè non dovrebbe fare parte della catena svizzera...

:|

abba
07-01-2005, 13:30
Io li ho provati ieri in occasione della motobefana e devo dire che per avere speso 100 euro non sono per niente "antartic". Oltretutto dopo 2 volte (di numero) che tiravo la cerniera si è spezzato il tiretto!!! Fortunatamente l'amicizia con il concessionario mi permetterà di restituirli!